Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2014, 12:10   #28961
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Cooler master FT03 mini e tieni il tuo Ali e si sviluppa in verticale.
E pure molto bello per quanto mi riguarda. Un po' costoso però...
Intendi il Silverstone Ft03 Mini?
Come Cooler Master l'unico che poteva aver senso era il 110, ma penso sia troppo simile al Sugo. Non mi dispiacevano i Cooltek / Jonsbo (ce n'è uno in vendita sul forum), come sono?
Old 29-09-2014, 13:10   #28962
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Intendi il Silverstone Ft03 Mini?
Come Cooler Master l'unico che poteva aver senso era il 110, ma penso sia troppo simile al Sugo. Non mi dispiacevano i Cooltek / Jonsbo (ce n'è uno in vendita sul forum), come sono?

Si, scusa, Silverstone.
Avevo in testa CM per un'altra cosa ed ho creato questo "ibrido"
Cooltek qualcuno qui li ha indietro trovi qualche foto
Old 29-09-2014, 16:27   #28963
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Ho voglia di cambiare il case.....
Tengo il mio ali o cerco di vendere o scambiare il mio sughetto al completo e compro un ATX?
ma la mobo ITX la tieni?
perchè se la tieni non ha senso prendere un ATX e quasi nemmeno un mATX.

diversamente se vai su ATX secondo me ti fai un bel case piccolo come l' Elite 361 (o il misconosciuto elite 241) o su mATX come lo Zalman ZM-T2
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 16:49   #28964
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma la mobo ITX la tieni?
perchè se la tieni non ha senso prendere un ATX e quasi nemmeno un mATX.

diversamente se vai su ATX secondo me ti fai un bel case piccolo come l' Elite 361 (o il misconosciuto elite 241) o su mATX come lo Zalman ZM-T2
Intendevo alimentatore ATX (nel Sugo ho uno SFX)
Old 29-09-2014, 16:53   #28965
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Intendevo alimentatore ATX (nel Sugo ho uno SFX)
no no, intendevo mobo ATX (o mATX)
cioè, se ti tieni la mobo ITX, tieniti pure il case ITX
Old 29-09-2014, 19:23   #28966
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Volendo passare da questa configurazione (MB: Asus P5k-c P35 | CPU: Intel q6600 G0 2,4Ghz | Dissipatore: Schyte Mugen | RAM: 2x1 GB Corsair XMS Twinx Cas5 | VGA: Asus GTX 570 DCII | ALI: Enermax Modu87+ Gold 500W | HDD: Samsun SP2504C 250 GB + Maxtor 6Y160M0 160 GB + SSD 840 120 GB | CASE: Cooler Master RC 690 Modded | MONITOR: BenQ 24" GL2450) ad una basata su form factor itx, secondo voi conviene più acquistare tutto oppure adattare questa?
Nello specifico, a prescindere dall'acquisto di una configurazione nuova o dall'adattamento di quella attuale, vorrei mantenere l'alimentatore, 2 hard disk ed il ssd. Mentre invece adattando questa avrei interesse a mantenere anche cpu e ram, ma la scheda madre più la scheda video non mi servirebbero.
Il pc lo uso per fare tutto, ma ormai non più per i giochi (al massimo qualche partita sporadica)sia silenzioso e che consumi poco occupando il minimo spazio possibile.

Quindi sostanzialmente, se recupero anche cpu e ram, mi interessa un pc quanto più piccolo possibile (l'ideale sarebbe tenerlo sulla scrivania o dietro al monitor, in effetti escluderei i modelli simili al bitfinex prodigy), sempre se esiste... perchè mi rendo conto che manterene l'alimentatore standard è un bel vincolo. Di contro però se cambio anche scheda madre cpu e ram cerco anche la possibilità di ottenere delle buone prestazioni video, o comunque la possibilità in futuro di poter montare una di quelle vga da gioco con ingombri ridotti al minimo, quindi pensate per questo tipo di sitema, oltre al sata ed usb 3.

Volendo dare anche un budget diciamo 300 nel caso di cpu ram e mobo + case
150 per adattare questa, quindi dissipatore, mobo e case

Grazie

Ultima modifica di schumifun : 29-09-2014 alle 19:27.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:46   #28967
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, il brick del mio pico psu da 150w credo che mi stia abbandonando, adesso ho un dell da-1 con mod dello spinotto a 4 pin per pico psu.
Che cosa potrei prendere per sostituirlo?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:59   #28968
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

@schumifun: per passare a ITX (ammesso che trovi una mobo 775 ITX nel mercatino o sulla baya) a mio avviso l' Enermax dovresti pensare di venderlo (in favore tipo di un coolermaster con i cavi flat), altrimenti in un case piccolo comunque ti infogni lo stesso con i suoi cavi.

al posto dei due catorcetti samsung/maxtor puoi farti a poco almeno un WD Caviar da 500gb.

comunque se vuoi tenerti proprio tutto credo che tu debba andare su un case grossino come il Bitfenix Prodigy o simili..

@Vash_85: se non vuoi badare a spese cerca un brick Seasonic o FSP
Old 29-09-2014, 20:14   #28969
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
@schumifun: per passare a ITX (ammesso che trovi una mobo 775 ITX nel mercatino o sulla baya) a mio avviso l' Enermax dovresti pensare di venderlo (in favore tipo di un coolermaster con i cavi flat), altrimenti in un case piccolo comunque ti infogni lo stesso con i suoi cavi.

al posto dei due catorcetti samsung/maxtor puoi farti a poco almeno un WD Caviar da 500gb.

comunque se vuoi tenerti proprio tutto credo che tu debba andare su un case grossino come il Bitfenix Prodigy o simili..

@Vash_85: se non vuoi badare a spese cerca un brick Seasonic o FSP
rettifico, un solo hdd, un caviare green da 1 tb
volendo invece cambiare piattaforma? cosa consigli?
Old 29-09-2014, 20:24   #28970
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Seasonic ha solo brik da 120w massimo, e ci sto un po stretto
La fsp ha dei bei brick da 180w ma sulla baia non se ne trovano.
Mi sa che resto fedele a dell, magari con un da-2.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 20:31   #28971
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
rettifico, un solo hdd, un caviare green da 1 tb
volendo invece cambiare piattaforma? cosa consigli?
beh, se non hai particolari esigenze i chipset B75 (1155) o B85 (1150) in proporzione al prezzo sono quelli che offronto tanto come connessioni
Old 29-09-2014, 20:45   #28972
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
beh, se non hai particolari esigenze i chipset B75 (1155) o B85 (1150) in proporzione al prezzo sono quelli che offronto tanto come connessioni
riferendomi al socket 1150, cosa li distingue dai chip h81 e h87?
per quanto riguarda la cpu, cosa consigliate?
riproduzione contenuti fhd, il possibile upgrade futuro con una discreta vga e l'utilizzo medio di un pc ovvero internet
Old 29-09-2014, 21:35   #28973
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
riferendomi al socket 1150, cosa li distingue dai chip h81 e h87?
per quanto riguarda la cpu, cosa consigliate?
riproduzione contenuti fhd, il possibile upgrade futuro con una discreta vga e l'utilizzo medio di un pc ovvero internet
H87 supportano più porte SATA, PCIE 16X 2.0 3.0, penso anche l'utilizzo di più schede video e non erro fino almeno 4 moduli per le RAM

H81 (ce l'ho io, chiedi pure ) ha 4 porte SATA di cui 2 SATA III e 2 SATA II, PCIE 16X 2.0 e non supporta SLI/Corssfire. 2 slot (1 DIMM per canale) per le RAM.

Mi pare che le H87 forse hanno più porte USB e di solito (ma questo non dipende dal chipset!) anche un connettore in più per le ventole.

In generale il chip H81 è l'entry level, valido per un uso office/domestico o anche per giocare se non devi fare OC, SLI e non hai una VGA di fascia alta che beneficia del PCIE 3.0

Io la uso con un i3-4130 e una GTX 750 e mi trovo molto bene, ma per configurazioni superiori è meglio puntare su H87/H97.
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 23:21   #28974
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Intanto ti rispondo io per la mia rete (vedi in firma DK1).
Sulla flessione dipende dalla lunghezza dello sbalzo che vuoi realizzare.
La rete io l'ho trovata all'OBI, ma si trova in molti fai da te, è in ferro, la versione in alluminio costa di più.
Il ferro però dovrai verniciarlo perché altrimenti si ossida in fretta.

Anche i profili in alluminio li trovi sempre nelle catene brico, esistono diversi spessori (dal mm in su) e diverse sezioni.

Se spieghi il lavoro (magari foto ad un disegno per essere piu chiari) che vuoi fare qualche consiglio posso dartelo

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
quoto quanto detto da DIDAC. in più aggiungo che dove ho preso io la rete metallica ce ne erano di due versioni, una più spessa e una meno; io ho preso quella più fine, ma penso che quella più spessa potrebbe reggere un 3,5" (anche se rimane fondamentale la lunghezza stessa della rete).
circa il tagliarla io ho usato il dremel e poi giù di lima....penso che anche con le forbici da meccanico non ci sarebbero stati problemi.
Grazie 1000...
In pratica vorrei sostituire il Top di questo case per motivi di areazione.
http://www.aliexpress.com/item/HTPC-...771075338.html

Sulla copertura in rete/laminato forato o altro materiale... Devo fissarci un hard disk da 3,5 rovesciato e una o due ventole da 8.
Consigli su come procedere senza che la cosa sia troppo laboriosa?
Grazie
Old 29-09-2014, 23:55   #28975
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
Esistono schermi a cristalli liquidi da poter inserire nel case al posto della unità floppy da 3.5 pollici?
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 13:13   #28976
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
A volte i mostri ritornano: link
Credo che esista anche qualche discussione in HWupgrade, anni fa ne cercai anche io, poi abbandonai l'idea.

Entro fine settimana o la prossima, vorrei provare le effettive performance di questa single slot, forse entra anche nel Jonsbo/Cool

Saluti ai soliti e non...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 13:17   #28977
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Ho il case cooler master elite 130 che uso come HTPC,sono alla ricerca di un bracket(penso si chiami così)per poter mettere 2 hd in orrizzontale da 3,5.L'unico che ho trovato e che sembra faccia al mio caso è questo http://www.logicsupply.com/component...e/akhdr-mk15x/ il problema che due stafette di metallo vengono fatte pagare uno sproposito.Sapete cosa consigliarmi ed eventualmente qualcosa di più economico da mettere nel case?Grazie
Mi autoqoto
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 13:24   #28978
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
bricocenter, profilati in alluminio, seghetto ad hoc, rivettatrice/rivetti e trapano a batteria [se hai anche una lima fine tanto meglio).
In genere faccio così, basta un minimo minimo di voglia di perder tempo e di manualità..
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 13:26   #28979
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho bisogno di un dissipatore per un I5 4460 installato su mobo MSI Z97I AC, il tutto dentro un case Antec ISK 110: che posso usare che ci stia e che sia efficiente?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 13:41   #28980
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
Esistono schermi a cristalli liquidi da poter inserire nel case al posto della unità floppy da 3.5 pollici?
ma di che tipo di lcd stiamo parlando?
molti rheobus sono dotati di schermino lcd per il controllo delle ventole o la visualizzazione delle info riguardo i contenuti multimediali che stai guardando.

ma si tratta di lcd monocromatici... se ti riferisci invece a LCD tipo quelli dei monitor 65milioni di colori e una risoluzione piu elevata non credo esistano
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian