Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2014, 11:29   #28741
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da elijahk Guarda i messaggi
ciao. posso rispondere alle tue domande perché ho proprio un pc col Elite 110 (vedi link in firma)

l'alimentatore può essere montato in entrambi i sensi

si può montare un dissipatore ad aria. Come:
Cooler Master GeminII M4
Scythe Big Shuriken 2
Thermalright AXP-100
in tutti e 3 i casi se hai la ventola dell'alimentatore rivolto verso il basso puoi risolvere il problema del conflitto di pressione semplicemente invertendo la ventola del dissipatore, mettendola in pull invece che in push.

se hai altre domande chiedi pure

EDIT
la presa d'aria superiore per l'alimentatore è filtrata. Quindi non ti preoccupare troppo per la polvere
Perdona l'ignoranza ovina, push significa che la ventola manda aria verso il processore (in direzione del socket come normalmente avviene) e pull invece che butta aria in direzione opposta ?

Il dissy stock Intel ci entrerebbe in caso ? (anche se non può essere modificato per spingere aria in direzioni diverse) Quanto spazio c'è in realtà ? Io pensavo ad un'unità tipo Arctic Freezer 11 LP (per spendere poco) o Noctua NH-L9i (se dovesse essere in vena di spese pazze).

TulipanZ, scusa hai ragione. uso "office" (piccoli documenti con word), navigazione sul web, giochini in flash e forse qualche giochino leggero o di parecchi anni fa in grado di girare sull'iGPU del Pentium G3420 (quasi tutta roba pre 2009).

Inizialmente avevo pensato ad una soluzione a liquido AIO ma leggendo le recensioni mi sono reso conto che non conviene, perché una decente costa troppo rispetto ad una buona unità ad aria considerando anche che la cpu non è così esosa (Pentium G, TDP 55w mi pare) e comunque c'è dell'ingombro per via dei due tubi.
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 11:53   #28742
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Bravo ti sei lasciato sopraffare dalla scimmia........
La scimmia vive nella mia casa

@toki per quell'uso io punterie a qualcosa di ancora più piccolo
Old 10-09-2014, 12:01   #28743
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
La scimmia vive nella mia casa

@toki per quell'uso io punterie a qualcosa di ancora più piccolo
Tipo ?

Io quasi quasi volevo rifilargli un Asus VivoPC perché la Dea della Pigrizia sta abusando di me da qualche mese a questa parte...
Old 10-09-2014, 12:36   #28744
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Ti consiglierei questo case. Ms-Tech CI70 !!!

Mi piace tantissimo personalmente. Tra la mia firma lo puoi trovare. L'ho assemblato per un amico. Costa poco e fa la sua bella figura. E poi per quella cpu basta un soffio !!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:08   #28745
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Tipo ?
Tipo il suggerimento di TulipanZ
Old 10-09-2014, 14:44   #28746
elijahk
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Perdona l'ignoranza ovina, push significa che la ventola manda aria verso il processore (in direzione del socket come normalmente avviene) e pull invece che butta aria in direzione opposta ?

Il dissy stock Intel ci entrerebbe in caso ? (anche se non può essere modificato per spingere aria in direzioni diverse) Quanto spazio c'è in realtà ? Io pensavo ad un'unità tipo Arctic Freezer 11 LP (per spendere poco) o Noctua NH-L9i (se dovesse essere in vena di spese pazze).

TulipanZ, scusa hai ragione. uso "office" (piccoli documenti con word), navigazione sul web, giochini in flash e forse qualche giochino leggero o di parecchi anni fa in grado di girare sull'iGPU del Pentium G3420 (quasi tutta roba pre 2009).

Inizialmente avevo pensato ad una soluzione a liquido AIO ma leggendo le recensioni mi sono reso conto che non conviene, perché una decente costa troppo rispetto ad una buona unità ad aria considerando anche che la cpu non è così esosa (Pentium G, TDP 55w mi pare) e comunque c'è dell'ingombro per via dei due tubi.
sì. push significa che spinge aria verso le alette del dissipatore. Pull il contrario.

il dissi stock ci entra. Per il Pentium qualsiasi cosa più potente è un po' uno spreco. Un sistema liquido aio è completamente overkill, anche se nessuno ti vieta di adottarne uno su un pentium.

Effettivamente il 110 è un po' grande per il tuo uso. Il 110 è fatto più che altro per chi vuole installare anche una scheda video a doppio slot, come ho fatto io; oltre a 2 o più dischi. Altrimenti c'è un sacco di spazio sprecato. Ma se non te la senti di andare sul 'troppo piccolo' il 110 rimane una buona soluzione.

Considera un po' gli Antec ISK. Ci sono diverse build fatte da utenti linkati in prima pagina.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 21:56   #28747
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ciao a tutti, ho un piccolo htpc con scheda madre Asrock e350m, con apu AMD zacate. Negli anni è diventato incredibilmente lento, nonostante i 4gb di ram. Secondo voi, mettendo il SO su un Ssd EVO 840 da 120gb avrei miglioramenti significativi? Ora c'è un lentissimo Barracuda da 5200rpm.

Tapatalked from Nexus 5
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 22:50   #28748
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un piccolo htpc con scheda madre Asrock e350m, con apu AMD zacate. Negli anni è diventato incredibilmente lento, nonostante i 4gb di ram. Secondo voi, mettendo il SO su un Ssd EVO 840 da 120gb avrei miglioramenti significativi? Ora c'è un lentissimo Barracuda da 5200rpm.

Tapatalked from Nexus 5
sicuramente l' ssd ti da una bella mano,
ma a mio avviso -vista la cpu che hai- puoi anche buttarti un un SATA II usato così risparmi qualcosa.

ed una bella installazione di W8.1 pulita contribuirebbe a velocizzare di nuovo il tutto.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 23:19   #28749
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
a guardare i case cooler master e corsair mi prende male: ottima qualita' costruttiva, facilita' di montaggio, ma... sono piu' brutti di quelli da 30euro, mi piacerebbe fare un itx carino e ho tutto corsair, ma proprio i case sono repellenti

al momento sono fissato con questo:

e' la versione occidentale del Jonsbo
Old 11-09-2014, 00:33   #28750
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Bravissimo..... Io sono un grande fan dei cooltek......
Old 11-09-2014, 08:53   #28751
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
sì. push significa che spinge aria verso le alette del dissipatore. Pull il contrario.

il dissi stock ci entra. Per il Pentium qualsiasi cosa più potente è un po' uno spreco. Un sistema liquido aio è completamente overkill, anche se nessuno ti vieta di adottarne uno su un pentium.

Effettivamente il 110 è un po' grande per il tuo uso. Il 110 è fatto più che altro per chi vuole installare anche una scheda video a doppio slot, come ho fatto io; oltre a 2 o più dischi. Altrimenti c'è un sacco di spazio sprecato. Ma se non te la senti di andare sul 'troppo piccolo' il 110 rimane una buona soluzione.

Considera un po' gli Antec ISK. Ci sono diverse build fatte da utenti linkati in prima pagina.
Ho dato uno sguardo alla tua configurazione... viene da chiedermi però una cosa: come mai hai impostato la ventola in pull ? non raffredderebbe meglio in push ? Ma soprattutto, dato lo standard...esotico di quella ventola, dovesse rompersi dove la troverei una uguale dato che è un formato un po' inconsueto ?

Altra cosa, l'alimentatore che hai scelto è modulare o no ?

Ultimissima, il sistema operativo lo hai installato in che modo ?

TulipanZ, dove lo hai trovato a poco ? Perché io lo vedo a cifre esorbitanti...(tra l'altro esteticamente mi pare bruttino ma non essendo per me, è relativo).
Old 11-09-2014, 09:02   #28752
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buon giorno... Volevo chiedere consigli per un htpc...

Io sto valutando un nuc con i3 ssd da 120gb e 8gb di ram per uso esclusivo di openelec.

Qui invece vi domando se poter comsiglairmi una alternativa superiore.

Budget 400€.

Utilizzabile con wifi e lan gigabit, con appunto 8gb di ram.

Io lo vorrei compatibile con h265 e se possibile anche con masterizzatore bluray.

Utilizzo il mio amplificatore per processare l'audio quindi basterebbe una scheda che faccia tramite hdmi il passthrough.

Come sistema operativo pensavo 8.1 così da poter navigare...

Cosa mi consigliate?
Upppp...
Old 11-09-2014, 10:23   #28753
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Bravissimo..... Io sono un grande fan dei cooltek......

Mi preparo all'autunno, giornate malinconiche, tempo di potatura.
Cooltek&J nelle versioni windowed mi ricordano vagamente uno dei case che più mi ha entusiasmato (TTLanbox silver). Anche se con disposizione in verticale gli U2 mi sembravano i degni eredi, poi mi sono lasciato prendere la mano, ho pensato che con una buona cpu anche una vg single slot sarebbe bastata e mi sono armato di taglierino.
Vedèm...

PS: Il chief è molto interessante, leggermente plasticoso ma estetica gradevolissima, da vedere
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:34   #28754
elijahk
Member

Ho finito di undervoltare il 4770

http://valid.x86.fr/ig9jbt

0.958v di vcore (-0.085v offset)

Secondo voi è un valore normale? Sinceramente non ho idea di quanto si undervolta un haswell di media.

Inoltre OCCT in Windows crasha con -0.100v. Sotto linux invece già a -0.090v Luxrender (che è meno pesante di OCCT) fa riavviare il pc dopo meno di un minuto.
Old 11-09-2014, 17:43   #28755
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
mi sono armato di taglierino.
Vedèm...
taglierino?
Son curioso di vedere che combini

Quote:
Ho finito di undervoltare il 4770
Il mio Ivy in firma lo tengo a -0,15v, ma consumi e calore è cambiato davvero poco.

Old 11-09-2014, 17:59   #28756
elijahk
Member

grazie DIDAC
Visto che cambia così poco allora non mi metto nemmeno a limare le impostazioni, lascio tutto così come è adesso
Old 11-09-2014, 18:25   #28757
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
grazie DIDAC
Visto che cambia così poco allora non mi metto nemmeno a limare le impostazioni, lascio tutto così come è adesso
Di nulla.
Sul discorso "calore" comunque verifica tu stesso di quanto cambiano le temperature modificando l'offset
Old 11-09-2014, 18:44   #28758
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Con -0,100 ci ho preso 2w in idle.

In full non saprei, forse 3/4w...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:56   #28759
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:

TulipanZ, dove lo hai trovato a poco ? Perché io lo vedo a cifre esorbitanti...(tra l'altro esteticamente mi pare bruttino ma non essendo per me, è relativo).
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Old 11-09-2014, 21:24   #28760
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sicuramente l' ssd ti da una bella mano,
ma a mio avviso -vista la cpu che hai- puoi anche buttarti un un SATA II usato così risparmi qualcosa.

ed una bella installazione di W8.1 pulita contribuirebbe a velocizzare di nuovo il tutto.
Ma il barracuda che ho è già Sata II....
W8 per ora non ci penso nemmeno...
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP