|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
e questa è una foto del mio ali e mobo asrock939. noto adesso che uno dei molex a 4pin è montato mentre l altro no. in poche parole i due molex da 4+4 del mio ali andranno messi nella mobo MSI nel connettore da 8pin?
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Calma...
se il tuo ali non e' fatto "ad minchiam" come diceva qualcuno dovrebbe avere... 1) 1 connettore a 20 pin per le mobo "vecchie" 2) 1 connettore a 4 pin che va "assieme" a quello a 20, in modo da farne uno da 24 (quindi c'e' un "senso" in cui va messo) per le mobo recenti (anche la mia vecchia 939 ce l'aveva) 3) poi c'e' un altro connettore a 4 pin, che dovrebbe essere VISIBILMENTE staccato da quello a 20+4 di prima per non confondersi, e che va attaccato vicino alla cpu (come avevi nella 939). Disgraziatamente per te, questa mobo necessita di un connettore da 8 pin, vicino alla cpu e quindi tu necessiti di un adattatore per far funzionare la mobo, perche' evidentemente il tuo ali non e' nato compatibile con le mobo 775 (o almeno quelle recenti) io non so dirti se con quello a 4 pin puo' funzionare lo stesso mettendolo in un certo modo su quello a 8 lasciando quindi 4 pin scoperti... ma io non lo farei ed andrei in cerca di un adattatore... cmq ribadisco: ATTENZIONE LE 2 SPINE DA 4 PIN NON SONO INTERCAMBIABILI!!! (almeno così dice il libretto del mio ali) quindi uno da 4 va assieme a quello da 20 mentre l'altro dovrebbe servire per la presa da 8 con opportuno adattatore... fai attenzione a prendere quelli giusti. IMHO ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook Ultima modifica di toniz : 25-01-2008 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ragà, ma per aggiornare ilbios come cavolo devo fare? Ho scaricato l'ultima versione dal sito, la 1.7, poi ho messo i 2 file in un floppy, ho riavviato ma non succede nulla, come devo fare?
|
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
|
Calma... anche per te
vedo che sei appena iscritto... e' buona norma prima dare un'occhiata ai 3ad prima di postare subito ed aspettare la pappa pronta se ti rileggi le ultime 3-4 pagine di questo 3ad c'e' scritto tutto... riassumendo 1) ti fai un floppy avviabile 2) formatti una pendrive in fat 32 e ci cacci dentro i files per l'aggiornamento bios 3) riavvii il pc e procedi... c'e' spiegato tutto se ti rileggi le ultime pagine, io l'ho fatto e ho aggiornato il bios ieri... ciao e buona lettura PS: i files per aggiornare + quelli per l'"avviabile" non ci stanno dentro un floppy
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
|
Grazie, ho letto tutto, ma mi sarà scappato qualcosa per la fretta, rileggo è faccio come hai detto tu. Ma se non ho una pendrive? Grazie infinite
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se guardi bene c'e' anche qualche rinvio a post vecchi dove c'e' spiegato tutto per filo per segno se non vuoi o puoi usare una pendrive puoi farti un cd riscrivibile avviabile con dentro quello che ti serve, (come avevano consigliato a me) con nero puoi farti tutto. Anche io avevo provato a fare tutto con 1 floppy ma non ci sta... il flasher e il bios assieme sono troppo grandi per lo spazio che resta su floppy... ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
|
procedure a pag 35 e 36
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
ciao a tutti!!!
la scheda madre mi e arrivata, bellissima!!! (esteticamente, non l'ho ancora provata!!!) pero, guardandola mi e venuto un dubbio... ci stara uno scythe mugen?! perche l'HP mi sembra troppo vicino al socket! xD |
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
provato crossfire....assolutamente inutile.
neanche 2k di punti in più al 3dmark05, i giochi in certi casi girano anche peggio. cmq con le black dragon sono rocksolid a 450x7 ram in sincro 1:1 4-4-4-15 2,0v, non male. ora faccio salire il procio, impresa difficile dato che come minimo dovro dargli 1.5v sul core.
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
scusate la domanda da nubbio ma la vga 8800gts che ho si monta sullo slot bianco e NON sul giallo, giusto?
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
|
Quote:
Cpu: i5 2500K @ 4,2GHz Mobo: Asus Maximus V gene z77 Ram:Corsair XMS3 1600MHz Video: HD 7870 : Corsair Force GT Dissi: thermalright archon,Case:Fractal Design Arc Midi Ali: OCZ modxstream pro 600w Ultima modifica di BloodyTears : 25-01-2008 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
|
Quote:
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
|
Forse sarò io che non ci sto capendo una mazza, ma non riesco ad aggiornare sto maledetto bios, per prima cosa inserisco un floppy, lo rendo avviabile, poi con il nero masterizzo i 2 file che servono per aggiornare il bios, riavvio con il floppy inserito, alla fine digito la lettera del lettore con il dico inserito, ma non và
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Confermo, io ho collegato l'alimentatore esattamente con il connettore a 4 Pin per la CPU, nessunissimo problema
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
Nessuno può aiutarmi? Non so propio come fare con questo bios
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se flashi solo con il floppy dovresti fare così: Prendi due floppy: Il primo lo fomatti con l'opzione crea disco di avvio, sul secondo installi solamente l'afudos ed il bios scompattati. Inserisci il primo floppy e carichi i files di sistema. Una volta che il cursore, dopo la procedura, si è posizionato in A:> inserisci il secondo floppy e scrivi A:> afud408 nomebios. Non mettere slash e rispetta lo spazio tra la parola Afudos ed il nome del Bios. Se non dovesse funzionare puoi usare un floppy ed una pendrive. Carichi i file si distema con il floppy poi, una volta posizionato in A:> scrivi la lettera B:> ( dove B è la lettera della pendrive che avrai già inserito). IL cursore si posiziona su B:> A questo punto scrivi la stessa stringa che ti ho idnciato prima. Sulla Pendrive vanno caricati solo l'Afudos ed il Bios e, prima di farlo, ricordati di formattarla in FAT 32. Una volta pronto dai invio ed il flash parte da solo. |
|
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
Ok grazie provo subito
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
|
Fatto, grazie tante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.