Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 01:14   #461
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ragazzi nessuno può dirmi come va speedfan con questa mobo?
Old 07-01-2008, 09:31   #462
mickk
Member

L'Avatar di mickk

Iscritto dal: Jan 2001
Città: viterbo
ragazzi ho notato dopo il montaggio della sk madre in questione con un e6600 che all'accensione fa una "falsa partenza", mi spiego meglio :
una volta premuto il tasto di accensione parte per un secondo per poi rispegnersi , dopo qualche secondo riparte .
Lo fa anche a voi? E' normale?

poi ho un altro dubbio : ma i jumper per la regolazione dell' fsb posso lasciarlo in posizione di default e regolarlo da bios oppure devo settarlo dal jumper?
mickk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 09:58   #463
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da mickk Guarda i messaggi
ragazzi ho notato dopo il montaggio della sk madre in questione con un e6600 che all'accensione fa una "falsa partenza", mi spiego meglio :
una volta premuto il tasto di accensione parte per un secondo per poi rispegnersi , dopo qualche secondo riparte .
Edit

Ultima modifica di MilanForEver : 07-01-2008 alle 10:00. Motivo: messagio inviato 2 volte
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 09:59   #464
MilanForEver
Senior Member

Quote:
a me lo ha fatto al primo boot e poi,dopo ogni volta che faccio delle modifiche nel bios

nelle accensioni 'standard' parte normalmente
Old 07-01-2008, 10:06   #465
mickk
Member

L'Avatar di mickk

a me lo fa sempre quando riaccendo dopo aver staccato la corrente dalla ciabatta. Bo? sarà normale?
L' fsb l'hai settato da bios o tramite jumper?
Old 07-01-2008, 10:08   #466
MilanForEver
Senior Member

Quote:
a me lo fa sempre quando riaccendo dopo aver staccato la corrente dalla ciabatta. Bo? sarà normale?
strano
Quote:
da bios
Old 07-01-2008, 10:34   #467
mickk
Member

L'Avatar di mickk

con q6600 non riesco a farlo salire piu' di 270*9 , forse sbaglio qualcosa, mi daresti qualche dritta per farlo salire un po' (sono un po' arrugginito in fatto di overclock), ho modificato nel bios solo la voce dell' fsb , mi indicheresti su quali voci del bios intervenire?
grazie
Old 07-01-2008, 12:36   #468
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Quote:
Si è normale che lo faccia, purtroppo se si stacca la corrente i p35(e non solo loro) soffrono di fake boot.

@Mickk hai un e6600 o un q6600?

io con un e6600 ho i jumper su 266 e poi ho salvato nel bios due profili, uno default, e uno con fbs a 333 e non ho mai avuto problemi.
Volevo provare anche un 400X8 ma adesso non ho molto tempo da perderci dietro.
Edit: che ram hai?

Ultima modifica di BloodyTears : 07-01-2008 alle 12:38.
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:24   #469
mickk
Member

L'Avatar di mickk

i jumper a 266 sono come da default della skeda? o li devo modificare?

io ho un q6600 , non riesco a salire pero' , potresti indicarmi le voci del bios da modificare?
le ram che ho sono 2*1 GB geil ddr2 800

Ultima modifica di mickk : 07-01-2008 alle 13:30.
Old 07-01-2008, 13:27   #470
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate la domanda magari per voi esperti stupida ma se la mobo va bene quanti beep deve emettere all'accensione?.
Grazie.
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:37   #471
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Quote:
i jumper a 266 sono come da default della skeda? o li devo modificare?

io ho un q6600 , non riesco a salire pero' , potresti indicarmi le voci del bios da modificare?
le ram che ho sono 2*1 GB geil ddr2 800
come li trovi a default della scheda sono su 200.
Sul manuale sta scritto come girarli a 266 o 333 cmq per il 266 devi mettere il primo jumper su 2-3 e lasciare il secondo su 1-2
Le ram sono ok.
Per il resto non so quanto si possa spingere il tuo procio, prova a chiedere nella sezione apposita in overclock.

@Erika1: La mia ne fà 1in accensione e 3quando lo spengo.
anche la vecchia mobo me ne faceva 1 in accensione e 3 quando si spegneva.
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:00   #472
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusa ho dimenticato di dire che ho una Platinum,dove posso reperire la risposta alla mia domanda?.
Grazie.
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:05   #473
goldrake81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Domanda

Salve, spero di essere nella sezione giusta....mi hanno parlato bene della MSI P35 Neo2 - FR. Tuttavia girando nei negozi (anche on line), nelle vicinanze della mia città ho trovato solo queste versioni:
MSI P35 NEO-F775 COMBO 1333 DD a 100 Euro e la MSI P35 NEO-F DDRII 1333MHZ ATX a 90 Euro. Vorrei sapere se a livello di affidabilità e di overclock sostanzialmente sono equivalenti alla Neo2 - FR; vorrei metterci su un intel Q6600.
Grazie
goldrake81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:11   #474
mickk
Member

L'Avatar di mickk

Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
come li trovi a default della scheda sono su 200.
Sul manuale sta scritto come girarli a 266 o 333 cmq per il 266 devi mettere il primo jumper su 2-3 e lasciare il secondo su 1-2
Le ram sono ok.
Per il resto non so quanto si possa spingere il tuo procio, prova a chiedere nella sezione apposita in overclock.

@Erika1: La mia ne fà 1in accensione e 3quando lo spengo.
anche la vecchia mobo me ne faceva 1 in accensione e 3 quando si spegneva.
grazie appena ho un attimo di tempo ci provo.
io nella mia non sono riuscito a far funzionare il cicalino e all'accensione non emette nessun bip.
Old 07-01-2008, 14:13   #475
mickk
Member

L'Avatar di mickk

Quote:
Originariamente inviato da goldrake81 Guarda i messaggi
Salve, spero di essere nella sezione giusta....mi hanno parlato bene della MSI P35 Neo2 - FR. Tuttavia girando nei negozi (anche on line), nelle vicinanze della mia città ho trovato solo queste versioni:
MSI P35 NEO-F775 COMBO 1333 DD a 100 Euro e la MSI P35 NEO-F DDRII 1333MHZ ATX a 90 Euro. Vorrei sapere se a livello di affidabilità e di overclock sostanzialmente sono equivalenti alla Neo2 - FR; vorrei metterci su un intel Q6600.
Grazie
mi sembra che la MSI P35 NEO-F non abbia il raid.
Old 07-01-2008, 15:33   #476
osmos
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da osmos Guarda i messaggi
Scusate un paio di domande, su alcuni parametri per overcloccare con la nostra amata mobo,

risparmio energetico? solitamente molti disattivano le impostazioni di risparmio energetico, ma mi pare che nella nostra mobo non ci sia una vera voce a riguardo, se non le funzioni ACPI nel power management legate comunque al sistema operativo(andrebbere disattivate in caso di oc?), altre voci come il recall vga, e il wakeup setup mi sono abbastanza oscure....

altra cosa gli hotfix si parla spesso di questi, ovviamente credo che la nostra scheda li abbia, ma è opportuno cmq in caso di OC settare a 101 mhz il pciE nella sezione CELL Menu?

grazie per ogni delucidazione

os
nessuno lo sa?
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:06   #477
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Vorrei acquistare la msi p35 neo2 fr per montarci un 2140 (fra 3-4 mesi un bel quad), vorrei farvi delle domande.
Il mio dissi, uno schyte ninja, monta su questa motherboard?
è una scheda madre sopratutto stabile e senza problemi come le p5k lisce e le ds3?

Grazie
Old 07-01-2008, 22:00   #478
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goku^90 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare la msi p35 neo2 fr per montarci un 2140 (fra 3-4 mesi un bel quad), vorrei farvi delle domande.
Il mio dissi, uno schyte ninja, monta su questa motherboard?
è una scheda madre sopratutto stabile e senza problemi come le p5k lisce e le ds3?

Grazie
personalmente o la fr/fir o la platinum le prenderei al volo, sono ottime mobo e finora non s'è lamentato nessuno....... ovvio non ha il bios delle DFI o i vari tool presenti sulle asus (come l' ez-flash o il crash free bios) ma onestamente continuo a preferire queste MSI, zero problemi e bios fatti come dio comanda (anche se non completissimi)!!!
Old 08-01-2008, 18:37   #479
evilsephiroth
Senior Member

L'Avatar di evilsephiroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
salve raga

io dispongo di una msi p35 neo-f liscia

ho un piccolo problemino
cioe quando setto la tensione del vcore da bios sempre e cmq sia nel bios che da cpu-z mi segna 1.4v anche se metto 1.32 e simili.

mi chiedevo se qualcuno avesse risolto o almeno sperimentato sto problema...
il bios che utilizzo è l'1.6 l'ultimo

processore E2180
evilsephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:32   #480
photo
Senior Member

L'Avatar di photo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
msi neo2 fr

scusate ho bisogno di una mano qlc di voi sa indicarmi in pvt un negozio a roma che vende la suddetta mobo?
grazie

Tantissime trattative concluse positivamente
photo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian