Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 20:29   #421
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
non mi dire così
che la settimana prossima dovrei fare lo stesso passaggio (piu' o meno)!!!

La mobo è ok
purtroppo penso sia la x1950xt che ha problemi (anche se è nuova dato che è rientrata sostituita da un rma ) bho!!!!!
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:59   #422
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Speriamo (anche se mi dispiace per te..) dato che ci dovrei mettere su la 1900xt in sign che ora come ora va una bellezza...

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:48   #423
mickk
Member

L'Avatar di mickk

Iscritto dal: Jan 2001
Città: viterbo
scusate qualcuno ha provato a fare l'aggiornamento del bios?

Non ho capito bene dal sito msi quale procedura bisogna utilizzare.
da dos o si puo' anche da win?

Ultima modifica di mickk : 04-01-2008 alle 12:02.
mickk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:13   #424
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Quote:
Originariamente inviato da mickk Guarda i messaggi
scusate qualcuno ha provato a fare l'aggiornamento del bios?

Non ho capito bene dal sito msi quale procedura bisogna utilizzare.
da dos o si puo' anche da win?
anche da win, senza problemi

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:10   #425
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Allora è sorto un piccolo problema
La mobo a seconda di quando l'accendo parte o con fbs a 333 o con fbs a 266 il problema è che lo sceglie lei quando partire in un modo o nell'altro.
Non ci sto capendo piu' nulla.
Com'è possibile?
Io ho i jumper su 266 e di bios ho le impostazioni a 266, adesso l'ho riaccesa dopo circa 2ore ed è partita a 333

Edit è partita a 333 perchè rientrando nel bios mi sono trovato caricato le impostazioni del secondo profilo ma come cazzius ha fatto a caricare il secondo profilo senza che io gli dicessi nulla?

Ultima modifica di BloodyTears : 04-01-2008 alle 13:19.
Old 04-01-2008, 13:52   #426
mickk
Member

L'Avatar di mickk

Iscritto dal: Jan 2001
Città: viterbo
Quote:
Originariamente inviato da maegras Guarda i messaggi
anche da win, senza problemi
grazie , avevo paura di far danni
mickk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:12   #427
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Ho appena aggiornato il bios alla versione 1.6 seguendo l'utile guida postata da rob84 e adesso sembrerebbe che la scheda parta sempre con lo stesso profilo
E frall'altro adesso mi riconosce il moltiplicatore 9

Ultima modifica di BloodyTears : 04-01-2008 alle 15:25.
Old 04-01-2008, 16:17   #428
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Beep all'avvio

Ho notato che all'accensione del PC la scheda madre emette prima un beep, poi, dopo un istante, altri 3, di cui il primo di tonalità diversa dagli altri due.

Non so cosa voglia dire ma guardando sul sito dell'AMI pare trattasi di un check fallito sulla RAM (CPU E2180, RAM 2x1Gb TEAM ELITE DDR2 800 CL5, no overclock per ora, BIOS v1.6)

Il PC funziona regloarmente e non mi da problemi.

Devo preoccuparmi? C'è un software che mi permetta di controllare da win i voltaggi della RAM?
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:39   #429
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato il bios alla versione 1.6 seguendo l'utile guida postata da rob84 e adesso sembrerebbe che la scheda parta sempre con lo stesso profilo
E frall'altro adesso mi riconosce il moltiplicatore 9
hai utilizzato il tool fornito da osmos (primo post di pag. 21) o solo il tool scaricabile dal forum msi?
Old 04-01-2008, 16:48   #430
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
hai utilizzato il tool fornito da osmos (primo post di pag. 21) o solo il tool scaricabile dal forum msi?
Il tool di osmos, e poi il resto ho usato tutto quello che hai postato te.
Ho letto che ad osmos la prima volta ha dato problemi e ho formattato la penna usb con il suo tool e poi ho usato il programma del forum msi con il bios 1.6.
Tutto qua.

@Zoltan: Io il VRAM lo vedo con speedfan 4.32.

Adesso esco che vado a provare da un amico su una nforce680 questa caspita di x1950xt

Facendo due test la scheda è stabilissima e chiudo il superpi da 1mega in 17secondi @3GHz, non mi sembra un risultato cattivo considerando che non ho mega ram o raptor.

Ultima modifica di BloodyTears : 04-01-2008 alle 16:52.
Old 04-01-2008, 18:47   #431
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
@Zoltan: Io il VRAM lo vedo con speedfan 4.32.
Aaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrgggghhhhhhh!!!
Con speedfan il voltaggio delle mie RAM è 2.16V anzichè 1.8V di default, senza overcloccare!!!!!!

E' reale????
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:57   #432
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Aaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrgggghhhhhhh!!!
Con speedfan il voltaggio delle mie RAM è 2.16V anzichè 1.8V di default, senza overcloccare!!!!!!

E' reale????
Il mio segna 2.10 e se non erro le mie ram vogliono 2.10 di default.
Il voltaggio l'ho lasciato in automatico.
Cmq non penso sia precisissimo perchè di vcore ho una lettura piu' bassa di quella di cpuz.

Per il problema della scheda video invece... è quella, ho provato sul chipset nforce e la scheda fà il boot ma manda solo immagini frastagliate.
Sembra quasi che abbia subito un oc mostruoso, ma è nuova appena tornata da rma.Ha ancora i sigilli dei test passati bhuhuhuh.
Vabbè pace. La userò come fermacarte
Old 04-01-2008, 19:57   #433
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Domanda : conoscete la MSI P35 NEO-F?
Volevo acquistarla(costo sui 90 euro) ma su questo forum pare non conoscerla nessuno.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 20:17   #434
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Galotar Guarda i messaggi
Volevo acquistarla(costo sui 90 euro) ma su questo forum pare non conoscerla nessuno.

Torna indietro... ci sono 2 pagine di post sulle differenze....
Old 04-01-2008, 20:48   #435
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi

Torna indietro... ci sono 2 pagine di post sulle differenze....
Le differenze già le conoscevo.
Volevo sapere se c'era qualcuno che ce l'aveva per sapere quanto sale in oc.
La voglio abbinare a un E6750
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 20:56   #436
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
qualcuno utilizza questa mobo con

q6600
8800gt
2x2048 ddr2 geil black dragon ?

ci sono problemi/incompatibilità ?
Old 04-01-2008, 21:50   #437
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ragazzi vi chiedo una cosa pratica sulla regolazione delle ventole via soft..
in pratica io pensavo di regolare via soft la ventola del radiatore del mio sistema a liquido, è possibile ciò con questa mobo? se sì come? in base alla temperatura metto una percentuale? ad esempio sotto i 40° la ventola va al 50%, tra i 40 e 45 al 70% ecc ecc...
è possibile anche un controllo da windows o solo da bios? sarebbe perfetto per me un soft che mi permettesse di gestire la ventola slegandola dalla temp, possibile o pure fantascienza?

EDIT

mi sono in parte risposto da solo: speedfan
sapreste dirmi più di preciso cosa si riesce a fare con questo giochillo?

Ultima modifica di Malachia[PS2] : 04-01-2008 alle 21:59.
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 23:00   #438
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Galotar Guarda i messaggi
Se hai un po' di pazienza la settimana ventura farò un po' di prove con la Neo 2 FIR che ho acquistato ( le caratteristiche dovrebebro essere identiche alla FR)
Credo comunque che sia una buona scheda, forse anche superiore a tante altre maggiormente conosciute. Io l'ho acquistata dopo essermi letto tutti i threads della P5K, P5KC e via dicendo.
Sembra che sia più stabile delle Asus di pari fascia con i voltaggi della CPU che scendono di meno, consentendo un buon overclock.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 23:49   #439
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
ragazzi vi chiedo una cosa pratica sulla regolazione delle ventole via soft..
in pratica io pensavo di regolare via soft la ventola del radiatore del mio sistema a liquido, è possibile ciò con questa mobo? se sì come? in base alla temperatura metto una percentuale? ad esempio sotto i 40° la ventola va al 50%, tra i 40 e 45 al 70% ecc ecc...
è possibile anche un controllo da windows o solo da bios? sarebbe perfetto per me un soft che mi permettesse di gestire la ventola slegandola dalla temp, possibile o pure fantascienza?

EDIT

mi sono in parte risposto da solo: speedfan
sapreste dirmi più di preciso cosa si riesce a fare con questo giochillo?
in effetti se la vuoi slegare dalla sola temp l' unico è usare un soft come speedfan...

io personalmente uso solo il bios visto che mi interessa solo in funzione della temp...
Old 05-01-2008, 03:13   #440
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
in effetti se la vuoi slegare dalla sola temp l' unico è usare un soft come speedfan...

io personalmente uso solo il bios visto che mi interessa solo in funzione della temp...
saresti così gentile da provare speedfan e dirmi di preciso come funziona? per che se funziona slegato dalla temperatura mi risparmio lo sbattimento di fare il circuto per regolare la ventola..

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian