Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 01:34   #401
joeda
Senior Member

L'Avatar di joeda

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Buonasera...........anzi buonanotte (vista l'ora)
Intanto auguri a tutti
anche io dovrei rinnovare la mia configurazione, è sono tentatissimo a prendere questa mobo , volevo sapere la configurazione andava bene:
Mobo: MSI P35 Neo2-FR
CPU: Intel DualCore E2160 o E2180
Per le ram sono indeciso tra il kit DC della Geil(quelle con il dissi arancione) da 2GB e quello della Team Group Elitè sempre da 2GB, le Geil hanno CL4 mentre le Team Elite CL5
Anke per la scheda video ora dispongo di un' ATI X1650 512DDR2 128bit Nuova , me la tengo oppure la cambio con una Ati X800XT 256GDDR3 256bit???
Io premetto che uso il pc per studiare, navigare, giocare, progettazione in CAD e molta musica..........quindi ditemi voi
Cmq mi piace averlo bello veloce e perfomante durante l'utilizzo
Come la trovate come configurazione potrebbe andare?
Fatemi sapere
Grazie in anticipo
Ciao

P.s. ah dimenticavo potreste suggerirmi in pvt uno shop serio ed economico dove prendere la mobo, la cpu e la ram????grazie

Ultima modifica di joeda : 02-01-2008 alle 01:39.
joeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:28   #402
osmos
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
ci sei riuscito poi alla fine?

ps: avevi disabilitato la protezione dai flash nel bios?

sì sì ci sono riuscito e ha funzionato benone, il problema era formattare la pendrive con quell'utility, altrimenti il bios non la riconosce come hdd, avevo anche disabilitato la protezione del boot in bios, molto comodo, per chi non lo sapesse quell'utility permette di formattare e creare unità di avvio dos....
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:10   #403
Gawl
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao ragazzi, dopo aver letto tutte le pagine mi è venuta voglia di comprare la suddetta scheda, io sto cercando di assemblarmi un nuovo pc, sono giorni che chiedo per il forum consigli, ma sembra che sia l'unico a cui non arrivano risposte, ero indeciso se prendere la asus pk5-e o la gigabyte p35-ds4, ma dopo aver letto la recensione adesso stavo pensando di predere la msi in questione, forse ho trovato la P35 NEO2-FIR ma devo verificare che ci sia effettivamente, visto che ci sono vi chiedo un consiglio meglio le ddr2 800 a 1066, vorrei abbinare il tutto o al q6600 o al e6850, voi che abbinamento mi consigliereste, io uso il pc per giocare, creare dvd e divx, office e photoshop, niente rendering o roba simile.
Gawl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:30   #404
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gawl Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo aver letto tutte le pagine mi è venuta voglia di comprare la suddetta scheda, io sto cercando di assemblarmi un nuovo pc, sono giorni che chiedo per il forum consigli, ma sembra che sia l'unico a cui non arrivano risposte, ero indeciso se prendere la asus pk5-e o la gigabyte p35-ds4, ma dopo aver letto la recensione adesso stavo pensando di predere la msi in questione, forse ho trovato la P35 NEO2-FIR ma devo verificare che ci sia effettivamente, visto che ci sono vi chiedo un consiglio meglio le ddr2 800 a 1066, vorrei abbinare il tutto o al q6600 o al e6850, voi che abbinamento mi consigliereste, io uso il pc per giocare, creare dvd e divx, office e photoshop, niente rendering o roba simile.
io personalmente non andrei su un quad, ma solo perchè stressano molto la sezione di alimentazione della mobo....... per l' altro procio andrei decisamente sul 6750 invece che sul 6850, perchè costa meno e si occa allo stesso modo..... morale: i soldi di differenza tra i due proci sarebbero buttati (ovvio secondo me)
ps: leggi questa che potrebbe esserti di auito nella scelta http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071108
Old 02-01-2008, 23:41   #405
Gawl
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
io personalmente non andrei su un quad, ma solo perchè stressano molto la sezione di alimentazione della mobo....... per l' altro procio andrei decisamente sul 6750 invece che sul 6850, perchè costa meno e si occa allo stesso modo..... morale: i soldi di differenza tra i due proci sarebbero buttati (ovvio secondo me)
ps: leggi questa che potrebbe esserti di auito nella scelta http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071108
Proprio su quell'articolo mi sono basato, infatti il q6600 è il vincitore proprio sull'e6750, ma anche rispetto all'e6850 viene considerato la scelta migliore del momento, anche in fatto di overclock. Comunque sto scemando sopratutto nella scelta della mainboard, sono combattuto tra la msi e la gigabyte, per le mem penso di puntare alle 800 che costano meno e hanno latenze più basse.
Gawl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 01:50   #406
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Città: Milano
ragazzi ci sono difetti noti tipo fake boot o cose del genere per questa mobo?
Old 03-01-2008, 03:12   #407
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Quote:
Originariamente inviato da Gawl Guarda i messaggi
Proprio su quell'articolo mi sono basato, infatti il q6600 è il vincitore proprio sull'e6750, ma anche rispetto all'e6850 viene considerato la scelta migliore del momento, anche in fatto di overclock. Comunque sto scemando sopratutto nella scelta della mainboard, sono combattuto tra la msi e la gigabyte, per le mem penso di puntare alle 800 che costano meno e hanno latenze più basse.
però se ci fai caso proprio quell' articolo "sconsiglia" l' e6850 a causa del prezzo e perchè le prestazioni che ha possono essere colmate con un e6750 leggermente occato......
io non sono un fanatico dei bench (senza offesa per gli altri chiaro ) e non faccio rendering, al massimo posso convertire un dvd in divx o viceversa e anche se con un quad ci metto meno a fare la conversione preferisco sempre un dual per il momento (non mi importa aspettare 20 minuti in piu, tanto o 30 minuti o 50 il pc lo lascio stare comunque mentre fa la conversione...), nei giochi non c'è praticamente nessun guadagno....
in piu con i soldi che risparmi puoi puntare a delle ddr2 1066 o una vga + performante

o pagarci da bere a una ragazza che ti piace
Old 03-01-2008, 03:17   #408
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
ragazzi ci sono difetti noti tipo fake boot o cose del genere per questa mobo?
mettiti l' anima in pace, perchè con il p965/p35 il fake boot è quasi assicurato...... non sono informatissimo, ma pare che l' x38 non soffra il f.b. quindi se proprio ti da fastidio punta su quello o aspetta una nuova generazione di chipset
per il resto per ora non si è mai lamentato nessuno della mobo e ti assicuro che non è cosa da poco (prova a leggere i thread della p5k-e o della giga ds3)
Old 03-01-2008, 09:53   #409
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
mettiti l' anima in pace, perchè con il p965/p35 il fake boot è quasi assicurato...... non sono informatissimo, ma pare che l' x38 non soffra il f.b. quindi se proprio ti da fastidio punta su quello o aspetta una nuova generazione di chipset
per il resto per ora non si è mai lamentato nessuno della mobo e ti assicuro che non è cosa da poco (prova a leggere i thread della p5k-e o della giga ds3)
quoto, questa mobo è ottima.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 14:51   #410
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi ciao a tutti!
Dovrei rinnovare la mia configurazione e avevo pensato alla MSI per la mobo. Il prezzo è vantaggioso e i commenti sono davvero positivi. Volevo sapere una cosa: avrei intenzione di montare un e2160 e portarlo sui 3ghz con delle ddr2 da 800mhz in sincrono (quindi 400*8), la msi dà problemi o regge bene?

Ciao a tutti!!
Old 03-01-2008, 15:07   #411
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Ragazzi ciao a tutti!
Dovrei rinnovare la mia configurazione e avevo pensato alla MSI per la mobo. Il prezzo è vantaggioso e i commenti sono davvero positivi. Volevo sapere una cosa: avrei intenzione di montare un e2160 e portarlo sui 3ghz con delle ddr2 da 800mhz in sincrono (quindi 400*8), la msi dà problemi o regge bene?

Ciao a tutti!!

sono 3 mesi che il mio 6750 vola a 400*7... mai nessun problema da parte della mobo, anzi, se vai qualche pagina indietro l'ho spinto anche + su

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:07   #412
joeda
Senior Member

L'Avatar di joeda

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
Intanto auguri a tutti
anche io dovrei rinnovare la mia configurazione, è sono tentatissimo a prendere questa mobo , volevo sapere la configurazione andava bene:
Per le ram sono indeciso tra il kit DC della Geil(quelle con il dissi arancione) da 2GB e quello della Team Group Elitè sempre da 2GB, le Geil hanno CL4 mentre le Team Elite CL5
Anke per la scheda video ora dispongo di un' ATI X1650 512DDR2 128bit Nuova , me la tengo oppure la cambio con una Ati X800XT 256GDDR3 256bit???
Io premetto che uso il pc per studiare, navigare, giocare, progettazione in CAD e molta musica..........quindi ditemi voi
Fatemi sapere
Grazie in anticipo
Ciao

P.s. ah dimenticavo potreste suggerirmi in pvt uno shop serio ed economico dove prendere la mobo, la cpu e la ram????grazie

joeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:38   #413
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Quote:
Intanto auguri a tutti
Fatemi sapere
Grazie in anticipo
Ciao

www.trovaprezzi.it fai 2 conti...

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:22   #414
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Intanto auguri a tutti
CPU: Intel DualCore
Fatemi sapere
Grazie in anticipo
Ciao

Ciao,
la config è ottima, x la cpu prendi il E2180, ( moltiplicatore + alto, in oc dovresti salire di più.)
x le ram non saprei...della team elite ne parlano bene, se non sbaglio su questo 3d qualcuno le usa con la nostra msi neo2.
per la scheda video la X1650 va benissimo.
x i prezzi fai un giro su trovaprezzi.it, come ti ha consigliato maegras.
Old 03-01-2008, 18:16   #415
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
le elite ddr2 800mhz le uso io....

e se cerchi nel forum dovresti trovare anche screen a 1066mhz a 2,0v

attualmente le uso daily a 906 mhz a 1,85v

Per me la scheda è ottima e non ho problemi di fake boot.
Old 03-01-2008, 19:25   #416
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Salve a tutti!
Finalmente mi è arrivata la mobo e l'ho appena montata, adesso sto formattando una partizione dell'hdd per installare tutti gli schifezzumi e poi finisco l'installazione di tutto il resto della roba.

Allora per quanto riguarda la rece che riportava alcuni problemi di impostazioni delle ram con timings bassi.
Io sto con fbs 333 (e6600 @3000MHz), bus delle memorie a 400 moltiplicatore (5:6)
Ho delle geil black dragon cl4 e mi stanno tranquille a 4 4 4 12 impostate manualmente.
Ho solo un problema con la scheda video che non riesco a farla partire ROAR
adesso ho una 6600gt e va tutto ok, ma se monto la x1950xt la scheda va in loop e continua a riavviarsi in automatico, ventola della scheda video al massimo e nessun segnale.Che caspita puo' essere? (edit: problema di alimentazione non penso dato che ho un ali con due linee +12 da 22A)

Altra cosa è che nel pannellino di oc del bios non mi viene riconosciuto il moltiplicatore 9 ma solo 8, mentre in realtà controllando da cpuz sono a molti 9 BHO
Spiegandomi meglio, nella parte alta del bios mi viene scritto 333X9 3000MHz, mentre nel pannellino dove s'imposta l'fbs dove indica la frequenza cambiata in base all'fbs mi da una frequenza piu' bassa perchè setta il molti ad 8. Me lo fà solo li. In tutte le altre parti risulto a molti 9 e frequenza giusta. Quindi non è un problema è solo che bho mi sembra strano.

Ultima modifica di BloodyTears : 03-01-2008 alle 19:32.
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 19:27   #417
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Finalmente mi è arrivata la mobo e l'ho appena montata, adesso sto formattando una partizione dell'hdd per installare tutti gli schifezzumi e poi finisco l'installazione di tutto il resto della roba.

Allora per quanto riguarda la rece che riportava alcuni problemi di impostazioni delle ram con timings bassi.
Io sto con fbs 333 (e6600 @3000MHz), bus delle memorie a 400 moltiplicatore (5:6)
Ho delle geil black dragon cl4 e mi stanno tranquille a 4 4 4 12 impostate manualmente.
adesso ho una 6600gt e va tutto ok, ma se monto la x1950xt la scheda va in loop e continua a riavviarsi in automatico, ventola della scheda video al massimo e nessun segnale.Che caspita puo' essere?

Altra cosa è che nel pannellino di oc non mi viene riconosciuto il moltiplicatore 9 ma solo 8 mentre in realtà controllando da cpuz sono a molti 9 BHO
la scheda video su altri pc funziona? strana come cosa cmq
Old 03-01-2008, 19:28   #418
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insid3 Guarda i messaggi
Ciao,
la config è ottima, x la cpu prendi il E2180, ( moltiplicatore + alto, in oc dovresti salire di più.)
x le ram non saprei...della team elite ne parlano bene, se non sbaglio su questo 3d qualcuno le usa con la nostra msi neo2.
per la scheda video la X1650 va benissimo.
x i prezzi fai un giro su trovaprezzi.it, come ti ha consigliato maegras.

io ti consiglio invece un e2160, sembra che il 2180 nn ha prestazioni migliori e il molti basta il 9 con queste schede, che vuoi fare 4ghz in daily use?
Old 03-01-2008, 19:47   #419
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
la scheda video su altri pc funziona? strana come cosa cmq
non ho ancora provato.
Forse settimana prossima passo a fare una prova a casa di un amico.
Prima avevo una x1950pro (agp -_-') e quando cambiavo componenti hardware ogni tanto gli prendeva il matto e faceva questo lavoro non dando segnale e mantenendo la ventola al massimo, però riavviando manualmente riandava tutto ok.
Invece qua no perchè la scheda arriva all'analisi della vga e poi si riavvia, in loop.
Appena metto la 6600gt si avvia normalmente
A sto punto penso sia proprio la vga.
Bho vabbè vedrò settimana prossima se risolvo, cmq la mobo è perfetta
Appena finisco l'installazione di tutto faccio esploro un po' tutti i vari programmini della msi e aggeggio in giro.
Cmq i led della mobo fanno veramente una luce favolosa
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 19:54   #420
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
Salve a tutti!

adesso ho una 6600gt e va tutto ok, ma se monto la x1950xt la scheda va in loop e continua a riavviarsi in automatico, ventola della scheda video al massimo e nessun segnale.Che caspita puo' essere? (edit: problema di alimentazione non penso dato che ho un ali con due linee +12 da 22A)

cut
non mi dire così
che la settimana prossima dovrei fare lo stesso passaggio (piu' o meno)!!!

Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Microsoft promette: Windows 11 sar&agrav...
Dreame e le promozioni natalizie: pulizi...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian