Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 15:20   #2901
MaxTore
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Dual Core Center

Ciao, ho bisogno ancora del vostro aiuto, ho installato l'utility Dual Core Center presente nel cd della ascheda madre, ma non mi funziona, cioè non parte proprio. il mio processore è un intel dual core 2 duo 4500 a 2.2ghz,
sapete dirmi perchè non parte? Forse c'è qualche incompatibilità??
Volevo installarlo per verificare le temperature nel pc e eventualmente regolare le ventole, nel casonon sia compatibile con il mio hardware, mi consgliate un altro software che fa al caso mio?

Grazie, ciao
MaxTore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 15:46   #2902
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da MaxTore Guarda i messaggi
Ciao, ho bisogno ancora del vostro aiuto, ho installato l'utility Dual Core Center presente nel cd della ascheda madre, ma non mi funziona, cioè non parte proprio. il mio processore è un intel dual core 2 duo 4500 a 2.2ghz,
Volevo installarlo per verificare le temperature nel pc e eventualmente regolare le ventole, nel casonon sia compatibile con il mio hardware, mi consgliate un altro software che fa al caso mio?

Grazie, ciao
Usa SpeedFan
Old 10-06-2008, 20:45   #2903
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da MaxTore Guarda i messaggi

Grazie, ciao
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Usa SpeedFan
non sono propriamente la stessa cosa

hai vista ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:46   #2904
MaxTore
Member

No, ho xp pro,
non sapete dirmi perchè non funziona??
Old 10-06-2008, 22:57   #2905
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
se può servire anch'io con xp pro non riesco a far funzionare questa utility... riesco ad eseguirla ma dopo qualche decina di secondi si blocca inchiodando tutto il pc (e obbliga al reset)... sinceramente non se ne sente la mancanza, per gli scopi che ha elencato maxtore speedfan è anche meglio
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:48   #2906
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
non sono propriamente la stessa cosa
Quote:
Originariamente inviato da MaxTore
Gli serve per monitorare le temperature VGA, CPU, ecc.? SpeedFan lo fa.
Gli serve per monitorare la velocità delle ventole? SpeedFan lo fa.
Insieme a tanti altri monitoraggi.

Un ottimo software per lo più gratuito
Old 11-06-2008, 00:01   #2907
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
ho iniziato a leggere le varie pagine del topic...sono arrivato a pag26 dove alcuni utenti hanno chiesto se era adatta a installarci dei q6600 da occare...
diversi utenti hanno sostenuto che si comporta meglio coi dual core e che per i quad la dfi lanparty p35 dk è decisamente meglio. confermate questa cosa?
perchè al momento visti i prezzi sarei intenzionato a prendere un Q6600...a meno che mi diate un buon motivo per non farlo e quindi prendere chessò, un 8400...
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 00:08   #2908
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
ho iniziato a leggere le varie pagine del topic...sono arrivato a pag26 dove alcuni utenti hanno chiesto se era adatta a installarci dei q6600 da occare...
diversi utenti hanno sostenuto che si comporta meglio coi dual core e che per i quad la dfi lanparty p35 dk è decisamente meglio. confermate questa cosa?
perchè al momento visti i prezzi sarei intenzionato a prendere un Q6600...a meno che mi diate un buon motivo per non farlo e quindi prendere chessò, un 8400...
Sono un felice possessore del Q6600, montato su questa mobo, mai nessun problema
Old 11-06-2008, 14:33   #2909
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Gli serve per monitorare le temperature VGA, CPU, ecc.? SpeedFan lo fa.
Gli serve per monitorare la velocità delle ventole? SpeedFan lo fa.
Insieme a tanti altri monitoraggi.

Un ottimo software per lo più gratuito
gli serve per variare frequenze fsb e voltaggi ? speedfan non lo fa

inoltre mi pare non chiedano registrazione e numero di serie per scaricarlo
Old 11-06-2008, 14:53   #2910
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:

niente numero di serie, è liberamente scaricabile!! più che altro mi chiedo se è possibile far variare la velocità delle ventole tramite speedfan..
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:00   #2911
Fanta!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cormano
Ciao,
il kit OCZ Reaper 8500 4gb (2x2GB) è compatibile con questa mobo?

Ci sono artifici particolari da fare per farla funzionare ? Ho un E6600 come processore.
Old 11-06-2008, 15:00   #2912
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
niente numero di serie, è liberamente scaricabile!! più che altro mi chiedo se è possibile far variare la velocità delle ventole tramite speedfan..
io ho provato e per ora riesco a comandare solo 1 ventola.quella appena sopra lo slot pciex.
tutte le altre con speedfan 4.34 non riesco a gestirle.
Old 11-06-2008, 15:10   #2913
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
niente numero di serie, è liberamente scaricabile!!
lo so era per rispondere a prima
Quote:
più che altro mi chiedo se è possibile far variare la velocità delle ventole tramite speedfan..
da bios solo la cpufan via target di temperatura o duty cicle fisso
la sysfan solo tramite duty cicle a frazioni (25% 50% ecc)

da speedfan e dcc puoi solo regolare la cpu tramite pwm
Old 11-06-2008, 15:48   #2914
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:

Infatti se leggi meglio a lui serviva solo monitorare le ventole è temperature
Old 11-06-2008, 20:10   #2915
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
Quote:
Sono un felice possessore del Q6600, montato su questa mobo, mai nessun problema
domanda inutile, ma tanto vale farla...l'hai overclokkato? a quanto? scalda molto?
e per finire...come ram cosa hai montato? delle corsair 800 cas4 (xms2 o una cosa del genere) andrebbero bene?
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 23:36   #2916
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
domanda inutile, ma tanto vale farla...l'hai overclokkato? a quanto? scalda molto?
e per finire...come ram cosa hai montato? delle corsair 800 cas4 (xms2 o una cosa del genere) andrebbero bene?
Si anche in overclock, circa 3.2 GHZ con Vcore originale, come temperature siamo come se fosse originale (2.4 GHZ) sempre con dissipatore originale, 39° in idle, è circa 60/65 in full, considerando la temp qui da me, un caldo del caxxo.
Le ram sono delle Geil DDR II 800, portate a 1066 con voltaggio originale, 1.8v
Le corsair sono buone, dipende da quanto vuoi spendere
Old 12-06-2008, 08:08   #2917
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
io ho provato e per ora riesco a comandare solo 1 ventola.quella appena sopra lo slot pciex.
tutte le altre con speedfan 4.34 non riesco a gestirle.
speedfan (e cmq ogni rilevatore software, anche il bios) su questa mobo riesce a vedere le velocità solo se le ventole sono attaccate ai due connettori sopra il pci-ex, altrimenti pure il bios da sempre 0rpm (e non so perchè)...
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:07   #2918
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

s enon hai attaccato il pin col segnale tachimetrico è chiaro che segna 0rpm perchè non rileva alcun segnale

io ad es avendo attaccato le ventole direttamente al rheobus da speedfan segna tutto 0
Old 12-06-2008, 10:30   #2919
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Si anche in overclock, circa 3.2 GHZ con Vcore originale, come temperature siamo come se fosse originale (2.4 GHZ) sempre con dissipatore originale, 39° in idle, è circa 60/65 in full, considerando la temp qui da me, un caldo del caxxo.
Le ram sono delle Geil DDR II 800, portate a 1066 con voltaggio originale, 1.8v
Le corsair sono buone, dipende da quanto vuoi spendere
scusa siccome sto per sostituire le tg elite ddr2 800 con delle geil ultra ddr2 800 volevo sapere a 1066mhz sei a cas 5 o 4 (nel caso fossero anche le tue le ultra) ?

ciao
Old 12-06-2008, 16:42   #2920
MaxTore
Member

Fake Boot

Ragazzi, ho provato alcuni settaggi nel bios, e ho notato che se imposto la voce quick booting su disabled, non mi fa più il fake boot, anche staccando l'alimentazione e poi riaccendendo non lo fa, dite che così facendo forzo qualcosa, perchè ho sentito dire che il feke boot serve al pc per verificare le tensioni prima di accendersi.
ciao
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Microsoft promette: Windows 11 sar&agrav...
Dreame e le promozioni natalizie: pulizi...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Speciale Arlo: sicurezza smart al top, o...
Sconti folli sul gaming: PS5, Meta Quest...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian