Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 10:42   #681
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Grande anche io ho tolto per prima cosa il norton ma alcune cose sono rimaste ancora li l'aggiornamento del bios fa tutto lui lo scarichi e lo lanci e fa tutto lui si non è che devi metterlo su floppyu o cose del genere e un'altra cosa il mio masterizzatore dvd lettore chioamalo come vuoi della mathushita che il nome già dice tutto è possibile aggiornarlo o fargli almeno update del firmware tu sai se è possibile cmq una macchina aggiornata la vorrei cisto che da quando l'ho comprato a dicembre 05 non c'è stato fatto nenache un aggiornamento
Old 08-08-2006, 10:54   #682
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da mecca
Grande anche io ho tolto per prima cosa il norton ma alcune cose sono rimaste ancora li
Solitamente per disinstallare Norton ci si mette un po' appunto per la quantità di programmi secondari a lui collegati. In ogni caso io ho li ho eliminati tutti.

Quote:
l'aggiornamento del bios fa tutto lui lo scarichi e lo lanci e fa tutto lui si non è che devi metterlo su floppyu o cose del genere e un'altra cosa
Ho risposto anche nell'altro thread nella sezione Generale. In ogni caso, basta che scarichi la versione Win e fa tutto lui. Ripeto: non fare nulla durante l'aggiornamento, potresti rovinare il bios e questo comprometterebbe la macchina.

Quote:
il mio masterizzatore dvd lettore chioamalo come vuoi della mathushita che il nome già dice tutto è possibile aggiornarlo o fargli almeno update del firmware tu sai se è possibile cmq una macchina aggiornata la vorrei cisto che da quando l'ho comprato a dicembre 05 non c'è stato fatto nenache un aggiornamento
Solitamente gli aggiornamenti dei firmware sono direttamente reperibili dalla pagina dei driver del tuo notebook (sempre se ne siano stati fatti). In alternativa si potrebbe andare a cercarli sulla pagina del produttore, ma non è detto che sia così semplice (e che funzioni).

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 07:39   #683
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Allora ieri sera grandi cambiamenti per il notebook per prima cosa passato alla versione bios 2.10 installati i driver omega 83252 penso siano gli ultimi perchè gli altri normali dell'ati nn li ho trovati anzi se sapete dove prenderli!! poi sul sito non ho trovato niente altro nel per il lettore dvd che per la lan o il wriless ma solo fix per windows vanno installati? anche per gli altri driver se qualcuno può darmi una mano Devo dire la verità con queste sole due agg. hw il pc va meglio ora la x600se è a 256mb di memoria e non so perchè e la ventola del processore non sta sempre accesa come prima.

Ultima cosa o inizato a disistallare i programmi toshiba che sono preinstallati mi mancano da eliminare la diagnostica l'assistenza il configfree mi pare ed altri un adesempio per lìhardware e uno che si chiama control che mi dite
Old 09-08-2006, 11:05   #684
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
e non so perchè e la ventola del processore non sta sempre accesa come prima.
Questo grazie all'aggiornamento del bios; probabilmente hanno implementato un miglior controllo della ventola.

Per i programmi da disinstallare, ti ho fatto l'elenco qualche post fa. Ovviamente sarai poi tu a dover decidere cosa tenere e cosa no, in base all'utilità che ritieni possano avere per te.

Per mantenere cmq un buon livello di prestazioni cerca di mantenere il disco pulito e in ordine, magari con programmi per la pulizia come CCleaner e programmi per la deframmentazione (il defrag di Windows va più che bene).
In questo modo ridurrari i tempi di avvio/spegnimento del note e i tempi di accesso ai file.

Saluti.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
Old 09-08-2006, 12:19   #685
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

SIsi è che questi programmi che mi mancano non so proprio che fanno ad esempio uno non lo riesco ad eliminare è quello per le mmc dice che manca un file e non me lo elimina mentre gli altri non so che fanno la cosa che noto di questo pc è che l'audio fa schifo basso e con il il software toshiba che lo gestisce no trovo i driver della scheda sonora neanche quelli della lan e quelli per il lettore e del wriless nessuno di questi aggiornati tutti del 2005 nessuno di voi ha provato a fare questi aggiornamenti ????
Old 09-08-2006, 12:24   #686
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
la cosa che noto di questo pc è che l'audio fa schifo basso e con il il software toshiba che lo gestisce
Il suono dei notebook non è di sicuro ottimo, ma i Toshiba hanno il vantaggio di montare casse harman/kardon. Per il livello del volume, probabilmente dovrai alzarlo dal pannello di gestione software (evidenziato dalla cassa audio nella zona dell'orologio), altrimenti prova a smanettare un po' nel gestore del suono Toshiba.

Old 09-08-2006, 12:28   #687
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Quella è stata la prima cosa che ho fatto alzarlo da li ma non è che si enta un gran che meglio o + alto ad essere sincero dipende cosa ci ascolti fa un pò come gli pare ma toglimi una curiosità come mai sti driver sopra citati nell'altro post non si trovano e un'altra cosa la x600se con gli omega che ora mi segna 256mb tu mi hai detto che i restanti 128mb li prende dalla memoria fisica dalla ram normale ma a me su gestione continua a segnarmi 1gb un ultima cosa ho fatto bene a mettere gli omega devo essere sincero ancora non ho provato giochi sopra
Old 09-08-2006, 13:04   #688
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
come mai sti driver sopra citati nell'altro post non si trovano
I driver aggiornati li fornisce direttamente Toshiba. Spesso le case produttrici di hardware scelgono di non produrre driver per i portatili e di lasciare direttamente questo compito alle case dei notebook. Ad esempio, nVidia non produce driver video per i portatili mentre ATi sì.

Quote:
e un'altra cosa la x600se con gli omega che ora mi segna 256mb tu mi hai detto che i restanti 128mb li prende dalla memoria fisica dalla ram normale ma a me su gestione continua a segnarmi 1gb
E' giusto che ti segni 1GB. I 128MB la scheda video se li prende solo quando le servono, quindi durante il normale utilizzo non li tocca.

Quote:
un ultima cosa ho fatto bene a mettere gli omega devo essere sincero ancora non ho provato giochi sopra
Gli Omega dovrebbero essere driver moddati in grado di garantire prestazioni un po' migliori rispetto ai driver classici. L'unico modo per testarne l'efficacia è provarli direttamente con qualche gioco.

Old 09-08-2006, 14:11   #689
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao sono nuovo, almeno qui, e volevo un Vs. consiglio prima di acquistare un NB Toshiba M50 126 centrino 740
512 MB
HD 100 gb marca Toshiba (5.400 giri ?)

al prezzo di 700 eur.

Sono incerto in quanto lo vorrei per sostituire un HP nx 8220 che in più ha il lettore SC tipo SD, circa tre ore di autonomia mentre il TOSHIBA ha un HD con 20 GB in + e un bel monitor, ma forse la batteria dura meno.
Mi date un parere pensando che oramai c'è in giro il centrino duo con + o - 100 euro in più?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 07:15   #690
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Buondì a tutti allora ieri ho installato il gioco prey per vedere come vanno i nuovi driver e devo dire che vanno una bomba a 1024 x 768 tengo i dettagli alti se avete altri giochi o qualcosa per fare meglio i test ditemeli che nn so se prey va bene come test un'altra cosa mi sono masterizzato la cartella toolscd dei driver originali la domanda è questa le tre cartelle toolscd support e valued si possono cancellare ho devono rimanere li nell'hd???? ancora niente per i driver degli altri componenti???
Old 10-08-2006, 11:07   #691
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
Originariamente inviato da nelson1
Ciao sono nuovo, almeno qui, e volevo un Vs. consiglio prima di acquistare un NB Toshiba M50 126 centrino 740
512 MB
HD 100 gb marca Toshiba (5.400 giri ?)

al prezzo di 700 eur.

Sono incerto in quanto lo vorrei per sostituire un HP nx 8220 che in più ha il lettore SC tipo SD, circa tre ore di autonomia mentre il TOSHIBA ha un HD con 20 GB in + e un bel monitor, ma forse la batteria dura meno.
Mi date un parere pensando che oramai c'è in giro il centrino duo con + o - 100 euro in più?
Cosa vorresti farci? Se al momento dovessi scegliere, il Core Duo mi attirerebbe di più, visto l'incremento di prestazioni.

In ogni caso faresti meglio ad aprire un thread nella sezione Consigli per gli acquisti; lì sapranno sicuramente consigliarti meglio, magari suggerendoti anche altri modelli.

Old 10-08-2006, 13:46   #692
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Cosa vorresti farci? Se al momento dovessi scegliere, il Core Duo mi attirerebbe di più, visto l'incremento di prestazioni.

In ogni caso faresti meglio ad aprire un thread nella sezione Consigli per gli acquisti; lì sapranno sicuramente consigliarti meglio, magari suggerendoti anche altri modelli.
ok, grazie, tanto per chiarire mi interessa solo andare in internet, office, visione di foto film niente giochi. Le cose che mi attizzano dell'M50 126 sono il prezzo (699 e), i 14 " quindi poco ingombrante e il bel monitor luminoso.
Cmq mi sono convinto che con circa 100 euro in più prenderò in ottobre qualche offerta con Centrino duo e intanto mi tengo l'NX8220 (sempre che non interessi a qualcuno ... ) ciao.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 07:42   #693
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

allora provato oltra a pry anche il gioco gost reacon speriamo che l'ho scritto bene il gioco parte ma è ingiocabile scatta tutto anche se con le rilevazione automatica mi mette tutto al massimo o quasi ultima cosa vi prego rispondetemi le posso eliminare le cartelle toolscd, Support, Value che stanno in c: grazie mille
Old 11-08-2006, 10:50   #694
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
allora provato oltra a pry anche il gioco gost reacon speriamo che l'ho scritto bene il gioco parte ma è ingiocabile scatta tutto anche se con le rilevazione automatica mi mette tutto al massimo o quasi ultima cosa vi prego rispondetemi le posso eliminare le cartelle toolscd, Support, Value che stanno in c: grazie mille
Io le terrei. Toolscd non dà alcun fastidio (se non quello di occupare un po' di spazio). La comodità è che se per caso dovessi reinstallare qualche driver e non hai il cd sottomano, lo prelevi direttamente da lì.
Per quanto riguarda le altre due cartelle (Support e Value) non so proprio cosa contengano, sul mio A80 non ci sono. Forse è meglio se chiedi a qualcuno qui che ha l'M50.

Per quanto riguarda i giochi, è normale che gli ultimi titoli vadano a scatti. Indipendentemente dalle impostazioni automatiche, prova ad abbassare o la risoluzione o i dettagli.

Saluti.

Old 12-08-2006, 14:24   #695
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Nella cartella Value credo ci siano i file di installazione dei programmi Trial (quelli che durano una trentina di giorni).
Se così è puoi cancellarla.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 16:29   #696
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Nella cartella Value credo ci siano i file di installazione dei programmi Trial (quelli che durano una trentina di giorni).
Se così è puoi cancellarla.

Valueadd è una cartellache trovi anche nella directory principale del cd di win xp. Meglio che la lasci
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 16:31   #697
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

ho notato che in tutti i tuoi post non usi la punteggiatura: ciò porta ad una lettura più difficoltosa dei post stessi. Potresti usarla la prossima volta? Grazie
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 07:45   #698
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

raga, non riesco a disinstallare il programma per le memory card, da installazioni applicazioni mi dice che manca un file e lo va a cercare senza trovarlo come lo elimino?
Un'altra cosa ho provato a giocare a ghost reacon ad 800x600 e abbassando le impostazioni ma continua ad andare a scatti.
Old 21-08-2006, 20:18   #699
Marcosporting
Member

Iscritto dal: Nov 2005
altro problemino

Salve a tutti...io ho un m50 126 e nei giorni passati sono stato a casa di mia zia che probabilmente ha un impianto elettrico del 15'-18' senza messa a terra...e indovinate un po'...ho scoperto che il portatile ha una dispersione si corrente...in pratica attaccando la spina in una presa senza terra si sente con il dorso delle dita (solo per chi ha la pelle delicata^__*) una corrente che CREDO non dovrebbe esserci. Poi ritorno a casa la provo e niente...pero' attacco il portatile con un adattatore senza terra e ...niente sulle dita...ma provo con il tester e vedo voltaggio tra il pavimento e i metalli del portatile su una trentina di volts!!!
Che potrebbe essere? se non fossi andato da mia zia non me ne sarei mai accorto! Potrebbe essere l'alimentatore? seconod me no...ma non si puo' mai sapere...sapete darmi una mano?
Marcosporting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:53   #700
acid_burn
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti!

ho un toshiba m50-170 con 1 gb di ram, e va che è una bomba, con linux (ubuntu), con windows, per i montaggi video... la batteria è un po' scarsetta (circa 2 h).
il jack dell'alimentatore (la femmina, quello su portatile) fa uno strano gioco verticale, di qualche millimetro, che ad una mia amica, con lo stesso portatile, non fa.

sapreste dirmi qualcosa a riguardo? è normale? non è normale? qualcuno ha avuto problemi seri per questa cosa? secondo voi, in assistenza lo riparano (il portatile è angora in garanzia, l'ho comprato da neanche 6 mesi)?

grazie a tutti in anticipo!
acid_burn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian