|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ce ne sono di ben più gravi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Infatti non reputo differenze reali quelle che si evincono dal grafico. L'importatore italiano è linkato nella prima pagina del thread. Io ho l'elenco dei rivenditori della mia zona, ma essendo a Treviso saresti un po' scomodo. ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo gioca a suo favore perchè quando penso ai NAS pluri HD, mi viene da immaginare quanto caldo possano fare 4 HD messi a 1 cm l'uno dall'altro. Sono un estimatore dei sistemi fan less ma in questi casi non ci si può esimere e una ventola da 120 mm deve proprio essere un bomba. Spero l'abbiamo calibrata bene perchè di sicuro non vibra poco e non dovrebbe essere silenziosissima. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che lo store online della ALLNET ha dei prezzi stracciati. Noi in Italia ce li sognamo, il fatto sta sempre in quel .de finale ... Quando si sale di categoria, cioè da monodisco a pluridisco, i prezzi schizzano alle stelle. So che l'argomento è stato già affrontato però in quel caso (4 HD) il discorso HD dedicato a NAS torna prepotentemente alla ribalta. Non serve un HW eccelso ma un cabinet spazioso e ben aerato. Se si ha già un PC, magari di quelli vecchi che c'erano una volta con i cabinet alti quanto un tavolo, la spesa non è alta e le prestazioni buone ugualmente. I consumi elettrici sono più elevati ma in quanto tempo ammortizzi 200 € di ENEL? Comunque il Thermaltake ha un buon processore e una dotazione RAM di tutto rispetto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la questione muletto da adibire a file server, è una soluzione che sto già sperimentando ed è validissima, ma imho ci sono più componenti potenzialmente soggetti a guasto, oltre che quando c'è un sistema operativo installato di tipo "general purpose", c'è anche il rischio "umano" da non sottovalutare, visto che... a molti... risulta difficile capire che quello non è un PC ma un file server ![]() ![]() Ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
|
Esistono delle distribuzioni Linux utili proprio alla gestione di un NAS, per esempio FreeNAS.
Ma con un Samba tirato su come si deve (ma ci vuole un po' di tempo), vanno bene tutte ... Se non fai login, non succede niente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Senior Member
|
A te piace tanto la Atlantis Land, da poco hanno lanciato degli HD USB, non escludo si lancino nel mondo dei NAS a breve, è il trend del momento.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque sui NAS ci vuole know how, quindi synology ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non saltare la ALLNET, non ne montati molti ma vanno bene e non costano tantissimo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
|
piccola\grande richiesta:
Premessa sono uno studente universitario, ho un pc fisso e un notebook (quello in sign). Per ragioni di studio ho sostanzialmente due postazioni: 1) casa 2) alloggio (uni) a casa il fisso, in alloggio il portatile, entrambe con adsl flat di libero. Mi collego però da molte altre postazioni (vedi punti wifi di Fon, vedi rete dell'Università...) Necessità Scrivo molti articoli settimanali (per giornali locali) e lavoro su computer a presentazioni, materiale per il quale mi serve NECESSARIAMENTE un backup frequente. Lavoro indistintamente sui due computer e quindi sarebbe AUSPICABILE, per certe cartelle avere sempre il file aggiornato (ovvero: oggi ho modificato il file a, sul portatile il pc se ne "accorge" e se lo scarica oppure sostituisce quello vecchio). Queste operazioni sarebbe bello fossero automatiche! Cioè: il backup (messo per esempio su una partizione del server) e una partizione "dinamica" ovvero che mi tenga i file da sincronizzare. Il Nas rimarrebbe sempre acceso (buon raffreddamento!) in alloggio (Uni) e lo utilizzerei proprio come serverino ftp e risorsa immediata per scaricare in caso di perdita dati oppure come aggiornamento delle cartelle, da ogni luogo. Sfizi sarebbe spettacolare che questo Nas supportasse il mulo, ho letto molte discussioni a riguardo, ma sinceramente non ho capito molto a che conclusioni siate arrivati. link chiedo venia qualora il regolamento lo vietasse, ma qua sotto vi allego un link ad un prodotto della baia che sembra molto interessante (soprattutto per il rapporto qualità prezzo). Unica pecca.. niente raffreddamento forzato. http://cgi.ebay.it/NAS-BOX-ESTERNO-L...QQcmdZViewItem
![]() |
#1794 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto rispondo a ruota libera. Qualunque prodotto tu scelga, pensa ad un UPS ed un IP statico o un account con DynDNS in modo da raggiungere sempre i tuoi dati. Il fatto che non abbia una ventola è un bene. Se il NAS è fatto bene e non ha la ventola, significa che non ne ha bisogno. Ricorda che quello che non c'è non si rompe. Se hai un NAS con la ventola e quest'ultima s'intasa e si ferma, il surriscaldamento che ne scaturirebbe potrebbe danneggiare i dischi. In un NAS fan less, questo non accadrà mai. Molti NAS hanno un firmware Linux based, ciò significa che con un accesso Telnet o SSH si possono aggiungere programmi. Amule è il porting di Emule sotto Linux e può essere installato su NAS con firmware Linux. Non è semplice e nemmeno sicuro. Se smanetti nel firmware puoi fare danni anche gravi. Quasi tutti produttori specificano che qualunque modifica firmware non autorizzata annulla la garanzia. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
|
Direi proprio di si.
Bisogna essere dei discreti conoscitori di Linux per mettere Amule su un NAS. Chiedo ulteriori approfondimenti sul discorso backup. Lo intendi PC -> NAS? Oppure intendi un NAS pluri HD con i dischi in mirroring l'uno con l'altro? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
c'è già chi ne ha parlato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1392 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1414 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
questa configurazione mi serve per lavoro, quindi non intendo "tirare" troppo su modifiche sw\hw... il backup lo intendo sul Nas ... l'hard disk esterno io lo utilizzerei inoltre come normale "accumulatore" di dati via usb, quando ne ho bisogno...
![]() |
![]() |
#1799 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sei consapevole che andrai a spendere un bel po' di soldi? Hai dato uno sguardo al Synology? Quote:
Non se n'era parlato. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.