|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6041 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
che ne pensate invece del QNAP TS-209 Pro II con 256mb di ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6043 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
|
Salve,
ho gia postato un messaggio ma le risposte non mi sono state di grande aiuto. Volevo sapere se secondo voi è meglio comprare un nas già con i dischi o comprare uno vuoto e aggiungere i dischi che voglio io. Se mi consigliate un nas diskless, che modello in particolare mi consigliate fino a 250 euro? Se gestisse programmi di p2p e avesse buone velocità sarebbe meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6044 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6045 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6046 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6047 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
Ciao a tutti, che mi consigliate per installare un NAS destinato soltanto all'archiviazione e condivisione tra i computer di casa (3 pc + 1 mac) di file multimediali (filmati, foto, musica)?
Le mie esigenze sono: - la capacità di riprodurre in streaming su ogni computer della rete i file archiviati; - il RAID 1 e, se possibile - la sostituibilità dei dischi (altrimenti comprerei il WD My Book World Edition). Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6048 |
Member
|
Ho le stesse esigenze di julian.
Inoltre un media extender collegato sempre in lan legge i file nei NAS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6049 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Beelo, potente, veloce, possibilità raid 0, 1 ecc., ci metti i dischi che vuoi ecc. ecc. Ciauz ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
il software che li gestisce è il medesimo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6051 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6052 |
Senior Member
|
Poi comunque, vai nelle varie comunità Qnap & Synology ( vedi firma ) e chiedi li, sicuramente saranno più tecnici nel darti spiegazioni.
Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6053 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quando il disco va in standby praticamente, se non fosse per i led, non riusciresti a capire se è acceso!
![]() |
![]() |
#6054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6055 | |
Senior Member
|
Quote:
Un disco ed il processore, rinchiuso in un case, scaldano parecchio e alla lunga potrebbero venir fuori problemi. Ovviamente imho. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6056 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Ne ho uno da oltre un anno, l'avrò spento una decina di volte al massimo e finora mai un problema..... e cmq credo sia vero esattamente il contrario, credo che il TS-109 sia + affidabile dei suoi concorrenti proprio xchè NON ha una ventola: quello che non c'è non si può rompere! ![]()
QNAP Club Italian forum Ultima modifica di madeinitaly : 12-08-2008 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6057 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
premesso che da sempre "icché un c'è un si rompe" è un motto che cerco di applicare, la mancanza di ventola "psicologicamente" può mettere un po' di timore, se non altro per le "lunghe distanze" di durata dei componenti, quelle che si misurano in anni...
anche considerando che la stessa Qnap, con il solo aumento di un HD, la ventola la installa... è pur vero che se i materiali sono appropriati, le forme di costruzione interne ed esterne pure (per trasmissione del calore e movimentazione naturale dell'aria) si può ugualmente raggiungere un ottimo equilibrio termico; magari a quel punto ha maggior importanza il fattore "utente", che deve rispettare in maniera più scrupolosa il corretto posizionamento ed il relativo microclima dell'ambiente... (beh, anche se con la ventola deve ricordarsi di tenerla un minimo pulita...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6058 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso tu non mi abbia capito. Io non voglio certo dare discredito al prodotto. Anzi. L' assenza di ventola di per se è un fatto positivissimo per il rumore ma la mia paura è la temperatura perchè, visto le dimensioni del cabinet, se ci metti un disco caldo, per forza di cose tutto il sistema sarà caldo. Che poi funzioni lo stesso non c' è dubbio, ma probabilmente nel lungo tempo qualcosa può risentirne. Personalmente, sia nel Qnap che nel Synology, opterei per una ventola che si accenda solamente in caso di bisogno. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6059 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6060 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
scusate la domanda niubba: se io prendo un D-Link DNS-323, ci metto dentro 2 HD SataII da 750GB l'uno, con dentro files multimediali, da Vista MCE, mi ritrovo i files nel catalogo multimediale, nella sezione immagini, e nel reparto Video? Ci sono configurazioni particolari da fare? Oppure si aggiunge normalmente la cartella da controllare, al catalogo multimediale di MCE? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.