Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 08:33   #1581
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Un'ultima cosa: sul sito del dragone con la K ( ) ho visto due versioni (apparentemente uguali) dello stacker:

Coolermaster Stacker Tower RC-831-SSN1 LITE - silver

Cooler Master Stacker Tower RC-830-SSN3 EVOLUTION

...ma cosa cambia? A parte il bay per gli hd raptor?
Old 25-09-2007, 15:28   #1582
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Un'ultima cosa: sul sito del dragone con la K ( ) ho visto due versioni (apparentemente uguali) dello stacker:

Coolermaster Stacker Tower RC-831-SSN1 LITE - silver

Cooler Master Stacker Tower RC-830-SSN3 EVOLUTION

...ma cosa cambia? A parte il bay per gli hd raptor?
Guarda la prima pagina: c'è la tabella comparativa!

Comunque l'830 evo ha in più dell'831 il supporto laterale per le 4 ventole da 120mm (che in soldoni è l'unica reale differenza).
Old 25-09-2007, 15:47   #1583
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Ok, grazie... l'avevo chiesto perchè non riesco a visualizzare la tabella comparativa (boh!).

Old 25-09-2007, 16:53   #1584
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
salve ho un 831 versione lite credo perche' non ha il supprto laterale per le 4 ventole.
Visto che c'era posto per un'altra ventola da 120mm,quella per intenderci in alto,l'ho installata in modo che aspira l'aria calda dall'interno e la butta fuori.
Va bene cosi o e'meglio che butti aria fresca all'intrno?
Dissipazione cpu.vga ad aria..
Grazie
Old 25-09-2007, 16:55   #1585
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
salve ho un 831 versione lite credo perche' non ha il supprto laterale per le 4 ventole.
Visto che c'era posto per un'altra ventola da 120mm,quella per intenderci in alto,l'ho installata in modo che aspira l'aria calda dall'interno e la butta fuori.
Va bene cosi o e'meglio che butti aria fresca all'intrno?
Dissipazione cpu.vga ad aria..
Grazie
Perfetto così, cioè in espulsione!
Old 25-09-2007, 17:01   #1586
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Perfetto così, cioè in espulsione!
Confermo e fornisco anche una piccolissima precisazione: l'aria calda tende ad andare verso l'alto, pertanto le ventole posizionate in alto è bene tenerle in espulsione.

Ciao!
Old 26-09-2007, 06:51   #1587
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Piccolo aggiornamento anche se non ve ne frega niente ( ):

ieri ho ordniato lo stacker 831 (preso a 185 euro nuovo, vicino a casa mia) ed entro 5-6 gioeni al massimo dovrei entrarne in possesso!

E' doveroso fare un piccolo (piccolo? No, meglio grande ) ringraziamento ad ArtofRight che mi ha fornito alcune dritte. ...GRAZIE!
Old 26-09-2007, 23:10   #1588
plano
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
ciao a tutti, è da un pò di tempo che seguo questa discussione e mi sto appassionado allo stacker ma da quando o letto una recensione sul sito del drago (quello con la K ) mi sono placato con l'entusiasmo che avevo accumulato leggendovi.Vi posto quanto scritto della recensione e vi chiedo conferme o smentite per una mia chiarezza prima di affrontare tale spesa. Preciso che la recensione è stata fatta sull'832 ma credo che valga anche per gli altri.
( Come neo-possessore di questo case mi sento quasi obbligato a scrivere due righe: Ultimissimo modello della CoolerMaster, l'832 è un case Imponente.. Bello, a mio avviso molto più dell'830/831 e imponente... l'ho già detto? Si ma è davvero.. imponente! Eccitato, lo estraggo dalla scatola e.. iniziano le brutte scoperte. Per essere un case da 230 euro, ha tanti, ma TANTI pezzi in plastica. Venendo da un Lian-Li, in cui tutto, ma proprio TUTTO è in metallo (alluminio, e le parti più sottoposte a stress, come le ruote ad esempio, acciaio), per me è stata un po una delusione. I serraggi del tray della mobo e dei pannelli, le maniglie, parti del frontale, il supporto delle ventole, persino le ruotine... tutta plastica. "E vabbè" mi dico.. non si può avere tutto (azz, per 230 euro speravo di si!) e procedo ad aprirlo.. e qui la 'mazzata': i pannelli laterali sembrano fatti di cartoncino. A differenza dello sportello anteriore, che è molto solido, visto che è spesso almeno un paio di millimetri, gli sportelli laterali sono in alluminio spesso solo 0,8-1 mm. Se posate il pannello tenendo la base per terra e con i MIGNOLI tenete i due spigoli in alto, vi si deforma in mano. Capisco che debba SEMBRARE robusto.. ma dovrebbe anche ESSERLO! Per intenderci, nel Lian-Li non solo i pannelli laterali erano spessi come quello frontale del CM, ma erano anche rinforzati con due barre d'acciaio interne proprio per evitare questa fragilità! Per queste cifre (e sottolineo che il PCV1000 costa ESATTAMENTE come lo Stacker 832) mi sarei aspettato di meglio.. Purtroppo non è finita qui: come altri anche nei forum sottolineano, anche solo INSERIRE i pannelli è un dramma. Anzichè un comodo metodo come quello dell'Armor (che si apre un po come una porta) i pannelli dello stacker si inseriscono.. a pugni! Per dirla seriamente, sono fatti in maniera IDENTICA a quella dei case 'Nokia' da '30 euro alimentatore incluso', ovvero delle alette ritagliate dal pannello laterale che vanno adincastrarsi in apposite asole del case. Procedo nel montaggio, e scopro che il cavo della ventola del box dischi è corto se voglio attaccarlo con il cavo nativo a 3 poli anzichè con l'adattatore molex (comunque fornito) e mi servirà una prolunga. Inoltre finchè i dischi sono 3 va bene.. ma per 4 dubito che passi aria, nel complesso il cage poteva essere fatto MOLTO meglio. Anche il case strutturalmente potrebbe essere più robusto: Io peso più di 100Kg e per me la prova che un case è fatto bene è data dal fatto che se mi ci siedo sopra non trema e non si deforma. Il Lian-Li e l'Armor hanno passato il test a pieni voti. Lo stacker invece... anche solo poggiandomici con metà del mio peso, senza sedermici, ho avuto timore che i (pochi) rivetti potessero saltar via lasciando il case in macerie. Decisamente non mi è piacituo da questo punto di vista. I cavi per le prese frontali (USB, Firewire, Reset, Power e Led) sono di lunghezza perfetta (qualche cm in più non avrebbe guastato per mobo in cui magari i connettori non sono proprio sul bordo come nel caso della mia P5B Dlx) Ne approfitto anche per sfatare un altra voce ricorrente: le schede di espansione entrano a perfezione,se si ha l'accortezza di piegare infinitesimamente il bracket. Nulla di trascendentale, gli alloggiamenti sono (quasi) perfetti. Un plauso anche per gli stand-off che rialzano la piastra madre dalla parete: sono più alti della norma consentendo un elegante routing dei cavi DIETRO la mobo, ottimo. Sarebbe da chiedere a CoolerMaster di iniziare a produrre un pannello acrilico sostitutivo per quello da 4 ventole da 12 che contenga il famoso "monster fan", il ventolone da 25cm.. sarebbe una 'chicca' senza pari (dopo aver provato appunto il ventolone dell'Armor vi assicuro che non vorrete più farne a meno!). In conclusione: se all'Armor ho dato 7,5/8- allo Stacker do un 7+. (costa quasi 100 euro in più, altrimenti sarebbe un pareggio imho) Esteticamente: Impareggiabile (ma i gusti sono gusti, a me piace!), un 9 (giusto perchè le ali a fianco ai drive non sono anodizzate, una brutta pecca, visto che sono l'unica parte SILVER in un case completamente NERO, altrimenti sarebbe perfetto) Strutturalmente: 7-- : non solido, pannelli difficili da rimettere e scomodi, peccato. Efficenza termica: vi saprò dire Dotazione accessori: 6. Il giusto, ma nulla di più. Una nota: la mie non volevano essere una vera e propria recensioni, quanto puntualizzazioni su fatti che, pur leggendo MOLTISSIME review di siti più o meno blasonati non erano venute fuori. Col senno di poi probabilmente sarei tornato su Lian-Li se avessi saputo com'era questo case.. Aggiornerò questo testo con le risposte alle domande che vorrete farmi ovviemente Saluti a tutti e un grazie ai ragazzi di Drako che mi hanno supportato e SOPPORTATO nel mio ripensamento dall'Armor al lo Stacker )
Spero possiate darmi chiarimenti . Grazie
PC-1: C.M.Stacker 830 Evo Silver - Corsair HX620 - Intel Q6600 Go! - Zalman Cnps 9700 - Asus Maximus Formula - Team Group Elite DDR2 800 2x2GB - W.Digital Raptor 74GB + Samsung 300Gb + Esterno 250Gb(Hd backup) - ASUS EN8800GTX - Asus AGEIA™P1 PhysX - Logitech G15 - Razer Copperhead
PC-2: XaserIII - Enermax Nosetaker 600W - Intel P4 640 3.2Mhz - Zerotherm CF900 - DFI Lanparty 925x-T2 - 4x512 Kingston 533 - 2x Maxtor Diamond Plus 9 da 120GB - Ati x800
plano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 07:01   #1589
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Anche io avevo letto l'altro ieri proprio questa recensione e mi sono un po' preoccupato.
Old 27-09-2007, 08:52   #1590
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
@piano: che modello di LIAN-LI allora consigli?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 09:01   #1591
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
@piano: che modello di LIAN-LI allora consigli?
Guarda che non è stato Plano a fare la recensione. E' stato un altro "compratore" dello stacker... lui ha solo riportato la rece!

Old 27-09-2007, 09:03   #1592
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
hihi...
va beh, mi guardo sto PCV1000 di cui parlava.
ma nn ho capito perché questo tizio cambi case in continuazione

edit: troppo piccolo . tra l'altro è solo V1000, e non PCV1000
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 27-09-2007 alle 10:07.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 15:39   #1593
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
quella recensione è un sunto degli stessi identici problemi che ho riscontrato io. Mi ha praticamente levato le parole di bocca.
Non per questo è un ottimo case, a mio avviso. Anche se per quello che uno lo paga, neanche io mi sarei aspettato il frontalino di plastica...
Io l'ho comprato per l'estetica e soprattutto, per la comodità. Se ti piace prendilo e basta, non starti ad arrovellare troppo. Il mio ora come ora lo cambierei solo con l'edizione nvidia, però completamente nero.

ps: chi di voi ha la crossfan, mi sa dire come va?, ne vale la pena acquistarla???
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 16:06   #1594
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
bhe!!! si è sempre detto che lo stacker nn è esente da difetti
chi lo raffronta ai lian-li probabilmente nn è particolarmente attratto da estetica ma solo da qualità e funzionalità
chi come me i lian-li nn riesce a vederli manco con il binocolo tanto che mi sembrano antiestetici,nn potrà fare altro che mettere mano al portafogli e prendersi lo stacker
personalmente oggi nn trovo un case con cui farei il cambio forse un tantinello il cosmos ma mi dicono che è + piccino quindi nisba
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 16:09   #1595
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti, sono circa 15 pagine che non scrivo

volevo confermare la (iniziale) difficoltà di montare le pareti laterali, cuon un po' di manualità e proprio in virtù del fatto che sono leggermente deformabili entrano alla perfezione.
Confermo la poca lunghezza di alcuni fili, ma con un po' di buona volontà ci sta tutto senza problemi,e poi al massimo si comprano le prolunghe: meglio fare un filo un po' più corto che incasinare i case più del necessario (per questo ho preso un ali modulare come il liberty )

inoltre a me non sembra per niente poco robusto, alla fine dei conti ripeto per l'ennesima volta che se acquistato ad un prezzo tra 180 e 200 € va più che bene, quando lo presi io, un mese dopo il lancio mi fregarono quasi un centone in più, in barba a quanto consigliato da coolermaster (poneva un prezzo di mercato che si aggirava sui 200 dollari )

Ovviamente non è il case migliore del mondo in assoluto, ma per quanto riguarda il ricircolo d'aria credo che abbia pochi eguali.
Con ciò volgio dire a chi ha ancora dubbi sull'acquisto: valutate cosa per voi è essenziale per un case. Se prendete come prima valutazione l'effretto freezer andate sicuri su stacker 830 o successivi, di contro è vero che un po' di delusione per alcune pastiche o per accessori (non sono mai abbastanza ) allora orientatevi su altro

Ultima considerazione, se usate un controller HW o SW per il ventolame vario, potete stare quasi tranquilli anche sulla rumorosità. Il quasi è d'obbligo per i più sensibili ma direi che mediamente è molto silenzioso

ciau

un caro saluto all'amico jedy, piotto e tutti i partecipanti a questo thread stupendo, nonchè al creatore Zanna

PS @ I Soliti Sospetti: mi manderesti in mp quanto vorresti realizzare nella vendita della cross fan? vorrei vedere se me la posso permettere o no
Praticamente è non usata vero?
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86

Ultima modifica di Sinoath : 27-09-2007 alle 16:21.
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 19:46   #1596
plano
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Grazie per le risposte, credo che presto farò l'acquisto. Ancora una cosa quale modello è consigliabile dei tre?.
PC-1: C.M.Stacker 830 Evo Silver - Corsair HX620 - Intel Q6600 Go! - Zalman Cnps 9700 - Asus Maximus Formula - Team Group Elite DDR2 800 2x2GB - W.Digital Raptor 74GB + Samsung 300Gb + Esterno 250Gb(Hd backup) - ASUS EN8800GTX - Asus AGEIA™P1 PhysX - Logitech G15 - Razer Copperhead
PC-2: XaserIII - Enermax Nosetaker 600W - Intel P4 640 3.2Mhz - Zerotherm CF900 - DFI Lanparty 925x-T2 - 4x512 Kingston 533 - 2x Maxtor Diamond Plus 9 da 120GB - Ati x800
plano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 20:06   #1597
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da plano Guarda i messaggi
Grazie per le risposte, credo che presto farò l'acquisto. Ancora una cosa quale modello è consigliabile dei tre?.
dipende dai gusti
se nn ti serve la paratia laterale reggi ventole perchè vuoi fare liquid cooling con relativo moodding prendi l'831
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 20:56   #1598
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
up to 9 fans

fino a 9 ventole:
-una dietro
-una sul bay degli HDD
-4 sul panello laterale
-probabilmente una in alto al posto del HDD - da quanti cm max? (o mi sbaglio)
-e le altre 2 o 3 ventole dove vanno?
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 00:17   #1599
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
apparte che io parlavo del supporto e nn delle ventole(potrei montarci appunto la ventola radiale che vendi ), ma nn hai idea di quanto migliorano le temp mettendo un paio di ventole di lato a buttare fuori
mi fai vedere una foto?? Perché proprio in questi giorni sto cambiando il raffreddamento dello stackerotto e sto provando vari modi...
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 01:35   #1600
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
fino a 9 ventole:
-una dietro
-una sul bay degli HDD
-4 sul panello laterale
-probabilmente una in alto al posto del HDD - da quanti cm max? (o mi sbaglio)
-e le altre 2 o 3 ventole dove vanno?
per la ventola superiore non è probabile, hai proprio azeccato in pieno, si tratta sempre di una 120

per quanto riguarda gli altri 2 dissipatori si fa riferimento alla scelta di aggiungere due ulteriori bay per gli hdd con relative ventole da 120

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian