Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 17:49   #921
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
nn capiesco se devo ridere o piangere
stiamo scherzando dai...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 17:54   #922
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
stiamo scherzando dai...
allora rido.....
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:10   #923
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Nono io non sto scherzando... Fin quando il tipo dice "A ME i lian-li fanno vomitare" mi va pure bene... ma quel "A ME" nel suo post non c'era.

Il fatto che i lian-li non si possano guardare è ugualmente un'opinione: a quanto pare solo Apple è riuscita a sposare il concetto di "eleganza" a quello di "informatica", e non sono io a dirlo... Non a caso spesso si avvicina lo stile (perchè è stile) di lian-li ai moderni Mac.

Infine ribadisco che uno che critica le linee sobrie di un lian-li, probabilmente senza neppure averne posseduto uno ma valutandolo solo sulla base delle foto sul web e senza averne apprezzate la qualità costruttiva e dei materiali, probabilmente è uno che parla molto superficialmente.

Poi... vogliamo parlare del fatto che l'Asus Vento si possa guardare?? A me pare un'aspirapolvere riuscita male... pertanto A ME (ma basta leggere su qualche forum per accorgersi che è opinione comune) sembra tamarro.

Ma siccome sono una persona educata... ripeto: "A ME".
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:17   #924
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Nono io non sto scherzando... Fin quando il tipo dice "A ME i lian-li fanno vomitare" mi va pure bene... ma quel "A ME" nel suo post non c'era.

Il fatto che i lian-li non si possano guardare è ugualmente un'opinione: a quanto pare solo Apple è riuscita a sposare il concetto di "eleganza" a quello di "informatica", e non sono io a dirlo... Non a caso spesso si avvicina lo stile (perchè è stile) di lian-li ai moderni Mac.

Infine ribadisco che uno che critica le linee sobrie di un lian-li, probabilmente senza neppure averne posseduto uno ma valutandolo solo sulla base delle foto sul web e senza averne apprezzate la qualità costruttiva e dei materiali, probabilmente è uno che parla molto superficialmente.

Poi... vogliamo parlare del fatto che l'Asus Vento si possa guardare?? A me pare un'aspirapolvere riuscita male... pertanto A ME (ma basta leggere su qualche forum per accorgersi che è opinione comune) sembra tamarro.

Ma siccome sono una persona educata... ripeto: "A ME".
un'altro post di questo tipo e ti segnalo
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:17   #925
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
cambia topic è meglio, cmq sia di lian-li ce ne sono anche belli ma quando sono andato a cercarne uno bello, su tutti i prodotti che hanno ho trovato solamente un case che mi piacesse, gli altri mi fanno popo schifo, poi è questione di gusti personali
Infatti la tua è un'opinione personale, e come tale la rispetto... A quanto pare non si è afferrato molto il contenuto della mia obiezione. In effetti l'eleganza è questione di gusti...

Per quanto mi riguarda ho avuto case di tutte le marche, e continuo ad affermare che i lian-li sono i migliori case disponibili. Per "migliori", quando li si recensisce, non si intende solo l'aspetto estetico (che, come detto, è soggettivo).

E' come dire che la ferrari enzo (che per me è esteticamente una cagata immonda) faccia vomitare... Il mio sarebbe un giudizio altamente superficiale e assolutamente azzardato, pertanto inesatto e contestabile.

Amen.
Old 24-10-2006, 18:18   #926
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
un'altro post di questo tipo e ti segnalo
Il fatto che tu mi segnali non costituisce problema... Un moderatore intelligente sa leggere da dove è partita la provocazione.

Grazie.
Old 24-10-2006, 18:20   #927
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Il fatto che tu mi segnali non costituisce problema... Un moderatore intelligente sa leggere da dove è partita la provocazione.

Grazie.
il problema è che siete off topic, la vostra discussione sui lian li non interessa a nessuno e in più nessuno è tenuto a risponderti con garbo
Old 24-10-2006, 18:22   #928
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
e in più nessuno è tenuto a risponderti con garbo
Questa sarebbe una frase da segnalare ad un moderatore. Il rispetto innanzitutto.

L'off-topic non l'ho introdotto io, sto facendo una questione di educazione, pertanto riguarda tutti, te compreso.

Se non sei d'accordo segnala pure l'accaduto.

Fine OT.
Old 24-10-2006, 18:32   #929
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Questa sarebbe una frase da segnalare ad un moderatore. Il rispetto innanzitutto.

L'off-topic non l'ho introdotto io, sto facendo una questione di educazione, pertanto riguarda tutti, te compreso.

Se non sei d'accordo segnala pure l'accaduto.

Fine OT.
bravo
Old 24-10-2006, 18:33   #930
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
bravo
grazie
Old 24-10-2006, 18:54   #931
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

avrei giusto qualcosina da aggiugere sulla mia tamarraggine e sulla mia incompetenza sui case
ma mi astengo in quanto già la situazione è alquanto accesa
Old 24-10-2006, 18:59   #932
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
avrei giusto qualcosina da aggiugere sulla mia tamarraggine e sulla mia incompetenza sui case
ma mi astengo in quanto già la situazione è alquanto accesa
Mi autorizzi a replicare: non ho detto che tu sei tamarro. Ho detto che il tuo case secondo me è esteticamente tamarro, così come secondo te il mio lian-li fa vomitare. In secondo luogo ho detto che se dici che lian-li fa vomitare limitandoti ad un giudizio estetico, il tuo giudizio è contestabile (ciò che ho fatto).

E cmq avevo scritto FINE OT, grazie.

Ultima modifica di Scrambler77 : 24-10-2006 alle 19:01.
Old 24-10-2006, 19:09   #933
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Mi autorizzi a replicare: non ho detto che tu sei tamarro. Ho detto che il tuo case secondo me è esteticamente tamarro, così come secondo te il mio lian-li fa vomitare. In secondo luogo ho detto che se dici che lian-li fa vomitare limitandoti ad un giudizio estetico, il tuo giudizio è contestabile (ciò che ho fatto).

E cmq avevo scritto FINE OT, grazie.
infatti io nn avevo aggiunto nulla mi ero astenuto
Old 24-10-2006, 20:55   #934
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Scusate ma sbaglio o questo Topic si chiama STACKER830 OFFICIAL THREAD??
Allora sarebbe opportuno che solo i possessori di suddetto case intervenissero per rilasciare commenti\opinioni\aiuti....

Se volete parlare di LIAN-LI o TT o ASUS andate sui 3d appositi....
Grazie....
Un saluto a tutti

Anche io cmq una ventina di pagine fa ho detto che IMHO i Lian-LI mi fanno "Popio Cchifooo" ...esteticamente...e sottolineo esteticamente...ma la vita non è fatta solo di estetica, ma anche di etica....
Old 24-10-2006, 21:48   #935
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
mhà...secondo me l'estetica è un fatto soggettivo, un case non è mica una figa no? conta fino a un certo punto,deve essere fatto bene x essere usato come porta pc , cioè ben aerato, materiali buoni , spazioso e comodo x lavorarci , poi uno sceglie quello che vuole, cmq tornando in topic io ormai aspetterei l'ultimo .......in teoria "dovrebbe" essere migliore io ho il 830 come si vede dalla sign. allora quella pubblicità "ingannevole" che fanno quelli della Cooler Master in cui dicono che tutto si mette senza viti è una colossale BALLA , provate a fissare i lettori e masterizzatori senza viti e vedete dove vi schizzano, ci ballano la rumba con quei...fermi di plastica che ci sono, poi gli attacchi delle porte sul frontale, se tiri un pochino i fili si staccano e non funzionano +, i pannelli laterali a volte ti fanno tirare tante di quelle madonne per metterli x bene che non entrano, insomma x mio parere NON vale + di € 100 !

Ultima modifica di jedy48 : 24-10-2006 alle 21:53.
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:20   #936
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Salve è tanto che non scrivo su questo thread.
Volevo se non vi dispiace dire la mia sulle ultime vostre argomentazioni.

1) secondo me i lian li sono per molte persone (e non mi riferisco affatto a scrambler77 che ha toccato con mano) una moda, un modo per trovare un gruppo con cui essere d'accordo. A me non piaccio per niente, non sono sobri, sono scialbi. Ottimi materiali, per carità. Forse anche funzionali, ma totalmente fuori da un rapporto ragionevole qualità/prezzo (per comprarne uno devi dare via almeno un rene)

2) il nuovo stacker sembra una mossa pubblicitaria bella e buona, ho detto da sempre che il prezzo giusto dell'830 (in accordo a quanto detto dalla coolermaster) doveva essere attorno ai 200 eurozzi, a questo prezzo trovi pochi case areati come l'830 e completamente in alluminio.

3) da possessore dello stacker 830 posso assicurare chi lo comprerà della bontà costruttiva e della potenza refrigerante, abito in sicilia, e con temperature di poco inferiori ai 40 all'ombra di quest'estate il mio procio raffreddato stock non ha mai superato i 48 gradi centigradi (Oblivion docet)

In conclusione direi che secondo me comprare oggi l'830 è ancora un ottimo affare, non sono pagato da coolermaster per dire ciò...

Per ciò che riguarda lo screwless: non mi risulta che le unità ottiche ballino la samba se non si adoperino viti, basta essere un po' accorsti e fermarle per bene.
Di contro i fermi in plastica effettivamente non sono la scelta migliore (oserei dire che sono una scelta scadente) ed inoltre per attaccare gli hdd senza viti credo che dovrete fare qualche rito azteco, poichè credo proprio che sia impossibile
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:41   #937
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

allora queste sono le caratteristiche del 830 evolution:

lo Stacker 830 Evolution offre pieno supporto a gran parte dei formati in circolazione, come ATX, BTX e E-ATX. Molto simile al "vecchio" 830 è stato migliorato sotto tutti i punti di vista.

Le maggiori innovazioni sono il supporto per alimentatori con lunghezza maggiore di 230mm, e l'adozione di un nuovo frame per HDD che permette l'installazione dei uovissimi "Raptor X", i performanti HDD di casa WD con cover trasparente. Il case è molto elegante e molto ben rifinito. Qualsiasi assemblatore ne apprezzerà immediatamente la maneggevolezza e la possibilità offerte per la dissipazione interna del calore.

In totale è possibile installare ben 9 drive in diverse combinazioni: 9 x 5.25 " esterni, oppure sfruttando gli adattatori per HDD è possibile installare ben 12 drive da 3.5" o varie combinazioni ibride. Il pannella sulla paratia frontale ospita il classico e comodo replicatore di porte con 4 x USB 2.0, 1 x IEEE 1394, 1 x MIC e 1 x Cuffie.

Tutto all'interno di questo case è in alluminio, be rifinito e lavorato in modo che tutti gli angoli siano ripiegati ed arrotondati. Tutti i dirve possono essere installati senza l'utilizzo di cacciaviti, anche se resta la possibilità di fissarli con le classiche viti.

Le ventilazione interna dello Stacker è così organizzata: una ventola da 120mm blu luminosa sulla paratia frontale ed una sulla paratia posteriore. Altre quattro ventole da 120mm possono essere installate sulla paratia laterale in modo da raffreddare tutta la scheda madre. Si ha inoltre la possibilità di installare altre tre ventole da 120mm (opzionali) una delle quali nella parte superiore del case, dietro ad una grossa griglia mesh, in modo da massimizzare il flusso d'aria.

Ciliegina sulla torta sono i quattr piedi cin un sistema antivibrazione, sia per proteggere il sistema che per disaccoppiarlo dal pavimento ed evitare la trasmissione di vibrazioni.

e queste quelle x 831:

Lo Stacker 831 Lite Tower offre, contrariamente alla controparte 830, la compatibilità solo con ATX e E-ATX. Le altre differenze sono la mancanza del bracket multifunzione, e la paratia laterale dopo poter installare ben quattro ventole da 120mm. La ventola anteriore non è luminosa come nelle versioni precedenti. Invece è stato aggiunto il supporto per gli alimentatori punghi più di 230mm.

Il caseè molto elegante e molto ben rifinito. Qualsiasi assemblatore ne apprezzerà immediatamente la maneggevolezza e la possibilità offerte per la dissipazione interna del calore.

In totale è possibile installare ben 9 drive in diverse combinazioni: 9 x 5.25 " esterni, oppure sfruttando gli adattatori per HDD è possibile installare ben 12 drive da 3.5" o varie combinazioni ibride. Il pannella sulla paratia frontale ospita il classico e comodo replicatore di porte con 4 x USB 2.0, 1 x IEEE 1394, 1 x MIC e 1 x Cuffie.

Tutto all'interno di questo caseè in alluminio, be rifinito e lavorato in modo che tutti gli angoli siano ripiegati ed arrotondati. Tutti i dirve possono essere installati senza l'utilizzo di cacciaviti, anche se resta la possibilità di fissarli con le classiche viti.

Le ventilazione interna dello Stacker è così organizzata: una ventola da 120mm sulla paratia frontale ed una sulla paratia posteriore. Si ha inoltre la possibilità di installare altre tre ventole da 120mm (opzionali) una delle quali nella parte superiore del case, dietro ad una grossa griglia mesh, in modo da massimizzare il flusso d'aria.

Ciliegina sulla torta sono i quattr piedi cin un sistema antivibrazione, sia per proteggere il sistema che per disaccoppiarlo dal pavimento ed evitare la trasmissione di vibrazioni.

alla luce di ciò vi rinnovo il quesito:
quando potrò comprare lo staker (vedi puntate precedenti)

quale mi conviene prendere 830 vecchio per 225euri ss incluse oppure evolution x 270 ss incluse?
poi silver o nero?
Old 24-10-2006, 22:53   #938
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Stacker 830 imho.
Oltre a costare quasi giusto, offre l'unica miglioria di una certa rilevanza, il supporto degli alimentatori nuovi.
Per il resto sembra che abbia più 'optional' il 'vecchio' 830 che questo nuovo ( e secondo me inutile) 831

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 00:06   #939
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Stacker 830 imho.
Oltre a costare quasi giusto, offre l'unica miglioria di una certa rilevanza, il supporto degli alimentatori nuovi.
Per il resto sembra che abbia più 'optional' il 'vecchio' 830 che questo nuovo ( e secondo me inutile) 831

ciau
yes
x il colore?
Old 25-10-2006, 00:22   #940
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

che pacco, mi interessava il supporto ai raptor x e la ventola frontale blu... mi sa che aspetterò cali ancora di prezzo oppure cambio direttamente tipo di case :\
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian