Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 20:33   #8121
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da drowning man
temo che l'altezza del foro escluda le connessioni più alte, ma non ne sono sicuro.
Io ho il Tagan 530 U15 e confermo le bestemmie... i cavi più in alto credo siano impossibili da attaccare senza sfilare l'alimentatore...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 20:50   #8122
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
Ho preso 1 s-flex 1600rpm 120x120 per l'alimentatore, l'ho provata ma per ora ho solo potuto constatare la silenziosità della ventola (e soprattutto del motore) a basso regime di rotaz, per la rumorosità quando sale devo prima ultimare le mod al case (ho lo stacker sventrato , sto usando il muletto)
ho anche preso una scythe blue led sempre da 120 ma quella non l'ho ancora provata...
esistono le scythe blue led??? dove? fammi vedere che sono mooolto interessato e se puoi provarla ti ringrazierei molto...
Old 20-07-2006, 20:58   #8123
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Io ho il Tagan 530 U15 e confermo le bestemmie... i cavi più in alto credo siano impossibili da attaccare senza sfilare l'alimentatore...
osservando bene, il problema è la parte superiore del foro, che tra l'altro è alta 1,5 cm e non è attaccata al tetto: credo passi proprio sopra l'ultima fila di connettori del vostro ali e non deve lasciare molto per manovrare... del resto quando uscì lo stacker gli alimentatori modulari non c'erano ancora... o sbaglio?

...però se proprio volete, è alta solo 1cm e mezzo e spessa 3 o 4 mm nel punto più grosso... 3 minuti di dremel, non di più

Ultima modifica di Jeroel : 20-07-2006 alle 21:25.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 21:07   #8124
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
esistono le scythe blue led??? dove? fammi vedere che sono mooolto interessato e se puoi provarla ti ringrazierei molto...
sì, immagino avrai già goolgato qui ormai... le ho prese su internet da t.m. e se riesco la provo nel fine settimana (peccato che di sabato lavoro e ho pure mezza domenica sputtanata da un matrimonio ... se riesco magari ne scriverò sul thread ventole silenziose... vedremo!
ciao
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 22:22   #8125
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Ho appena sostituito la ventola originale del cestello degli HD con una SilenX iXtrema, quella da 1400 rpm e 58 CFM... ho approfittato per pulire i filtri sul frontale... miseria quanta polvere! Però secondo me funzionano alla grande!

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 20-07-2006, 22:39   #8126
drowning man
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
osservando bene, il problema è la parte superiore del foro, che tra l'altro è alta 1,5 cm e non è attaccata al tetto: credo passi proprio sopra l'ultima fila di connettori del vostro ali e non deve lasciare molto per manovrare... del resto quando uscì lo stacker gli alimentatori modulari non c'erano ancora... o sbaglio?

...però se proprio volete, è alta solo 1cm e mezzo e spessa 3 o 4 mm nel punto più grosso... 3 minuti di dremel, non di più
hai ancora intenzione di comprarti il tagan? comunque sappi che è un ottimo ali, silenziosissimo. magari sbarazzati dello stacker..scherzo. io in ogni caso ormai il danno l'ho fatto, perchè lo stacker me lo sono comprato, perchè sto shark, che pure è un buon case e bello da vedere, non mi sembrava garantisse tutta sta ventilazione e sto spazio. lo stacker da questo punto di vista è su un altro pianeta, almeno mi sembra. ma non avevo fatto i conti con la gabbia di orrico...quasi quasi monto tutto quando farà più fresco, non me la sento di farmi in 4 co sto caldo.
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 22:57   #8127
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Oddio non è impossibile montarlo... però gli dei non saranno contenti, sappilo... per quanto mi riguarda è la parte in cui ho tribolato di più nell'assemblaggio del mio PC... non capisco per Coolermaster si perda in un bicchier d'acqua

Old 21-07-2006, 08:04   #8128
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da drowning man
hai ancora intenzione di comprarti il tagan? comunque sappi che è un ottimo ali, silenziosissimo. magari sbarazzati dello stacker..scherzo. io in ogni caso ormai il danno l'ho fatto, perchè lo stacker me lo sono comprato, perchè sto shark, che pure è un buon case e bello da vedere, non mi sembrava garantisse tutta sta ventilazione e sto spazio. lo stacker da questo punto di vista è su un altro pianeta, almeno mi sembra. ma non avevo fatto i conti con la gabbia di orrico...quasi quasi monto tutto quando farà più fresco, non me la sento di farmi in 4 co sto caldo.
il tagan lo prendo, al limite via di dremel... o levo la gabbia, vedrò un pò...
comunque sia tutto sarà su un secondo stacker, quindi avrò tutto il tempo di pensare alla soluzione, prima di prendere tutti i componenti per il pc nuovo...
magari ci sentiamo su msn, così ti rompo le scatole con qualche domanda sull'ali
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 08:20   #8129
drowning man
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg
comunque sia tutto sarà su un secondo stacker, quindi avrò tutto il tempo di pensare alla soluzione, prima di prendere tutti i componenti per il pc nuovo...
magari ci sentiamo su msn, così ti rompo le scatole con qualche domanda sull'ali
hai intenzione di trapanare per allargare il foro? e a sto punto visto che ci siamo, che trapano mi consigli per operazioni su case (tra un po' ci scambieremo consigli su che tipo di cacciavite usiamo) ?
Old 21-07-2006, 08:41   #8130
djmarcograndi
Senior Member

L'Avatar di djmarcograndi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
nessuno mi dice come configurare il pannellino con la scheda audio xfi platinum?
djmarcograndi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 09:25   #8131
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da djmarcograndi
nessuno mi dice come configurare il pannellino con la scheda audio xfi platinum?
hai guardato se ha connessioni simili a quelle della Audigy?

Se fosse così, c'è la spiegazione in prima pagina di come fare!
Old 21-07-2006, 09:30   #8132
djmarcograndi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
hai guardato se ha connessioni simili a quelle della Audigy?

Se fosse così, c'è la spiegazione in prima pagina di come fare!
si ce un connettore simile ma non vorrei sbagliare. sto leggendo il post sono alla 140 pagina....
Old 21-07-2006, 11:05   #8133
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

E questi? http://www.coolermaster.nl/shop/prod...7a4d4c09ef7ad1

Old 21-07-2006, 11:10   #8134
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Quote:
essendo il mio inglese un pò arrugginito, sbaglio o vendono case in rma?
Old 21-07-2006, 11:11   #8135
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Sì, e parlano di prezzi buoni... ad avere un po' di manualità si potrebbe prenderne uno difettoso e "aggiustarlo"

Old 21-07-2006, 11:14   #8136
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Quote:
Sì, e parlano di prezzi buoni... ad avere un po' di manualità si potrebbe prenderne uno difettoso e "aggiustarlo"
davvero interessante........ devo proprio prendere un altro stacker, magari se il prezzo è buono ne prendo uno "malato"...
Old 21-07-2006, 11:42   #8137
drowning man
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg

non ho msn ma ci possiamno tranquillamente sentiire con mess porivati o email.

credo che alla fine alle brutte taglierò la parte superiore con un semplice seghetto o uno altenativo.
Old 21-07-2006, 12:09   #8138
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
io ho appena mandato la mail ... vediamo cosa dicono ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 17:16   #8139
djmarcograndi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale83
ragazzi vorrei concludere il discorso corrieri che ho tirato fuori dicendo che quel ragazzo che lavora da B@rt@lini é un pessimo dipendente, solamente vedere prendere a calci una scatola per spostarla mi sembra inaudito.
Il tutto difronte a un suo superiore che ha fatto finta di niente, anzi ha retto il suo gioco...Io ero inviperito e lui lo prendeva in giro; o meglio mi prendeva x il cul@.
Il mio pacco sicuramente non era ben confezionato, ma all'interno era strapieno di carta; grazie a dio il materiale é integro ma non giustifica lo stesso la pessima condotta.
Secondo me la colpa non é tanto di Drako ma di lui. Naturalmente ho segnalato l'inconveniente con le foto che vi ho postato
Purtroppo non ho scritto con RIserva perché non me lo ricordavo...
Sd@ dalle mie parti é eccellente!
sempre oggi ho ricevuto le rammuzze nuove con TNT e devo dire che sono eccellenti! (sono state spedite ieri...)

commento finale: B@RT@LINI..
direi di chiudere qui
QUELLI di b@rtlini sono totalmente incapaci.
mi hanno inviato 10 toner hp inscatolati in 3 pacchi. loro hanno rotto i pacchi e mi hanno inviato i toner singolarmente, inoltre un toner con scatola rotta e schiacciata è stato riattaccato con il loro scotch e una volta aperto x provarlo era rotto dentro e toner ovunque CAZZO 150 euro di toner! cmq ho chiesto il rimborso al fornitore se la vedrà lui poi. e anche a casa mia quando portano la merce addirittura si sono presi la briga di far firmare al mio vicino e di lasciare il pacco a lui che x fortuna è un uomo onesto altrimenti mi ciulava 200 euro di ipod.
Old 22-07-2006, 10:29   #8140
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da djmarcograndi
QUELLI di b@rtlini sono totalmente incapaci.
mi hanno inviato 10 toner hp inscatolati in 3 pacchi. loro hanno rotto i pacchi e mi hanno inviato i toner singolarmente, inoltre un toner con scatola rotta e schiacciata è stato riattaccato con il loro scotch e una volta aperto x provarlo era rotto dentro e toner ovunque CAZZO 150 euro di toner! cmq ho chiesto il rimborso al fornitore se la vedrà lui poi. e anche a casa mia quando portano la merce addirittura si sono presi la briga di far firmare al mio vicino e di lasciare il pacco a lui che x fortuna è un uomo onesto altrimenti mi ciulava 200 euro di ipod.
aspettali con il randello e fagli passare la voglia che hannod i vivere. la morte devono desiderarla!
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP