Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2005, 15:40   #461
PaulReedSmith
Member

L'Avatar di PaulReedSmith

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Ciao ragazzi.

E' la I volta che scrivo e, dopo aver letto e riletto il vostro thread mi sono convinto a comprare un LG 4163b (con fw 103) anch'io

Ho come master, sul canale secondario IDE, l'LG (appunto) e come slave un pio dvr-106d (fw 1.08j).

Desidererei intervenire anch'io, facendo un pò di prove.
Potete dirmi dove posso trovare un pò di materiale e relative spiegazioni per far si che ci possa capire qualcosa anch'io

E' normale che, avendolo comprato ieri (13/08/05), me l'abbiano venduto con fw 103????

Grazie a chi mi risponde

Ciao e buon ferragosto a tutti!!

Ultima modifica di PaulReedSmith : 14-08-2005 alle 15:46.
PaulReedSmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 16:01   #462
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
il firmware dipende dal periodo di costruzione,quindi aggiorna e sei tranquillo.Per le prove devi dotarti di nero cd dvd speed e fare prove di qualità;se anche non sia interpretare i grafici,in basso a destra c'è la percentuale di qualità,per cui è facile,ma se vuoi puoi postare i risultati e non te li interpretiamo.Non puoi usare l'LG per le prove.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 16:31   #463
PaulReedSmith
Member

Grazie Matteo.
Si, avevo letto in precedenza che lg nn consente di fare prove (...), ma pensavo che magari, e se nn ho capito male nei precedenti thread, masterizzando 1 dvd con lg e testando con il pio potesse funzionare (correggimi se sbaglio).
Ho anke letto che, aggiornare al 104 (o chi l'ha comprato già con fw 104) ha comportato un pò di problemi (premetto che masterizzo sempre a basse velocità).
Fra parentesi (come se ne avessi messe poche fino a ora ) quando cerco di scaricare il fw aggiornato dal sito lg, cliccando sul link, nn riesco proprio a scaricarlo, sia savando oggetto con nome che con qualsiasi altra procedura mah....spero di scaricarlo prima o poi

Grazie in anticipo.
Old 14-08-2005, 16:51   #464
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

il firmware più recente lo trovi qui:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Firm...x?DriveId=1048
Le migliori velocità sono 4X e 8X,non molto buona la 12X su supporti certificati 8X.
Supporti molto consigliati:tutti i verbatim(MCC o TY), i dye ricoh,i plextor TY(ovviamente),sony ultima serie.
Old 14-08-2005, 19:05   #465
PaulReedSmith
Member

AriGrazie Matteo.
Già scaricato
Secondo te una masterizzazione a 1x è più o meno conveniente a livello di duratura, oltre che di qualità?
Cioè: + veloce masterizzo e - resistente è la masterizzazione o è forse una demerita caxxata?
Old 14-08-2005, 19:37   #466
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

con l'LG puoi masterizzare minimo a 2,4X su supporti certificati 4X,su supporti ceretificati 8X e oltre la velocità minima è di 4X.Io uso 4X.
Old 14-08-2005, 19:59   #467
PaulReedSmith
Member

Ok Matteo.
Io masterizzo con clonedvd o DVD decripter a 1x.
Con i masterizzatori nn certificati Ahead, questa velocità nn la ottieni.
Infatti con il pio, masterizzo con Nero 6.6.0.14 tranquillamente a 1x, mentre con lg devo utilizzare per forza clonedvd, dvd decripter o, all'occorrenza, roxio.
Quanto prima pubblicherò i risultati delle mie masterizzazioni, sperando in un vostro gentile aiuto
Ciao e grazie ancora.
Old 14-08-2005, 20:01   #468
PaulReedSmith
Member

Ah...dimenticavo
Uso esclusivamente Verbatim sia dl+ che -r/+r/rw
Ciao
Old 14-08-2005, 23:37   #469
amigafever
Senior Member

allora se avete il 4163 aggiornate alla 105 avrete molti meno errori e la compatibilita' aumentata.

alcune marche vogliono essere masterizzate a 8x è strano ma se prendi un verbatim 16x o un tdk 8x se lo masterizzi a 8x ha meno errori che masterizzato a 4x.

io comunque ho il firmware 105 hackato è mi va' una meraviglia.
se masterizzi i nuovi supporti certificati 8x o 16x a 1 o 2x (non con 4163) gli errori pi/pif/po sono enormi
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 00:11   #470
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da amigafever
allora se avete il 4163 aggiornate alla 105 avrete molti meno errori e la compatibilita' aumentata.

alcune marche vogliono essere masterizzate a 8x è strano ma se prendi un verbatim 16x o un tdk 8x se lo masterizzi a 8x ha meno errori che masterizzato a 4x.

io comunque ho il firmware 105 hackato è mi va' una meraviglia.
se masterizzi i nuovi supporti certificati 8x o 16x a 1 o 2x (non con 4163) gli errori pi/pif/po sono enormi
....per hackato intendi quello RPC1?
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 10:01   #471
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Ma non è in grado nessuno, di quelli che modificano il firmware, di abilitare per l'LG le scansioni su Cd/DVD?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 10:45   #472
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
segnalazione dvd-ram

da Trony trovate i panasonic dvd-ram a 3.50 euro su siti on line tedeschi se prendete confezioni da 25 anche a 2.75 euro c. u. e il, prezzo scendera' ancora; solo che mi chiedo conviene visto che la capacita e di 4.7 come i dvd riscivibili che costano meno???? e purtroppo i masterizzatori compatibili dvd-ram non supportano i dv d-ram dual layer che sono anche in commercio a 7 euro circa dipende dalla marca ""

Ultima modifica di vegalox : 15-08-2005 alle 10:50.
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 13:45   #473
PaulReedSmith
Member

Grazie amigafever
Sono Io che sono un pò restìo ad aggiornare...cmq proverò dopo che avrò fatto un pò di test ad agg il fw, anke xkè, per tornare alla mia attuale versione (fw103) ho paura di nn essere capace e di mandare a put**a tutto ancor prima di essermelo un pò goduto
Ciao e grazie ancora
Old 15-08-2005, 13:51   #474
PaulReedSmith
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
Ma non è in grado nessuno, di quelli che modificano il firmware, di abilitare per l'LG le scansioni su Cd/DVD?
Io sarei già contento se mi annunciassero la possibilità di mast un dl - con una nuova vers di fw che, per adesso, solo plex e nec, se nn sbaglio, possono fare

Cmq concordo anch'io. Xkè nn è possibile? E' l'unico neo negativo che mi fa pensare un pò.....
Old 15-08-2005, 13:55   #475
PaulReedSmith
Member

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
da Trony trovate i panasonic dvd-ram a 3.50 euro su siti on line tedeschi se prendete confezioni da 25 anche a 2.75 euro c. u. e il, prezzo scendera' ancora; solo che mi chiedo conviene visto che la capacita e di 4.7 come i dvd riscivibili che costano meno???? e purtroppo i masterizzatori compatibili dvd-ram non supportano i dv d-ram dual layer che sono anche in commercio a 7 euro circa dipende dalla marca ""
Anke questa è una cosa che nn mi torna....nn supportano dvd-ram dl...
E' un pò un controsenso, ma, penso, che siano strategie di mercato
Trovare un mas che fa tutto sarebbe una goduria (e penso nemmeno impossibile )
Old 15-08-2005, 15:42   #476
vegalox
Senior Member

tieni presente..

tieni presente che oltre al lg , non c'e nessuno che legge e scrive i dvd-ram ,ora sta per uscire il pioneer 110d che legge i dvd-ram ma ancora non li scrive
Old 15-08-2005, 16:57   #477
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da PaulReedSmith
Io sarei già contento se mi annunciassero la possibilità di mast un dl - con una nuova vers di fw che, per adesso, solo plex e nec, se nn sbaglio, possono fare :
Mi sembra anche BenQ1640/Philips1628/1648/Plextor 740, però non leggono e non masterizzanto i Dvd-Ram.
Comunque tra pochi mesi dovrebbe uscire il Nec 4550 col supporto dei Dvd-Ram a 16x e quindi a seguire tutti gli altri produttori.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 18:56   #478
amigafever
Senior Member

Allora la versione hackata intento la rpc1 e autoreset,prima installi una dopo il ravvio la seconda.
per i dvd-r dl non vedo il problema dato che non uso mai i dl nemmeno + per 2 buoni motivi il primo il prezzo ,il secondo hanno una vita media molto breve quindi non li tengo nemmeno il considerazione
Old 15-08-2005, 18:57   #479
vegalox
Senior Member

?????????????????????????

???????????????????????????????

mai sentito tante idiozie
Old 16-08-2005, 00:18   #480
amigafever
Senior Member

ho sempre detto io che la mamma degli s..... è sempre incinta
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian