|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
come immaginavo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Città: Borgosesia(Vc)
|
spero solo che questa mobo sia all altezza delle mie aspettative.. visto che cambio la p5k E con cui mi sono trovato molto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Uff però che cavolata.. da bios non si può regolare la velocità delle ventole. Easytune6 riesce a regolare in qualke modo SOLO la CPU_FAN. A me non piace installare sto programma, prende troppe risorse e poi non è completo.
Per chi usa Ubuntu o altri Linux OS invece non può fare proprio niente! Bisogna x forza utilizzare i reostati per la variazione di velocità. Io ho già mandato un'email al supporto gigabyte. Chi mi vuole seguire lo faccia pure, più si è, meglio è!
![]() ![]() Ultima modifica di sfoneloki : 04-01-2009 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Città: Borgosesia(Vc)
|
io uso il kazemaster quindi il problema non mi tange
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ciao a tutti, ieri è finalmente arrivata la mobo
![]() E sono anche sorti i primi problemi ![]() Con la P5N-E sli tenevo le ram Corsair a 800mhz 4-3-3-3-1 con 2.013v, mentre ora con queste impostazioni, ed anche con voltaggio leggermente aumentato, non si avvia neppure il so. Perciò, utilizzando la P5Q-E di albisdp ho eseguito nuovamente lo stesso test, e anche qui le ram non permettevano l'avvio del s.o., neppure con 2.1v. Ora mi chiedo: è possibile che la P5N-E droppasse così tanto da settare più di 2.1v se veniva impostato 2.013? Altri metodi per risolvere il problema? P.S: Per ora mi trovo abbastanza bene con la mobo: dal bios a win i voltaggi calano leggermente (0,02), ed impostando il loadline calibration si azzera completamente il vdrop tra idle e full ![]() pgp
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Nei giorni scorsi ho mandato alla GTS Gigabyte la richiesta su alcune migliorie da implementare al bios:
(1) per quanto riguarda la regolazione delle ventole da bios (2) fase di boot un pò lenta a causa del riconoscimento periferiche EIDE/SATA. Mi è stato risposto questo: (1) Due to the BIOS size limitation, if you want to set the rule for the fan speed, you can only use Easy Tune for this purpose. (2) Due to the standard checking procedure, the detection of the IDE/SATA device can not be disabled or skipped, sorry for the inconvenience. Ho insistito sulla possibile risoluzione al punto 1 e del fatto che non tutti hanno EasyTune installato nè tanto meno Windows ma anche Linux. In realtà la modifica non prenderebbe molto spazio. Mi hanno successivamente risposto che sarà inoltrata la richiesta al reparto di competenza e che valuterà di conseguenza. Speriamo bene. Fate anche voi se volete, questa ed altre richieste di miglioramenti al BIOS,qui: http://www.gigabyte.com.tw/Support/ServiceCenter.aspx Più si è e meglio è!
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
migliorie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
non ne ho idea. da natale sto usando piattaforma 1366.
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
|
raga su sta scheda i 2x12v ATX sono obbligatori o no??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
dai su Tarpo ... stiamo aspettando tutti i tuoi test
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Bannato
|
a utilizzarli entrambi non cambia nulla. ovviamente ci sono cpu per cui sono indispensabili...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
|
|
![]() |
![]() |
#195 |
Bannato
|
daje tarpo...ste cpu son davvero belle, me lo prendo pure io quasi quasi...
ah, cambia dissi appena puoi ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
|
|
![]() |
![]() |
#198 |
Bannato
|
se prendi i 4ghz "bene" devi vendermi quella cpu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.