Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 20:10   #141
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Ditraverso
A me non va freccia su dx e giu insieme a F10 mentre con su sx giu e F10 si :look:
Invece Freccia Su/Dx+Shift

Comunque si leggeva in giro che per una serie di ottimizzazioni avevano eliminato parecchie combinazioni, però ritengo forse un pò troppe
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 17:24   #142
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Ciao ragazzi!! Sto pensando di cambiare tastiera, e visto che la g15 francamente mi pare l'unica che possa valere la pena prendere, eccomi qui.

A quanto si trova in giro, che voi sappiate? Io l'ho trovata a 73€ minimo... se sapete dove costa meno mi fate un pm?

Oltre alle combinazioni di tasti farlocche e agli strani non-riconoscimenti dei valori della cpu da parte dell'lcd ci sono altri problemi degni di nota? La sverniciatura è grave o rimediabile?
Riguardo ai tasti... fanno rumore? Mi pare di capire di sì... Ma sono reattivi?
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 18:03   #143
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Ciao ragazzi!! Sto pensando di cambiare tastiera, e visto che la g15 francamente mi pare l'unica che possa valere la pena prendere, eccomi qui.

A quanto si trova in giro, che voi sappiate? Io l'ho trovata a 73€ minimo... se sapete dove costa meno mi fate un pm?

Oltre alle combinazioni di tasti farlocche e agli strani non-riconoscimenti dei valori della cpu da parte dell'lcd ci sono altri problemi degni di nota? La sverniciatura è grave o rimediabile?
Riguardo ai tasti... fanno rumore? Mi pare di capire di sì... Ma sono reattivi?

per il prezzo non saprei dirti...

il discorso delle combinazioni vale per alcuni si ed altri no...

la storia dell'uso della cpu non rilevato nel lcd riguardava me e come ho cambiato scheda madre si è risolto quindi vallo a capire se era un problema di OS di scheda madre di scazzo dei driver della g15 o altro ancora... anzi per l'appunto Zannawhite se puoi aggiorna la prima pagina riguardo lo scazzo del lcd

la sverniciatura ho trovato solo quell'articolo riportato anche in prima pagina del thread altrimenti nulla da segnalare fra i presenti

la reattività dei tasti è ottimale a mio parere ed il rumore è normale, cmq non eccessivo, certo se sei abituato ad un portatile o tastiere soft simili lascia perdere

io a tutt'oggi se mi cercano consigli la raccomando senza remure.. l'unico difetto che le ho trovato è il prezzo
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 18:07   #144
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Il feeling dei tasti è più duro dello standard Logitech, ma questo è dovuto al fatto che hanno garantito i tasti per un numero di pressioni doppio rispetto le normali tastiere (sono in grado di sopportare fino a 20 milioni di pressioni).

Per quanto riguardo la sverniciatura, nessuno si è ancora lamentato di questo problema, certo che sapendo a priori che sono tasti verniciati, forse bisogna prestare un pò più di cautela, nell'utilizzo estremo
Old 11-11-2006, 19:12   #145
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Grazie per le risposte...

Interessante... quindi ci sono tastiere che si comportano in modo così diverso? Ma per il discorso delle combinazioni non penso che possa dipendere da un malfunzionamento... esistono diverse revisioni? Ci sono aggiornamenti del firmware al momento?

Io sono abituato ad una vecchia logitech, che ogni tanto ormai fa le bizze e non prende più i tasti. Se mi dite che il feeling comunque c'è tranquillamente allora non mi dispiace che siano un po' più duri. Al massimo se c'è un periodo che devo scrivere e non giocare ricollego questa, che rovino meno i tasti.

Il prezzo... eh... beh, comunque 73€ non mi sembra malaccio, no?
Old 11-11-2006, 19:25   #146
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

Città: Rieti
io ce l'ho da quando è uscita e posso dirti che di segni di sverniciatura non ce n'è nemmeno l'ombra, semmai si ingrassa parecchio usandola, dato che la gommatura è opaca... fa abbastanza rumore ma è bellissima!
Marco166 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 20:35   #147
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da Marco166
io ce l'ho da quando è uscita e posso dirti che di segni di sverniciatura non ce n'è nemmeno l'ombra, semmai si ingrassa parecchio usandola, dato che la gommatura è opaca... fa abbastanza rumore ma è bellissima!
Ehehe non ho dubbi sul fatto che sia bellissima...!!

Andrebbe ad abbinarsi ad un G5 + Steelpad S&S, mi pare che sia il completamento perfetto no?

La gommatura è tipo quella del G5? Perché se è così non c'è problema... Comunque se mi dici che non ha segni di sverniciatura mi tranquillizzo un po'!

Il rumore è "abbastanza" rispetto a una silenziosa o a una normale?
Old 12-11-2006, 20:08   #148
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
sapete se esistono combinazioni di tasti G della G15 per css (comprare le armi stile bind)? pure io sn un fortuna possessore della suddetta tastier, finora nn ho incontrato nessun problema o bug, temp e utilizzo cpu e ram a posto. Tasti ok, si sporca in una maniera assurda però, penso sia dovuta anche al fatto che è scura e la polvere risalta di piu, cmq nessuno di voi ha provato a smontarla?
Old 13-11-2006, 12:27   #149
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD
[cut] nessuno di voi ha provato a smontarla?
Mi associo alla domanda... ho smontato la mia logitech per pulirla ma non è stato molto comodo. Per la G15 la pulizia com'è?
Old 13-11-2006, 13:25   #150
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Mi associo alla domanda... ho smontato la mia logitech per pulirla ma non è stato molto comodo. Per la G15 la pulizia com'è?
Mah io la pulisco senza smontarla come ho sempre fatto e viene sempre bene... prima di tutto con i pennelli e la tastiera capovolta elimino tutta la polvere tra i tasti (eventualmente ho anche un miniaspiratore USB col quale do una passata)... poi gli do una passata con panno morbido e un liquido per pulire il grasso e lucidarla... ah e ogni volta che non uso la tastiera ci metto sopra a mò di protezione la busta che la conteneva (quella bianca nella confezione)... STOP
Old 13-11-2006, 17:44   #151
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Mah io la pulisco senza smontarla come ho sempre fatto e viene sempre bene... prima di tutto con i pennelli e la tastiera capovolta elimino tutta la polvere tra i tasti (eventualmente ho anche un miniaspiratore USB col quale do una passata)... poi gli do una passata con panno morbido e un liquido per pulire il grasso e lucidarla... ah e ogni volta che non uso la tastiera ci metto sopra a mò di protezione la busta che la conteneva (quella bianca nella confezione)... STOP
Così riesci a pulire tutta la parte gommata? Non resta niente?

2 domandine niubbe:
  • Ma... esistono tastiere in cui si possono staccare i tasti per la pulizia? Non uccidetemi eh... chiedo solo...
  • Non è che per caso serve l'alimentazione a -5v per far funzionare la G15 vero? Perché il mio hiper non ce l'ha...

Edit: le G15 in vendita in Italia hanno il layout italiano vero?

Ultima modifica di Karmian : 13-11-2006 alle 17:51.
Old 13-11-2006, 20:11   #152
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Così riesci a pulire tutta la parte gommata? Non resta niente?
2 domandine niubbe:
  • Ma... esistono tastiere in cui si possono staccare i tasti per la pulizia? Non uccidetemi eh... chiedo solo...
  • Non è che per caso serve l'alimentazione a -5v per far funzionare la G15 vero? Perché il mio hiper non ce l'ha...
Edit: le G15 in vendita in Italia hanno il layout italiano vero?
Certo, viene come nuova
Per quanto riguarda le tastiere con i tasti rimovibili, certo esistono!
Qualsiasi ali per pc va bene, non te ne preoccupare
Beh si, in generale quelle vendute in italia hanno layout italiano....
Old 13-11-2006, 20:33   #153
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Certo, viene come nuova
Per quanto riguarda le tastiere con i tasti rimovibili, certo esistono!
Qualsiasi ali per pc va bene, non te ne preoccupare
Beh si, in generale quelle vendute in italia hanno layout italiano....
Grazie 1000...

Non è che per caso la G15 è tra quelle coi tasti rimovibili, eh? Troppo facile sarebbe...
Old 13-11-2006, 20:45   #154
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Grazie 1000...
Non è che per caso la G15 è tra quelle coi tasti rimovibili, eh? Troppo facile sarebbe...
Uhm non ho provato a rimuoverle i tasti sinceramente, e non ce ne vedo il bisogno perchè come ti ho detto la riesco a pulire perfettamente...
Old 14-11-2006, 13:38   #155
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Uhm non ho provato a rimuoverle i tasti sinceramente, e non ce ne vedo il bisogno perchè come ti ho detto la riesco a pulire perfettamente...
Ok no problem allora.

Sigh, l'avevo trovata al miglior prezzo da chl ma è esaurita. Vabbè, aspetterò...
Old 14-11-2006, 21:52   #156
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Ciao a tutti, ho visto solo ora il thread su sta benedetta tastiera.... purtroppo la mia ha il problema di sverniciatura dei tasti . Prima ha niziato a sverniciarsi il tasto shift di sx, ora anche sulla d ..... . Ho paura che non farà altro che peggiorare... la tastiera ha 8 mesi, per un problema simile viene sostituita in garanzia?
Domani cmq provo a sentire direttamente logitech.

Grazie.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:44   #157
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes
Ciao a tutti, ho visto solo ora il thread su sta benedetta tastiera.... purtroppo la mia ha il problema di sverniciatura dei tasti . Prima ha niziato a sverniciarsi il tasto shift di sx, ora anche sulla d ..... . Ho paura che non farà altro che peggiorare... la tastiera ha 8 mesi, per un problema simile viene sostituita in garanzia?

Grazie.
addolorato per quanto ti è accaduto.... non saprei dirti per la garanzia perchè l'unica info su problematiche simili arriva da quel sito linkato in prima pagina..... al tipo è stata cambiata, almeno così dice... ma c'è da dire che è un webmaster di un sito che realizza anche recensioni hardware, americano.... quindi non sò la legge del marketing se abbia avuto il suo peso... mi auguro di no

cmq tornando in ambiti un attimo + frivoli.. mi avete stuzzicato una certa curiosità con i discorsi sul plugin di everest, ho voluto provarlo e devo dire che è davvero utile, pesa scarsi 6mb lasciato in esecuzione ridotto nella tray... gli fai scrivere davvero tutto quello che di utile si deve avere sotto gli occhi se si pratica mpò di OC e si vuole avere qlc cautela... insomma davvero soddisfatto

partendo da sopra a sx: freq. cpu - uso % cpu - temp cpu - uso % ram - ram libera - clock ram gpu - clock gpu1 e temp - clock gpu2 e temp - temp hd1 - temp hd2 - temp chipset

Ultima modifica di Kalua : 14-11-2006 alle 22:51.
Old 14-11-2006, 23:23   #158
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes
Ciao a tutti i possessori di questa fantastica tastiera!

Purtroppo anche la mia la settimana scorsa ha iniziato a scolorarsi su alcuni tasti (è di marzo di quest anno, si stanno scolorando i tasti A, E ed N) ed inspiegabilmente è morta una delle 2 porte USB...
Ho chiamato Logitech ed in meno di 5 minuti ho avuto un codice di rientro da comunicare al mio negoziante per una sostituzione immediata.

Ora devo solo aspettare che ne arrivi una nuova e portare quella vecchia in negozio...meglio di così!

Che dire, non credo di aver mai avuto a che fare con un customer care così efficiente, quindi complimenti a Logitech anche per questo, oltre che alla qualità dei prodotti...impressione che da parte mia non è scalfita dal problema avuto con la G15.

Byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 01:37   #159
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

bhè a stò punto

ed onore a logitech
Old 15-11-2006, 07:38   #160
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Invece a distanza di 1 mese e mezzo sono ancora in attesa di un responso da parte di Logitech
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP