Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2012, 13:59   #6821
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Non scade dopo tot giorni?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 16:20   #6822
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ci sarà qualcuno per aiutarmi con una tastiera G15 primo modello?

Ho formattato il pc, installato Windows 7 Ultimate e i nuovi driver Logitech, riscontro due problemi:

1) non mi funziona più il tasto per l'euro, la prima volta che ho premuto AltGr+E mi è comparso un messaggio che avevo disattivato qualcosa, ma non ho trovato niente nel programma di gestione Logitech e niente tramite le impostazioni di Windows sulla tastiera

2) non riesco a programmare singolarmente i tasti M, cioè appena metto una funzione per uno dei 18 tasti G, tutti e tre i profili M registrano la stessa azione, bug del software Logitech?
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 16:28   #6823
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Ci sarà qualcuno per aiutarmi con una tastiera G15 primo modello?

Ho formattato il pc, installato Windows 7 Ultimate e i nuovi driver Logitech, riscontro due problemi:

1) non mi funziona più il tasto per l'euro, la prima volta che ho premuto AltGr+E mi è comparso un messaggio che avevo disattivato qualcosa, ma non ho trovato niente nel programma di gestione Logitech e niente tramite le impostazioni di Windows sulla tastiera

2) non riesco a programmare singolarmente i tasti M, cioè appena metto una funzione per uno dei 18 tasti G, tutti e tre i profili M registrano la stessa azione, bug del software Logitech?
Allora, la cosa del tasto euro è legato sicuramente a windows, prova a premere 5 volte shift forse è quella opzione? Altrimenti prova alt + shift (switcha da tastiera italiana a inglese). Per quanto riguarda, i tasti M, che versione hai del software? Hai scaricato dal sito l'ultima versione del logitech gaming software? Quello fornito nel cd è preistorico.

Dopodichè se parli della registrazione "just in time" (quella con MR), non l'ho mai usata, se invece parli di registrare manualmente nel software e assegnare, quello mi ha sempre funzionato bene.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 16:47   #6824
rdaelmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Allora, la cosa del tasto euro è legato sicuramente a windows, prova a premere 5 volte shift forse è quella opzione? Altrimenti prova alt + shift (switcha da tastiera italiana a inglese). Per quanto riguarda, i tasti M, che versione hai del software? Hai scaricato dal sito l'ultima versione del logitech gaming software? Quello fornito nel cd è preistorico.

Dopodichè se parli della registrazione "just in time" (quella con MR), non l'ho mai usata, se invece parli di registrare manualmente nel software e assegnare, quello mi ha sempre funzionato bene.
Innanzitutto grazie per la rapida risposta... purtroppo non ho ancora risolto. Premendo 5 volte Shift si attivano i tasti permanenti (e dunque non serve), se cambio la tastiera da italiano a inglese e viceversa il problema non si risolve. Inizio a pensare che sia tutta colpa del software, ho messo l'ultimissima sul sito ovvero Logitech Gaming Software 8.40.83.0 (che presenta la nuova interfaccia). Prima potevo assegnare ai tasti G un qualsiasi collegamento a cartelle e applicazioni e - come è giusto che sia - avevo tre profili a disposizione, M1 / M2 / M3. Ora l'assegnazione funziona lo stesso, ma in pratica ho solo un profilo, se ad esempio registro un collegamento al tasto G1, questo farà la stessa cosa sia sotto M1 sia sotto M2 sia sotto M3.
Old 03-02-2013, 17:09   #6825
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Innanzitutto grazie per la rapida risposta... purtroppo non ho ancora risolto. Premendo 5 volte Shift si attivano i tasti permanenti (e dunque non serve), se cambio la tastiera da italiano a inglese e viceversa il problema non si risolve. Inizio a pensare che sia tutta colpa del software, ho messo l'ultimissima sul sito ovvero Logitech Gaming Software 8.40.83.0 (che presenta la nuova interfaccia). Prima potevo assegnare ai tasti G un qualsiasi collegamento a cartelle e applicazioni e - come è giusto che sia - avevo tre profili a disposizione, M1 / M2 / M3. Ora l'assegnazione funziona lo stesso, ma in pratica ho solo un profilo, se ad esempio registro un collegamento al tasto G1, questo farà la stessa cosa sia sotto M1 sia sotto M2 sia sotto M3.
Io ho lo stesso software, seppur non ho la g15 ma la g19, il software mi funziona correttamente.

Una domanda importante però, i profili li hai messi sulla memoria interna della g15? (non so se la ha, la g19 si), se si, prova a tenerli fuori da li, quella funzionalità da tantissimi problemi con tutti i prodotti logitech.

Il software sicuramente non è lo stato dell'arte e ha alcuni bug, ma le funzionalità descrivi vanno tutte a dir la verità

-- Tom Cargill
Old 03-02-2013, 17:52   #6826
rdaelmito
Senior Member

Non credo che la G15 abbia la memoria interna, mai sentita 'sta cosa. Giusto per sicurezza, come dovrei fare in caso fosse presente questa memoria? Da dove eseguo lo spostamento? (ma ripeto, dubito ci sia)

Comunque quello che mi preme di più è il tasto euro, per i profili M posso anche farmene una ragione, manco usavo tutti i tasti G sotto un'unico profilo!
Old 03-02-2013, 17:54   #6827
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Non credo che la G15 abbia la memoria interna, mai sentita 'sta cosa. Giusto per sicurezza, come dovrei fare in caso fosse presente questa memoria? Da dove eseguo lo spostamento? (ma ripeto, dubito ci sia)

Comunque quello che mi preme di più è il tasto euro, per i profili M posso anche farmene una ragione, manco usavo tutti i tasti G sotto un'unico profilo!
Se vedi l'iconcina "profili portatili", fai in modo che non siano li, tra l'altro nell'icona del profilo, in basso a destra, troveresti scritto "G15"

http://dl.dropbox.com/u/762638/Files...1359910410.png

-- Tom Cargill
Old 04-02-2013, 15:01   #6828
alemoppo
Member

L'Avatar di alemoppo

Iscritto dal: Apr 2010
Anche a me switchando tra M1 M2 M3 rimangono le stesse macro. Pensavo però fosse un bug di win8. Prima, con win7 non avevo questo problema.

Adesso però mi hai fatto venir il dubbio che sia buggata l'ultima versione del software

Purtroppo per più di una settimana non potrò provare nulla. Altrimenti cercherei versioni precedenti del programma.

Ciao!
Old 04-02-2013, 15:53   #6829
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Ora che mi ci fate pensare, mi era successo qualcosa di simile, ma non ricordo assolutamente come, ho sistemato.

Di base proverei a cancellare tutti i profili.

A me attualmente i tasti M mi switchano profilo

-- Tom Cargill
Old 04-02-2013, 19:17   #6830
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Città: Tivoli
Ragazzi ho un problema con gli ultimi driver 8.40 disponibili sul sito logitech per Win 8 64bit.

Ho sia la G19 che il G9X e mi fa scaricare un unico pacchetto che dovrebbe gestire entrambi i device... ma una volta completata l'installazione, appena si avvia il software, va in errore il framework ed il mouse non funziona più...

Inutile dire che fino ai driver precedenti tutto funzionava e funziona (reinstallndo la versione precedente) correttamente.

Quale idea?
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 19:21   #6831
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con gli ultimi driver 8.40 disponibili sul sito logitech per Win 8 64bit.

Ho sia la G19 che il G9X e mi fa scaricare un unico pacchetto che dovrebbe gestire entrambi i device... ma una volta completata l'installazione, appena si avvia il software, va in errore il framework ed il mouse non funziona più...

Inutile dire che fino ai driver precedenti tutto funzionava e funziona (reinstallndo la versione precedente) correttamente.

Quale idea?
Io ho un g9 (neanche il g9x), ma me lo ha trovato perfettamente, l'unica cosa che ho fatto è stata disinstallare setpoint, installare il software nuovo, scollegare e ricollegare il mouse dopo aver riavviato.

Se hai fatto tutto ciò, non saprei in realtà.

P.S. Io ho contemporaneamente collegati g9/g600 (si uno per giocare e uno per lavorare) e g19/g13

-- Tom Cargill
Old 05-02-2013, 17:59   #6832
rase
Member

L'Avatar di rase

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Quale idea?
si gli ultimi driver soprattutto quelli per w8 fanno proprio pena a me danno problemi e ad un mio amico nemmeno glieli fa installare quindi mio consiglio prova ad installare quelli precedenti magare provando anche quelli per w7 64 bit.
io per ora sono con i driver di default non ho ancora avuto tempo di provare se quelli per w7 64 funzionano su 8 ma credo di si
Old 12-02-2013, 08:07   #6833
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da rase Guarda i messaggi
si gli ultimi driver soprattutto quelli per w8 fanno proprio pena a me danno problemi e ad un mio amico nemmeno glieli fa installare quindi mio consiglio prova ad installare quelli precedenti magare provando anche quelli per w7 64 bit.
io per ora sono con i driver di default non ho ancora avuto tempo di provare se quelli per w7 64 funzionano su 8 ma credo di si
Si effettivamente fanno pena...
Allora ora li ho installati diciamo in maniera pulita (disinstallato i vecchi, passata di Ccleaner) e funzionano... ma:

1) Il colore della retroilluminazione della tastiera diventa quello scelto solo se apro il software e clicco sulla lampadina... vabbè
2) a volte senza motivo crasha il software e devo riavviarlo.

Conclusione: mi sa che rimetto i vecchi per win 7 a 64bit e sto con quelli fino alla prossima versione, sperando che siano migliori.
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 09:17   #6834
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Passato dalla gloriosa G15 (ne abbiamo passate tante!) alla G510! Lascio il thread! Gloria!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:17   #6835
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Passato dalla gloriosa G15 (ne abbiamo passate tante!) alla G510! Lascio il thread! Gloria!
Povera... addio ciccia

xD

Purtroppo con l'avvento di tablet e smartphone la g19 ha perso parecchio valore

-- Tom Cargill
Old 13-02-2013, 15:22   #6836
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Sei passato dalla nonna alla nipote, eh? Furbacchione!

La mia non la cambio finchè non tira le cuoia, a distanza di sei anni va ancora benissimo! Però la prossima me la faccio meccanica
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 18:39   #6837
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Si effettivamente fanno pena...
Allora ora li ho installati diciamo in maniera pulita (disinstallato i vecchi, passata di Ccleaner) e funzionano... ma:

1) Il colore della retroilluminazione della tastiera diventa quello scelto solo se apro il software e clicco sulla lampadina... vabbè
2) a volte senza motivo crasha il software e devo riavviarlo.

Conclusione: mi sa che rimetto i vecchi per win 7 a 64bit e sto con quelli fino alla prossima versione, sperando che siano migliori.
li ho messi anche io, sembrano veramente penosi.

La g19 come la g15 (le ho tutte e due) sono due prodotti proprio penosi.

Parliamo della g19:

supporto 0 per le applet, praticamente ce ne sono 2-3 decenti, fatte da ragazzi.

La versione driver per w8 crasha e come dici tu non mi fa cambiare il colore se non apro il software.

Il profilo funziona su w8 ma non ha tanti tasti veloci per poter fare delle comode scorciatoie da tastiera.

Altra cosa che capita a quanto pare non solo a me: la tastiera emette uno strano ronzio quando il pc è spento, e mi costringe a spegnere la ciabatta.

Ho contattato la logitech e mi hanno detto che il caricabatterie non va messo in una ciabatta, ma direttamente in una presa
ovviamente anche in quel modo ronza.

Ho letto di aprirla e sistemare dei cavi, qui http://repository.andreaton.it/?p=153

Insomma, fa pena.
Old 14-02-2013, 18:41   #6838
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
Raga, ho comprato alcuni giorni fa una logitech g19 e a volte quando uso opera o firefox io scrivo una parola e la tastiera ripete un sacco di volte la stessa lettera, esempio trovato lei scrive ttttttttttttttttttttttttttrovato, ma da cosa può dipendere è nuova.
Os Win7 64bit, mobo x58 socket 1366, cpu i7 920.
lo ha fatto anche a me, io toglievo e rimettevo il cavo usb, poi dopo un pò non lo ha fatto più. Un fastidio enorme.
Old 15-02-2013, 16:36   #6839
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Povera... addio ciccia

xD

Purtroppo con l'avvento di tablet e smartphone la g19 ha perso parecchio valore
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Sei passato dalla nonna alla nipote, eh? Furbacchione!

La mia non la cambio finchè non tira le cuoia, a distanza di sei anni va ancora benissimo! Però la prossima me la faccio meccanica
Eheh, mi sono trovato un nastro bene, ne sono rimasto soddisfatto...adesso l'ho data ad un amico che so che se ne prenderà cura :P
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:43   #6840
rdaelmito
Senior Member

Se può tornare utile a qualcuno...

Avevo detto qualche post fa di avere problemi con il tasto per il simbolo euro su una G15, sotto Windows 7 Ultimate e ultima versione del software Logitech non funzionava. Casualmente ho scoperto che per il simbolo dell'euro va bene anche la combinazione AltGr + 5 (tasto normale e non dal tastierino numerico, per intenderci il tasto con anche il simbolo di percentuale %). Ora sono passato a Windows 8 Pro e per fortuna funzionano sia AltGr + E che AltGr + 5.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian