Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 21:19   #361
luca1982
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da daikengorobot
ti consiglio quella con endocer hardware cioè la Hauppauge WinTV-HVR- 1300....la 1100 và bene solo se hai da pentium IV 3.2 in sù....almeno per quello che ho potuto provare io.

Alla prox
il problema è che la 1300 vuole il windows media center ke io nn ho grazie cmq
luca1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 23:45   #362
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
mi aggiungo anch'io ai possessori di questa scheda, per la precisione la DVB-T modello LR502NTA: ha digitale e analogico non contemporanei e radio FM.
L'ho trovata insieme ad un portatile della Packard Bell. Ho visto che parlate molto del software, ma che software è? Come si chiama? Perchè io ho trovato già preinstallato Power Cinema e funziona bene, per ora, ma è molto limitato, ad es. non posso scegliere le caratteristiche di registrazione, ma ho solo buono-ottimo e un terzo (non ricordo come si chiama). Potrei mettere un altro software? Ma quale? Qualcuno ha anche lui la scheda pre-installata con i Packard Bell?
Fra l'altro sul sito Packard Bell è indicata come scheda quella del'Avermedia, ma ora utilizzano la Lifeview.
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 23:11   #363
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sottoscrivo tutti i vostri problemi...e aggingo...ma a voi la ventolina della fly tv non vi da fastidio?

io ho preso la duo su cardbus...e la ventolina è odiosa!!!!
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 23:24   #364
gggggg
Senior Member

io ho il modello analogico-digitale-fm, non duo, e non ha nessuna ventolina,
Old 25-11-2005, 23:37   #365
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
http://www.lifeview.com.tw/html/prod...uo_cardbus.htm

questa è la mia...

è ha una fastidiosissima ventolina
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 06:20   #366
gggggg
Senior Member

la mia è quasi la stessa, quella senza "duo", e non ha nessuna ventola...
Ma dov'è la ventola? Come fa ad esserci una ventolina? La mia è alta pochi millimetri, a parte i connettori. Una ventolina non ci sta da nessuna parte. Non capisco, dal disegno non c'è proprio spazio per una ventolina
Old 27-11-2005, 01:53   #367
windgo
Member

Iscritto dal: Nov 2001
una info :
della lifeview esistono schede che abbiano l'encoder mpeg2 hardware per la ricezione analogica ?
windgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:44   #368
asphix
Member

Iscritto dal: Sep 2001
FlyDVB-T SVIDEO

Salve a tutti,
ho acquistato la scheda in oggetto (la versione solo digitale con ingresso analogico svideo di acquisizione FlyDVB-T) per convertire le vecchie VHS in DVD... il problema e' che il software in dotazione va di continuo in crash quando tento di selezionare i prametri di configurazione della registrazione... quindi riesco a registrare solo in modalità predefinta che e' NTSC 30 fps.
C'e' un programma alternativo che si puo' utilizzare per registrare dalla svideo in composito? ... windows movie maker puo' funzionare per quel che mi serve?
asphix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 12:08   #369
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da asphix
Salve a tutti,
ho acquistato la scheda in oggetto (la versione solo digitale con ingresso analogico svideo di acquisizione FlyDVB-T) per convertire le vecchie VHS in DVD... il problema e' che il software in dotazione va di continuo in crash quando tento di selezionare i prametri di configurazione della registrazione... quindi riesco a registrare solo in modalità predefinta che e' NTSC 30 fps.
C'e' un programma alternativo che si puo' utilizzare per registrare dalla svideo in composito? ... windows movie maker puo' funzionare per quel che mi serve?
per avere il formato 720x576 PAL a 25 Fps leggiti questo thread cosi capisci come puoi fare..devi toccare con notepad un file leggitelo nei post precdenti
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 12:38   #370
asphix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
per avere il formato 720x576 PAL a 25 Fps leggiti questo thread cosi capisci come puoi fare..devi toccare con notepad un file leggitelo nei post precdenti
già ho provato!... non riuscendo ad entrare nei settings dal programma (il tab e' record mi sembra) ho provato a modificare il file recordprofile.ini come descritto... ma non cambia nulla... ho provato anche a toglierlo ... niente... utilizza dei suoi settings ingnorando proprio il file... per questo volevo provare im programma alternativo! e' possibile?!
In pratica quando seleziono la sorgente AV-I poi vorrei settare le proprietà dell'acquisizione... ma quando provo ad entrare nei settings l'applicazione va in crash SEMPRE! ... quindi provando a registrare con i settings di default ottengo una registrazione 640x480 NTSC a 30 fps ... che va a scatti..
Programmi come showshifter permettono di acquisire dagli ingressi analogici di questa scheda?! non posso credere che l'unico sw in grado di usare la svideo sia quello fatto dalla stessa lifeview!!! Potrei usare Studio 9 della pinnacle? o windows movie maker? insomma qualcosa di terze parti!
Ciao.
Old 28-11-2005, 12:55   #371
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
Quote:
già ho provato!... non riuscendo ad entrare nei settings dal programma (il tab e' record mi sembra) ho provato a modificare il file recordprofile.ini come descritto... ma non cambia nulla... ho provato anche a toglierlo ... niente... utilizza dei suoi settings ingnorando proprio il file... per questo volevo provare im programma alternativo! e' possibile?!
In pratica quando seleziono la sorgente AV-I poi vorrei settare le proprietà dell'acquisizione... ma quando provo ad entrare nei settings l'applicazione va in crash SEMPRE! ... quindi provando a registrare con i settings di default ottengo una registrazione 640x480 NTSC a 30 fps ... che va a scatti..
Programmi come showshifter permettono di acquisire dagli ingressi analogici di questa scheda?! non posso credere che l'unico sw in grado di usare la svideo sia quello fatto dalla stessa lifeview!!! Potrei usare Studio 9 della pinnacle? o windows movie maker? insomma qualcosa di terze parti!
Ciao.
forse te l'ho già scritto, ma occhio che devi scrivere in alto al posto del "sei" che identifica le sei scelte, devi mettere 7 se no non te lo fa scegliere il settaggio...

se anche cosi nn va nn so...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 13:03   #372
asphix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
forse te l'ho già scritto, ma occhio che devi scrivere in alto al posto del "sei" che identifica le sei scelte, devi mettere 7 se no non te lo fa scegliere il settaggio...

se anche cosi nn va nn so...
Guarda forse non mi sono spiegato bene, ma io all'interno del programma non riesco proprio a selezionare il profilo desiderato, va' in crash quando provo ad entrare nei setting di registrazione AV-I o S-VIDEO. Ho modificato tramite notepad quindi il file recordprofile.ini ma viene ignorato completamente. Ho anche provato a lasciare 1 solo profilo... uguale.... ora uso la versione sw del CD ... e cosi' riesco a registrare anche se in NTSC a 30 fps... se metto la versione aggiornata dal sito ufficiale non riesco neanche a registrare! va in crash direttamente quando seleziono l'ingresso AV-I o Svideo.
Ci sono alternative a questa "CACCA" di sw che danno in dotazione o devo buttare la scheda?
Ho trovato alternative per vedere i canali DVB-T (PowerCinema 4) ce ne sono anche per l'acquisizione Svideo?.
Ciao.
Old 28-11-2005, 17:34   #373
SuGaR0
Senior Member

L'Avatar di SuGaR0

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
io l'ho rimessa sù oggi dopo tempo ! Avete ancora il link della patch microsoft ? Ho trovato solo il link con la genuine . Cmq fin'ora non mi fà vedere manco mezzo canale . vedremo ...

Per willy23 : Aggiusta il tuo primo post come si deve
SuGaR0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 17:48   #374
SuGaR0
Senior Member

L'Avatar di SuGaR0

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
basta cercare ^^

http://mico8.altervista.org/MESC-PUD...5057d107c9ae2d
SuGaR0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:04   #375
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cral
La scheda pci duo LR306 con telecomando l' ho comperata a febbraio 2005 e l'ho pagata 102€ ora è calata di prezzo.
I prezzi sono decisi dalla Abaco Intenational di Treviso rivenditore per l'Italia (ma non tratta con privati), almeno il mio rivenditore dovrebbe essere stato onesto.
L' ho acquistata in provincia di Bologna [email protected]

Quì
http://s52.yousendit.com/d.aspx?id=1...Z33HVCOT09G074
potete trovare la vecchia versione del programma 1.4.23 della Lifeview che non ha il problema dei multipli di 4GB forse ne ha altri però io la uso con sistema operativo dedicato e vado benissimo.
Però il sito da solamente 25 possibilità di download per 7 giorni (scadono domenica 13 novembre 2005)
Volevo solo un'ultima conferma prima di acquistarla, la sigla "LR306N" è la sigla della stessa scheda che ha comprato willy23 oppure indica un modello diverso? grazie
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda

Ultima modifica di DarkSchneider83 : 28-11-2005 alle 22:13.
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 21:27   #376
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
Vi prego rispondetemi, così la ordino e forse riesco a farla arrivare per lunedì (OT: così da registrare Dragon Ball ) Help!
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 10:14   #377
asphix
Member

Quote:
Guarda forse non mi sono spiegato bene, ma io all'interno del programma non riesco proprio a selezionare il profilo desiderato, va' in crash quando provo ad entrare nei setting di registrazione AV-I o S-VIDEO. Ho
...
...
Ci sono alternative a questa "CACCA" di sw che danno in dotazione o devo buttare la scheda?
Ho trovato alternative per vedere i canali DVB-T (PowerCinema 4) ce ne sono anche per l'acquisizione Svideo?.
Ciao.

Mi rispondo da solo perche' ho risolto e posso dare qualche info agli altri, ho usato windvr 3 ... finalmente un software degno di tale nome. Perfetto per l'ingresso analogico, unica pecca che non ricnosce il DTT.
Ciao.
Old 01-12-2005, 14:28   #378
pepero
Junior Member

L'Avatar di pepero

Iscritto dal: Sep 2005
C'è qualche problemino

Ciao a tutti anche io ho acquistato la Lifeview Cardbus installo tutto + la patch microsoft e sintonizzo tutti i canali senza problemi provo a registrare un programma su mtv dal digitale terr. ma dopo un pò mi spunta il segnale "occore più spazio liberare ecc." il fatto e che vado a controllare e mi rimangono ancora 28 giga, la mia registrazione è invece di soli 650 circa MB comè sto fatto? sto uscendo pazzo, sò che la scheda aveva parecchi problemi....
pepero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 17:59   #379
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da pepero
Ciao a tutti anche io ho acquistato la Lifeview Cardbus installo tutto + la patch microsoft e sintonizzo tutti i canali senza problemi provo a registrare un programma su mtv dal digitale terr. ma dopo un pò mi spunta il segnale "occore più spazio liberare ecc." il fatto e che vado a controllare e mi rimangono ancora 28 giga, la mia registrazione è invece di soli 650 circa MB comè sto fatto? sto uscendo pazzo, sò che la scheda aveva parecchi problemi....
Non è la scheda che ti da il problema ma il software, leggi le pagine precedenti e capirai.

Quello che hai riscontrato è il così detto problema dei multipli di 4GB sposta un piccolo file in modo da avere liberi 27,9 GB e vedrai che registrerai fino a 24GB dopo di che si bloccherà nuovamente.
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:05   #380
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkSchneider83
Volevo solo un'ultima conferma prima di acquistarla, la sigla "LR306N" è la sigla della stessa scheda che ha comprato willy23 oppure indica un modello diverso? grazie
Sulla mia confezione c'è scritto solo Digital +Analog TV reception FlyDVB-T Duo PCI , Model: LR306 , TV:PAL DVB-T , FM , S-Video , Composite

Prova a telefonare al 0423-4722614 e chieda di parlare con i tecnici della Abaco international , sono rivenditori per l' Italia
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian