Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 19:28   #9081
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da s.a.sound Guarda i messaggi
in effetti c'erano 6 o 7 cartelle vuote che ho dovuto eliminare.
ora tutto ok
ma una volta che sai già dove sta il profilo perchè ricorrere ancora ad estensioni come febe e mozbackup che portano sempre agli imprevisti più svariati?

fare un bat con due righe di codice è troppo?

xcopy %appdata%\Mozilla\Firefox x:\backup /E /H /R /Y /I /D

io me lo son piazzato sul desktop e quando ho bisogno di fare un backup ci clicco sopra e me lo fa in un lampo

Ultima modifica di skryabin : 14-02-2010 alle 19:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:38   #9082
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ce ne sta una che te le apre come tooltip

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4882

oppure ci sarebbe questa se vuoi qualcosa di "permanente"

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4930
Scusami, mi sono espresso male, non mi riferivo a quella funzione, ma a quella nuova, implementata nella versione beta 10.50, in pratica clicchi come se fosse la sidebar di firefox ed espandi le tab con una preview:

SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:41   #9083
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Scusami, mi sono espresso male, non mi riferivo a quella funzione, ma a quella nuova, implementata nella versione beta 10.50, in pratica clicchi come se fosse la sidebar di firefox ed espandi le tab con una preview:
avevo capito bene, 10.50 lo uso già da un pezzo...
Le estensioni son quelle...altre non ne conosco
ora che parli di sidebar forse ho dimenticato questa qui:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6535
Old 14-02-2010, 19:42   #9084
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
avevo capito bene, 10.50 lo uso già da un pezzo...
Le estensioni son quelle...altre non ne conosco
Eh ma non è la stessa cosa, quelle che hai detto tu mostrano la preview al mouse over... peccato, vabbè... grazie
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:44   #9085
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Eh ma non è la stessa cosa, quelle che hai detto tu mostrano la preview al mouse over... peccato, vabbè... grazie
delle tre estensioni che ho linkato solo UNA fa vedere le preview in tooltip, le altre due le fanno vedere in maniera più permanente...
rileggi, forse ti è sfuggito un edit
Old 15-02-2010, 17:44   #9086
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Vi funziona Weave per sincronizzare i preferiti e quant'altro? Da quando mi ha proposto l'update alla 1.0.1 non sincronizza più nulla, si collega ma lascia tutto non modificato

Tra l'altro non sembrerei proprio l'unico.. https://addons.mozilla.org/it/firefo.../display/10868
Old 15-02-2010, 20:43   #9087
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Vi funziona Weave per sincronizzare i preferiti e quant'altro? Da quando mi ha proposto l'update alla 1.0.1 non sincronizza più nulla, si collega ma lascia tutto non modificato

Tra l'altro non sembrerei proprio l'unico.. https://addons.mozilla.org/it/firefo.../display/10868
si funziona a me
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:41   #9088
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Google Toolbar su Firefox e pulsanti inamovibili

Ho installato su Firefox 3.6 l'ultimo Google Toolbar, e rispetto alle vecchie versioni mi da un problema abbastanza fastidioso con i pulsanti delle ricerche personalizzate.

Non riesco infatti a rimuovere alcuni di questi pulsanti inutili, provando a selezionarli non viene data la possibilità di cancellarli. È normale? se non lo è come posso risolvere?
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:39   #9089
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Ho installato su Firefox 3.6 l'ultimo Google Toolbar, e rispetto alle vecchie versioni mi da un problema abbastanza fastidioso con i pulsanti delle ricerche personalizzate.

Non riesco infatti a rimuovere alcuni di questi pulsanti inutili, provando a selezionarli non viene data la possibilità di cancellarli. È normale? se non lo è come posso risolvere?
orkut è di google...che schifo..ecco perchè non puoi cancellarlo
Old 17-02-2010, 21:13   #9090
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
orkut è di google...che schifo..ecco perchè non puoi cancellarlo
Anche altri pulsanti, ma mi sembra strano che non venga data la possibilità di cancellarli
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Old 18-02-2010, 20:49   #9091
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

up
Old 18-02-2010, 21:16   #9092
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
up
ciao, se ho tempo dopo provo ad installare la toolbar sotto virtualizzazione e a vedere se riesco a personalizzarla
domanda: perchè usi la toolbar google?? a cosa ti è utile??
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:25   #9093
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

infatti,ormai firefox ha la searchbar integrata
Old 18-02-2010, 22:20   #9094
marco XP2400+
Senior Member

non ho riscontrato malfunzionamenti,
premettendo che
http://www.google.com/gadgets/direct...rkut&hl=it&gl=
ho dovuto installare il pulsante di orkut da qui perchè nella toolbar base non era integrato,
per disinstallarlo basta nell'elenco pulsanti
-clik nel quadratino bianco per selezionarlo
-clik per evidenziarlo di blu
-clik su "Rimuovi"
-clik su SALVA
forse hai saltato qualche passaggio??? se ad esempio lo rimuovi e non salvi poi ti ricompare...così come se lo selezioni con la casellina ma non lo evidenzi con il clik sulla riga del nome estensione non ti da la possibilità di clikkare su ""rimuovi""...
...comunque ti ripeto che ci sono valide alternativa alla google toolbar...

Quote:
infatti,ormai firefox ha la searchbar integrata
infatti,
molta gente la usa però per gmail, i suggerimenti durante la ricerca, le traduzioni il correttore ortografico, ed i vari tasti che si possono inserire...oppure per lo speed-dial alla chrome che introduce per la homepage...
...cose che si possono ottenere anche con le estensioni per firefox a mio modo di vedere in maniera più personalizzabile ed meno invasiva, senza contare che le toolbar rubano aria utile alla visualizzazione delle pagine web, possono causare problemi e rallentamenti oppure instabilità di firefox...

Ultima modifica di marco XP2400+ : 18-02-2010 alle 22:58.
Old 18-02-2010, 23:11   #9095
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi

non ho riscontrato malfunzionamenti,
premettendo che
http://www.google.com/gadgets/direct...rkut&hl=it&gl=
ho dovuto installare il pulsante di orkut da qui perchè nella toolbar base non era integrato,
per disinstallarlo basta nell'elenco pulsanti
-clik nel quadratino bianco per selezionarlo
-clik per evidenziarlo di blu
-clik su "Rimuovi"
-clik su SALVA
forse hai saltato qualche passaggio??? se ad esempio lo rimuovi e non salvi poi ti ricompare...così come se lo selezioni con la casellina ma non lo evidenzi con il clik sulla riga del nome estensione non ti da la possibilità di clikkare su ""rimuovi""...
...comunque ti ripeto che ci sono valide alternativa alla google toolbar...

infatti,
molta gente la usa però per gmail, i suggerimenti durante la ricerca, le traduzioni il correttore ortografico, ed i vari tasti che si possono inserire...oppure per lo speed-dial alla chrome che introduce per la homepage...
...cose che si possono ottenere anche con le estensioni per firefox a mio modo di vedere in maniera più personalizzabile ed meno invasiva, senza contare che le toolbar rubano aria utile alla visualizzazione delle pagine web, possono causare problemi e rallentamenti oppure instabilità di firefox...
avete presenti quelli con 4-5 barre che non sanno nemmeno cosa sono?ahaha
Old 19-02-2010, 00:10   #9096
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Sono riuscito a risolvere da solo grazie comunque. Praticamente si possono eliminare dall'elenco di ricerca quei pulsanti facendo doppio click sull'elenco del menù "Pulsanti Personalizzati", aprendo così una finestra di pop up che da la possibilità di deselezionare "Mostra come tipo di ricerca nella casella di ricerca".

Io utilizzo google toolbar per i motivi da Marco, ma mi chiedo quali sono questi alternative ad esso.
Old 19-02-2010, 12:58   #9097
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
avete presenti quelli con 4-5 barre che non sanno nemmeno cosa sono?ahaha
hehehe
Quote:
Sono riuscito a risolvere da solo grazie comunque. Praticamente si possono eliminare dall'elenco di ricerca quei pulsanti facendo doppio click sull'elenco del menù "Pulsanti Personalizzati", aprendo così una finestra di pop up che da la possibilità di deselezionare "Mostra come tipo di ricerca nella casella di ricerca".

Io utilizzo google toolbar per i motivi da Marco, ma mi chiedo quali sono questi alternative ad esso.
le puoi gestire e configurare da
strumenti>componenti aggiuntivi> estensioni

home page con le miniature --> speed dial
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4810
poi esistono estensioni anche per tutte le altre funzionalità però non le ho provate tutte quindi non so dirti quale è la migliore e scriverla qui

Dizionario italiano per il correttore
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3053

per le anteprime nei risultati ricerca
consente anche di attivare il rankpage di google se ti piace...
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4810

per gmail pure esistono però io non le uso prova sul portale estensioni cercando quella che più ti piace
https://addons.mozilla.org/it/firefo...d=5&sort=&lup=

per le traduzioni pure ce ne sono mi ero ripromesso di riprovarle tutte ma per studiare ho rimandato comunque esistono gtranslate qtl i'm tra...ed altre che ti aiutano per la pronuncia...

forse ho saltato qualcosa comunque penso di aver reso l'idea...sul portale cercando si trova...
poi magari gli altri sapranno aggiungere qualcosa

p.s. se vuoi utilizzare la barra degli indirizzi firefox come casella di ricerca goolge puoi in about:config modificare la voce associata a
keyword.URL con http://www.google.com/search?&q=
Old 20-02-2010, 18:36   #9098
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Un'estensione per scrivere, disegnare, inserire note in una pagina?
E che ovviamente rimanga tutto salvato per i successivi caricamenti...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:22   #9099
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
Un'estensione per scrivere, disegnare, inserire note in una pagina?
E che ovviamente rimanga tutto salvato per i successivi caricamenti...
evernote l'hai mai sentito nominare?
vale la pena provarlo anche se la versione non pagata ha delle limitazioni, dovrebbe essere il più potente strumento di blocco appunti che c'è in circolazione
ma a giudicare dall'ultima tua frase forse cerchi altro
Old 20-02-2010, 19:47   #9100
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
evernote l'hai mai sentito nominare?
vale la pena provarlo anche se la versione non pagata ha delle limitazioni, dovrebbe essere il più potente strumento di blocco appunti che c'è in circolazione
ma a giudicare dall'ultima tua frase forse cerchi altro

Mi servirebbe per fare una cosa tipo questa:
http://i50.tinypic.com/2qnoy9c.jpg

Oppure scrivere testo o evidenziare, possibilmente no servizi online ai quali bisogna registrarsi, ma utilizzare pagine salvate su computer...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian