|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
![]() 1° la mia vers. di firefo portatile non è quella di winpenpack ma è stata scaricata dal sito mozilla ho scaricato la vers. zip che ho scompattato e lanciando l' eseguibile si apre firefox. questo avviene su 1 vers di win 2° se uso la seconda vers di win come faccio se il bookmarks.html e dentro in C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\qfzli99i.default del 1° win ? perchè aprendo firefox in automatico crea al certella come soprà ma è vuota sto cavolo di percorso no si può modificare C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se e' quello portabile, sta sul pendrive USB quindi i preferiti saranno sulla usb ora e per sempre, nel tuo come in altri pc al quale collegherai la usb... Se invece e' firefox normale, allora e' un altro discorso, pero' prima fammi capire che versione stai usando
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
voglio dire: FF portabile per me significa = metterlo sul pendrive = i segnalibri sono sempre quelli
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
C'è un modo per assegnare (possibilmente senza mouse gestures) dei comandi al tasto sinistro del mouse quando viene utilizzato in una parte qualsiasi della pagina (content area) in firefox?
In particolare vorrei: - Chiudere le tab con doppio click (in una parte della pagina dove non c'è testo) - Selezionare il nome della tab (in modo da poter fare il tab-scrolling) con click singolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 |
Senior Member
|
uso FF portatile solo che invece di essere su usb e su hd, ma non uso quello del winpenpak ma il file zip che ho preso dal sito mozilla quello che non richiede l' install ma basta scompattarlo e mettere il collegamento sun desktop
quindi anche quasto quando lo lancio x la prima volta crea in automatico la cartella dei profili nel solito percorso C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla quindi che si fà ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi quando avvio win da quando ho installato ff 2.0 mi esce sempre un messaggio che dice "firefox non è stato chiuso correttamente si vuole avviare una nuova sessione o ripristinare la vecchia sessione?"
Perchè fa così? Come posso fare per evitare che esca questo messaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi o copi il file bookmark.html da un profilo all'altro, o ti scarichi un portabile e usi un profilo comune per entrambi i SO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi dovrei usare FF fornito da winpenpack il quale è possibile spostare la cartella dei preferiti in qualsiasi parte dell' hd e fare il collegamento dell' eseguibile di FF sui 2 desktop ? è fattibile anche con thunderbird x la tubrica e posta scaricata ? ![]() quindi basta che prendo la cartella dei preferiti la sposto dentro a FF portatile e il gioco è fatto ? oppure devo darli 1 percorso particolare sia x FF che thunderbird ? grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 |
Senior Member
|
non riesco acavare 1 ragna dal buco... possibile che sta cartella del cavolo con i preferiti non posso mettarla dove voglio x condividerla ? adesso mi sono rotto la boglio su 1 hd usb e se lancio l' eseguibile sia a sotto winxp e win2000 in entrambi i casi devono puntare sulla cartalla dei preferiti sull' hd usb
è possibile che non si possa cambiare il percorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 |
Senior Member
|
adesso ci provo ma mi sembra macchinoso... anche perche se 1 usa FF su chiave usb e lo vuole portare in giro coem fa ogni volta con i preferiti se si annidano xforza di cose su HD ?
possibile se 1 li vuole tenere su usb non può ? deve perfoze usare mozup ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 | |
Senior Member
|
Quote:
rimedi ? alternative ? ma scusa nella vers. che non chiede l' installazione non si puo spostare quella MALEDETTA cartella dei preferiti dove voglio ? mi sembra impossibile ![]() ma come cavolo si configura sto monzup Ultima modifica di lisca : 13-03-2007 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 | ||
Senior Member
|
Quote:
c'è scritto TUTTO sul sito che ti ho linkato!! ma sempre la pappa pronta volete!?!??! ![]() poi scusa... guarda che non c'è NESSUNA CARTELLA DEI PREFERITI (se non quella di win) !!... i segnalibri, come ti abbiamo detto già 10 volte, sono nel file bookmark.html, devi SOLO copiare quello. Quote:
questo cosa vuol dire? che quel firefox lo puoi usare DOVE TI PARE (su hdd-usb-ecc..) portandoti dietro le tue impostazioni, ma lo puoi anche usare (come faccio io) solo semplicemente per tenere tutto FF in una sola cartella ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2396 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora devo usare monzup firefox portatile o altro ? chiamalo come vuoi cartella file bookmark volevo mettere tutto in 1 cartella passwodr estensioni ecc ecc quindi come si fà il tutto e con cosa ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 | |
Senior Member
|
Quote:
- scarichi mozup e lo installi - scarichi la vr zip di FF e lo scompatti in una cartella sul HDD (es. c:\mozilla\firefox) - copi il tuo profilo attuale sull'hdd in una posizione che sai (es. c:\mozilla\profilo_FF) - apri mozup, nella finestra fai -> voce -> aggiungi voce + cartella principale -> tipo di applicazione -> scegli Firefox + cartella principale -> descrizione -> (es. Firefox) + cartella opzioni -> nome file -> l'exe di FF (es c:\mozilla\firefox\firefox.exe) + cartella opzioni -> dir Profilo -> la cartella del profilo (es c:\mozilla\Profilo_FF) + cartella opzioni -> plugins -> se la vuoi mettere mettila dove vuoi tu + premi OK e ha salvato il profilo che hai appena creato - crei un collegamento a Mozup e nella riga di comando aggiungi "/L<nomeprofilo>" (es /LFirefox) mi sembra abbastanza chiaro, se c'è qualcosa che non va dimmelo ovviamente poi quel link lo useresti in entrambi i SO, quindi assicurati che la cartella di FF sia accessibile da entrambi i SO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 | ||||
Senior Member
|
intanto grazie della cortesia
![]() Quote:
E:\Documents and Settings\lalex\Dati applicazioni\Mozilla solo che dentro ala cartella Mozilla ci sono altre cartelle cosa faccio copio tutta la cartella Mozilla con le sue sub cartelle ? Quote:
Quote:
Quote:
alla fine x aprire firefox devo lanciale mozup ? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ah io eviterei i nomi con lo spazio ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.