|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Carissimi ho mandato l'ennesima mail a samsung....
Mail di protesta per un aggiornamento firmware, più ne mandiamo e più forse gli viene voglia di lavorare a questi ![]() Codice:
Salve, Ho acquistato questo dvd-recorder, lo trovo un ottimo prodotto, però cè da dire che ha qualche difetto, che spero verranno risolte con un aggiornamento del software: - il timer parte solamente ad apparecchio spento, lo trovo un disagio se in quel momento si visiona un dvd, significa che il timer non parte! eppure si può registrare manualmente e vedere un dvd nello stesso momento. - come mai i dvd-rec rispetto a lettori dvd sembrano che hanno la codifica Mpeg4 bloccata? eppure ho visto che i lettori dvd/divx in fatto di codifica e visioni sono ottimi e leggono bene tutto (compresi i lettori dvd samsung, ecco perchè mi chiedo questo), forse si dovrebbero aggiornare i codec di questo dvd-rec? (con la somma felicità di molti compratori) - per ultimo i .srt + .avi nella root come da manuale andrebbe messo video.avi e video.srt per potere visionare i sottotitoli in un avi, ma come mai cè il limite della selezione di più di uno .srt? in tutti i lettori dvd in commercio se si ha nella root del dvd: video.avi video.srt video.ing.srt video.fra.srt tramite telecomando e durante la visione di un avi si ha la possibilità di scegliere il sottotitolo (srt) come mai qui viene visto solo 1 .srt? non è possibile selezionarne più di uno? - poi cè la possibilità di cambiare font, renderli più grandi o visibili come quelli dei dvd-film? Attendo una vostra gradita risposta, Cordiali Saluti xxxx Certo lo scritta li, in fretta e furia, ma spero che la leggono e cominciano a dire che forse sono troppo spesso alle macchinette del caffè invece di produrre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Divid,
grazie x le risposte!! Hai fatto bene a mandare la mail, speriamo!! Io ho testato sia il 757 nuovo che mi hanno dato in sostituzione del 738 che il 757 tornato dall'assistenza perchè non si accendeva più (secondo me non hanno aggiornato il firmware...). Tra parentesi, dopo varie prove, anche quello riparato che mi sembrava non saltellasse più, saltella più di prima!! Vabbè, chissene importa, basta non usare l'HDMI e a me non è che importi più di tanto... Entrambi i 757 spixellano con gli Xvid; del resto sul manuale non c'è scritto che il 757 li supporta... Già non supporta tutto ciò che è riportato sul manuale, figuriamoci quello che non c'è... ![]() Cmq mi sono stufata, oggi pom ho fatto un giro nei centri commerciali e ho comprato un Nortek NDVX 2105 al Carrefour a 29,90 Euro. Non ha nè l'USB nè l'HDMI, ma non mi importa. Ho fatto un po' di prove e legge di tutto e di più!!! E cmq qualsiasi problema avesse, ho speso 29,90 Euro, non 399!!! E quindi non me la prenderei più di tanto. Idem se scoprissi che l'assistenza è pessima!!! Guarda, probabilmente ne prendo pure un secondo da mettere nell'altra stanza!!! L'offerta vale fino al 12 aprile. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
|
Si difatti mi sono sbagliato dovevo scrivere divx non xvid
![]() sicuramente la troveranno come scusante..... complimenti per l'acquisto ![]() fammi sapere come se la cava con i xvid e se legge i .srt quando cè ne sono più di uno, che lo vado a comprare anche io, sai che cè in fin dei conti sono sempre €29 se non funziona ciccia, lo regalo ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Senior Member
|
Ciao Divid,
ho fatto un po' di prove con il Nortek: - gli XviD fnora li legge tutti perfettamente (mentre con il 757 spixellano tutti); - i sottotitoli con il 757 non sono riuscita; con il Nortek invece ne ho usati 4 e li gestisce in questo modo: elenco dei files: prova.avi prova.de.srt prova.en.srt prova.eg.srt prova.gr.srt Ogni volta che inserisco il dvd, il Nortek riconosce che ci sono 4 subtitles e mi mostra l'elenco: devo per forza selezionarne uno. Una volta scelto, posso solo metterlo o toglierlo; se voglio selezionarne un altro devo partire da capo. C'è una limitazione: i nomi dei files vengono troncati a 15 caratteri, quindi anche i nomi dei sottotitoli. (Funzionano lo stesso ma il nome visualizzato viene troncato, quindi devi capire qual è quello che vuoi nell'elenco...) Cmq io non uso proprio i sottotitoli, o quando proprio li uso ho una traccia srt sola. Sono molto sodisfatta dell'acquisto: così tanto che ne ho comprato uno uguale da mettere in un'altra stanza. E' molto comodo accoppiato al 757: posso guardarmi i DivX con il Nortek mentre il 757 registra, mentre come sappiamo mentre il 757 registra con il 757 non si possono riprodurre divx (titoli registrati e DVD video invece sì). Insomma, come ho detto sono molto soddisfatta: ho un DVD Rec che funziona molto bene come DVD Rec e un lettore DivX/XviD che funziona molto bene come lettore DivX/XviD. ![]() ![]() Ciao ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
|
Ottimo, appena mi faccio un giretto anche io farò acquisti
![]() Ciao e grazie delle info! |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
|
Una domanda peri tutti i possessori del 757
dopo varie prove sono riuscito a far riconoscere hdd al sam però i 2,4 me li sputacchia mentre i 3,5 alimentati ci metto un pò ma alla fine li legge.... volevo chiedervi è possibile copiare il video registrato su hdd interno e trasferirlo nel hdd esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Senior Member
|
Ciao,
purtroppo non è possibile: su USB non puoi copiare titoli registrati ma solo divx, mp3, foto, ecc... Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
|
non mi ricordavo se mi ero scordata qualcosa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
DVD HR-753
Scusate, ho da poco un 753 ed ho scoperto una cosa molto noiosa:
- Non possibile attivare il time shifting in diretta da ingressi AV (scart) ma solo dal tuner tv integrato. E se io volessi la pausa sulla diretta dal decoder SKY o DVB ?? - Come si fa a sapere che versione firmware monta ? Che modifiche ci sono in quella disponibile sul sito ? - Problema strano: ho programmato una registrazione domenica, l'ha eseguita correttamente, ma poi compare nella lista con titolo sbagliato (data e ora di martedì alle 5 di notte mentre era il GP di domenica alle 13.30) Cosa curiosa è che mi ritrovo una registrazione di 58 secondi con nome GP F1 (quello che avevo assegnato io) e c'è tutt'altra cosa.... mah.... Grazie a chi sa illuminarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aggiungo alla lista dei difetti: a volte quando lo accendo la tv si vede tutta piena di linee, credo faccia difetto l'uscita HDMI...devo accenderlo e spegnerlo un paio di volte e torna a vedersi bene.
Inoltre cominciando a registrare ho notato che audio e video non sono sincronizzati. Fatemi sapere se avete trovato qualche dvd rec migliore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
|
Ciao,
se audio e video non sono sincronizzati quando effettui una registrazione programmata con la tv spenta e il Samsung connesso con HDMI, questo è il noto bug del 757 e compagnia bella. ![]() Fammi sapere. Ciao!! Chicca Ultima modifica di chicca7474 : 15-04-2008 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Junior Member
|
No , non si tratta delle programmate...anche quando registro dal tasto REC.. il video è un po in ritardo rispetto all'audio..
Riguardo al bug dei saltelli..a me non salta quando registro programmato + HDMI,anche perchè registro quasi sempre in LP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
|
Per caso hai fatto editing sulle registrazioni che non sono sincronizzate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Junior Member
|
No, non ho fatto editing...
ma si tratta di desincronizzazione minima..credo di mezzo o 1 secondo...ma in uno show in diretta prima si sente la parola e dopo un secondo o mezzo secondo apre la bocca..non so se è normale...ma è fastidioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
|
una curiosità legge i file .flv ? o legge solo .avi divx ??
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Senior Member
|
Pag.6 del manuale:
Uso dei dischi DivX Dischi: CD-RW/-R, DVD-RAM/±RW/±R, HDD, USB Possono essere riprodotti file video con le seguenti estensioni : .avi, .divx, .AVI, .DivX Formato codec DivX video: DivX 3.11 DivX 4.x DivX 5.x (senza QPEL e GMC) Formato codec DivX auido: “MP3”, “MPEG1”, “Audio Layer2”, “LPCM”, “AC3” Formati dei file di sottotitoli supportati: .smi, .srt, .sub, .psb, .txt, .ass Ogni cartella può contenere fino a 500 voci, compresi file e sottocartelle. Non è possibile riprodurre dischi con una risoluzione maggiore di 720 x 576 pixel. --------------------------- I files .avi con codec XviD li riproduce ma a scatti. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Registrazione con timer fallita: sorgente protetta da copia
Ciao,
qualcuno ha mai beccato questo errore durante una registrazione ? Io lo becco saltuariamente registrando dal decoder satellitare sintonizzato sul canale ARTE TV; a volte la registrazione si blocca dopo una trentina di minuti con questo errore, ma il 90 % delle volte funziona correttamente. Ad esempio ieri mi è successo mentre registravo la 2° parte di un documentario, dopo che la prima parte (trasmessa lunedì) era stata registrata fino in fondo senza problemi. Mai capitato a nessuno ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
il tuo problema è gia emerso ad utenti di altri forum, riferendosi ad apparecchi Samsung. Segnalavano che il problema si manifestava quasi sempre se, durante la registrazione, c'erano degli spot di Mediashopping. A mio avviso , visto che su segnali analogici l'unico protezione funzionante è la Microvision, ci deve essere qualche parametro dell'emittente che "impalla" il DVD Recorder; non si spiega altrimenti il perchè accada, ad esempio, durante delle pubblicità. Comunque gli amici dell'altro forum, se non ricordo male, aggiravano il problema così: + eventi timer con orari sovrapposti ...così quando una registrazione si blocca ne parte subito un' altra. Se fosse una reale protezione Macrovision NON avrebbe funzionato questo metodo ............................ ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
In effetti, visto che finora mi è capitato solo con quell'emittente, probabilmente c'è qualcosa nel segnale che manda in confusione il recorder. Anche ieri sera, quando mi sono accorto che la registrazione si era bloccata, l'ho fatta ripartire manualmente e il recorder ha ripreso a funzionare, segno che non si trattava di un reale mccanismo di protezione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.