|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao a tutti... ho appena installato la chiavetta della d-link. Il problema è che anche dopo aver scaricato l'ultimo pacchetto di software/driver per questa chiavetta USB, mi dice in sistema/gestine periferiche, che i driver sono la versione 1.0
qualcuno mi puo dare una mano? |
|
|
|
|
|
#222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Scorri questa lista per i driver originali: http://web.belkin.com/support/downlo...9&lang=1&mode= Il tuo chipset è di vecchia generazione e necessita di driver specifici (4.43) come chiaramente indicato nel sito VIA: sono sconsigliati gli ultimi pacchetti. Link: http://www.viaarena.com/default.aspx...D=1&CatID=1070 Inoltre non sono sicuro che il tuo chipset supporti l'USB 2.0. Quote:
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questi dici???? |
|
|
|
|
|
|
#224 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non sono questi mi potresti dare il collegamento diretto??? |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
Sì, sono quelli. Al primo clic si aprirà una pagina riassuntiva dei download. Cliccando nuovamente sul link parte il download diretto.
|
|
|
#227 |
|
Junior Member
|
Una nota: sospetto che il crash dell'adattatore wireless possa essere causato da un conflitto con MSN Messenger 7.5, visto che mi pare di ricordare fosse aperto tutte le volte che Windows è crashato. E' un'ipotesi plausibile?
(Questo per sottointendere che, pur installando i driver giusti e tutte le patch disponibili, ogni tanto mi salta lo stesso..) p.s. mi autorispondo: anche il Live Messenger fa lo stesso. Sono punto e a capo. Ultima modifica di Larm : 15-10-2006 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
ho installato i drivers 1.1.3... ho visto che alla voce Link Quality è al 100% , alla voce Signal Strength è al 72% (-62 dBm), mentre alla voce Noise Level è al 70% (-79 dBm)
per aumentare questi valori, se monto una antenna sul router da 2 a 5dB dite che aumentano? qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
La versione Driver only non è autoinstallante. La versione con l'utility va caricata seguendo le istruzioni accluse nel pacchetto e richiede il download del driver originale della Ralink.
Ciao
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
ho fatto una prova...
con la chiavetta usb wireless versione C1 fw 3, copiando tra pc dei file più grossi di 400 MB, la trasmissione si interrompeva sempre a metà dicendo che il PC di origine non era più disponibile... ho provato con la chiavetta B1 fw 1.... il problema stranamente non si fa vedere.... forse xche i drivers della C1 sono versione 1 mentre quelli della B1 sono versione 2??? |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Junior Member
|
Conflitto usb con G122
Una mano, please.
La scheda di rete usb G122 della D-Link funziona a meraviglia. Il problema nasce quando utilizzo un'altra porta usb. In sostanza se sono collegato in rete tramite la G122 e vado ad utilizzare un'altra porta usb mi salta la connessione. Per ripristinarla devo disattivare l'hw collegato sia esso una pen drive o un disco o altro. In pratica la G122 lavora solo se da sola utilizza le porte usb. Si viene a creare un conflitto che non riesco a risolvere. Ho installato sia i driver del cd a corredo sia quelli del sito inglese ma sempre con lo stesso risultato. La G122 è rev C. Non ci sono conflitti visualizzando "gestione periferiche" da win xp sp2 pro. Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimozione pacchetto DLink Rimozione periferiche nascoste Aggiornamento all'ultima versione dei driver del chipset della mobo Aggiornamento con tutte le patch di Windows Installazione dei driver da me modificati al successivo inserimento del dispositivo NB: eventuali problemi di incompatibilità con l'usb 1.1 non sono eliminabili se non con l'acquisto di una scheda pci usb 2.0. Ciao
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a fare le stesse prova sia con i drivers originali che con quelli tuoi in prima pagina. alla fine la soluzione migliore è stata di usare la chiavetta B1 (data per grazia divina da un mio amico che NON usa il wireless), con i driver versione 2 originali D-Link... il problema è risolto... comunque mi sa che la chiavetta staccava la connessione per mancanza di alimentazione... visto che è usb "VIA"... però anche dopo aver installato le ultime release dei drivers per il chipset, non era cambiato nulla ( usando la chiavetta C1) si disconnetteva... Ultima modifica di ZannaMax : 01-11-2006 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
Anch'io sospetto qualche problema nell'alimentazione del dispositivo: infatti se la cosa ti accade solo con file di grosse dimensioni, potrebbe trattarsi di una incompatibilità tra i driver VIA della mobo e quelli del dispositivo per cui dopo un pò viene disalimentato o messo in standby come se fosse inattivo. Potresti cominciare con l'inibire la funzione di risparmio energetico, oltre a verificare che non ci siano veri e propri problemi meccanici (connettore usb della mobo lasco, usurato, che non fa bene contatto, pin piegati... purtroppo non è così remota come ipotesi).
Dal canto mio ho due schede madri con chipset kt600 e k8t800pro e non verifico problemi se non per errati contatti dei connettori. Sulla kt600 avviene talvolta il blocco del sistema se è attiva la funzione di risparmio energetico di windows.
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Ciao a tutti...
Sono in possesso di un router d-link G-604T wireless, al quale mi collego con 2 dongle usb dwl-g122 rev B1 e C1. Mi sapete spiegare perchè con il B1 non ho alcun problema (segnale stabile e potente), mentre con il C1 ho un segnale molto più debole che a volte salta? Ovviamente sullo stesso pc e alla stessa distanza da router. I driver sono i 3.0 dlink, mentre il pc lo trovate in firma. Che ne dite, vale la pena di provare i driver Ralink per vedere se le cose migliorano? Grazie per le risposte. P.s.: la rete wi-fi è crittografata con wpa-psk, non so se incida questa cosa, ma vi avviso già.
AMD Ryzen 7950x, Gigabyte X670 Gaming X AX, 2x32 GB Kingston Fury Beast 5600 C36 @ 6200 C36, Gigabyte RTX 2080 TI Windforce OC. "Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..." |
|
|
|
|
|
#239 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao ragazzi....
ho installato questo router con una serie di 5 antennine. Sono tutti sistemi millennium tranne uno che è xp. Mi sapreste spiegare per quale ragione a volte alcuni pc che all'avvio si colegano direttamente e senza problemi, improvvisamente perdono la connessione? (cioè i led della chiavetta si spengono e non si riaccendono più, a meno che non stacchi e riattacchi la chiavetta oppure riavvii) Sapete aiutarmi? grazie tutti driver v. 3.0 |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
Aggiorna l'installazione scaricando il driver only per la tua versione B1 C1, Belkin, Conceptronic e vedi se va meglio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

ho provato con la chiavetta B1 fw 1.... il problema stranamente non si fa vedere....