Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 18:14   #221
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti... ho appena installato la chiavetta della d-link. Il problema è che anche dopo aver scaricato l'ultimo pacchetto di software/driver per questa chiavetta USB, mi dice in sistema/gestine periferiche, che i driver sono la versione 1.0 ma in teoria dove posso trovare l'ultima versione dei soli driver da installare per la chiavetta USB wireless DWL-G122 C1 con firmware v3???

qualcuno mi puo dare una mano?
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 18:34   #222
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Larm
Per quanto mi riguarda non scarico quasi niente, uso solo MSN e navigo con Firefox. Mi si blocca sempre in momenti totalmente casuali.
Comunque ho scaricato l'ultima versione di Autopatcher: dopo due giorni di funzionamento perfetto e continuo mi si è ribloccata la chiavetta qualche minuto fa mentre stavo usando MSN.
Per la cronaca, il mio chipset sembrerebbe essere un VIA VT8366A Apollo KT266A, mentre la penna Belkin dovrebbe essere la versione base (solo F5D7050 quindi).
Guarda sulla scatola la versione hardware della chiavetta che hai: i driver pubblivati qui valgono solo per la v3, mentre le altre hanno chip diversi...
Scorri questa lista per i driver originali: http://web.belkin.com/support/downlo...9&lang=1&mode=

Il tuo chipset è di vecchia generazione e necessita di driver specifici (4.43) come chiaramente indicato nel sito VIA: sono sconsigliati gli ultimi pacchetti.
Link: http://www.viaarena.com/default.aspx...D=1&CatID=1070
Inoltre non sono sicuro che il tuo chipset supporti l'USB 2.0.

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax
ciao a tutti... ho appena installato la chiavetta della d-link. Il problema è che anche dopo aver scaricato l'ultimo pacchetto di software/driver per questa chiavetta USB, mi dice in sistema/gestine periferiche, che i driver sono la versione 1.0 ma in teoria dove posso trovare l'ultima versione dei soli driver da installare per la chiavetta USB wireless DWL-G122 C1 con firmware v3???

qualcuno mi puo dare una mano?
Guarda il primo post di questo 3d e scaricati i miei driver.
Old 14-10-2006, 18:42   #223
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone

Guarda il primo post di questo 3d e scaricati i miei driver.
Belkin F5D7050 V3, D-Link DWL G122 C1, Conceptronic C54RU usb: versione 1.1.3.0

questi dici????
Old 14-10-2006, 18:42   #224
Larm
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Guarda sulla scatola la versione hardware della chiavetta che hai: i driver pubblivati qui valgono solo per la v3, mentre le altre hanno chip diversi...
Oh ok, non sapevo dove guardare, ed effettivamente sotto la scatola c'è segnato "versione3000ef", quindi suppongo sia la stessa tua e io debba prendere quei driver del 2005. Grazie per la dritta..

Quote:
Il tuo chipset è di vecchia generazione e necessita di driver specifici (4.43) come chiaramente indicato nel sito VIA: sono sconsigliati gli ultimi pacchetti.
Link: http://www.viaarena.com/default.aspx...D=1&CatID=1070
Inoltre non sono sicuro che il tuo chipset supporti l'USB 2.0.
Sì, le mie porte funzionano a USB 2.0 e le supporta abbastanza tranquillamente. Grazie in ogni caso anche per l'informazione sui pacchetti, per svista avevo installato quello più nuovo..
Larm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:45   #225
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Belkin F5D7050 V3, D-Link DWL G122 C1, Conceptronic C54RU usb: versione 1.1.3.0

questi dici????

se non sono questi mi potresti dare il collegamento diretto???
Old 14-10-2006, 20:58   #226
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sì, sono quelli. Al primo clic si aprirà una pagina riassuntiva dei download. Cliccando nuovamente sul link parte il download diretto.
Old 15-10-2006, 19:00   #227
Larm
Junior Member

Una nota: sospetto che il crash dell'adattatore wireless possa essere causato da un conflitto con MSN Messenger 7.5, visto che mi pare di ricordare fosse aperto tutte le volte che Windows è crashato. E' un'ipotesi plausibile?

(Questo per sottointendere che, pur installando i driver giusti e tutte le patch disponibili, ogni tanto mi salta lo stesso..)

p.s. mi autorispondo: anche il Live Messenger fa lo stesso. Sono punto e a capo.

Ultima modifica di Larm : 15-10-2006 alle 20:06.
Larm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:50   #228
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Sì, sono quelli. Al primo clic si aprirà una pagina riassuntiva dei download. Cliccando nuovamente sul link parte il download diretto.
non è cambiato nulla... dopo aver seguito la procedura, al riavvio mi dice di selezionare la destinazione dove sono i drivers, per installarli.... ma se io li ho già installati con quel pacchetto.... perchè me li chiede di nuovo? e se poi do la destinazione della cartella dei file che mi hai detto, dice che non sono file validi...
Old 21-10-2006, 19:19   #229
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

ho installato i drivers 1.1.3... ho visto che alla voce Link Quality è al 100% , alla voce Signal Strength è al 72% (-62 dBm), mentre alla voce Noise Level è al 70% (-79 dBm)

per aumentare questi valori, se monto una antenna sul router da 2 a 5dB dite che aumentano?

qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Old 21-10-2006, 22:07   #230
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

La versione Driver only non è autoinstallante. La versione con l'utility va caricata seguendo le istruzioni accluse nel pacchetto e richiede il download del driver originale della Ralink.
Ciao
Old 22-10-2006, 13:47   #231
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
La versione Driver only non è autoinstallante. La versione con l'utility va caricata seguendo le istruzioni accluse nel pacchetto e richiede il download del driver originale della Ralink.
Ciao
si quello è risolto... ma quello che ho scritto dopo, riguardo al noise al 70%, è possibile aumentarlo, cambiando x esempio l'antenna nel router?
Old 22-10-2006, 21:37   #232
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

ho fatto una prova...

con la chiavetta usb wireless versione C1 fw 3, copiando tra pc dei file più grossi di 400 MB, la trasmissione si interrompeva sempre a metà dicendo che il PC di origine non era più disponibile...

ho provato con la chiavetta B1 fw 1.... il problema stranamente non si fa vedere....

forse xche i drivers della C1 sono versione 1 mentre quelli della B1 sono versione 2???
Old 25-10-2006, 22:21   #233
Gz88
Junior Member

Conflitto usb con G122

Una mano, please.
La scheda di rete usb G122 della D-Link funziona a meraviglia. Il problema nasce quando utilizzo un'altra porta usb. In sostanza se sono collegato in rete tramite la G122 e vado ad utilizzare un'altra porta usb mi salta la connessione. Per ripristinarla devo disattivare l'hw collegato sia esso una pen drive o un disco o altro. In pratica la G122 lavora solo se da sola utilizza le porte usb. Si viene a creare un conflitto che non riesco a risolvere. Ho installato sia i driver del cd a corredo sia quelli del sito inglese ma sempre con lo stesso risultato. La G122 è rev C. Non ci sono conflitti visualizzando "gestione periferiche" da win xp sp2 pro.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Gz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 09:01   #234
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Gz88
Una mano, please.
La scheda di rete usb G122 della D-Link funziona a meraviglia. Il problema nasce quando utilizzo un'altra porta usb. In sostanza se sono collegato in rete tramite la G122 e vado ad utilizzare un'altra porta usb mi salta la connessione. Per ripristinarla devo disattivare l'hw collegato sia esso una pen drive o un disco o altro. In pratica la G122 lavora solo se da sola utilizza le porte usb. Si viene a creare un conflitto che non riesco a risolvere. Ho installato sia i driver del cd a corredo sia quelli del sito inglese ma sempre con lo stesso risultato. La G122 è rev C. Non ci sono conflitti visualizzando "gestione periferiche" da win xp sp2 pro.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Il problema sta probabilmente nel controller usb della scheda madre del pc: le porte a tua disposizione non afferiscono probabilmente a hub diversi, ma sono uno sdoppiamento dello stesso hub. In questo caso non puoi che scegliere porte dipendenti da hub diversi. Ripeto per l'ennesima volta di seguire le indicazioni del primo post di questo 3d! Nell'ordine:
Rimozione pacchetto DLink
Rimozione periferiche nascoste
Aggiornamento all'ultima versione dei driver del chipset della mobo
Aggiornamento con tutte le patch di Windows
Installazione dei driver da me modificati al successivo inserimento del dispositivo
NB: eventuali problemi di incompatibilità con l'usb 1.1 non sono eliminabili se non con l'acquisto di una scheda pci usb 2.0.
Ciao
Old 26-10-2006, 09:05   #235
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
ho fatto una prova...

con la chiavetta usb wireless versione C1 fw 3, copiando tra pc dei file più grossi di 400 MB, la trasmissione si interrompeva sempre a metà dicendo che il PC di origine non era più disponibile...

ho provato con la chiavetta B1 fw 1.... il problema stranamente non si fa vedere....

forse xche i drivers della C1 sono versione 1 mentre quelli della B1 sono versione 2???
Hai provato ad installare gli ultimi driver modificati che trovi nella prima pagina del 3d?
Old 01-11-2006, 20:56   #236
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Hai provato ad installare gli ultimi driver modificati che trovi nella prima pagina del 3d?
si ho provato e non è cambiato assolutamente nulla...

ho provato a fare le stesse prova sia con i drivers originali che con quelli tuoi in prima pagina.

alla fine la soluzione migliore è stata di usare la chiavetta B1 (data per grazia divina da un mio amico che NON usa il wireless), con i driver versione 2 originali D-Link...

il problema è risolto...

comunque mi sa che la chiavetta staccava la connessione per mancanza di alimentazione... visto che è usb "VIA"... però anche dopo aver installato le ultime release dei drivers per il chipset, non era cambiato nulla ( usando la chiavetta C1) si disconnetteva...

Ultima modifica di ZannaMax : 01-11-2006 alle 20:59.
Old 02-11-2006, 07:15   #237
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Anch'io sospetto qualche problema nell'alimentazione del dispositivo: infatti se la cosa ti accade solo con file di grosse dimensioni, potrebbe trattarsi di una incompatibilità tra i driver VIA della mobo e quelli del dispositivo per cui dopo un pò viene disalimentato o messo in standby come se fosse inattivo. Potresti cominciare con l'inibire la funzione di risparmio energetico, oltre a verificare che non ci siano veri e propri problemi meccanici (connettore usb della mobo lasco, usurato, che non fa bene contatto, pin piegati... purtroppo non è così remota come ipotesi).
Dal canto mio ho due schede madri con chipset kt600 e k8t800pro e non verifico problemi se non per errati contatti dei connettori. Sulla kt600 avviene talvolta il blocco del sistema se è attiva la funzione di risparmio energetico di windows.
Old 02-11-2006, 14:53   #238
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Ciao a tutti...

Sono in possesso di un router d-link G-604T wireless, al quale mi collego con 2 dongle usb dwl-g122 rev B1 e C1.

Mi sapete spiegare perchè con il B1 non ho alcun problema (segnale stabile e potente), mentre con il C1 ho un segnale molto più debole che a volte salta?

Ovviamente sullo stesso pc e alla stessa distanza da router.

I driver sono i 3.0 dlink, mentre il pc lo trovate in firma.

Che ne dite, vale la pena di provare i driver Ralink per vedere se le cose migliorano?

Grazie per le risposte.

P.s.: la rete wi-fi è crittografata con wpa-psk, non so se incida questa cosa, ma vi avviso già.

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 12:38   #239
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao ragazzi....
ho installato questo router con una serie di 5 antennine.
Sono tutti sistemi millennium tranne uno che è xp.

Mi sapreste spiegare per quale ragione a volte alcuni pc che all'avvio si colegano direttamente e senza problemi, improvvisamente perdono la connessione? (cioè i led della chiavetta si spengono e non si riaccendono più, a meno che non stacchi e riattacchi la chiavetta oppure riavvii)
Sapete aiutarmi? grazie

tutti driver v. 3.0
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 20:40   #240
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Aggiorna l'installazione scaricando il driver only per la tua versione B1 C1, Belkin, Conceptronic e vedi se va meglio.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP