|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ok sotto dice modalità ultra dma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sio dice modalità ultra dma
![]() |
#343 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
ciao.....ho installato windows vista sp1 e come per magia è stata tolta la possibilità di utiizzare i dvd-ram come dei floppy/hard disk. Se inserisco un dvd-ram formattato correttamente, riesco a visualizzare i files e a cancellarli ma non posso incollare niente. é scomparso anche il comando "formatta": si può formattare ugualmente ma bisogna andare in gestione disco.
Che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Vorrei segnalare che il Masterizzatore samsung SH-S182D funziona.
L' ho testato per piu' di un anno. Causa pero' un problema iniziale, si piantava se scrivevo tantissimi dati riempiendo il disco, ho risolto aggiornando il firmware sia dell' masterizzatore alla SB06 scaricabile dal sito samsung e aggiornando il BIOS della scheda madre una AsRock 939-NF6-VSTA. (WinXP) Non ho dovuto forzare l' installazione dei drivers di Vermaccio. Quindi Vermaccio, aggiungi :-))) TSST TS-SH-S182D: OK - no (by Omihalcon)
![]() |
#345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
Quote:
PROBLEMA RISOLTO:ho installato il service pack ufficiale. Tutto come prima!!! quindi con Vista SP1 si possono utilizzare i dvdram senza installre i drivers consigliati (per xp) da vermaccio in prima pagina. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
provato su Asus DRW-2014L1T e su Optiarc AD-7173A:
per farli funzionare ho selezionato manualmente i driver "dvd-ram device" per entrambi come spiegato nelle parte 4 punti da 7A->7F (saltando la reistallazione da capo... mi scocciavo). appena aggiornati i driver mi sono apparse le due unità virtuali (ho windows 2000)
![]() |
#347 |
Senior Member
|
per farli funzionare ho selezionato manualmente i driver "dvd-ram device" per entrambi come spiegato nelle parte 4 punti da 7A->7F (saltando la reistallazione da capo... mi scocciavo). appena aggiornati i driver mi sono apparse le due unità virtuali (ho windows 2000)
![]() |
#348 |
Senior Member
|
![]() |
#349 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ho trovato un negozio del mio paese che mi venderebbe una scatola contenente 5 DVD-RAM 5X della Verbatim a 30 euro. Due dischi a 6 euro cadauno è poco (il prezzo di una bibita al pub) tenendoli per tanto tempo, ma 30 euro al posto di 12 mi scoccia non poco.
C'è gente interessata per fare un "acquisto di gruppo"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
|
Vermaccio puoi aggiornare la lista?
GRAZIE
![]() |
#351 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Salve ragazzi, ho un problema con i DVD-RAM e i driver...
Qualche giorno fa ho comprato il masterizzatore nuovo con interfaccia Sata (Sony-Optiarc DRU-190S) e un DVD-RAM Verbatim Tipo 4 (9,4 GB Double Side). Ho installato con successo i driver completi e l'upgrade di BHA, ma al tentativo di formattare con UDF 1.5 o 2.0 o scriverci sopra dei dati, mi da sempre messaggi del tipo "Impossibile formattare/scrivere: disco protetto da scrittura". Provo ad andare su WPTool, ma lì la protezione sembra disabilitata. Ho provato ad abilitare la "scrittura su cd" dalle proprietà del masterizzatore (tra l'altro, mi avverte che così facendo "non sarà possibile scrivere su DVD-RAM") e a fare drag'n'drop con dei file per cercare di masterizzarli, ma anche lì dice che "Il disco nell'unità non è un CD scrivibile o è pieno". Neanche l'ultima spiaggia della formattazione FAT32 funziona: in pratica mi ritrovo un DVD-RAM apparentemente non scrivibile perchè protetto da scrittura... Sono anche disponibile a disinstallare i driver e usarlo come FAT32, se necessario. Spero che mi sappiate aiutare, anche perchè ho speso 10 euro solo per il disco e non vorrei ricevere tale delusione... Aggiornamento: Sto provando a formattarlo in FAT32 tramite Gestione Computer/Gestione Disco di Windows XP, vediamo i risultati... Domanda: FAT32 funziona anche sui registratori da tavolo? Formattazione non riuscita ![]() Ho disinstallato i driver ma non cambia niente, il dvd risulta sempre protetto da scrittura. La superficie del disco (analizzata da Nero DiscSpeed) è integra. Poco fa leggevo a proposito di una questione DMA, aperta a gennaio, e che non è stata mai chiarita... Potrebbe centrare qualcosa con il mio problema?
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat Ultima modifica di moddingpark : 29-04-2008 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cd-...vd_ram_5x.aspx
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
|
Up.
![]()
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
IMHO servirebbe una versione aggiornata dei drivers perche' probabilmente i drivers BHA non rileva il tipo di supporto.
Una domanda: hai provato ad aggiornare il firmware del SONY-Optiarc? dove hai trovato il DVD-RAM da 9,4GB? (specifica se da un negoziante o uno store) Vermaccio non aggirna la pagina iniziale?
![]() |
#356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il DVD-RAM da 9,4 GB, l'ho comprato su uno store online...
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
|
Allora rimangono i drivers BHA.
IMHO il formato non esisteva qualche hanno fa, percio' la necessita' di drivers nuovi. Su CDFreak hai trovato qualcosa? VERMACCIO CI SEI? Sarebbe utile il tuo contributo.
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato qui che parla di "CPRM ready" e in effetti, anche su Nero DiscSpeed, tra le Info Disco Avanzate, mi da la dicitura "Protezione: CPRM"... Magari c'è qualche modo per disabilitarla... Per il resto, non sono riuscito a trovare nient'altro. Ah, sporadicamente, quando rimuovo un disco, c'è un'applicazione, MotiveSB.exe che dà errore: se non erro, è un'applicazione relativa al router di Alice... In ogni caso, non capisco perchè crashi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece se sei collegato via USB allora il discorso cambia.
![]() |
![]() |
#360 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.