Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 11:30   #341
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
ok sotto dice modalità ultra dma?
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:45   #342
Margio8486
Member

L'Avatar di Margio8486

Iscritto dal: Oct 2007
sio dice modalità ultra dma
Old 23-01-2008, 17:20   #343
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
ciao.....ho installato windows vista sp1 e come per magia è stata tolta la possibilità di utiizzare i dvd-ram come dei floppy/hard disk. Se inserisco un dvd-ram formattato correttamente, riesco a visualizzare i files e a cancellarli ma non posso incollare niente. é scomparso anche il comando "formatta": si può formattare ugualmente ma bisogna andare in gestione disco.

Che mi dite?
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 09:46   #344
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Vorrei segnalare che il Masterizzatore samsung SH-S182D funziona.
L' ho testato per piu' di un anno.
Causa pero' un problema iniziale, si piantava se scrivevo tantissimi dati riempiendo il disco, ho risolto aggiornando il firmware sia dell' masterizzatore alla SB06 scaricabile dal sito samsung e aggiornando il BIOS della scheda madre una AsRock 939-NF6-VSTA. (WinXP)

Non ho dovuto forzare l' installazione dei drivers di Vermaccio.
Quindi Vermaccio, aggiungi :-)))

TSST TS-SH-S182D: OK - no (by Omihalcon)

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 10:46   #345
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da maurosheva Guarda i messaggi
ciao.....ho installato windows vista sp1 e come per magia è stata tolta la possibilità di utiizzare i dvd-ram come dei floppy/hard disk. Se inserisco un dvd-ram formattato correttamente, riesco a visualizzare i files e a cancellarli ma non posso incollare niente. é scomparso anche il comando "formatta": si può formattare ugualmente ma bisogna andare in gestione disco.

Che mi dite?

PROBLEMA RISOLTO:ho installato il service pack ufficiale. Tutto come prima!!! quindi con Vista SP1 si possono utilizzare i dvdram senza installre i drivers consigliati (per xp) da vermaccio in prima pagina.

ciao
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 03:27   #346
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
provato su Asus DRW-2014L1T e su Optiarc AD-7173A:
per farli funzionare ho selezionato manualmente i driver "dvd-ram device" per entrambi come spiegato nelle parte 4 punti da 7A->7F (saltando la reistallazione da capo... mi scocciavo). appena aggiornati i driver mi sono apparse le due unità virtuali (ho windows 2000)
Old 08-03-2008, 03:30   #347
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

per farli funzionare ho selezionato manualmente i driver "dvd-ram device" per entrambi come spiegato nelle parte 4 punti da 7A->7F (saltando la reistallazione da capo... mi scocciavo). appena aggiornati i driver mi sono apparse le due unità virtuali (ho windows 2000)
Old 08-03-2008, 03:32   #348
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Old 10-03-2008, 17:25   #349
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Ho trovato un negozio del mio paese che mi venderebbe una scatola contenente 5 DVD-RAM 5X della Verbatim a 30 euro. Due dischi a 6 euro cadauno è poco (il prezzo di una bibita al pub) tenendoli per tanto tempo, ma 30 euro al posto di 12 mi scoccia non poco.
C'è gente interessata per fare un "acquisto di gruppo"?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:34   #350
omihalcon
Senior Member

Vermaccio puoi aggiornare la lista?
GRAZIE

Win11 24H2
Old 11-03-2008, 07:40   #351
emirecords
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Ho trovato un negozio del mio paese che mi venderebbe una scatola contenente 5 DVD-RAM 5X della Verbatim a 30 euro. Due dischi a 6 euro cadauno è poco (il prezzo di una bibita al pub) tenendoli per tanto tempo, ma 30 euro al posto di 12 mi scoccia non poco.
C'è gente interessata per fare un "acquisto di gruppo"?
Io ci sto......se arrivano altre adesioni è una buona idea....forza ragazzi...

emirecords è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:43   #352
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Salve ragazzi, ho un problema con i DVD-RAM e i driver...
Qualche giorno fa ho comprato il masterizzatore nuovo con interfaccia Sata (Sony-Optiarc DRU-190S) e un DVD-RAM Verbatim Tipo 4 (9,4 GB Double Side).
Ho installato con successo i driver completi e l'upgrade di BHA, ma al tentativo di formattare con UDF 1.5 o 2.0 o scriverci sopra dei dati, mi da sempre messaggi del tipo "Impossibile formattare/scrivere: disco protetto da scrittura".
Provo ad andare su WPTool, ma lì la protezione sembra disabilitata.

Ho provato ad abilitare la "scrittura su cd" dalle proprietà del masterizzatore (tra l'altro, mi avverte che così facendo "non sarà possibile scrivere su DVD-RAM") e a fare drag'n'drop con dei file per cercare di masterizzarli, ma anche lì dice che "Il disco nell'unità non è un CD scrivibile o è pieno".

Neanche l'ultima spiaggia della formattazione FAT32 funziona: in pratica mi ritrovo un DVD-RAM apparentemente non scrivibile perchè protetto da scrittura...
Sono anche disponibile a disinstallare i driver e usarlo come FAT32, se necessario.
Spero che mi sappiate aiutare, anche perchè ho speso 10 euro solo per il disco e non vorrei ricevere tale delusione...

Aggiornamento:
Sto provando a formattarlo in FAT32 tramite Gestione Computer/Gestione Disco di Windows XP, vediamo i risultati...

Domanda: FAT32 funziona anche sui registratori da tavolo?

Formattazione non riuscita

Ho disinstallato i driver ma non cambia niente, il dvd risulta sempre protetto da scrittura.
La superficie del disco (analizzata da Nero DiscSpeed) è integra.

Poco fa leggevo a proposito di una questione DMA, aperta a gennaio, e che non è stata mai chiarita... Potrebbe centrare qualcosa con il mio problema?
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat

Ultima modifica di moddingpark : 29-04-2008 alle 22:43.
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:24   #353
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da emirecords Guarda i messaggi
Io ci sto......se arrivano altre adesioni è una buona idea....forza ragazzi...

ma siete pazzi?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cd-...vd_ram_5x.aspx
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:43   #354
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Up.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
Old 01-05-2008, 11:33   #355
omihalcon
Senior Member

IMHO servirebbe una versione aggiornata dei drivers perche' probabilmente i drivers BHA non rileva il tipo di supporto.
Una domanda: hai provato ad aggiornare il firmware del SONY-Optiarc?

dove hai trovato il DVD-RAM da 9,4GB? (specifica se da un negoziante o uno store)

Vermaccio non aggirna la pagina iniziale?

Win11 24H2
Old 01-05-2008, 13:04   #356
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
IMHO servirebbe una versione aggiornata dei drivers perche' probabilmente i drivers BHA non rileva il tipo di supporto.
Una domanda: hai provato ad aggiornare il firmware del SONY-Optiarc?

dove hai trovato il DVD-RAM da 9,4GB? (specifica se da un negoziante o uno store)

Vermaccio non aggirna la pagina iniziale?
Be', guarda, , il firmware è stato il mio primo pensiero dopo aver acquistato il masterizzatore, ma sulla pagina del produttore dice che non c'è una versione aggiornata per la serie DRU (http://www.sonynec-optiarc.eu/en/sup...ru-series.html).
Per quanto riguarda il DVD-RAM da 9,4 GB, l'ho comprato su uno store online...
Old 02-05-2008, 19:03   #357
omihalcon
Senior Member

Allora rimangono i drivers BHA.

IMHO il formato non esisteva qualche hanno fa, percio' la necessita' di drivers nuovi. Su CDFreak hai trovato qualcosa?

VERMACCIO CI SEI? Sarebbe utile il tuo contributo.

Win11 24H2
Old 03-05-2008, 23:35   #358
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Allora rimangono i drivers BHA.

IMHO il formato non esisteva qualche hanno fa, percio' la necessita' di drivers nuovi. Su CDFreak hai trovato qualcosa?

VERMACCIO CI SEI? Sarebbe utile il tuo contributo.
Ho controllato su CDFreak, e ho trovato un Q&A riguardante il Sony DRU-190S e un piccolissimo articolo sui DVD-RAM Verbatim (sebbene quello dell'articolo sia da 4,7 GB http://www.cdfreaks.com/media/DVD-RA..._7-GB-3x.html).
Ho notato qui che parla di "CPRM ready" e in effetti, anche su Nero DiscSpeed, tra le Info Disco Avanzate, mi da la dicitura "Protezione: CPRM"... Magari c'è qualche modo per disabilitarla...
Per il resto, non sono riuscito a trovare nient'altro.

Ah, sporadicamente, quando rimuovo un disco, c'è un'applicazione, MotiveSB.exe che dà errore: se non erro, è un'applicazione relativa al router di Alice... In ogni caso, non capisco perchè crashi...
Old 04-05-2008, 11:47   #359
omihalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Ah, sporadicamente, quando rimuovo un disco, c'è un'applicazione, MotiveSB.exe che dà errore: se non erro, è un'applicazione relativa al router di Alice... In ogni caso, non capisco perchè crashi...
Ma se hai un router IMHO non hai nessun bisogno di applicazioni installate tanto piu' se ti colleghi via LAN perche' la scheda di rete si autoconfigura o imposti tu a mano l' IP e i DNS.
Invece se sei collegato via USB allora il discorso cambia.

Win11 24H2
Old 10-05-2008, 12:10   #360
emirecords
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
Beh si hai ragione .....qui i prezzi sono buoni ....

emirecords è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian