Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2005, 11:41   #421
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Leosirth
Innanzitutto grazie per la disponibilita', io vorrei aggiornare l'AP perche' mi da parecchi problemi, tra i piu' fastidiosi quello che dopo circa un giorno di utilizzo si blocca rendendo necessaria lo spegnimento ed il riavvio dell'apparato....io feci gia' un aggiornamento del firmware con uno ufficiale (non ricordo la versione, sono fuori casa, ma sicuramente piu' vecchio rispetto al tuo) ma senza risolvere il problema......pensi che possa risolvere con il "V1.00B02T02.UK.20050815"? Leggendo in giro vedo che in molti scelgono firmware non ufficiali........
Ank'io solitamente se trovo firmware non ufficiali li metto anke più volentieri di quelli ufficiali, ma attualmente lo sviluppo si è decisamente congelato da parte dei vari sviluppatori,quindi attualmente le versioni migliori sembrano essere proprio quelle ufficiali. (top per la d-link au con la versione 2) cmqe queste ultime versioni li ho provate parekkio anke via wireless senza troppe difficoltà quindi penso proprio dovresti risolvere.
Old 28-09-2005, 12:11   #422
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ank'io solitamente se trovo firmware non ufficiali li metto anke più volentieri di quelli ufficiali, ma attualmente lo sviluppo si è decisamente congelato da parte dei vari sviluppatori,quindi attualmente le versioni migliori sembrano essere proprio quelle ufficiali. (top per la d-link au con la versione 2) cmqe queste ultime versioni li ho provate parekkio anke via wireless senza troppe difficoltà quindi penso proprio dovresti risolvere.
Grazie di nuovo, appen aposso provo a mettere il nuovo firmware
Old 28-09-2005, 13:36   #423
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Iscritto dal: Sep 2004
Scusami di nuovo, mi accorgo solo adesso che il firmware in oggetto e' in versione UK, posso montarlo ugualmente sull'HW EU?

So che e' una domanda banale che mi posso rispondere anche da solo, ma in questi casi preferisco essere prudente
Old 29-09-2005, 04:41   #424
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leosirth
Scusami di nuovo, mi accorgo solo adesso che il firmware in oggetto e' in versione UK, posso montarlo ugualmente sull'HW EU? So che e' una domanda banale che mi posso rispondere anche da solo, ma in questi casi preferisco essere prudente
Potrebbero in remotissimi casi fare noie in assistenza per eventuale garanzia,per il resto per conto mio va anke meglio. Ti dò un consiglio.. fa l'aggiornamento con il recovery tool invece dell'interfaccia web e vai sul sicuro. (lo trovi bello e pronto sul mio FTP - vedi firma)
Old 29-09-2005, 08:33   #425
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
a chi interessasse, una nota catena di super, AUCH... vende il 302t a 24,90€ per una settimana..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 30-09-2005, 11:59   #426
r3dhot
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
messaggio inviato per errore. vale il seguente.

Ultima modifica di r3dhot : 30-09-2005 alle 12:04.
r3dhot è offline  
Old 30-09-2005, 12:00   #427
r3dhot
Junior Member

CICLaMab

Ciao a tutti,
sto pensando all'upgrade del mio 300T tramite ciclamab. ho riscontrato alcuni problemi in partenza, anzi prima:
il pacchetto rar con le librerie risulta corrotto: ho cercato altrove i file necessari.
il file rar con ciclamab 1.9.96 risulta corrotto anchesso. credo che il problema riguardi solo il file di aiuto, ma vorrei una conferma.
ho provato a lanciare ciclamab su un po' dove NON e' collegaro il modem (non sono a casa in questo momento, ma volevo dare un'occhiata alle videate) e non succede nulla: mi chiede se voglio controllare se ci sono aggiornamenti (peraltro con una finestra abbastanza illeggibile) e poi si chiude il programma, quando rispondo di no.
tutto normale?
r3dhot è offline  
Old 30-09-2005, 12:05   #428
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da r3dhot
Ciao a tutti,
sto pensando all'upgrade del mio 300T tramite ciclamab. ho riscontrato alcuni problemi in partenza, anzi prima:
il pacchetto rar con le librerie risulta corrotto: ho cercato altrove i file necessari.
il file rar con ciclamab 1.9.96 risulta corrotto anchesso. credo che il problema riguardi solo il file di aiuto, ma vorrei una conferma.
ho provato a lanciare ciclamab su un po' dove NON e' collegaro il modem (non sono a casa in questo momento, ma volevo dare un'occhiata alle videate) e non succede nulla: mi chiede se voglio controllare se ci sono aggiornamenti (peraltro con una finestra abbastanza illeggibile) e poi si chiude il programma, quando rispondo di no.
tutto normale?
Troppi archivi corrotti potrebbero indicare problemi di ram.....cmqe prova a scaricare i pacchetti dal mio ftp,sono funzionanti di certo (già testati usati ecc) se continua a darti problemi crc fa un ram test.
Old 30-09-2005, 12:12   #429
r3dhot
Junior Member

problema.
dall'uffico l'indirizzo ftp che hai in firma non e' raggiungibile (passo attraverso un proxy e poi un muro di firewall...)
a casa sto cambiando il provider e al momento son senza connessione internet
r3dhot è offline  
Old 30-09-2005, 12:22   #430
DarkWolf
Senior Member

Quote:
problema.
dall'uffico l'indirizzo ftp che hai in firma non e' raggiungibile (passo attraverso un proxy e poi un muro di firewall...)
a casa sto cambiando il provider e al momento son senza connessione internet
mmmm provo a metterlo come allegato ma....se preferisci dammi una mail e te lo mando
-----
700k e non accetta come allegato,resta la strada mail,ma cmqe io ho provato adesso a scaricarlo ed eseguirlo e funziona normalmente.
Old 30-09-2005, 13:30   #431
r3dhot
Junior Member

_swan_@libero.it

manda qui.

Ho letto che e' consigliato usare la 1.9.96. me lo confermi? mi mandi quella?
se puoi, mandami anche il pacchetto con le librerie.
poi ho qualche altra domandina da fare, visto che sei cosi' disponibile.
grazie (ci ho messo un po' a risponderti, scusami)
r3dhot è offline  
Old 30-09-2005, 14:10   #432
r3dhot
Junior Member

allora...
dal mirror di dlinkpedia ho scaricato, con successo, il pacchetto con le librerie e forse la versione 2.3.3 di CICLaMaB. Dico forse perche' al primo "lancio" del programma mi ha detto che il file ini era danneggiato. ad un successivo tentativo sembra funzionare. Non ho ancora capito quale versione usare. dlinkpedia suggerisce la 1.9.96 (che non riesco a scaricare non corrotta) oppure la 2.3.3 in modalita' ADAM2. che significa? semplicemente senza wizard? conviene l'uso del wizard?
altre domande, se hai tempo (tu o chunque ne sappia):
1. nel caso si usi il wizard, devo comunque settare in indirizzo ip sul pc del tipo 195.168.1.2?
2. come si fa un back up del firmware originale? forse non serve ma basta usare il firmware originale dal sito d-link?
3. uso sempre ciclamab per ripristinare software originale del 300T?
4. se qualcosa va storto devo invece usare adam2 con il telnet?
5. non ho il tasto di accensione dietro il modem(si accende connettendo la spina elettrica). come faccio con ciclamab? attacco la spina e poi clicco su connetti? non uso in nessun caso il tasto di restore? (che si preme solo con la punta di una penna)
grazie
r3dhot è offline  
Old 30-09-2005, 14:27   #433
DarkWolf
Senior Member

Quote:
allora...
Quindi...io l'email te l'ho mandata con tutto il necessario. Wizard o non wizard....è solo un modo per renderti più intuitivo l'uso del programma,io preferisco non wizard. Il programma cmqe ti consiglia quele ip usare. Non sò se possibile fare il backup,cmqe ti basta avere sempre una copia ke funziona al 100% (magari appunto l'originale). L'originale credo possa essere messo tramite interfaccia web ma se preferisci puoi tranquillamente usare lo stesso ciclamab. Ciclamab si appoggia cmqe ad adam2 quindi usare ciclamab o adam2 non fà differenza. neank'io ho un tasto di accensione,uso il cavetto di alimentazione dietro al router per accendere/spegnere. Il tasto restore (penso tu voglia dire reset) è bene usarlo prima di flashare un qualunque firmware (non strettamente necessario). se ti serve altro di pure.
ciauz
PS: il sito ufficiale dove scaricare ciclamab è QUESTO
Old 30-09-2005, 14:39   #434
r3dhot
Junior Member

ok. sono in attesa della mail.
non ho ancora chiaro quale versione si deve usare: su dlinkpedia e' consigliata la versione 1.9.96
oopure l'ultima ma in modalita' adam2.
e' questo che non capisco (posto che per ora la 1.9.96 non ce l'ho, a meno che non me labbia spedita tu): posso usare la 2.3.3? con E senza wizard?

ps: la mail non si vede. era tanto grande l'allegato? la casella e' una casella standard di libero. altrimenti te ne do un'altra piu'...capiente.

mi sento un po' tonto...
r3dhot è offline  
Old 30-09-2005, 14:40   #435
r3dhot
Junior Member

PS: il sito di ciclamab lo conoscevo. pero' da li', la 1.9.96 non si scarica!!!!
r3dhot è offline  
Old 30-09-2005, 14:47   #436
DarkWolf
Senior Member

Quote:
PS: il sito di ciclamab lo conoscevo. pero' da li', la 1.9.96 non si scarica!!!!
Gentilmente usa edit invece di inserire più post.
Comunque ho in quest'istante scaricato la 1.9.96 dal sito ufficiale e funzia come sompre. Hai qlcosa ke non va!!! Comunque nella mail t'ho mandato la 2.3.3+la 1.9.96+pacchetto rar (in tutto poco meno di 3mega....) Se Liquidsky ha fatto degli aggiornamenti dopo la 1.9.96 un motivo ci sarà!!! Quindi per conto mio puoi tranquillamente usare l'ultima. Mi indichi il link dove t'hanno consigliato di usare la 1.9.96??? cosi gli do un'okkiata.
Old 30-09-2005, 14:55   #437
r3dhot
Junior Member

Quote:
Gentilmente usa edit invece di inserire più post.

Scusami, hai ragione.
Ti ho mandato un messaggio privato con una altro indirizzo e-mail piu' capiente. vedi tu se hai tempo di mandarmi il pacchettino anche li'!!
la 1.9.96 non riesco proprio a scaricarla, e vorrei sapere qual'e' il problema.
il link che mi chiedi invece e' questo

http://www.dlinkpedia.net/index.php/...mento_firmware
nella sezione CICLaMaB

unito al fatto che lo stesso Liquidsky linka la 1.9.96 dal sito, un po' di confusione in testa me l'han messo...!!!
ciao
r3dhot è offline  
Old 30-09-2005, 15:17   #438
DarkWolf
Senior Member

Ok ti stò rimandando le mail,cmqe prima di tentare l'aggiornamento leggi perbene QUESTO ,ti kiarirà qualke dubbio. Questa guida è perfetta nel caso non si debbano modificare le partizioni,nel caso invvece bisogna modificarle,bisognerà procedere un pò diversamente. Un ottimo firmware lo trovi QUI
da un'okkiata anke QUA

Ultima modifica di DarkWolf : 30-09-2005 alle 15:23.
DarkWolf è offline  
Old 30-09-2005, 15:25   #439
r3dhot
Junior Member

Quote:
Questa guida è perfetta nel caso non si debbano modificare le partizioni,nel caso invvece bisogna modificarle,bisognerà procedere un pò diversamente. Un ottimo firmware lo trovi QUI

L'avevo letta. e ho scaricato quel firmware. ora pero' mi tocca chiederti un'altra cosa: quando si devono modificare le partizioni?
ad esempio, partendo da un 300T appena comprato, e volendo usare il firmware 1.1.2, credo che si debbano modificare, giusto?
ora, col wizard credo che lo si faccia indicando come modello desiderato il samy 1.1. E senza wizard? C'e' un parametro da configurare (magari indicando sempre il samy 1.1 come modello voluto?)

Grazie ancora
r3dhot è offline  
Old 30-09-2005, 15:53   #440
DarkWolf
Senior Member

Quote:
L'avevo letta. e ho scaricato quel firmware. ora pero' mi tocca chiederti un'altra cosa: quando si devono modificare le partizioni?
ad esempio, partendo da un 300T appena comprato, e volendo usare il firmware 1.1.2, credo che si debbano modificare, giusto?
ora, col wizard credo che lo si faccia indicando come modello desiderato il samy 1.1. E senza wizard? C'e' un parametro da configurare (magari indicando sempre il samy 1.1 come modello voluto?) Grazie ancora
Non ho un 300T quindi...cmqe per quello ke ho letto a riguardo bisogna settare samy 1.1!!! Cmqe se esegui ciclamab senza l'uso del wizard ti basta andare alla voce partizioni scegliere il Samy/netcomm e cliccare su imposta.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian