|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
si legge questo: With the 3G Laser Sensor’s tracking speed, it closes the tracking speed performance gap between laser and optical sensors, where laser had been found wanting previously. [...] FPS gamers have to move the mouse over a large surface area repeatedly when moving in-game, such as making a 180° turn. With previous-generation laser sensors, this swiping action causes the cursor onscreen to move unintentionally away from the targeted area. With the 3G Laser Sensor, this swiping issue is rectified. quindi in teoria dovrebbe essere la fusione tra i pregi delle 2 tecnologie! |
|
|
|
|
|
|
#3722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
no, vedrai che non sarà così.. inutile illudersi.
per i differenti stili di gioco, e per differenti intendo due mondi distinti, le tecnologie adottate dovranno attenersi alle stesse specifiche: ottici per lowsensers e laser per highsensers. non è una questione categorica inutile, altrimenti credi che parallelamente creerebbero ancora mouse ottici seppur di nuova generazione? (diamondback 3g e boomslang 2007 edition) che devono ancora uscire sul mercato, proprio come il lachesis. perchè non fare come la logitech allora? avendo la tecnologia super e univoca per tutto, produrre un unico mouse per tutti gli utenti. perchè alla razer sono un po' più attenti e competenti verso i gamers... lo sono sempre stati e sempre saranno 3 gradini sopra la concorrenza. (vaneggio lo so, ma neanche tanto in fondo.. proprio perchè sono due stili differenti servono due tipi di tecnologie differenti... troverai sempre le eccezioni di gente che usa i laser come mouse da lowsenser e viceversa, ma non si spingeranno mai troppo oltre nello sfruttare ciò che hanno tra le mani, semplicemente perchè non gli si addice fin dal principio.... e l'ho provato personalmente questo particolare... credo che il nuovo lachesis possa essere un'ottima alternativa ai mouse laser per gli highsensers (ergonomia e 2 tasti in più, poi magari migliorando l'assetto dei tasti laterali si può avere altri 2 tasti effettivi in più utilizzabili, quando prima nel copperhead erano di difficile accesso) ma rimango fermamente convinto che per l'esigenza del lowsenser non basti il fatto che il laser mantenga integra la linea prefissata, il feeling rimarrà comunque diverso. sia in giocabilità che nella presa dell'ergonomia (adatta agli high...) ho scritto un po' di getto ma penso sia comprensibile... |
|
|
|
|
|
#3723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
sto cominciando ad odiare razer, sono passate 12 ore da quando ho scritto questo:
Quote:
e dire che finalmente avevo appena trovato il configuratore del copperhead per linux (devo resistere alla tentazione, devo resistere alla tentazione, devo resistere alla tentazione... )Il fatto è che quella forma sembra fatta apposta per la mia impugnatura, ancor più di quella del copperhead |
|
|
|
|
|
|
#3724 |
|
Senior Member
|
deriva dalla sapiente esperienza razer
quel tipo di impugnatura l'avevano proposta nel loro primo pargoletto: boomslang. se noti è un misto tra deathadder per la parte frontale (evidentemente hanno faticato per trovare quella linea e ora gli piace applicarla ovunque però ti dirò che mi attira molto anche a me probabilmente è la solita scimmia passeggera... per ora continuerò ad usare l'amato copperhead visto che sono assuefatto dalle bande laterali come tipo di impugnatura (le trovo davvero piacevoli)... poi l'insano gesto lo farò quando ci saranno più recensioni al riguardo, magari derivanti anche da esperienze personali fatte sul campo.. è un po' la stessa tiritera che si ripete come per il caso tarantula |
|
|
|
|
|
#3725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
|
ma l'unico modo di aggiornare il firmware è quello di fare update dal pannello?? avete provato uno dei pacchetti dal sito ufficiale??
cioè, io ho provato ad installarlo, e alla fine quando cerca il mouse, da failed, poi riavvia il pc. Penso che fino a qui abbia solo installato i driver giusto?? senza fare il fw... poi?? quando riaccendo il pc doveva apparire qualche schermata per aggiornare il fw?? |
|
|
|
|
|
#3726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
il suo programma cose che faccio ma non funziona ogni volta lo ri fa sono tentato di istallarlo sul portatile e provare da li ma credo che il problema si ripresenti
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
|
#3727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
bisogna proprio cambiarlo o basterebbe un aggiornamento firmware? xk mi dispiacerebbe rimanere senza mouse per nn so quanti giorni...anche xk sn senza sostituto troppo bello il Lachesis...sto cominciando a farci un pensierino molto serio... si sa quando arriverà in Italia? |
|
|
|
|
|
|
#3728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente pensavo che li producessero alcuni come pezzi da collezione (boomslang special edition..che poi..siamo sicuri che nn sia proprio questo lachesis? ) altri come fascia "media"..nel senso...copperhead rimane al top (vabbè..ora c'è lachesis ) e poi se noti gli altri costano tutti meno..pensavo appunto fossero prodotti per abbracciare una fetta di mercato piu ampia.. se non sbaglio infatti il diamondback col sensore del death adder costa 55€, 60 il death adder e 70 il copper [lachesis 80$Quindi pensavo che i loro prodotti erano disposti in una gerarchia di prezzo che rispecchiava anche l'effettiva funzionalità.. Ora sono curioso di leggere qualche recensione per vedere come se la vede contro il copperhead e il deathadder...se li straccia entrambi dovremmo ricrederci e pensare che anche un low sens potrà utilizzare un laser |
|
|
|
|
|
|
#3729 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
in secondo luogo i prezzi sono giusti, semplicemente sbagli di andare a prenderli. li guardi in dollari, ma poi devi convertirli secondo i miei calcoli sono: 56,90€ per Deathadder, 54,99€ per Diamondback 3g (equivalenti ma con ergonomie diverse), 45,90€ Diamondback 2g (7tasti), 34,90€ krait 2g (3tasti). Fin qui mi sembrano molto equi come prezzi. poi anche se ora drako ha tolto dal catalogo il copperhead (e con lui anche lo store europero non ha più nessun copperhead available) mi ricordo che costasse meno di 60€ c.a. 55/54€ anche lui. poi c'è il lachesis che tradotto in euri sono 58,81€ e quindi mi paiono più che calibrati i prezzi... Quote:
Quote:
a ognuno il suo mouse imo
|
|||||
|
|
|
|
|
#3730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi spiegate un pò la differenza tra high e low senser?
|
|
|
#3731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
|
|
|
|
|
|
#3732 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
da http://www.razerzone.com/store.php si legge "EU customers click here"..hanno solo spostato la scritta. Comunque valutiamo i prodotti senza conversioni allora..così come vengono venduti negli USA. Razer Krait $39.99 Razer Diamondback (anche il 3g in preorder ha lo stesso prezzo) $49.99 Razer DeathAdder $59.99 Razer Copperhead $69.99 Razer Lachesis (in preorder) $79.99 Quindi qui si vede la "scaletta" che volevo farti notare io..dove nessun mouse copre l'altro e ognuno ha la sua "fetta" di utenze.. |
||
|
|
|
|
|
#3733 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
era una constatazione non un suggerimento, visto che il procedimento è sempre inverso... si passa dall'essere lowsensers a diventare sempre più high. poi ci sono i nostalgici che rimangono sui loro passi. (mia opinione personale )io ho avuto modo di capire tutto ciò perchè sono passato dall'essere lowsenser, appunto, con mouse ottico da 1000dpi (viper di tutto rispetto) ai nuovi laser (copperhead nel mio caso. 2000dpi) per questo posso assicurarti che il feeling che si prova con l'uno e con l'altro è diverso. ed è incentrato ai due diversi stili di gioco. Quote:
grazie per avermelo fatto notare. Quote:
forse qualcuno di loro non era molto afferrato in matematica ![]() tra 69 euro e 51.. ce ne corre per lo meno da drako si trovava per 54.. (accettabilissimo) ma ora non è più in listino... penso che eviterò di comprare il lachesis subito... probabilmente aspetterò che il mio fidato copper cessi di vivere, così avrò modo di saperne di più riguardo questo nuovo prodotto e avrei anche modo di vederlo scendere di prezzo. ci sono rimasto tanto male quando il copperhead che pagai 69 euri l'ho visto in vendita a 54... |
|||
|
|
|
|
|
#3734 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'unica cosa che non mi convince è quella rientranza sotto i tasti laterali, spero non sia troppo alta e profonda, perchè è proprio dove terrei il pollice Quote:
PS: guardando le foto pensavo.. che figata la doppia illuminazione bianca/blu Secondo voi è selezionabile sullo stesso mouse o sono due modelli differenti come per il copperhead? Ultima modifica di Lonherz : 25-08-2007 alle 14:24. |
|||
|
|
|
|
|
#3735 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi era sembrato che nelle foto attorno alle arti bianche ci fosse un alone di luce, era per quello che pensavo ci fosse anche l'illuminazione bianca |
|
|
|
|
|
|
#3737 |
|
Senior Member
|
chi vivrà vedrà..
|
|
|
|
|
|
#3738 |
|
Senior Member
|
ma si sa già la data in cui sarà disponibile?
|
|
|
|
|
|
#3739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
I'm Back!
Beh sto nuovo topo ha quel non so che di Boomslang (la parte frontale), 4000dpi troppo sboroni (anche se inutili per come sono fatto io *..), per il resto tutto uguale al CH.. speriamo che almeno dopo 2 mouse fatti con 7 pulsanti, quest'ultimo li abbia tutti e 9 ( No comment sul prezzo *Ho notato che oltre un valore di sensibilità pari a 9 con 2000dpi non riesco ad andare, anzi a volte rimetto a 8 che mi ci trovo meglio in alcuni casi.. 4000dpi mi sembra un esagerazione, francamente.. però qualcuno si troverà bene, specie se possiede un 30" e lo tiene sempre al max della risoluzione.. Cmq il CH lo terrò fin tanto andrà.. mi ci trovo veramente bene
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#3740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per l'illuminazione, se sarà doppia e cambiabile su ogni mouse, mi sembra plausibile che la si potrà modificare da driver.. o magari con uno switch nella parte inferiore
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

)
) altri come fascia "media"..nel senso...copperhead rimane al top (vabbè..ora c'è lachesis
) e poi se noti gli altri costano tutti meno..pensavo appunto fossero prodotti per abbracciare una fetta di mercato piu ampia.. se non sbaglio infatti il diamondback col sensore del death adder costa 55€, 60 il death adder e 70 il copper [lachesis 80$