Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2010, 08:52   #11461
Kerciack
Member

L'Avatar di Kerciack

Iscritto dal: Nov 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da cloutz
È per caso un computer non più giovanissimo?
giovane non è...!!!
Quote:
Per intenderci io con 512Mb di ram riuscivo a farlo girare decentemente..Il delay era solo in avvio, ad aprire un programma poteva ritardare di 2-3 secondi non di più..
se vedi in firma 4x512mb di ram (2GB)
Quote:
Se il pc è vecchiotto allora è normale, considerando che hai anche 3 software in real time..
ho provato a spegnere prevx3.0 ma non cambia nulla, ho fatto anche la prova a disinstallare Comodo e con gli altri tutti attivi (prevx compreso)funge abbastanza bene...

ti ringrazio per la velocità di risposta e per l'interessamento.

saluti

-HpPav.ndv6-3105sl\LogitechM510\AeolusPremium\W7_H.Prem.x64

-AsusEeePc900-W7x32

-GalaxyTab10.1[JB 4.2.2]
-Modem: Asus DSL N55U 3.0.0.4.228
Kerciack è offline  
Old 15-01-2010, 09:47   #11462
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
Tutto fatto.
Purtroppo niente....Ho cancellato blocco porte 135-139 ma niente...non naviga,firefox dice server non trovato
Se hai notato ho anche rimosso il blocco svchost.exe,va bene?Ed ho postato la regola system come prima regola.....Cosa faccio?
ps Spesso vedo delle richieste da parte di mad.exe,cosa faccio?
ciao
Ciao hey,
facciamo le cose con ordine

Intanto quanti pc hai e sopratutto come sono collegati tra loro?

Sicuro che il problema sia Comodo? Prova a scollegarti da internet, chiudere Comodo e controllare se i pc si vedono tra loro.

Quindi controlla se NetBIOS è attivo. Queste sono le istruzioni per disabilitare NetBIOS, ma valgono anche solo per controllare lo stato del protocollo NetBIOS, basta che non esegui l'ultimo punto
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ecco come fare:
Start-->Connessioni di Rete (oppure pannello di Controllo e da lì Connessioni di rete o Risorse di Rete)--> tasto destro sull'icona della rete (Wifi o Ethernet a seconda di cosa usate)--> La connessione utilizza i seguenti componenti--> Protocollo internet (TCP/IP) ci cliccate una volta per selezionarlo--->Proprietà--->Avanzate(in basso)--->WINS --> Disabilita NetBios.
In immagini è così:

Per chi non ha reti è un passo importante per la sua sicurezza, se notate problemi allora basta agire al contrario
Appena hai risposto a queste mie domande, ti dico cos'altro fare ..... ho una mezza idea, ma voglio essere sicura, non vorrei fare casini

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 15-01-2010, 10:10   #11463
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kerciack Guarda i messaggi
giovane non è...!!!

se vedi in firma 4x512mb di ram (2GB)

ho provato a spegnere prevx3.0 ma non cambia nulla, ho fatto anche la prova a disinstallare Comodo e con gli altri tutti attivi (prevx compreso)funge abbastanza bene...

ti ringrazio per la velocità di risposta e per l'interessamento.

saluti
Ora che hai tolto comodo ti consiglierei di fare un pò di pulizia (Ccleaner & Co) e provare a reinstallare CIS.

Poi potresti provare ad inserire ogni software di sicurezza in realtime tra le esclusioni degli altri 2, ovvero:
-tra le esclusioni di Prevx metti CIS e Avira;
-tra le esclusioni di Avira metti CIS e Prevx;
-nelle esclusioni di CIS* metti Avira e Prevx.

*= non ricordo come si fa
per il D+ credo basti inserire i file nel "My own Safe Files"

Se fosse un problema di incompatibilità tra di loro (cosa strana, visto che tale configurazione è usata senza problemi da molti qui), così dovrebbe risolversi.
Se non si risolvesse probabilmente CIS va in conflitto con il sistema (o qualche processo attivo che non gli piace), ed il tuo caso entrerà a far parte dei tanti misteri informatici che si risolverà solo con un format, o con una botta di c_ lo

Saluti

Ultima modifica di cloutz : 15-01-2010 alle 10:12.
cloutz è offline  
Old 15-01-2010, 10:37   #11464
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao hey,
facciamo le cose con ordine

Intanto quanti pc hai e sopratutto come sono collegati tra loro?

Sicuro che il problema sia Comodo? Prova a scollegarti da internet, chiudere Comodo e controllare se i pc si vedono tra loro.

Quindi controlla se NetBIOS è attivo. Queste sono le istruzioni per disabilitare NetBIOS, ma valgono anche solo per controllare lo stato del protocollo NetBIOS, basta che non esegui l'ultimo punto

Appena hai risposto a queste mie domande, ti dico cos'altro fare ..... ho una mezza idea, ma voglio essere sicura, non vorrei fare casini

Ciao ciao
Non lo so come sono collegati..come si vede?
I pc sono due: fisso(tramite usb) e laptop(tramite wifi)
In wins ho : abilita ricerca LMHOSTS
Impostazioni Netbios: predefinite. (abilita/diabilita netbios su tcp/p sono in bianco)

ps conoscete questo programma? http://www.pando.com/
Se si,quali regole andrebbero bene?

Ultima modifica di hey1982 : 15-01-2010 alle 10:40.
hey1982 è offline  
Old 15-01-2010, 10:51   #11465
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Non lo so come sono collegati..come si vede?
I pc sono due: fisso(tramite usb) e laptop(tramite wifi)
Il pc fisso è collegato a cosa tramite USB???

Quote:
In wins ho : abilita ricerca LMHOSTS
Impostazioni Netbios: predefinite. (abilita/diabilita netbios su tcp/p sono in bianco)
Ok
Roby_P è offline  
Old 15-01-2010, 11:07   #11466
hey1982
Member

Quote:
Il pc fisso è collegato a cosa tramite USB???

Ok
al modem plus gate alice

cosa faccio con il bios?
hey1982 è offline  
Old 15-01-2010, 12:02   #11467
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
perché cancellare la regola per le porte 135 ecc.? Lo chiedo perché le ho anch'io
Ciao Drunke,
quelle porte vengono usate per condividere file e stampanti all'interno di una LAN
Se non hai una LAN per ragioni di sicurezza è meglio chiuderle.
Se invece hai una LAN, cioè più pc che condividono file e/o stampanti (sia chiaro 3 pc collegati ad un unico router non sono una LAN, devono condividere file e stampanti ), allora non le puoi chiudere perchè vengono usate dal SO per far funzionare la LAN.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 15-01-2010, 12:04   #11468
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
al modem plus gate alice

cosa faccio con il bios?
OK, è un modem/router
I due pc condividono file/cartelle/stampante, insomma qualcosa tra di loro?

Al BIOS non devi fare niente, mi raccomando!!
Roby_P è offline  
Old 15-01-2010, 12:30   #11469
Kerciack
Member

L'Avatar di Kerciack

Iscritto dal: Nov 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Ora che hai tolto comodo ti consiglierei di fare un pò di pulizia (Ccleaner & Co) e provare a reinstallare CIS.

Poi potresti provare ad inserire ogni software di sicurezza in realtime tra le esclusioni degli altri 2, ovvero:
-tra le esclusioni di Prevx metti CIS e Avira;
-tra le esclusioni di Avira metti CIS e Prevx;
-nelle esclusioni di CIS* metti Avira e Prevx.

*= non ricordo come si fa
per il D+ credo basti inserire i file nel "My own Safe Files"

Se fosse un problema di incompatibilità tra di loro (cosa strana, visto che tale configurazione è usata senza problemi da molti qui), così dovrebbe risolversi.
Se non si risolvesse probabilmente CIS va in conflitto con il sistema (o qualche processo attivo che non gli piace), ed il tuo caso entrerà a far parte dei tanti misteri informatici che si risolverà solo con un format, o con una botta di c_ lo

Saluti
Mille grazie ancora cloutz,

tutto apposto

ho eseguito le esclusioni e sembra andare tutt'ok!!!

dai presupposti sembra tutt'ok per il momento posterò se dovesse ripresentarsi qualche lentezza.

GRAZIE,
Kerciack.

-HpPav.ndv6-3105sl\LogitechM510\AeolusPremium\W7_H.Prem.x64

-AsusEeePc900-W7x32

-GalaxyTab10.1[JB 4.2.2]
-Modem: Asus DSL N55U 3.0.0.4.228
Kerciack è offline  
Old 15-01-2010, 13:52   #11470
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Mille grazie ancora cloutz,
Di niente!

Quote:
tutto apposto

ho eseguito le esclusioni e sembra andare tutt'ok!!!

[...]
Ottimo

Saluti
Old 15-01-2010, 14:02   #11471
hey1982
Member

ciao roby,
hmmm credo niente eccetto la connessione .
All'inizio però ho scelto l'opzione di comodo di condivisione tra vari pc che apparengono alla stessa rete...
Ke tristezza!
hey1982 è offline  
Old 15-01-2010, 14:10   #11472
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
ciao roby,
hmmm credo niente eccetto la connessione .
All'inizio però ho scelto l'opzione di comodo di condivisione tra vari pc che apparengono alla stessa rete...
Ke tristezza!
Se non devi condividere niente oltre alla connessione internet, neanche una stampantina, allora non è una LAN.
Poi tornare alla vecchia configurazione di Comodo

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 15-01-2010, 14:32   #11473
hey1982
Member

Quote:
Se non devi condividere niente oltre alla connessione internet, neanche una stampantina, allora non è una LAN.
Poi tornare alla vecchia configurazione di Comodo

Ciao ciao
cioè dovrei bloccare systema ll fien e anche svchost.exe sotto aggiornamenti?
Cmq alla fine sempre non si collega...Comunque ho creato anche una connessione PPPoE e collegandomi prima senza fili e dopo con la password..Va!MIRACOLO!!!!

Mad.exe m ista rompendo,cosa faccio? tratta come?

Ultima modifica di hey1982 : 15-01-2010 alle 14:41.
hey1982 è offline  
Old 15-01-2010, 14:37   #11474
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
scusate regà, con comodo si può bloccare l'accesso a internet di certi programmi (ad es giochi) come si fa col controllo programmi di zone alarm?
Se si, come si fa? basta selezionarne l'eseguibile con : "definisci una nuova applicazione bloccata"?
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
Old 15-01-2010, 14:51   #11475
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
cioè dovrei bloccare systema ll fien e anche svchost.exe sotto aggiornamenti?
Cmq alla fine sempre non si collega...Comunque ho creato anche una connessione PPPoE e collegandomi prima senza fili e dopo con la password..Va!MIRACOLO!!!!

Mad.exe m ista rompendo,cosa faccio? tratta come?
Se non hai una LAN, puoi rimettere tutto come era prima, con System e svchost.exe bloccati sotto alle regole per gli aggiornamenti. Puoi anche cancellare le due regole globali per l'accesso alla LAn e rimettere le regole di blocco per le porte 135/139

Mi dispiace, ma io quel programma non lo conosco

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 15-01-2010, 17:16   #11476
hey1982
Member

Adesso ho u nserio problema con Utorrent:

1)in Policy predefinite firewall ho creato "torrent" cone le famose regole utorrent
Dopo ho riaperto il programma ed ho usato l opzione tratta come "torrent" con ricorda la risposta.
Subito dopo comodo "giallo/arancione mi rimanda altre "considerazioni di sciurezza" porta: http(80)
Ma non mi compare più "Torrent" nell'opzione tratta come,cosa faccio??

2)ho i lfamoso triangol ogiallo,ma come si trova la porta tcp libera e aperta??? nessuan è buona!!!
Per caso devo aggiungere my port sets da common tasks di firewall?(come x msn e windowsmediaplayer)

HELP!!!

Ultima modifica di hey1982 : 15-01-2010 alle 18:41.
hey1982 è offline  
Old 15-01-2010, 18:14   #11477
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
scusate regà, con comodo si può bloccare l'accesso a internet di certi programmi (ad es giochi) come si fa col controllo programmi di zone alarm?
Se si, come si fa? basta selezionarne l'eseguibile con : "definisci una nuova applicazione bloccata"?
Ciao maxdgr,
certo che puoi bloccare un'applicazione
O usi "Definisci nuova applicazione bloccata" oppure lanci il programma ed al primo pop up del firewall selezioni la voce "Tratta come" e dal menù a bandierina selezioni "Applicazione bloccata" e poi spunti Ricorda.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 15-01-2010, 18:25   #11478
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Da quando ho impostato CIS secondo la guida di Sirio mi pare che windows defender non esegua più l'analisi automatica del sistema (ho vista32bit ultimate) nonostante sia impostata di partire ogni giorno. Può essere qualche impostazione di defense+ o...cosa?

Grazie.
turbomg è offline  
Old 15-01-2010, 21:10   #11479
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Adesso ho u nserio problema con Utorrent:

1)in Policy predefinite firewall ho creato "torrent" cone le famose regole utorrent
Dopo ho riaperto il programma ed ho usato l opzione tratta come "torrent" con ricorda la risposta.
Subito dopo comodo "giallo/arancione mi rimanda altre "considerazioni di sciurezza" porta: http(80)
Ma non mi compare più "Torrent" nell'opzione tratta come,cosa faccio??
Ciao hey,
è previsto dalle regole per uTorrent che per le connessioni sulla porta 80 ti compaiono i pop up (la regola è impostata su Chiedi )
Decidi tu cosa rispondere a secondo dei casi: se devi aggiornare il programma, se si connette ad un server....

Quote:
2)ho i lfamoso triangol ogiallo,ma come si trova la porta tcp libera e aperta??? nessuan è buona!!!
Per caso devo aggiungere my port sets da common tasks di firewall?(come x msn e windowsmediaplayer)

HELP!!!
No non devi impostare alcun set di porte, uTorrent ne usa una
Piuttosto controlla il router

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 15-01-2010, 21:12   #11480
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Da quando ho impostato CIS secondo la guida di Sirio mi pare che windows defender non esegua più l'analisi automatica del sistema (ho vista32bit ultimate) nonostante sia impostata di partire ogni giorno. Può essere qualche impostazione di defense+ o...cosa?

Grazie.
Ciao turbomg,
imposta windows defender come applicazione fidata nel D+, così sei sicuro che il D+ lo lascia libero di fare il suo lavoro.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian