Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2009, 17:49   #8801
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Grazie commi

Sono tornata un pò indietro (un centinaio di pagine ) ed ho ritrovato i post in cui nV mi aveva spiegato tutto
LOL ma non c'è tutto in prima pagina??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...17&postcount=4
Old 16-05-2009, 17:54   #8802
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
LOL ma non c'è tutto in prima pagina??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...17&postcount=4
La configurazione sì, ma tutte quelle cose che ci aveva spiegato in quei giorni no

Tipo questo o questo
Roby_P è offline  
Old 16-05-2009, 19:28   #8803
superciccetto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti...
innanzitutto ringrazio andrea.ippo per la spiegazione datami nel post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8778...
per il collegamento dietro router dlink tutto come previsto. comodo segnala la nuova connessione. e spunto le caselle da spuntare.
mentre per quella diretta all'hag di fastweb nessun messaggio. come mai?

nella network zone compare la prima, non quella diretta a fastweb...come devo fare per inserire questa connessione. lo devo fare manualmente?

grazie ciao
superciccetto è offline  
Old 16-05-2009, 19:51   #8804
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Puoi tranquillamente consentire e ricordare, anzi, una volta creata la regola vai nelle Regole Applicazioni del FW la trovi e modifichi la porta di destinazione mettendo il range 1024-65535, Applica e poi Ok.

Perché puoi tranquillamente accettare? Perché l'indirizzo remoto è 127.0.0.1 cioè sempre il tuo PC

Molti programmi chiedono l'accesso alla Zona loopback per poter comunicare col resto del sistema quindi si fa una regola come ho spiegato sopra (regola specifica e precisa) oppure con questa che comprende tutto: Consenti l'applicazione xxxxx dove il protocollo è IP in Uscita, l'indirizzo di origine è uno qualsiasi, l'indirizzo di destinazione è la Zona Loopback e i dettagli IP sono uno qualsiasi.
ok fatto come hai detto per UNS.exe

ho provato anche con la regola che "comprende tutto", ma non vedo la scritta Zona Loopback ! ti metto lo screen: sarebbe quella ???
Immagini allegate
File Type: png Immagine.PNG (23.2 KB, 5 visite)
buonasalve è offline  
Old 16-05-2009, 20:02   #8805
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Come scritto da Roby il fatto che tu fossi disconnesso da internet al momento dell'installazione non incide sul funzionamento del Threatcast come avveniva in passato perché quel bug è stato corretto.

Il threatcast si deve registrare... ci vuole un po' prima che funzioni, e a meno che tu non abbia bloccato qualcosa di troppo dovrebbe iniziare a darti le statistiche.

Ogni tanto controlla il Log del FW e se trovi bloccate queste voci c'è qulacosa che non va ed è il motivo per cui non ricevi le statistiche.
questa non l'ho compresa

intanto metto uno screen di quello che si vede nelle regole applicazioni del fw

buonasalve è offline  
Old 16-05-2009, 21:16   #8806
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ok fatto come hai detto per UNS.exe

ho provato anche con la regola che "comprende tutto", ma non vedo la scritta Zona Loopback ! ti metto lo screen: sarebbe quella ???
Sì esatto, metti la spunta a Zona, ti compare un menù a tendina e lì selezioni la Zona Loopback
Roby_P è offline  
Old 16-05-2009, 21:23   #8807
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
questa non l'ho compresa

Bhè in realtà non l'ho capita bene neanche io
Io cmq le regole che ha postato Sirio non le ho e non ho neanche voci nel Log del firewall con quegli IP
Roby_P è offline  
Old 16-05-2009, 21:32   #8808
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Sì esatto, metti la spunta a Zona, ti compare un menù a tendina e lì selezioni la Zona Loopback
caspita...non spuntandola non vedevo il resto
buonasalve è offline  
Old 16-05-2009, 23:32   #8809
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
questa non l'ho compresa

fai modifica e metti applicazione fidata
jedy48 è offline  
Old 17-05-2009, 01:26   #8810
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate ma per averlo in italiano bisogna riscaricarlo? Non basta aggiornarlo?

[edit]
Come non detto, ho fatto un altro aggiornamento e ora ho anche l'italiano che figata, grazie ragazzi!

Ultima modifica di Giant Lizard : 17-05-2009 alle 01:45.
Giant Lizard è offline  
Old 17-05-2009, 02:31   #8811
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Installato Windows 7 RC con CIS 3.9.xxxxx.507 e tutto sembra funzionare bene, aggiornato CIS alla build 509 e l'antivirus alla versione 1167.

Però una cosa strana c'è stata, questa richiesta:

P.S. Il protocollo 41 non l'avevo mai sentito
@Sirio@ è offline  
Old 17-05-2009, 07:35   #8812
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate ma per averlo in italiano bisogna riscaricarlo? Non basta aggiornarlo?

[edit]
Come non detto, ho fatto un altro aggiornamento e ora ho anche l'italiano che figata, grazie ragazzi!
Io l'ho aggiornato manualmente andando in Miscellanous e cliccando poi su checking for updates: ci mette diverso tempo però dopo hai la versione nuova, la 3.9, dove ci sono un'infinità di lingue tra cui l'italiano
Old 17-05-2009, 08:39   #8813
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Però una cosa strana c'è stata, questa richiesta:

P.S. Il protocollo 41 non l'avevo mai sentito
non dovrebbe essere nulla di strano, l'ip fa riferimento a Internet Assigned Numbers Authority, un servizio responsabile di fornire DNS, Ip e altre cose..

la porta 41 (Graphics), risulta Official da wikipedia, cioè tale porta è registrata correttamente per l'uso proprio di IANA...

probabilmente con W7 Microsoft ha deciso di affidare queste operazioni a sto servizio, o forse lo era anche prima ma non lo sapevamo
Old 17-05-2009, 09:23   #8814
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Installato Windows 7 RC con CIS 3.9.xxxxx.507 e tutto sembra funzionare bene, aggiornato CIS alla build 509 e l'antivirus alla versione 1167.

Antipatico

E non ci dormi la notte per fare certi scherzi
Roby_P è offline  
Old 17-05-2009, 09:45   #8815
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da superciccetto Guarda i messaggi
ciao a tutti...
innanzitutto ringrazio andrea.ippo per la spiegazione datami nel post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8778...
per il collegamento dietro router dlink tutto come previsto. comodo segnala la nuova connessione. e spunto le caselle da spuntare.
mentre per quella diretta all'hag di fastweb nessun messaggio. come mai?

nella network zone compare la prima, non quella diretta a fastweb...come devo fare per inserire questa connessione. lo devo fare manualmente?

grazie ciao
Ciao
quando sei connesso all'hag via wifi che indirizzo IP ha la scheda wifi del tuo pc?
andrea.ippo è offline  
Old 17-05-2009, 10:08   #8816
superciccetto
Member

quando parli di indirizzo ip della scheda wifi, ti riferisci all'ip che mi viene assegnato da fastweb? ...se è quello è 27.239.XXX.XXX
se non sbaglio da quando ho fastweb è sempre quello, anche se alla voce proprietà connessione di rete protocollo internet TCP/IP aveva spuntato la voce "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".

eppure con la connessione dietro router mi è apparsa la finestrella di comodo,
con la connessione all'hag niente
superciccetto è offline  
Old 17-05-2009, 10:41   #8817
farmacon
Junior Member

L'Avatar di farmacon

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti, vi seguo da tempo da "fuori" ora mi sono iscritto x partecipare + attivamente. Ho un problemino col fw di comodo al test avanzato delle porte con pcflank: la porta 135, nonostante abbia impostato le varie regole, risulta aperta, "RPC" ; c'è qualcosa che tiene aperta la porta ma non trovo cos'è
farmacon è offline  
Old 17-05-2009, 11:14   #8818
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
perchè quando nella mia policy appsicura se nelle Impostazioni di protezione attivo "accessi memoria processi","Intercettazione hook","chiusura processi","controllo processi via messaggi" la velocità delle applicazioni rallenta oppure funzionano male?
lupin87 è offline  
Old 17-05-2009, 11:21   #8819
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da superciccetto Guarda i messaggi
quando parli di indirizzo ip della scheda wifi, ti riferisci all'ip che mi viene assegnato da fastweb? ...se è quello è 27.239.XXX.XXX
se non sbaglio da quando ho fastweb è sempre quello, anche se alla voce proprietà connessione di rete protocollo internet TCP/IP aveva spuntato la voce "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".

eppure con la connessione dietro router mi è apparsa la finestrella di comodo,
con la connessione all'hag niente
Controlla che la rete non sia già stata aggiunta a Comodo in precedenza (Firewall-> Zone network)
andrea.ippo è offline  
Old 17-05-2009, 11:41   #8820
superciccetto
Member

no purtroppo nella network zone ci sono solo:
loopback zone e la connessione al router.
e pensare che quando avevo la 3.8 invece la linea fastweb era rilevata... ...e non ho potuto importare le regole...
superciccetto è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian