Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 23:28   #1181
iceberg23
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
mah è un punteggio discreto ma in effetti non eccezionale ma credo che la mobo sia un bel collo di bottiglia, io con la config. in sign e la cpu a 3.25ghz faccio circa 5900, quindi in linea coi tuoi valori considerando l'hw, prova a salire di frequenze e vedi cosa guadagni, se non sali molto oltre i 5400 mi sa che la mobo frena il tutto
per mobo cosa intendi???
iceberg23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 23:32   #1182
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Haku
ragazzi come li levo idriver 4.5 per metterci i 4.4?Basta che li disinstallo da installazione applicazione?
up!
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 00:24   #1183
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da iceberg23
per mobo cosa intendi???
scusa... mio gergo... intendevo MOther BOard cioè scheda madre!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 00:26   #1184
iceberg23
Senior Member

Quote:
scusa... mio gergo... intendevo MOther BOard cioè scheda madre!
penso che hai ragione, questa asrock frena un pò... mm...
Old 03-06-2004, 05:10   #1185
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Haku
up!
Si, li levi dal pannello di controllo-installazione apllicazioni e li rimetti.
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 07:19   #1186
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:
penso che hai ragione, questa asrock frena un pò... mm...
La asrock è una ottima scheda mamma, solida e senza fronzoli, ma purtroppo non ha il dual channel e l'nforce 2, in + i bios asrock ufficiali sono fatti per castrare la main e renedrela + lenta ma ancora + stabile. Io sulla mia asrock(non ho avuto il tempo di aggiornare la sign ma ho una k7s8xe con duron 1800 unlocked) gli ho messo sopra i betabios/performance bios di ocworkbench 1.40a e la situazione è migliorata e ho ora anche i fix su pci agp. Ma questo bios presenta incompatibilità con la 9800pro. Devi controllare se tra i betabios se ne trova una nuova versione che corregga queste incompatibilità e ti dia questa ventata di potenza in +(oltre alla possibilità di settare i timings delle ram e applicare un leggero overvolt del 5% ), fermo restando che non hai una dfi lanparty/abit nf7 con dualchannel attivato e sopra 2 banchi di corsair bh-5 con un 3200+@2600mhz Sei assolutamente in linea con la tua conf. Ti faccio sapere quanto faccio io appena ho un attimo di tempo, cmq se non ricordo male stavo sui 5800.
Old 03-06-2004, 09:39   #1187
iceberg23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
La asrock è una ottima scheda mamma, solida e senza fronzoli, ma purtroppo non ha il dual channel e l'nforce 2, in + i bios asrock ufficiali sono fatti per castrare la main e renedrela + lenta ma ancora + stabile. Io sulla mia asrock(non ho avuto il tempo di aggiornare la sign ma ho una k7s8xe con duron 1800 unlocked) gli ho messo sopra i betabios/performance bios di ocworkbench 1.40a e la situazione è migliorata e ho ora anche i fix su pci agp. Ma questo bios presenta incompatibilità con la 9800pro. Devi controllare se tra i betabios se ne trova una nuova versione che corregga queste incompatibilità e ti dia questa ventata di potenza in +(oltre alla possibilità di settare i timings delle ram e applicare un leggero overvolt del 5% ), fermo restando che non hai una dfi lanparty/abit nf7 con dualchannel attivato e sopra 2 banchi di corsair bh-5 con un 3200+@2600mhz Sei assolutamente in linea con la tua conf. Ti faccio sapere quanto faccio io appena ho un attimo di tempo, cmq se non ricordo male stavo sui 5800.
ok GRAZIE, cmq il bios l'ho aggiornato ieri, una versione compatibile con la 9800 PRO... evidentemente è come dici te.. purtoppo.. d'altronde per il prezzo a cui l'ho comprata nn potevo aspirare ad una grande scheda madre.. cmq per ora mi accontento delle prestazioni, se mai tra un annetto cambio scheda madre, e metto un bel dissipatore sulla scheda video ed alzo un pò le frequenze...
Old 03-06-2004, 14:17   #1188
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
ok GRAZIE, cmq il bios l'ho aggiornato ieri, una versione compatibile con la 9800 PRO... evidentemente è come dici te.. purtoppo.. d'altronde per il prezzo a cui l'ho comprata nn potevo aspirare ad una grande scheda madre.. cmq per ora mi accontento delle prestazioni, se mai tra un annetto cambio scheda madre, e metto un bel dissipatore sulla scheda video ed alzo un pò le frequenze...
cmq non scoraggiarti, in fondo non è prestazionale al max ma è stabile e costa poco, tanto x adesso la 9800pro è ancora abbastanza potente da giocare a qualunque cosa in maniera perfetta senza troppi problemi, al max per settembre se devi oc pensaci e cambia mobo!
Old 03-06-2004, 16:22   #1189
iceberg23
Senior Member

Quote:
cmq non scoraggiarti, in fondo non è prestazionale al max ma è stabile e costa poco, tanto x adesso la 9800pro è ancora abbastanza potente da giocare a qualunque cosa in maniera perfetta senza troppi problemi, al max per settembre se devi oc pensaci e cambia mobo!
sono d'accordo.. cmq che scheda madre mi consigliate per far esprimere al meglio la mia 9800 PRO? ovviamente nn intendo spendere una cifra enorme, diciamo sui 50 80 euro che si trova di buono???
Old 03-06-2004, 20:17   #1190
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
sono d'accordo.. cmq che scheda madre mi consigliate per far esprimere al meglio la mia 9800 PRO? ovviamente nn intendo spendere una cifra enorme, diciamo sui 50 80 euro che si trova di buono???
mah per quella cifra potresti pensare alla asus a7n8x-x oppure meglio se trovi usata una a7n8x-deluxe sarebbe ottimo. Certo che se parli di settembre tutto salta, probabilmente per allora trovi nuova la a7n8x deluxe a 50€!!!
ok anche la asus a7v600, ma dopo la a7n8x!
Old 03-06-2004, 20:19   #1191
iceberg23
Senior Member

Quote:
mah per quella cifra potresti pensare alla asus a7n8x-x oppure meglio se trovi usata una a7n8x-deluxe sarebbe ottimo. Certo che se parli di settembre tutto salta, probabilmente per allora trovi nuova la a7n8x deluxe a 50€!!!
ok anche la asus a7v600, ma dopo la a7n8x!
perfetto proprio quello che ci voleva che dite con questo sistema ce la farò a giocare senza problemi a doom 3 e half life 2?? dico solo ipotesi è...
Old 03-06-2004, 20:34   #1192
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Eh, se lo sapessimo

Cmq penso proprio di si, non credo facciano uscire un gioco che non gira neanche sui pc di fascia alta
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 20:42   #1193
iceberg23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Besk
Eh, se lo sapessimo

Cmq penso proprio di si, non credo facciano uscire un gioco che non gira neanche sui pc di fascia alta
a fico.. il mio sistema è di fascia alta.. nn ci sono abituato a stazionare in questa fascia.. sepriamo che duri più del solito...
Old 03-06-2004, 21:01   #1194
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
a fico.. il mio sistema è di fascia alta.. nn ci sono abituato a stazionare in questa fascia.. sepriamo che duri più del solito...
indubbiamente è un ottimo pc con un comparto video di alto livello però direi fascia medio-alta, relativamente ai giochi, in quanto adesso fascia alta in ambito amd si intende athlon 64, cmq resta un buon pc di fascia medio-alta indubbiamente. Attenzione, sto facendo riferimento ai giochi dove la potenza sembra non bastare mai e soprattutto invecchia velocemente, se escludiamo quelli e la grafica professionale indubbiamente è un pc di fascia alta anche a medio termine. la definizione lungo termine nell'informatica lo eviterei, a meno di applicazioni ripetitive quali gestionali, software aziendali di contabilità e magazzino oppure postazioni semplici con le quali far girare word, excel, internet, masterizzare cd e dvd e stampare foto, cioè 80% di quello che la gente comune fa! In questo caso un pc può rimanere perfettamente sufficiente così com'è anche per 4 anni o forse più, ma nell'ambito ludico o in un forum come questo, i pc invecchiano in fretta e l'investimento per ciascun pezzo, in genere preso uno x volta, vale uno-due anni, poi è "vecchio", nel senso che i giochi nuovi non girano più al 100% delle loro possibilità, e dopo 2 anni forse neanche al 75%. Quì c'è gente che cambia pezzi a rotazione ogni mese, e la fascia alta di gennaio oggi è fascia medio-alta. Ripeto, relativamente ai giochi soprattutto!
Old 03-06-2004, 21:08   #1195
iceberg23
Senior Member

Quote:
indubbiamente è un ottimo pc con un comparto video di alto livello però direi fascia medio-alta, relativamente ai giochi, in quanto adesso fascia alta in ambito amd si intende athlon 64, cmq resta un buon pc di fascia medio-alta indubbiamente. Attenzione, sto facendo riferimento ai giochi dove la potenza sembra non bastare mai e soprattutto invecchia velocemente, se escludiamo quelli e la grafica professionale indubbiamente è un pc di fascia alta anche a medio termine. la definizione lungo termine nell'informatica lo eviterei, a meno di applicazioni ripetitive quali gestionali, software aziendali di contabilità e magazzino oppure postazioni semplici con le quali far girare word, excel, internet, masterizzare cd e dvd e stampare foto, cioè 80% di quello che la gente comune fa! In questo caso un pc può rimanere perfettamente sufficiente così com'è anche per 4 anni o forse più, ma nell'ambito ludico o in un forum come questo, i pc invecchiano in fretta e l'investimento per ciascun pezzo, in genere preso uno x volta, vale uno-due anni, poi è "vecchio", nel senso che i giochi nuovi non girano più al 100% delle loro possibilità, e dopo 2 anni forse neanche al 75%. Quì c'è gente che cambia pezzi a rotazione ogni mese, e la fascia alta di gennaio oggi è fascia medio-alta. Ripeto, relativamente ai giochi soprattutto!
condivido pienamente!
Old 04-06-2004, 01:44   #1196
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
ho reinstallato win xp pro sp1,prog vari,driver (per il video gli omega 4.4)

provo aquamark con scheda overclockata 405:360 e faccio 37000!!!

metto gli omega 4.5 sempre 405:360 faccio 32000!!!

Prima di formattare facevo oltre i 42000!!!

perchè???
Old 04-06-2004, 07:10   #1197
iceberg23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn
ho reinstallato win xp pro sp1,prog vari,driver (per il video gli omega 4.4)

provo aquamark con scheda overclockata 405:360 e faccio 37000!!!

metto gli omega 4.5 sempre 405:360 faccio 32000!!!

Prima di formattare facevo oltre i 42000!!!

perchè???
monti un dissipatore particolare sulla tua scheda???
Old 04-06-2004, 07:13   #1198
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Sicuro di aver messo tutti idriver giusti? Quelli per l'agp o magari hai messo qualche impostazione tipo anisotropic o aa attivati, controlla l'agp se è attivo e facci sapere.

iceberg tra i 50 e gli 80 euro ti cominci già ad avvicinare al gotha(si scrive così?) delle mamme per xp32bit e cioè abit... la nf7 costa sui 70 ivati, mentre la nf7-s sui 90(in + soundstorm e serial ata), 100 euro per an7(la mia ), lascia perdere asus, abit docet se poi vuoi il meglio: dfi, anche se molti stanno avendo problemi. La tua è una ottima conf per giocare e non temete doom3 o hl2, le 9800pro sono schede potentissime, il problema è che se fanno uscire sti giochi tra 2 anni allora saranno troppo vecchie forza sviluppatori dateci pane per i nostri denti!!!!
Old 04-06-2004, 07:15   #1199
iceberg23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
Sicuro di aver messo tutti idriver giusti? Quelli per l'agp o magari hai messo qualche impostazione tipo anisotropic o aa attivati, controlla l'agp se è attivo e facci sapere.

iceberg tra i 50 e gli 80 euro ti cominci già ad avvicinare al gotha(si scrive così?) delle mamme per xp32bit e cioè abit... la nf7 costa sui 70 ivati, mentre la nf7-s sui 90(in + soundstorm e serial ata), 100 euro per an7(la mia ), lascia perdere asus, abit docet se poi vuoi il meglio: dfi, anche se molti stanno avendo problemi. La tua è una ottima conf per giocare e non temete doom3 o hl2, le 9800pro sono schede potentissime, il problema è che se fanno uscire sti giochi tra 2 anni allora saranno troppo vecchie forza sviluppatori dateci pane per i nostri denti!!!!
quindi le asus nn le consigli per avere delle ottime prestazioni con queste schede? cmq che dicila tua scheda madre a settembre sarà un pò sceaa di prezzo ?
Old 04-06-2004, 07:48   #1200
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Sicuramente sarà scesa di prezzo come tutte le cose nell'informatica, anche se c'è da dire che ormai la discesa non è + così repentina, perchè purtroppo i processori a 32bit sono alla fine e poi 100 euro per una scheda di alto livello come l'abit è veramente poco. Cmq le asus se vuoi delle schede stabili con poche noie, le abit se vuoi soddisfazioni

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP