|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]() se il tuo ali non alimenta a sufficienza la vga puoi avere un overclock limitato! ![]()
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
|
Scusate ragazzi,
Ieri son andato a ritirare la Sapphire 9800pro che ho messo nel case al posto della 9500pro(grande scheda). Volevo sapere se questi punteggi di acquamark sono giusti x la mia configurazione: la mia configurazione: MOBO GIGABYTE 7N-400PRO2 Athlon XP 2400+ Ram DDR 400 512MB in dual channel SV: SAPPHIRE 9800pro 128MB SA: SOUND BLASTER LIVE PLAYER 1024 Ed ecco i punteggi con Acquamark: GFX SCORE: 4.674 CPU SCORE: 5.533 Il totale(triscore) se nn ricordo male è 33.974. Allora come sono troppo bassi o giusti? Vi ringrazio x la vs disponibilità. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
Città: Garlasco(PV)
|
aah dimenticavo:
Ho su i catalyst 4.3 e windows xp professional sp1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho notato che i puntini si vedono solo con il 3DMark 2003 e il test nature: i puntini si vedono solo sull'acqua (è normale?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
|
A me faceva i puntini anche con la frequenza di Default nel 3dMerd 2003, ma solo nel test degli Elefanti;-)
Poi ho messo gli ultimi Omega e ho risolto il problema...erano i DRIVER!!
![]() |
#528 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() piuttosto secondo te il vpu recover attivo può darne? e comunque se vado su capita solo che compaiono dei puntini in aquamark3 inoltre sto con i 3.7 se non in nfsu ho alcuni casini
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() a quell'ali puoi anche attaccarci un frigorifero!!! ![]()
![]() |
![]() |
#530 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Springfields
|
Ieri sera mi sono installato rad linker ed ho provato ad overcloccare la mia fiammante 9800.
Tengo a precisare che non ho montato nessun dissipatore sulle mem. ed ho raggiunto queste freq. 425/756 Che cosa ve ne sembra ??????????? Il mio case ha un sensore di temp che ho piazzato dietro al core., dopo 40 min di fs2004 la temperature era di 48.4 Visto che è il mio primo oc vorrei avere qualche vostro illustre parere. Ciaoooooooooo ![]()
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
-hai puntato una ventolozza assurda verso la scheda -hai il case aperto -hai sostituito il dissy -il tweaker non ti funziona in quanto quella temperatura si ottiene ai cloccaggi di default |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Member
|
Quote:
Allora ti posso dire questo: per quanto riguarda la questione del termometro ho fatto una prova la settimana scorsa ovvero ho spostato il termometro e l'ho messo in un angolo del case, poi gli ho messo a fianco un termometro digitale dell'oregon scientific, ho acceso il pc e dopo circa un'oretta sono andata a vedere, l'oregon segnava 0.3 gradi in più. - si è vero ho una ventola (fornita con il case) che punta proprio sopra - per questa prova non ho tenuto il case aperto - non ho nessun dissy aggiuntivo - spero che il tweaker funzioni, perchè se aumento di una tacca l'uno o l'altro parametro (core o mem) inizio a vedere degli artefatti. Vorrei solo fare una piccola premessa, con questo mio topic non vorrei passare per Sborone (in quanto sono alle prime armi e ho solo da imparare), ma semplicemente visto che non mi sembra di aver letto che qualcuno con una Manli abbia overcloccato, mi sembrava fare cosa buona e giusta portare a conoscenza del mio, passatemi il termine, lavoretto. Saluti
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cloccaggio mi sembra troppo alto per quelle temperature. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
|
A me le sue temperature mi sembrano + che normali
![]() C'è da pensare su chi dice che arriva max a 40° !! inoltre con overclock o senza non cambia una ceppa quindi ![]()
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
Temp della stanza sui 20 Gradi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
|
Anche te mi sembri stare a posto, io ho temp molto simile alle tue, con un po' di modding le ho migliorate, tutto qui
![]() Non bisogna farsi paranoie con le temp, un minimo di elasticità, il cip 9800 può lavorare tranquillamente a 70° non dimentichiamolo ![]()
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
|
Be a volte una ventola con + cfm può fare la differenza, dipende molto dal dissy cmq.....
io ho preso un dissy vanteq con una base di rame davvero ottima ma che monta una ventolina da neanche 10 cfm !! ho rubato una 6x6 al muletto e fissandola bene anche a 7v la diff c'è eccome, il rame è un ottimo dissipatore ma con le ventole nulle non lavora benissimo ![]()
![]() |
#539 | |
Member
|
Quote:
Avevo circa 22.5 gradi (se con la caldaia scendo al di sotto la sentite voi mia moglie che si lamente perchè ha freddo). ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#540 |
Registered User
Città: Prov.Messina
|
mi dite ke modello comprare e ke ram? devo sostituirla con la 9500pro... fatemi sapere
ps.(se sapete pure dove mandatemi un pvt) grazie anticipatamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.