|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ciao scusa io ho i ltuo stesso problema ma con rai2 che l'audio per frazioni di secondo va via ma n nsempre vi sono volte che lo fa motlo di frequente vole che nn lo fa tu dici di mandarlo in assistenza e che numero devo chiamare per farmelo sostituire per il resto il tv va benissimo
![]() |
#722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Io tento la fortuna e ho chiesto la sostituzione ... qui http://www.samsung.com/it/support/main/contactcenter.do trovi il numero verde, entro 48/72 ore viene un incaricato Samsung a casa tua con il monitor sostitutivo e te lo cambia al volo, mi è stato solo raccomandato di: - consegnare solamente il monitor; imballi e cavi rimangono a noi - verificare le condizioni estetiche del monitor sostitutivo: infatti, nel caso in cui ci venga dato un rigenerato, bisogna controllare alla presenza dell'incaricato che il monitor non presenti graffi e altre imperfezioni, in quanto i rigenerati devono essere pari al nuovo anche esteriormente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Preso qualche giorno fa il monitor con i ounti della E**o.
Mi hanno dato un 941MW, che da quello che ho visto dovrebbe essere uguale come caratteristiche al 932...confermate? Peccato solo che esteticamente è molto bruttino...ma vabbè... Problemi per ora non ne presenta, la sintonizzazione dei canali tv è normale, e lo schermo non presenta sfarfalii o imperfezioni. Per chi lamenta schermo sfuocato, avete provato ad abbassare il refresh a 60Hz? A proposito..il mio è questo: ![]()
![]() |
#724 |
Senior Member
|
tucosa mi consigli di provare la sosrte nella sostituzione o cmq mi mettre i ldts e vederlo tramite quello che risolvo ugualmente
![]() |
#725 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
X mecca e M4st3r
come già da me esposto, anch'io grosso modo ho il vostro stesso problema, ho notato che lo fa a volte con canale 5 e rai 1, ad esempio con italia 1, ho notato che queste micro interruzioni di audio non si manifestano e ho avuto modo di fare lunghe verifiche. La stranezza è che non si presenta in modo regolare anzi certe volte neanche accade. Ripeto il segnale antenna non è certo buono, dovrei forse fare alcune verifiche con il decoder digitale terrestre. Potrebbe essere legato al tipo di segnale che mandano tali canali o forse il 941MW e il 932MW hanno una sensibilità a tali segnali non proprio efficente, forse questione di sintonia o di decodifica boh! Prima di decidere se mandarlo in assistenza o meno vorrei fare qualche verifica, anche perchè non vorrei riceverne in cambio uno che ha difetti peggiori. La qualità del segnale in analogico che avete voi com'è? Mecca, rai2 per esempio si vede bene? Edit: x Mecca, cosa intendi per "ldts"? Ultima modifica di MegaToc : 26-03-2008 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
|
si vede benissimo rai 2
![]() |
#727 |
Senior Member
|
Io ho voluto cambiare TV ricorrendo all'assitenza perché giudico INACCETTABILE un simile difetto. I miei 120€ erano "buoni" e senza imperfezioni, e di TV LCD/Plasma ne ho 4 in casa (di cui un plasma Samsung) esente da questi difetti di sintonia-audio, quindi non credo proprio che sia un discorso di ricezione (anche perché Italia1 ha un segnale un po' meno forte delle altre emittenti, ma cmq resta buono e privo di "effetto neve").
Se poi riceverò un altro esemplare difettoso, non sarà un problema richiedere nuovamente la sua sostituzione (anche perché se mi arriva un 960 o un 941mw posso sempre ricriminare che NON è un modello similare a 932mw ma inferiore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Member
|
hai perfettamente ragione, infatti non escludo il ricorso all'assistenza e relativa sostituzione, in ogni caso qualche altra verifica intendo farla, non ho idea poi se quello che viene a ritirarlo faccia verifiche sul posto o sia solo un corriere.
Dato che il problema è abbastanza saltuario nel verificarsi, non vorrei che arrivato il tipo e acceso il tv, proprio in quel momento non difetti e dia l'impressione di funzionare alla perfezione. Cmq il tuo da come l'hai descritto in effetti è un tantinello più grave e rognoso del nostro, o forse il nostro difetto è solo il principio di quello che poi si può essere evoluto nel tuo tv(spero non sia così). |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari così spezzo il tuo ottimismo ![]() L'incaricato Samsung NON fa nessun test al momento del prelievo, in quanto, chiamando l'assistenza Samsung, si viene rimbalzati ad un tecnico che, via telefono, fornisce qualche indicazione per cercare di risolvere il problema (nello specifico, ci fa fare un reset della TV e relativo auto-store delle emittenti televisive per vedere se il problema persiste); se il problema rimane, si richiama Samsung e, dopo aver aperto la nostra pratica, si viene nuovamente rimbalzati ad un tecnico che questa volta avvia la procedura di sostituzione senza ulteriori prove. Mi è stato detto che questo fantomatico incaricato Samsung NON è un corriere, e per questo dobbiamo/possiamo prenderci tutto il tempo di verificare le condizioni del monitor sostitutivo che ci viene dato entro 48/72h dall'avvio della pratica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Member
|
azz
![]() In effetti qualche barlume di ottimismo c'è ehmm! c'era. mi domando ma è possibile che sti monitor della esso siano in gran parte difettosi o per uno o per un altro motivo, a leggere sto thread pare n'epidemia ![]() non è che alla Esso gli hanno rifilato gli scarti di produzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca ho preso un monitor LCD/TV con la promozione Tamoil (è un LG analogo al Samsung) e funziona alla perfezione, con colori più naturali rispetto al concorrente Esso (anche se è costato un po' di più). In ogni caso non è proprio una bella pubblicità per Samsung... chi si avvicina per la prima volta ad un LCD e rimane così scottato, si affiderà ben poco volentieri una seconda volta alla stessa marca IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
|
io voreri sapere se c'è un aggiornamento firmware di questi monitor amgari si risolve perchè è un bug
![]() |
#733 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Member
|
dopo quanto dovrebbe avvenire la riconsegna al cliente del nuovo monitor da parte di Samsung ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Member
|
ieri ho provato a collegare il 941mw ad un portatile tramite il cavo vga che fornito nell'imballo, l'ho impostato come monitor 2, e ho messo il cd per installare il driver, mi son ritrovato con 2 tipi di file da scegliere, il primo aveva scritto tra parentesi "Analogico" il secondo "Digitale".
Ho selezionato analogico pensando che fosse riferito al collegamento vga. Mi ha dato risoluzione massima 1280 x 800. A questo punto immagino che il driver con la scritta "digitale" sia riferito alla modalità HDMI ovvero cavo DualLinK + adattatore HDMI e quindi solo in quel caso si possa accedere alla risoluzione 1400 x 900. CONFERMATE? Ho avuto modo anche di usare l'opzione PiP mentre il monitor visualizzava l'immagine del desktop, carina come opzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.