Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 09:27   #601
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ma nessuno a riscontrato nel modello 932 che ogni tanto va via l'audio per una frazione di secondo mentre guardi la televisione????
Old 23-01-2008, 10:02   #602
xxiaprile753
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Ieri sono passato alla esso stanno consegnando le prenotazioni del 10/10/2007 mancano ancora 10 gg e finalemente si vedrà luce!!! eeheh
xxiaprile753 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:17   #603
ikim80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti sono nuovo, però è tanto tempo che seguo questa discussione per vedere un pò com'è l'andamento dei monitor.

Io ho consegnato in un distributore esso della Tangenziale di Brescia la scheda con 270 bollini il giorno 05/10/2007. All'inizio mi hanno detto ke sarebbe arrivato nel giro di 3 settimane, ma poi col passare del tempo mi davano scadenza il giovedì della settimana successiva.

Pensate che qualche giorno prima di Natale hano ricevuto dei monitor e mi hanno detto ke erano questi erano per le prenotazioni consegnate il 04/10/2007 e che per il mio monitor avrei dovuto aspettare la conclusione delle vacanze natalizie.

Giovedì scorso ho telefonato ancora e mi hanno detto che il giorno dopo nel tardo pomeriggio la esso avrebbe fatto delle consegne... secondo voi sono arrivati i monitor ??? ma noooooo

ah dimenticavo il 07 gennaio ho consegnato altri punti per la pila.....manco quella c'hanno in casa !!!

con tutta questa pappardella cosa voglio dire...non lo so... ma vedo ke siamo in molti ad avere di questi problemi...purtroppoooooo pasiesnsa
ciauz
ikim80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:31   #604
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
massì, molto probabilmente se li sono tenuti loro per rivenderli o li hanno dati ad amici. ciao
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 10:13   #605
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Io ho ritirato giusto un'ora fà il mio nuovo 932, quello nero, dal benzinaio di fiducia in Brianza (Seregno), se siete in zona credo proprio che ne abbia ancora.
Molto bello come estetica, unico difetto un bel graffio di 3/4 cm nella parte bassa frontale del tv...

Saluti
Ale
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:34   #606
xxiaprile753
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Io ho ritirato giusto un'ora fà il mio nuovo 932, quello nero, dal benzinaio di fiducia in Brianza (Seregno), se siete in zona credo proprio che ne abbia ancora.
Molto bello come estetica, unico difetto un bel graffio di 3/4 cm nella parte bassa frontale del tv...

Saluti
Ale
Be io spero che glielo riporti subito indietro e te ne fai dare un'altro....

tra poco ripasso a vedere che data sono, con la fortuna che ho saranno al 19/10/2007 e io ho 20/10/2007
xxiaprile753 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:32   #607
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Mi han detto che loro non c'entrano più niente e che dovrei vedermela con la garanzia...e visto che a giorni mi deve arrivare il pc nuovo non ho voglia di stare senza monitor chissà quanto tempo...ma soprattutto perchè non si vede molto essendo la superficie lucida e riflettente
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:47   #608
Tony Lio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ordinato a fine novembre, ritirato la vigilia di natale
Se aspettavo la fila ci sarebbe voluto fine febbraio, invece il gestore ha commesso l'errore di farsi sgamare da me che favoriva un suo amico (in lista poco prima di me). Per cui è scattata la ritorsione ricatto ed alla vigilia me lo sono scartato sotto l'albero
Ho quello grigio ma per vederlo bene ho dovuto mettere il digitale terrestre perchè con l'analogico i canali si vedono una merdaccia

Tutto sommato vale giusto i soldi che ci hanno chiesto in più oltre i bollini.
Come lcd al desktop mi tengo il mio sony black
Tony Lio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:38   #609
MAGO_G
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Mi han detto che loro non c'entrano più niente e che dovrei vedermela con la garanzia...e visto che a giorni mi deve arrivare il pc nuovo non ho voglia di stare senza monitor chissà quanto tempo...ma soprattutto perchè non si vede molto essendo la superficie lucida e riflettente
Ed è del tutto normale che sia così!
Alla fine i benzinai non sono negozi di tecnologia.... e non vige il fatto che se trovi un difetto hai 7 giorni per riportarlo con gli imballi.
Certo che, sarà dura dimostrare al centro assistenza che i graffi sono presenti dall'apertura della scatola. Non credo nemmeno siano coperti da garanzia....
Ti auguro buona fortuna comunque
Ciao ciao
MAGO_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:52   #610
Mastermoon
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mikypicco Guarda i messaggi
Stessa cosa per me, ordinato 3 settimane fa e pronosticati due mesi.. curiosità, quale distributore?? Ti hanno detto il modello sostitutivo?
IL nuovo modello è il syncmaster 932MW stesse caratteristiche con qualche differenza sostanziale (HDready, supporto HDCP e Ingresso HDMI)

prenotato il 10.01.08 ricevuto il 23.01.08...

pero' mi aspettavo di meglio da questo monitor onestamente...
Old 25-01-2008, 18:13   #611
mikypicco
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mastermoon Guarda i messaggi
IL nuovo modello è il syncmaster 932MW stesse caratteristiche con qualche differenza sostanziale (HDready, supporto HDCP e Ingresso HDMI)

Solo 13 giorni??? Caspita che velocità...
Ma.. il vecchio modello non era HDReady anche lui??

Ultima modifica di mikypicco : 26-01-2008 alle 09:08. Motivo: ops, sbagliato il conto :-)
mikypicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 20:54   #612
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mastermoon Guarda i messaggi

arrivato in 13 giorni....

però....

a bologna non scherzano un cazzo...
smickys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 09:31   #613
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Ciao a tutti!
Ho ricevuto anche io ieri il Samsung SyncMaster 960HD, ordinato il 9 novembre. Il benzinaio mi ha chiesto se volevo il modello grigio o nero e io, dato che lo uso esclusivamente come monitor PC, ho detto grigio perchè nero ci starebbe un pochino male con il PC... Non sapevo che erano due monitor diversi: non me lo aveva detto!

Ho alcune domande da farvi.

- Quali sono le risoluzioni consigliate per non vedere nel desktop le immagini schiacciate? Io adesso sto tenendo a 1280 x768... Va bene o c'è di meglio?

- C'è differenza fra le due porte DVI della mia GeForce 8000 GTX o entrambe vanno bene per il monitor?

- Pensate che ho fatto bene a prendere questo o era meglio il nero per l'uso che ci devo fare (computer)?

Scusate per queste domande forse un tantino ingenue ma è il mio primo monitor LCD. Grazie per le risposte e a presto.

Ultima modifica di lucacoralli : 26-01-2008 alle 10:02.
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 09:46   #614
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho ricevuto anche io ieri il Samsung SyncMaster 960HD, ordinato il 9 novembre. Il benzinaio mi ha chiesto se volevo il modello grigio o nero e io, dato che lo uso esclusivamente come monitor PC, ho detto grigio perchè nero ci starebbe un pochino male con il PC... Non sapevo che erano due monitor diversi: non me lo aveva detto!

Ho alcune domande da farvi.

- Il monitor che ho preso è un 16:9 o un 16:10? Ho cercato su internet e nel sito Samsung non esiste più e nei vari forum ci sono entrambi...

- Quali sono le risoluzioni consigliate per non vedere nel desktop le immagini schiacciate? Io adesso sto tenendo a 1280 x768... Va bene o c'è di meglio?

- C'è differenza fra le due porte DVI della mia GeForce 8000 GTX o entrambe vanno bene per il monitor?

- Quindi il modello nero che aveva il benzinaio non era il 960HD con la scocca di un altro colore ma proprio un altro modello? Pensate che ho fatto bene a prendere questo o era meglio il nero per l'uso che ci devo fare?

Scusate per queste domande forse un tantino ingenue ma è il mio primo monitor LCD. Grazie per le risposte e a presto.

dovevi prendere l'altro perchè tecnicamente è un po' meglio (oltre che esteticamente)...
cercati le specifiche nel 3d, son state ripetute + volte..
smickys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 09:48   #615
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Anche se lo uso solo come monitor PC è meglio l'altro?

Ho modificato il mio topic dato che non avevo visto le caratteristiche del monitor. Le altre domande le ho lasciate perchè non ho trovato risposte sul forum...

Ultima modifica di lucacoralli : 26-01-2008 alle 10:03.
Old 26-01-2008, 12:42   #616
viper-the-best
Senior Member

Quote:
Anche se lo uso solo come monitor PC è meglio l'altro?

Ho modificato il mio topic dato che non avevo visto le caratteristiche del monitor. Le altre domande le ho lasciate perchè non ho trovato risposte sul forum...
Ciao.. era un po' meglio l'altro come qualità ma fa niente..
dunque il monitor è un 16:10, come risoluzione imposta 1440 x 900, mentre per le porte dvi di solito si attacca quella più vicina alla scheda madre.
Se hai bisogno altro chiedi
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
Old 26-01-2008, 12:50   #617
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
volevo farvi una moanda io ho attacato il monitor il 932mw al pc portatile che ho in firma ma quando mi esternde il desktop l'immagine rimane centrata con la cornice come posso levarla ed avere uno sfondo a tutto schermo???
Old 26-01-2008, 13:00   #618
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Ciao.. era un po' meglio l'altro come qualità ma fa niente..
dunque il monitor è un 16:10, come risoluzione imposta 1440 x 900, mentre per le porte dvi di solito si attacca quella più vicina alla scheda madre.
Se hai bisogno altro chiedi
Ciao!
Sei stato gentilissimo. Ti ringrazio.
- Come risoluzione ho impostato quella che mi hai detto. Se comunque in futuro volessi cambiare, quali sono le altre consigliate per il mio monitor? Tipo, la 1280x768 va bene o ce ne sono altre? C'è il pericolo di rovinarsi la vista con risoluzioni così piccole come la 1440 x 900?
- Per quanto riguarda la porta DVI, non ho modo di vedere quale sia la più vicina. Cambia così tanto fra l'una e l'altra?
- Ultima cosa: con la risoluzione a 1440 x 900 il frame rate del monitor è a 60hz. Va bene come frame rate (anche per i giochi) o devo alzarlo a 75? Ti chiedo questo perchè fino a ieri avevo un monitor CRT e dovevo sempre bloccare il Refresh Rate a 100 (con RefreshLock) in modo che non mi calasse, altrimenti mi spaccavo gli occhi. Adesso alcuni giochi li vedo a 75 hz altri a 60.
Grazie ancora di tutto e prometto che ho finito con le domande!

Ultima modifica di lucacoralli : 26-01-2008 alle 15:41.
Old 26-01-2008, 18:05   #619
viper-the-best
Senior Member

Quote:
Ciao!
Sei stato gentilissimo. Ti ringrazio.
- Come risoluzione ho impostato quella che mi hai detto. Se comunque in futuro volessi cambiare, quali sono le altre consigliate per il mio monitor? Tipo, la 1280x768 va bene o ce ne sono altre? C'è il pericolo di rovinarsi la vista con risoluzioni così piccole come la 1440 x 900?
- Per quanto riguarda la porta DVI, non ho modo di vedere quale sia la più vicina. Cambia così tanto fra l'una e l'altra?
- Ultima cosa: con la risoluzione a 1440 x 900 il frame rate del monitor è a 60hz. Va bene come frame rate (anche per i giochi) o devo alzarlo a 75? Ti chiedo questo perchè fino a ieri avevo un monitor CRT e dovevo sempre bloccare il Refresh Rate a 100 (con RefreshLock) in modo che non mi calasse, altrimenti mi spaccavo gli occhi. Adesso alcuni giochi li vedo a 75 hz altri a 60.
Grazie ancora di tutto e prometto che ho finito con le domande!
1- 1280x768 penso sia ok, se 1280 : 768 = 16/10
Nessun pericolo di rovinarsi la vista, anzi con la risoluzione più alta e nativa (in questo caso 1440x900) le immagini sono più nitide. Nativa significa che il monitor è pensato per quella risoluzione.
2- Non cambia più di tanto credo, comunque se hai la GTX la più vicina penso sia la porta più lontana dall'uscita per il televisore, non quella in mezzo per intenderci ma quella più esterna
3- Su questo non sono molto esperto ma penso che dovresti settare a 75, la più alta possibile, credo che il monitor sia pensato per 75.
Non preoccuparti per altre domande
Old 26-01-2008, 18:25   #620
Mastermoon
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mikypicco Guarda i messaggi
Ma.. il vecchio modello non era HDReady anche lui??
Mi pare di si ma questo ha anche il supporto HDCP e l'ingresso HDMI che nell'altro non ci sono

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian