Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2005, 20:22   #2081
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Oops...dici a me? Se dici a me...1,66v a 2,8GHz Liquidus

Ah, 1.66v??

Che temp hai sotto prime da più ore?

Dimmi che mi interessa.
Old 06-09-2005, 20:28   #2082
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Ah, 1.66v??

Che temp hai sotto prime da più ore?

Dimmi che mi interessa.
38° da circa 8ore Pero' sono Cabrio ora hiihihihih
BarboneNet è offline  
Old 06-09-2005, 20:47   #2083
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Quote:
Oops...dici a me? Se dici a me...1,66v a 2,8GHz Liquidus
Emm... è un pochino troppo quel voltaggio per un RS

Mi lamento io che lo uso in daily a 2800Mhz con 1,51v e lo vorrei + basso
Old 06-09-2005, 21:17   #2084
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Hurry Up
Emm... è un pochino troppo quel voltaggio per un RS

Mi lamento io che lo uso in daily a 2800Mhz con 1,51v e lo vorrei + basso
Se e' rock solid non importa! Al massimo durera' 2anni di meno??? trascurabile!

P.s. fai bene a lamentarti....ma per i pochi mhz che hai tirato fuori sino ad adesso!!!! STRIZZA STRIZZA te che puoi 9ore di prime andate.....

Ultima modifica di BarboneNet : 06-09-2005 alle 21:21.
BarboneNet è offline  
Old 06-09-2005, 21:39   #2085
Avantasia
Member

L'Avatar di Avantasia

Iscritto dal: Dec 2001
avevo in mente di prendere un 4000+, ma dopo questo topic credo che prenderò un 3700+ (san diego) e proverò a portarlo a 2.8ghz.

La mia domanda è: ma sono frequenze massime giusto per vedere a quanto arriva o sono stabili del tipo dailyuse?
Avantasia è offline  
Old 06-09-2005, 21:42   #2086
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
ciao, si abilità nel trovare le ram xké lui è riuscito a trovarle e te no ? eppure chi le ha vendute era in questo stesso forum.. (non sono io e non sò se posso dirlo chi è)

le ram originariamente non erano quasi nulla di eccezionale pur essendo un buon kit io non lo avrei acquistato.. è solo dopo con un graduale affinamento che Fabio è riuscito a prendere il meglio del meglio
i timings fanno spesso la differenza e studiarsi tutte le decine di timings della dfi e cercare la combinazione ideale per vedere quale è quella che fa rendere al meglio le proprie ram non è da tutti
Ciauzz
Andrea

ps ho elogiato Fabio xké il suo risultato mi ha colpito molto. non ho secondi fine o altro EHEH

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Abilità nel trovare le ram??? Migliaia di test effettuati??? Ma lol non diciamo cavolate i test che si fanno sono gli stessi per tutti dai raga non parliamo a vanvera... lol e poi scusa ma i timings poi provarli quanto te pare ma se la ram non sale non è che puoi spingerla a forza...
L'unica abilità che posso riconoscergli è la conoscenza di certe ottimizzazioni di windows che io non conosco.... ma per il resto amico mio le cose sono tutte sullo stesso livello... sempre le solite prove si effettuano e a parte qualche miglioria per la dissipazione non è che tiri fuori la bacchetta magica e fai andare un procio a 200 mhz in piu' oppure un paio di banchi a 300 2-2-2-5... ma mi faccia il piacere mi faccia!!!!
Peace and love
Andre_Santarell è offline  
Old 06-09-2005, 21:45   #2087
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
ciao, quelle riportare nella prima pagina sono configurazioni stabili attestate da almeno un superpi 32m Ciauzz

Quote:
Originariamente inviato da Avantasia
avevo in mente di prendere un 4000+, ma dopo questo topic credo che prenderò un 3700+ (san diego) e proverò a portarlo a 2.8ghz.

La mia domanda è: ma sono frequenze massime giusto per vedere a quanto arriva o sono stabili del tipo dailyuse?
Andre_Santarell è offline  
Old 06-09-2005, 21:47   #2088
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Peace and love
peace and love....prima di tutto...

Quote:
... non diciamo cavolate i test che si fanno sono gli stessi per tutti dai raga non parliamo a vanvera... lol e poi scusa ma i timings poi provarli quanto te pare ma se la ram non sale non è che puoi spingerla a forza...
perchè secondo te c'è tanta gente che passa ore a provare ogni singolo timing e far passare tutto goldmemory ? io no....
i timings puoi provarli quanto vuoi...certo....ma il circolo vizioso carino è che a volte non sale proprio perchè canni i timings..

Quote:
L'unica abilità che posso riconoscergli è la conoscenza di certe ottimizzazioni di windows che io non conosco.... ma per il resto amico mio le cose sono tutte sullo stesso livello... sempre le solite prove si effettuano e a parte qualche miglioria per la dissipazione non è che tiri fuori la bacchetta magica e fai andare un procio a 200 mhz in piu' oppure un paio di banchi a 300 2-2-2-5... ma mi faccia il piacere mi faccia!!!!
beh...la fisica conta ancora qualcosa...le TCCD nn andranno a cas2@300 lo sappiamo tutti.
Le ottimizzazioni...come per i timings....se hai voglia ti ci metti....ricerchi, studi, provi....richiede tempo, noia...etc...

tutto qui....credo sia tipico dei poveretti che cloccando ad aria devono cercare di contenere i mhz......a dopo

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 06-09-2005, 21:49   #2089
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
le ram originariamente non erano quasi nulla di eccezionale pur essendo un buon kit io non lo avrei acquistato.. è solo dopo con un graduale affinamento che Fabio è riuscito a prendere il meglio del meglio
non proprio...il kit è già eccezionale di suo...credimi...l'affinamento viene nella ricerca dei timings e del minimo voltaggio...e in un po' di meritato burn-in....

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 06-09-2005, 22:00   #2090
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP

perchè secondo te c'è tanta gente che passa ore a provare ogni singolo timing e far passare tutto goldmemory ? io no....
i timings puoi provarli quanto vuoi...certo....ma il circolo vizioso carino è che a volte non sale proprio perchè canni i timings..
Sinceramente io lo faccio.....pero' quando perdi 1mese a ricercare i timings giusti(tutte le volte che accendi il pc per 4orette a volta)...provare bio cambiare slot....cambiare voltaggio etc etc...e i risultati non arrivano neache dopo un burn in di 4giorni....hai trovato delle rammaccie, e c'e' poco da fa(((

Le mie twinmos non vanno oltre i 237mhz 2-2-2-5 1T......provato e riprovato, fanno caCCare!!!!

Le sue sono fortunelle PUNTO...Beato te
BarboneNet è offline  
Old 06-09-2005, 22:22   #2091
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
38° da circa 8ore Pero' sono Cabrio ora hiihihihih

Azz, allora vedi che c'è qualcosa che non và?

Io sotto prime ho 45°, a 2800@1.6v (il mio attuale daily).

Non riesco a capire dove sta il problema...
Old 06-09-2005, 22:23   #2092
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Avantasia

Il mio sta a 2800mhz nel daily (RS a prime), ma non è così facile trovare un 3700+ che salga a 2800mhz per il daily.
Old 06-09-2005, 22:24   #2093
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
tutto qui....credo sia tipico dei poveretti che cloccando ad aria devono cercare di contenere i mhz......a dopo
Old 06-09-2005, 22:34   #2094
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Azz, allora vedi che c'è qualcosa che non và?

Io sotto prime ho 45°, a 2800@1.6v (il mio attuale daily).

Non riesco a capire dove sta il problema...

Quindi?? non ho capito il ragionamento scusa???

Edit:
forse volevi dire che siccome io ho la temp piu' bassa, dovrei salire di piu' con meno vcore di te???????

ma se e' sfigato la temp centra poco.....se ci metto una peltier, il procio rimane comunque sfigato....avra' freddo, ma e' uno Sfigato Freddo hahaahahaha

RIEDIT: quasi 11ore di prime

Ultima modifica di BarboneNet : 06-09-2005 alle 22:38.
BarboneNet è offline  
Old 06-09-2005, 22:53   #2095
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:

beh...la fisica conta ancora qualcosa...le TCCD nn andranno a cas2@300 lo sappiamo tutti.
Le ottimizzazioni...come per i timings....se hai voglia ti ci metti....ricerchi, studi, provi....richiede tempo, noia...etc...

Poveretti che contengono i mhz??? Cap un poveretto che a 3200 mhz non riesce a benchare perchè ha raggiunto il suo limite tu credi che non debba cercare di contenere i mhz???
Siamo sulla stessa barca chi a liquido chi ad aria... e se becchi qualcuno che ad aria fa un risultato simile ad una persona che ha tutto sotto liquido è SOLO PURO perchè ha beccato hw straculato e basta....Poi non fraintendermi.... non sto dicendo che non ci sia un bel lavoretto dietro.... ma non puoi differenziare le cose solo per il tipo di raffreddamento dato che il ce lo facciamo tutti vapo-aria-acqua che sia.
Le ram cas 2 a 300 mi sembra proprio che tu non abbia capito la mia palissiana... o non so se stavi scherzando...
Per quanto riguarda le ram che non salgono per i timings ti posso assicurare che smanettando con A64Tweaker puoi provare qualsiasi combinazioni ed io credo di averla fatta sta rottura de balle... ma se becchi il limite dei tuoi banchi non ci sono santi in terra che tengano... tu di li non le smuovi....
Cmq
always
Peace and love

P.S.:Cmq mi piace discutere e mettere in chiaro i diversi punti di vista delle persone... tutto sto digitare mi tira fuori na domandina che volevo farti..Ma le vendi le ram????

Ultima modifica di Langley : 06-09-2005 alle 22:58.
Langley è offline  
Old 06-09-2005, 22:56   #2096
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
non proprio...il kit è già eccezionale di suo...credimi...l'affinamento viene nella ricerca dei timings e del minimo voltaggio...e in un po' di meritato burn-in....
Lo dici anche tu che il kit è già straculato.... Vedi che siamo dello stesso parere alla fine della storia è che il sta nel trovare l'hw buono...

Scusate se ritardo nelle risposte ma sono a 181ms dai 25s e stavo provando e riprovando tutti i possibili settaggi dei timings...

Ultima modifica di Langley : 06-09-2005 alle 23:07.
Langley è offline  
Old 06-09-2005, 23:03   #2097
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Lo dici anche tu che il kit è già straculato.... Vedi che siamo dello stesso parere alla fine della storia è che il sta nel trovare l'hw buono...

Scusate se ritardo nelle risposte ma sono a 181ms dai 25s e stavo provando e riprovando tutte i possibili settaggi dei timings...
sese la verita' e' che hai un athlon k6-II da 350mhz...per quello tardi a rispondere ahhaah
BarboneNet è offline  
Old 06-09-2005, 23:04   #2098
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Cmq ringrazio Free per l'aiuto a dir poco prezioso per il settaggio dei servizi attivi sotto windoz...
Old 06-09-2005, 23:06   #2099
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
sese la verita' e' che hai un athlon k6-II da 350mhz...per quello tardi a rispondere ahhaah
BARBOOOOO sto per passare la mia x800xt pe sul pc del mio babbo... tu pensa che lui ci lavora e basta... bestia che spreco!!!!!! ma ha bisogno di una vga... e quindi....
Old 06-09-2005, 23:11   #2100
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
BARBOOOOO sto per passare la mia x800xt pe sul pc del mio babbo... tu pensa che lui ci lavora e basta... bestia che spreco!!!!!! ma ha bisogno di una vga... e quindi....
ehehh se vuoi ho io 2vga per te.....una per il babbo (ati 9250 SPETTACOLO), e per il pci-ex provvisoria...una 6200 garantita a 6600

ma tanto lo so che te parti subbbito con lo SLI mega fotonico:P
BarboneNet è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian