Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 16:46   #161
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da maudit
alla faccia della velocità, sai anche dirmi di quanti gradi piu o meno in avanti e indietro?
No, mi chiedi troppo, cmq angoli ampiamente compresi nei limiti che ti servono per averlo ad un'inclinazione perfettamente sistemata
Old 29-09-2005, 16:54   #162
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

Iscritto dal: Dec 2003
si ho visto dietro che si può piegare ma è durissimo....è normale???, non è che devo mollare qualche vite?
Old 29-09-2005, 17:25   #163
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da maudit
si ho visto dietro che si può piegare ma è durissimo....è normale???, non è che devo mollare qualche vite?
Quelli che ho tastato io si inclinavano abbastanza facilmente, ma ho letto ancora di gente che invece faticava...Ma alla fine ce l'hanno fatta tutti, cioè, devi solo trovare il punto di flessione giusto, poi vedrai che si piegerà facilmente
Old 29-09-2005, 18:22   #164
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

Iscritto dal: Dec 2003
bhe, è stato facile, ho tirato ed è venuto giù di circa 30°, in avanti però non si inclina. cmq grazie per le info..

aggiungo domanda: dvi o vga? ora sono in dvi e posso scegliere 60/70

Ultima modifica di maudit : 29-09-2005 alle 19:08.
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 20:05   #165
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
raga ho un problema.... quando gioco a far cry, mi capita di vedere negli spostamenti laterali le immagini che sfocano.... è comune negli lcd?
Uppete?
Old 30-09-2005, 09:21   #166
tittula
Member

L'Avatar di tittula

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
un paio di domande un pò da niubbio ...

Ho bisogno di un monitor per film e applicazioni cad e office, oltre al classico internet, e dopo essermi letto il 90% del 3ad in rilievo (ci ho messo una settimana ) ho capito che ho bisogno di un mva/pva (avevo individuato il c19-4, ma non si trova da noi). Questo Samsung però viene descritto molto bene da chi lo ha provato, quindi volevo sapere, visto che la differenza con i pva/mva, alla fine è nei colori e nell'angolo di visuale, se queste differenze hanno realmente un peso.
Perchè per i colori passare da 16.2 a 16.7 milioni (!) non credo cambi molto, per gli angoli di visuale, la domanda è invece, mi basta trovare un tn con angoli il più ampi possibile o anche se avesse 170/170 il problema è che nel giro di pochi gradi° cambiano le tonalità?
Il mio approccio con gli lcd per ora si è fermato al portatile, e visto che lo ritengo già un discreto monitor, non vorrei alla fine che questa ricerca assoluta del monitor adatto sia per "palati" molto più fini del mio.
tittula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:44   #167
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tittula
un paio di domande un pò da niubbio ...

Ho bisogno di un monitor per film e applicazioni cad e office, oltre al classico internet, e dopo essermi letto il 90% del 3ad in rilievo (ci ho messo una settimana ) ho capito che ho bisogno di un mva/pva (avevo individuato il c19-4, ma non si trova da noi). Questo Samsung però viene descritto molto bene da chi lo ha provato, quindi volevo sapere, visto che la differenza con i pva/mva, alla fine è nei colori e nell'angolo di visuale, se queste differenze hanno realmente un peso.
Perchè per i colori passare da 16.2 a 16.7 milioni (!) non credo cambi molto, per gli angoli di visuale, la domanda è invece, mi basta trovare un tn con angoli il più ampi possibile o anche se avesse 170/170 il problema è che nel giro di pochi gradi° cambiano le tonalità?
Il mio approccio con gli lcd per ora si è fermato al portatile, e visto che lo ritengo già un discreto monitor, non vorrei alla fine che questa ricerca assoluta del monitor adatto sia per "palati" molto più fini del mio.

ripeto che il 930bf nelle specifiche tecniche del sito è indicato come PVA e non TN!
http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications

è un errore?...
piotr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:18   #168
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
www.samsung.com

sul sito samsung.com invece lo identifica come TFT/TN....mha!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:44   #169
ssayan5
Senior Member

L'Avatar di ssayan5

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da piotr80
ripeto che il 930bf nelle specifiche tecniche del sito è indicato come PVA e non TN!
http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications

è un errore?...
Il Samsung 930bf monta un pannello TN.
Non potrebbe essere un PVA perchè non ci sono PVA con 4ms di rt e poi perchè l'angolo di visione del 930bf è troppo basso per essere un PVA.
XBOX LIVE --> rigno75x
ssayan5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:06   #170
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Quote:
Originariamente inviato da ssayan5
Il Samsung 930bf monta un pannello TN.
Non potrebbe essere un PVA perchè non ci sono PVA con 4ms di rt e poi perchè l'angolo di visione del 930bf è troppo basso per essere un PVA.
tenx
Old 30-09-2005, 19:30   #171
jetbear
Member

Città: provincia Treviso
Devo dire che dopo le prime impressioni negative...
....dovute ai cata 5.8 ora con i 5.9 e tutto ok......
I giochi girano molto bene,colori brillanti e no scie.
I film x me' si vedono ok;ho da poco visto Sin City ,
che e' tipo in bianco e nero:
personaggio nero su sfondo nero visione eccezzionale,
un contrasto e una profondita' di nero eccezzionali...
a confronto con il mio "vecchio" Acer 1731.
Anche negli schemi di gioco piu' scuri la resa dei colori
e' molto brillante e luminosa.

Ottimo acquisto ,lo consiglio.
jetbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 03:02   #172
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
salve, volevo un consiglio:

sto per vendere il mio fedelissimo samsung 710T da 17" , 12ms. e DVi (oltre a 0 bad pixel). Ora la mia intenzione era quella di passare a questo samsung 930BF per aver eun 19" più grande per le mani. Leggendo il thread ho notato però che

1) il monitor non brilla tantissimo con i film
2) la frequenza massima arriva a 70 Hz. (ne faccio 75 con il mio 710T)
3) qualche colore non è proprio riprodotto fedelmente
4) non si può regolare in altezza (il mio lo rigiro come mi pare)
5) la risoluzione max è comunque 1280x1024
6) la certificazione è TCO '99 (il mio 710T ha certificazione TCO '03)

inoltre leggendo alcune recenzioni on-line in francese mi pare proprio di aver capito che nei giochi se si mette una risoluzione del monitor a 1024x768 si vede tuto sgranato (cosa che il mio 710T non fa nemmeno a 640x480!!!)

Tirate tutte queste somme; mi consigliate di cambiare il mio 710T con questo 930BF, oppure sono soldi sprecati e mi conviene tenermi il mio?

Grazie a tutti per l'eventuale risposta (HELP ME )

Ultima modifica di opposing : 03-10-2005 alle 03:23.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:05   #173
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
ragazzi.. scusate se stresso..

ma provate ad andare su questa pagina...

http://www.techzine.nl/extreviews/5866

e provate a muovere abb lentamente il mouse sul lato dx sopra quel grigio azzurrino....

a me porka zozza il mouse fa delle scie CHE NON MI PIACCIONO per niente !!!!

ma perchè ????? ho notato che fa anche su sfondi GIALLI sta caz di scia !!!!

ma sto monitor non è stato osannato per la velocità e la reattività?? perchè fa queste cose... sono scie da monitor da 25ms secondo me , non da 4ms !

ma fa anche a voi ???
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:01   #174
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Pirosoft

e provate a muovere abb lentamente il mouse sul lato dx sopra quel grigio azzurrino....

ma sto monitor non è stato osannato per la velocità e la reattività?? perchè fa queste cose... sono scie da monitor da 25ms secondo me , non da 4ms !

ma fa anche a voi ???
Ma pork....
Ero quasi convinto ad ordinarlo...
Possibile che ognuno dice cose diverse?
Quasi quasi vengo a casa tua a vederlo visto che abitiamo nella stessa città
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:48   #175
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da Pirosoft

ma fa anche a voi ???

emmmmmm..... mi sa che mi tengo il mio 710T, grazie tante
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:44   #176
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Ma pork....
Ero quasi convinto ad ordinarlo...
Possibile che ognuno dice cose diverse?
Quasi quasi vengo a casa tua a vederlo visto che abitiamo nella stessa città
guarda sui giochi non noto nessun problema...l'ho provato con Splinter Celll Chaos,Half Life 2 e Toca 2....nn so che dirti!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:00   #177
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

è vero...fa la scia...
ma nei giochi va benissimo!
non posso fare paragoni...è il mio primo lcd...che dire?

boh!
Old 04-10-2005, 15:08   #178
isasa74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
Ciao ragazzi ho appena ordinato il monitor 930bf ...qualcuno mi potrebbe dire come funziona con iss pro?
Grazie mille
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:12   #179
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da isasa74
Ciao ragazzi ho appena ordinato il monitor 930bf ...qualcuno mi potrebbe dire come funziona con iss pro?
Grazie mille
Benissimo!
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:21   #180
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
Ciao ragazzi,
mi è arrivato ieri questo monitor. Premettto che provengo da un crt Samsung 959NF, e devo dire che sto riscontrando vantaggi e anche svantaggi rispetto al CRT.

Problema:
Prima di tutto il problema delle schermate nere o scure: ad esempio giocando ad Half-Life nelle ambientazioni cupe c'è troppa luminosità, n on da l'idea di cupo (con relativo panico) come lo dava il 959NF. Ho provato a regolare luminosità, contrasto, RGB, ma non riesco ad ottenere un nero cupo e da panico.
Mi sapreste indicare i vs settaggi per ottenere un buon nero?

Un'altra stranezza riscontrata è stata in alcuni giochi e nella visione dei DVD, ho notato che quando le immagini sono in movimento, si sfuocano leggermente, assumento un aspetto lievemente punterellato ,dite che dipende dalla freq. di aggiornamento? (io tengo 60Hz DVI).

Per il resto ho davanti un bel monitor. Colori brillanti, effetto scia assente, il bianco è meraviglioso.

Ps domanda: Come tutti quelli che provano i prog. inclusi nel cd successivamente li disintallano? Io li trovo molto comodi. Avete forse riscontrato dei problemi?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian