Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2006, 13:11   #1761
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Richiesta altamente soggettiva, a meno che becchi qualcun'altro che ha provato il 930BF sia con una ATI sia con una nVidia...
Non direi...
Intanto vorrei capire se ha una ATI o nVidia chi lamenta sti problemi di formicolio accentuato con i film in DVD.
Perchè io ruipeto che non la 6800 Ultra ho un difetto incredibile mentre con la ATi X1800XT scompare quasi del tutto...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 17:22   #1762
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Non direi...
Io invece ribadisco di sì. A dimostrazione di ciò, guarda per esempio il post di angelot, ha una nVidia e li vede bene
La richiesta ha senso solo se rivolta a chi l'ha visto in funzione con entrambe le marche

Ultima modifica di djgusmy85 : 09-04-2006 alle 17:29.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 00:09   #1763
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Io invece ribadisco di sì. A dimostrazione di ciò, guarda per esempio il post di angelot, ha una nVidia e li vede bene
La richiesta ha senso solo se rivolta a chi l'ha visto in funzione con entrambe le marche
Il tuo esempio avvalora la mia tesi...
Angelot è SGUERCIO.
Tu non ti ricordi ma più volte qua nel thread ha detto che ha forti problemi di vista e che utilizza la risoluzione a 1024x768 perchè dice di non vedere bene le icone alla risoluzione nativa neppure con i caratteri "Grandi"...

Ad ogni modo che ce frega?
Vorrei fare una piccola ricerca per vedere se effettivamente con le ATi questo monitor si comporta meglio... sarebbe molto importante venire a conoscenza di una info tipo questa se confermata.

p.s.
Angelot non volermene eh! Sono pure io occhialuto
Old 10-04-2006, 06:32   #1764
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Quote:
Il tuo esempio avvalora la mia tesi...
Angelot è SGUERCIO.
Tu non ti ricordi ma più volte qua nel thread ha detto che ha forti problemi di vista e che utilizza la risoluzione a 1024x768 perchè dice di non vedere bene le icone alla risoluzione nativa neppure con i caratteri "Grandi"...
Ad ogni modo che ce frega?
Vorrei fare una piccola ricerca per vedere se effettivamente con le ATi questo monitor si comporta meglio... sarebbe molto importante venire a conoscenza di una info tipo questa se confermata.
p.s.
Angelot non volermene eh! Sono pure io occhialuto
No, non te ne voglio. però sinceramente di formicolii non ne vedo nei films.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 14:25   #1765
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da angelot
No, non te ne voglio. però sinceramente di formicolii non ne vedo nei films.
Pure io sono occhialuto eppure i formicolii li noto eccome. E' un sondaggio piuttosto falsato diciamo.

Ciau
Old 10-04-2006, 17:51   #1766
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Pure io sono occhialuto eppure i formicolii li noto eccome. E' un sondaggio piuttosto falsato diciamo.

Ciau
Azz... la conferma che tutti quelli che si interessano di informatica sono sguerci o meglio... lo diventano

p.s.
Tu che li vedi che scheda video hai?

Come si fa a fare lo stamp dell'immagine a pieno schermo di una immahgine ferma di un film?
Ho schiacciato stamp ma poi se incollo la foto mi rimane troppo piccola anche se la allargo...
Che programma devo usare?

Ultima modifica di Ricky78 : 10-04-2006 alle 17:58.
Old 10-04-2006, 19:30   #1767
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Tu che li vedi che scheda video hai?
6600GT, ma al lavoro hanno una X800 e stessa storia.
Quote:
Come si fa a fare lo stamp dell'immagine a pieno schermo di una immahgine ferma di un film?
LOL, no, così non funziona!
Lo stamp ti darà un'immagine perfetta, perchè è il monitor che non la visualizza correttamente, dovresti fotografare quello
Old 12-04-2006, 03:48   #1768
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
al lavoro hanno una X800 e stessa storia.
Allora, secondo me, le nuove X1800XT/XL X1900XT/XTX hanno fatto davvero, come detto dai più, un salto qualitativo perchè i formicolii = 0.
Ho lo stesso risultato dell'LCD 17" che ho in cucina che è un MVA...

Ultima modifica di Ricky78 : 12-04-2006 alle 03:52.
Old 12-04-2006, 03:51   #1769
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ragazzi mi spiegate una cosa relativamente al difetto di alcuni monitor che avevano il nero che risultava un blu notte in alcune zone dello schermo (soprattutto in basso a dx).
Se metto la schermata nera del Nokia monitor test ho il nero tranne, come per gli altri, per un paio di dita d'altezza dove ci sono le lampade.
Guardando i DVD però noto che anche a metà schermo quando ci sono delle scene girate di notte, magari all'interno di una abitazione, questo blu notte ricompare.
Se però nell'abitazione viene accesa la luce e c'è un uomo di colore lo vedo nero... come i suoi capelli...
E' difettoso anche il mio monitor?
Old 12-04-2006, 12:50   #1770
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Allora, secondo me, le nuove X1800XT/XL X1900XT/XTX hanno fatto davvero, come detto dai più, un salto qualitativo perchè i formicolii = 0.
Un salto qualitativo talmente elevato da eliminare non solo i difetti delle VGA ma addirittura quelli di altre periferiche? Alla faccia
Mi piacerebbe vederla di persona questa cosa, è troppo soggettivo dire "formicolio = 0", secondo me c'è eccome... Sarà di meno rispetto all'altro, ma un pannello TN non formicolante non l'ho mai visto.
Old 12-04-2006, 12:52   #1771
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Guardando i DVD però noto che anche a metà schermo quando ci sono delle scene girate di notte, magari all'interno di una abitazione, questo blu notte ricompare.
Se però nell'abitazione viene accesa la luce e c'è un uomo di colore lo vedo nero... come i suoi capelli...
Secondo me è perchè quando accende la luce, questa aumenta la luminosità dell'immagine, il tuo occhio reagisce restringendo la pupilla e lo scuro ti sembra più scuro
Old 12-04-2006, 15:43   #1772
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Un salto qualitativo talmente elevato da eliminare non solo i difetti delle VGA ma addirittura quelli di altre periferiche? Alla faccia
Mi piacerebbe vederla di persona questa cosa, è troppo soggettivo dire "formicolio = 0", secondo me c'è eccome... Sarà di meno rispetto all'altro, ma un pannello TN non formicolante non l'ho mai visto.
Sì ma anche io dico che c'è... ma con la scheda video nVidia MOLTO di più...
Non era possibile vedere, imho, i DVD su questo monitor con quella.
Con la X1800XT invece sembra di essere su un altro pianeta...

Ho fatto anche la prova con un film di qualche anno fa (1999) "Matrix", con 90% di ambientazioni buie, che si vedeva davvero male per questo formicolio ed è migliorato anche se ancora presente e visibile il difetto...
Si deve però tenere presente che in questo DVD (originale) si vedeva la compressione anche sul CRT che ho in sala...
Mi sa che gli ultimi DVD sono fatti molto meglio rispetto a qualche tempo fa.
Imho, se il DVD è perfetto (senza compressione o disturbi di fondo etc.) in abbinata alla scheda video che ho non si vede più tale difetto.
Rimane semmai la luminosità delle lampade, ma questa è un'altra cosa.

p.s.
Le prove le ho sempre fatte utilizzando il lettore di DVD Shrink a pieno schermo (che reputo migliore di Power DVD).

Ultima modifica di Ricky78 : 12-04-2006 alle 15:51.
Old 12-04-2006, 20:08   #1773
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ecco la risposta:

Video Quality Improvements:
Improvements have been made to the Avivo video processing engine during standard definition (SD) video playback. Edge enhancement or sharpening effectively improves image quality by enhancing details lost during encoding and processing. Noise reduction algorithms are improved to ensure original detail is preserved, while removing unwanted noise.

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...es.html#244946

Avivo è la tecnologia delle nuove schede video ATi che non c'era sulla tua X800
Old 20-04-2006, 13:11   #1774
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve a tutti.

sapreste a gardi linee spiegarmi cosa sia il Magic Color? ho visto della discussione che molti lo tengono spento e altri chiedono se sia o no consigliabile attivarlo. E soprattutto al differenza tra "pieno" e "intelligente".
Io personalmente l'ho provato e mi è piaciuto molto, ma non vorrei che (per quei colori così accesi o per qualche sua meccanica interna) rovinasse il monitor.

grazie mille

PS: inoltre, è meglio collegare in RGB o in DVI

Ultima modifica di MDMknight : 20-04-2006 alle 13:31.
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:54   #1775
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
Salve,mi iscrivo a questa discussione dopo un pò di tempo che la sto seguendo.
Ho anche io un samsung 930bf,non sò se ci avete fatto caso...ma io lo notato.
Il monitor quando è acceso ,cioè sotto tensione ,fà un ronziio alla parte posteriore,mi potreste dire per cortesia ,e lo dico a tutti i possesori del samsung,se lo fà anche a voi?Per me è un difetto sicuramente,e dico questo perchè il samsung 910 n che ho di mia figlia non lo fa.

Grazie ...aspetto vs risposte.
Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che sarà un difetto.
Old 20-04-2006, 15:57   #1776
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
samsung 930bf e magic color

salve a tutti.

sapreste a grandi linee spiegarmi cosa sia il Magic Color? ho visto che molti lo tengono spento e altri chiedono se sia o no consigliabile attivarlo. E soprattutto qual'è la differenza tra "pieno" e "intelligente".
Io personalmente l'ho provato e mi è piaciuto, ma non vorrei che (per quei colori così accesi o per qualche sua meccanica interna) rovinasse il monitor.

grazie mille

PS: inoltre, è meglio collegare in RGB o in DVI
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:20   #1777
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Nessun ronzio.

Quello che mi hanno sostituito in garanzia sì però, ma aveva un altro problema.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:25   #1778
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Non ho mai utilizzato questa funzione... ma se l'effetto finale è di tuo gradimento, utilizzala pure!! Fa parte del software allegato al monitor, quindi stai tranquillo che non si rovinerà nulla...

Potendo scegliere, meglio il DVI!!
Old 20-04-2006, 23:28   #1779
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
ma il 940bf e' il modello nuovo del 930?
cosa ha in piu'?
grazie
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Lig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:06   #1780
Cunz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho preso anche io questo monitor e devo dire che sono parecchio deluso...
a parte i colori che nonostante le regolazioni suggerite da mr. burns trovo abastanza pessimi ci sono anche altri problemi.
primo le scie, ci sono eccome, sono uguali a quelle degli lcd scadenti che si sono nell'ufficio in cui lavoro.
secondo gli aloni di colore durante la riproduzione video(in alcuni momenti ci sono aloni tendenti al viola nelle zone scure dell'immagine).
terzo il formicolio TERRIBILE(e abbastanza uniforme) durante la riproduzione dei film anche in dvd.

qualcuno mi può aiuare? soprattutto per il formicolio.
è il mio primo lcd e l'esperienza del pasaggio è veramente traumatica.

p.s.
ho una ati di nuova generazione.
Cunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian