|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Intanto vorrei capire se ha una ATI o nVidia chi lamenta sti problemi di formicolio accentuato con i film in DVD. Perchè io ruipeto che non la 6800 Ultra ho un difetto incredibile mentre con la ATi X1800XT scompare quasi del tutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() La richiesta ha senso solo se rivolta a chi l'ha visto in funzione con entrambe le marche ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 09-04-2006 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 | |
Bannato
|
Quote:
Angelot è SGUERCIO. ![]() Tu non ti ricordi ma più volte qua nel thread ha detto che ha forti problemi di vista e che utilizza la risoluzione a 1024x768 perchè dice di non vedere bene le icone alla risoluzione nativa neppure con i caratteri "Grandi"... Ad ogni modo che ce frega? ![]() Vorrei fare una piccola ricerca per vedere se effettivamente con le ATi questo monitor si comporta meglio... sarebbe molto importante venire a conoscenza di una info tipo questa se confermata. p.s. Angelot non volermene eh! Sono pure io occhialuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]()
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() p.s. Tu che li vedi che scheda video hai? Come si fa a fare lo stamp dell'immagine a pieno schermo di una immahgine ferma di un film? Ho schiacciato stamp ma poi se incollo la foto mi rimane troppo piccola anche se la allargo... Che programma devo usare? Ultima modifica di Ricky78 : 10-04-2006 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Lo stamp ti darà un'immagine perfetta, perchè è il monitor che non la visualizza correttamente, dovresti fotografare quello ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 | |
Bannato
|
Quote:
Ho lo stesso risultato dell'LCD 17" che ho in cucina che è un MVA... Ultima modifica di Ricky78 : 12-04-2006 alle 03:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 |
Bannato
|
Ragazzi mi spiegate una cosa relativamente al difetto di alcuni monitor che avevano il nero che risultava un blu notte in alcune zone dello schermo (soprattutto in basso a dx).
Se metto la schermata nera del Nokia monitor test ho il nero tranne, come per gli altri, per un paio di dita d'altezza dove ci sono le lampade. Guardando i DVD però noto che anche a metà schermo quando ci sono delle scene girate di notte, magari all'interno di una abitazione, questo blu notte ricompare. Se però nell'abitazione viene accesa la luce e c'è un uomo di colore lo vedo nero... come i suoi capelli... E' difettoso anche il mio monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi piacerebbe vederla di persona questa cosa, è troppo soggettivo dire "formicolio = 0", secondo me c'è eccome... Sarà di meno rispetto all'altro, ma un pannello TN non formicolante non l'ho mai visto.
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 | |
Bannato
|
Quote:
Non era possibile vedere, imho, i DVD su questo monitor con quella. Con la X1800XT invece sembra di essere su un altro pianeta... Ho fatto anche la prova con un film di qualche anno fa (1999) "Matrix", con 90% di ambientazioni buie, che si vedeva davvero male per questo formicolio ed è migliorato anche se ancora presente e visibile il difetto... Si deve però tenere presente che in questo DVD (originale) si vedeva la compressione anche sul CRT che ho in sala... Mi sa che gli ultimi DVD sono fatti molto meglio rispetto a qualche tempo fa. Imho, se il DVD è perfetto (senza compressione o disturbi di fondo etc.) in abbinata alla scheda video che ho non si vede più tale difetto. Rimane semmai la luminosità delle lampade, ma questa è un'altra cosa. p.s. Le prove le ho sempre fatte utilizzando il lettore di DVD Shrink a pieno schermo (che reputo migliore di Power DVD). Ultima modifica di Ricky78 : 12-04-2006 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 |
Bannato
|
Ecco la risposta:
Video Quality Improvements: Improvements have been made to the Avivo video processing engine during standard definition (SD) video playback. Edge enhancement or sharpening effectively improves image quality by enhancing details lost during encoding and processing. Noise reduction algorithms are improved to ensure original detail is preserved, while removing unwanted noise. https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...es.html#244946 Avivo è la tecnologia delle nuove schede video ATi che non c'era sulla tua X800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
salve a tutti.
sapreste a gardi linee spiegarmi cosa sia il Magic Color? ho visto della discussione che molti lo tengono spento e altri chiedono se sia o no consigliabile attivarlo. E soprattutto al differenza tra "pieno" e "intelligente". Io personalmente l'ho provato e mi è piaciuto molto, ma non vorrei che (per quei colori così accesi o per qualche sua meccanica interna) rovinasse il monitor. grazie mille PS: inoltre, è meglio collegare in RGB o in DVI Ultima modifica di MDMknight : 20-04-2006 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve,mi iscrivo a questa discussione dopo un pò di tempo che la sto seguendo.
Ho anche io un samsung 930bf,non sò se ci avete fatto caso...ma io lo notato. Il monitor quando è acceso ,cioè sotto tensione ,fà un ronziio alla parte posteriore,mi potreste dire per cortesia ,e lo dico a tutti i possesori del samsung,se lo fà anche a voi?Per me è un difetto sicuramente,e dico questo perchè il samsung 910 n che ho di mia figlia non lo fa. Grazie ...aspetto vs risposte. Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che sarà un difetto.
![]() |
#1776 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
samsung 930bf e magic color
salve a tutti.
sapreste a grandi linee spiegarmi cosa sia il Magic Color? ho visto che molti lo tengono spento e altri chiedono se sia o no consigliabile attivarlo. E soprattutto qual'è la differenza tra "pieno" e "intelligente". Io personalmente l'ho provato e mi è piaciuto, ma non vorrei che (per quei colori così accesi o per qualche sua meccanica interna) rovinasse il monitor. grazie mille PS: inoltre, è meglio collegare in RGB o in DVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Nessun ronzio.
Quello che mi hanno sostituito in garanzia sì però, ma aveva un altro problema.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Non ho mai utilizzato questa funzione... ma se l'effetto finale è di tuo gradimento, utilizzala pure!! Fa parte del software allegato al monitor, quindi stai tranquillo che non si rovinerà nulla...
Potendo scegliere, meglio il DVI!! ![]()
![]() |
![]() |
#1779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
|
ma il 940bf e' il modello nuovo del 930?
cosa ha in piu'? grazie
![]() |
#1780 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho preso anche io questo monitor e devo dire che sono parecchio deluso...
a parte i colori che nonostante le regolazioni suggerite da mr. burns trovo abastanza pessimi ci sono anche altri problemi. primo le scie, ci sono eccome, sono uguali a quelle degli lcd scadenti che si sono nell'ufficio in cui lavoro. secondo gli aloni di colore durante la riproduzione video(in alcuni momenti ci sono aloni tendenti al viola nelle zone scure dell'immagine). terzo il formicolio TERRIBILE(e abbastanza uniforme) durante la riproduzione dei film anche in dvd. qualcuno mi può aiuare? soprattutto per il formicolio. è il mio primo lcd e l'esperienza del pasaggio è veramente traumatica. p.s. ho una ati di nuova generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.