Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 23:16   #101
CaccamoJ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
cmq mi son letto tutto il manuale digitale e non dice niente riguardo questo...

cmq farò maggiori approfondimenti!
CaccamoJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:11   #102
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CaccamoJ
cmq mi son letto tutto il manuale digitale e non dice niente riguardo questo...

cmq farò maggiori approfondimenti!
pag 53 del manuale "Risoluzione Ottimale" io lo tengo come c'e scritto anche perche piu di 60 con i driver nn va!....poi se stai senza driver e ti regge anche 80Hz metticelo!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK

Ultima modifica di Mr Burns : 21-09-2005 alle 11:18.
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:43   #103
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
FOTOGRAFIA:9 ottimi colori ed il nero è NERO avevo sentito dire molte volte che il nero tendeva al grigio....-.- cavolate settato a dovere è spettacolare ho comparato con il mio 19 crt accanto....

DIVX:10 niente di più emozionante...nitidezza e profondità di colore eccellenti....veramente è un piacere vedere un dvd o divx ad alta risoluzione i nquesta maniera!

GIOCHI(hl2 cs:s cs 1.6): 10 effetti scia inesistenti..fermi immagine perfetti... mentre si corre o si cammina o si sposta il mouse non si nota una sbafatura dell'immagine....è sempre tutto più che nitido e senza sbafature...

Desktop:10 avevo sentito molte legende di scie con la freccetta del mouse e spostamento delle cartelle...aho...io vedo solo una freccia e nenache un effettodi scia...

Grafica:Non pervenuto Su questo computer non ho programmi seri grafici tipo autocad ecc...ho solo provato un fotoritocco d'immagine con photospo e devo dire che come in fotografia è stupendo...

REALTA' colori 9: non si nota la differenza fra l'immagine sull oschermo e lo stampato....

insomma fino a che mi arrivasse dopo anni e anni circa 9 di amati 19 crt ero molto ma molto scettico riguardo gli lcd ma i miei occhi ormai lo desideravano...beh mi sono ricreduto completamente...sono soddisfatto del prodotto al 100% e devo dire che il prezzo lo vale in pieno....
Grazie sei stato molto chiaro
Per il test bad pixel, potresti chiarirmi se li rileva in auto o li devi scovare tu ad occhio?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:46   #104
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Grazie sei stato molto chiaro
Per il test bad pixel, potresti chiarirmi se li rileva in auto o li devi scovare tu ad occhio?
li devi scovare tu ad okkio!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Old 21-09-2005, 12:17   #105
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
appena arrivato il 930bf...beh che dire..è enorme...rispetto al mio crt 19 si vede che è più grande....

seconda cosa...prima di provarlo ho calibrato il tutto su delle foto fatte con macchina fotografica da 6mega pixel...

beh che dire dopo 15 min di calibrazioni(per chi aveva detto che l'osd non si capiva...beh è molto molto fatto bene è include molti termini di configurazione ma che sono alla base di ogni monitor..insomma una cosa è saper settare un monitor un'altra e non saperlo fare e dire che è complicato l'osd perchè non siconoscono i significati) le mie impressioni sono...

FOTOGRAFIA:9 ottimi colori ed il nero è NERO avevo sentito dire molte volte che il nero tendeva al grigio....-.- cavolate settato a dovere è spettacolare ho comparato con il mio 19 crt accanto....

DIVX:10 niente di più emozionante...nitidezza e profondità di colore eccellenti....veramente è un piacere vedere un dvd o divx ad alta risoluzione i nquesta maniera!

GIOCHI(hl2 cs:s cs 1.6): 10 effetti scia inesistenti..fermi immagine perfetti... mentre si corre o si cammina o si sposta il mouse non si nota una sbafatura dell'immagine....è sempre tutto più che nitido e senza sbafature...

Desktop:10 avevo sentito molte legende di scie con la freccetta del mouse e spostamento delle cartelle...aho...io vedo solo una freccia e nenache un effettodi scia...

Grafica:Non pervenuto Su questo computer non ho programmi seri grafici tipo autocad ecc...ho solo provato un fotoritocco d'immagine con photospo e devo dire che come in fotografia è stupendo...

REALTA' colori 9: non si nota la differenza fra l'immagine sull oschermo e lo stampato....

insomma fino a che mi arrivasse dopo anni e anni circa 9 di amati 19 crt ero molto ma molto scettico riguardo gli lcd ma i miei occhi ormai lo desideravano...beh mi sono ricreduto completamente...sono soddisfatto del prodotto al 100% e devo dire che il prezzo lo vale in pieno....

scusate errori ortografici ma ho la cena sul fuoco....

PS: ho installato il nokia monitor test ma non ho capito se li devo vedere ad occhio se ci sono bad pixel o automaticamente mi dice lui se ci sono...da qeul che ho capito me li devo vedere io...cmq dopo un colpo alucinante che vedevo tutti piccoli puntini di differente colore circa 10...ho avvicinato ancora di più l'occhio è ho visto ch erano piccoli grumoli di polvere più piccoli della grandezza di un pixel...
fiuuu che spavento...

PPS: no nso dove avevo sentito che connettendo in dvi era meglio a 60Hz boh io ho provato tutti e due e a 75Hz si vede un pochino meglio..quindi lascio a 75Hz controllando queste voci del 60Hz per il dvi...
mi dici che valori hai impostato per ottenere un buon nero e il massimo dai colori?
ho provato painkiller...ECCEZZZZIUNALE VERAMENTE!

L'unico gioco che va male è pes4...la messa a fuoco con la palla in movimento è lenta...
piotr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:39   #106
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Quote:
Originariamente inviato da piotr80
mi dici che valori hai impostato per ottenere un buon nero e il massimo dai colori?
ho provato painkiller...ECCEZZZZIUNALE VERAMENTE!

L'unico gioco che va male è pes4...la messa a fuoco con la palla in movimento è lenta...
allora io per impostarlo ho usato la scala di grigio perche i difetti che riscontravo erano con le foto in B/N con il grigio che era sul rosa e nele tonalita piu chiare azzurrino....CIAO
allora:
R 40
G 48
B 35
luminosita' 90
contrasto 65
Old 21-09-2005, 16:26   #107
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns
allora io per impostarlo ho usato la scala di grigio perche i difetti che riscontravo erano con le foto in B/N con il grigio che era sul rosa e nele tonalita piu chiare azzurrino....CIAO
allora:
R 40
G 48
B 35
luminosita' 90
contrasto 65

tenx...
Old 22-09-2005, 09:03   #108
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Salve a tutti, sono nuovo.
Volevo passare ad un lcd e dalle varie recensioni su internet il mio sogno ero il viewsonic perchè ritenuto molto professionale soprattutto coi colori (sono appassionato di fotografia digitale e fotoritocco). Poi ho visto il suddetto samsung930BF ma sempre nelle recensioni ho visto qualche perplessità nei colori. Però CaccamoJ sembra dire che dopo qualche regolazione va alla grande. Ma i vari recensori le fanno le regolazioni o lo testano così di default?
In sostanza posso stare tranquillo col samsung?

Ciao.
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 11:56   #109
jetbear
Member

Città: provincia Treviso
Ho preso il 930bf da un negoziante locale,
dopo due giorni di prove con i giochi , noto un
problema del monitor al centro dello schermo,
ruotando la testa del giocatore a dx o sx e alto e basso.
Cioe' si vede come una riga orizzontale 2cm sopra la meta' dello schermo;
la cosa e'+evidente se guardi una grondaia o una scala esterna o un palo della
luce girando al testa,...questi appaiono spezzati ,sembra che non riesca a ricostruire l'immagine
E' molto evidente in Joint Operation.
Ho riprovato il "vecchio" Acer Al1731 (pannello boe-hydis 20ms)
e la cosa e' meno evidente....mi sa' che questo monitor ha dei problemi ?!

....un auitino...

Old 22-09-2005, 14:06   #110
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
A me non compare nessuna riga, il monitor è davvero molto bello e non ho notato difetti evidenti con nessun utilizzo. L'unica differenza col vecchio crt è la resa dei caratteri molto diversa! E ancora non capisco se attivare o meno il cleartype, senza i caratteri son molto squadrettati, se lo abilito sono un pò sfuocati. Consigli?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 20:19   #111
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
PRESOOOOOOOOOO FINALMENTE!!!

bellissimo e 0pixel bruciati per ora

voi usate il programmino natural color? ma a che serve di preciso? non è lo stesso usare magic tune?

PER I GAMERS:
che impostazioni usate per giocare?
se modifico il PERSONALIZZATO e poi scelgo TESTO.... ritornando a PERSONALIZZATO mi ritrovo le impostazioni da me messe precedentemente? o devo rifare il tutto?

grazie mille e scusate se ho rifatto magari domande per voi ovvie
Old 23-09-2005, 00:41   #112
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Questo monitor mi fa parecchia gola e potrebbe convincermi a passare agli LCD. Visto che, appunto, di questo tipo di monitor ne so pochissimo/nulla chiedo: come si comporta il 930BF a 1024x768? Posto che la resa non sarà mai al livello della risoluzione nativa, è comunque godibile o farsi questo gioiellino per giocare prevalentemente a 1024x768 equivale a buttare i soldi?

Altra cosa: usare spesso un LCD ad una risoluzione diversa da quella originaria alla lunga lo rovina?
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 12:35   #113
ssayan5
Senior Member

L'Avatar di ssayan5

Iscritto dal: May 2002
Volevo chiedere agli esperti e a chi già possiede il 930bf un paio di cosette, visto che devo comprare un 19" lcd per sostituire il mio vecchio crt e sono ancora parecchio indeciso.

E' possibile collegare al 930bf due sorgenti video (una in vga e l'altra in dvi) contemporaneamente e poi switchare da l'una all'altra dal monitor ?

Un'altra cosa: inizialmente avevo deciso di prendere un monitor con pannello VA, visto però i ritardi nelle uscite ed il prezzo elevato (posso spendere al max 500e) forse mi dirotterò su questo monitor della samsung;
le uniche perplessità che ho riguardano la resa dei colori e del nero nei videogiochi (uso il pc solo per giocare, non per dvd o divx), la differenza della resa cromatica tra un pannello VA (es. quello del viewsonic 191b) ed il pannello del 930bf è avvertibile anche nei giochi o lo è solo nella visione dei dvd/divx ???

Per quanto riguarda l'angolo di visione non ho problemi perchè lo uso solo io e sono ovviamente perfettamente di fronte al monitor.

Grazie per le risposte!!!
XBOX LIVE --> rigno75x
ssayan5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:03   #114
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Quote:
Originariamente inviato da ssayan5
Volevo chiedere agli esperti e a chi già possiede il 930bf un paio di cosette, visto che devo comprare un 19" lcd per sostituire il mio vecchio crt e sono ancora parecchio indeciso.

E' possibile collegare al 930bf due sorgenti video (una in vga e l'altra in dvi) contemporaneamente e poi switchare da l'una all'altra dal monitor ?

Un'altra cosa: inizialmente avevo deciso di prendere un monitor con pannello VA, visto però i ritardi nelle uscite ed il prezzo elevato (posso spendere al max 500e) forse mi dirotterò su questo monitor della samsung;
le uniche perplessità che ho riguardano la resa dei colori e del nero nei videogiochi (uso il pc solo per giocare, non per dvd o divx), la differenza della resa cromatica tra un pannello VA (es. quello del viewsonic 191b) ed il pannello del 930bf è avvertibile anche nei giochi o lo è solo nella visione dei dvd/divx ???

Per quanto riguarda l'angolo di visione non ho problemi perchè lo uso solo io e sono ovviamente perfettamente di fronte al monitor.

Grazie per le risposte!!!
La possibilità di gestire 2 sorgenti video dipende dalla scheda video.

il pannello del samsung è pva e si gioca benissimo!
http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications

avevo avuto solo qualche problema con pes 4 ma ora è tutto ok!
SCORREVOLISSIMO!

ottimo monitor!
Old 23-09-2005, 19:50   #115
bartolino3200
Senior Member

Come mai qui ne parlano così male?

http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html

Ho capito domani lo vado a vedere in un negozio e vi faccio sapere cosa ne penso, ovvio il mio è un parere, ai miei occhi la parola...
Old 23-09-2005, 20:56   #116
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Quote:
Come mai qui ne parlano così male?

http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html

Ho capito domani lo vado a vedere in un negozio e vi faccio sapere cosa ne penso, ovvio il mio è un parere, ai miei occhi la parola...
se posso darti un consiglio da possessore lasciali perdere e prendilo sarai sicuramente soddisfatto ciao!!!

ps per i colori basta una piccola calibrazione e vanno benissimo! CIAO
Old 23-09-2005, 21:11   #117
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns
se posso darti un consiglio da possessore lasciali perdere e prendilo sarai sicuramente soddisfatto ciao!!!

ps per i colori basta una piccola calibrazione e vanno benissimo! CIAO
Io mi fido, certo il viewsonic, sarà qualcosa più su su tutti i fronti, altrimenti quel prezzo sarebbe una follia.
In ogni caso domani lo vado a vedere dal vivo e ti faccio sapere che impressione mi ha dato.
Una cosa è certa che la percezione è molto soggettiva, quindi niente tolto che mi lasci ampiamente soddisfatto o viceversa. Spero più sulla prima visto che in alternativa avrei da prendere circa 200 euro in più
Old 24-09-2005, 01:46   #118
ssayan5
Senior Member

L'Avatar di ssayan5

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Io mi fido, certo il viewsonic, sarà qualcosa più su su tutti i fronti, altrimenti quel prezzo sarebbe una follia.
In ogni caso domani lo vado a vedere dal vivo e ti faccio sapere che impressione mi ha dato.
Una cosa è certa che la percezione è molto soggettiva, quindi niente tolto che mi lasci ampiamente soddisfatto o viceversa. Spero più sulla prima visto che in alternativa avrei da prendere circa 200 euro in più

Aspettiamo le tue impressioni
XBOX LIVE --> rigno75x
ssayan5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 09:24   #119
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
PRESOOOOOOOOOO FINALMENTE!!!

bellissimo e 0pixel bruciati per ora

voi usate il programmino natural color? ma a che serve di preciso? non è lo stesso usare magic tune?

PER I GAMERS:
che impostazioni usate per giocare?
se modifico il PERSONALIZZATO e poi scelgo TESTO.... ritornando a PERSONALIZZATO mi ritrovo le impostazioni da me messe precedentemente? o devo rifare il tutto?

grazie mille e scusate se ho rifatto magari domande per voi ovvie

up?
Old 24-09-2005, 10:44   #120
Vitbus
Senior Member

L'Avatar di Vitbus

Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
Problema con Monitor lcd SM930BF

Questo monitor e' stupendo colori brillanti luminosi possibilita di scegliere inpostazioni standard per i giochi, film, internet, testo etc..( con Magictune)
L'unico problema fastidiosissimo e stranissimo e' questo: il monitor si abbassa di luminosita' improvvisamente, come se si spegnesse solo una lampada dal lampadario di casa, non c'e' modo di alzare questa luminosita' neanche portando al massimo il contrasto e la luminosita' tutto resta poco luminoso e poi dopo un po si riaccende e tutto ritorna normale.

Utilizzo l'uscita dvi vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come risolvere?
Ciao
Vitbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian