|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Come effetto ghost con giochi velocissimi come Quake, F.E.A.R, NFS Most Wanted, Battlefield etc? Come sono i colori e la nitidezza nel 3d? E' migliore del Samsung Syncmaster 710T (17") che mi sembra davvero buono nel 3d?... Ha una nitedezza e dei colori davvero ottimi e molto caldi senza che ne risenta la luminosità. I colori, infatti, rimangono brillanti, ottimamente definiti e e non diventano più scuri nel passaggio dal 2d al 3d, a differenza di molti altri monitor LCD che ho visto. Le immagini sono davvero nitidissime. edit: Sono scettico visto che come TCO è ancora del 99... mentre il mio 710T di 2 anni fa aveva (era il primo) già il TCO03... Inoltre la luminosità del 710T è di 300 cd/m2 contro i 270 del 930BF... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
buona buona ragazzi grazie per le info riguardo al controllo Badpixel... avevo mandato anch'io una mail.. a info@maints.... settimana prossima vedo e dicido come fare.. vio farò sapere.. e grazie ancora ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Bannato
|
Quote:
Io utilizzo un prodotto professionale, senza sostanze abrasive (alcohol), che viene venduto dai lavaggisti. lo si nebulizza e poi si utilizza uno straccio di cotone morbido: mentre lo si passa in automatico il prodotto in pochi secondi si asciuga eliminando ogni alone o riflesso; addirittura se non si passa lo straccio si vede che tende ad asciugarsi ma chiaramente non si pulisce. Lo uso da 4 anni sia sul televisore Panasonic 36" CRT (con pellicola violacea anti riflesso che si buca con il glassex...), che sul portatile Acer, l'LCD (Syncmaster 710T), ed il CRT Sony (sempre con pellicola vilacea anti riflesso). Mai un problema ed in pochi secondi ho fatto una pulizia perfetta. Va bene anche per le plastiche (io pulisco anche il cellulare, e tutti i materiali plastici) e i vetri di casa. Il prodotto lo si trova dai migliori autolavaggisti e costa sui 5-6 € e dura per mesi. Si chiama "Vetrobel" della Allegrini. Sito azienda: http://www.allegrini.com/home.htm Per vedere come è la bomboletta scaricate il pdf e andate a pag.16: http://www.allegrini.com/catalogo_auto.zip Ultima modifica di Ricky78 : 06-01-2006 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel 3d il 930bf non ha rivali, il tuo e' comunque un buon monitor anche se come tecnologia forse risente un po' degli anni passati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Bannato
|
Anke il mio 204ts è silver ed è TCO03
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq il 930bf volevo prenderlo ankio eppoi ho preso il 204ts perkè mio padre se n'era innamorato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io in realta' preferisco la cornice nera, questione di preferenze, proprio perche' mi piace lo stacco tra scuro della cornice e schermo luminoso. Ultima modifica di redbaron : 06-01-2006 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque qualsiasi prodotto utilizziate controllate sul retro la composizione: non deve contenere alcohol o altri abrasivi e devono mancare i vari simboli di avvertenza "Infiammabile", "Abrasivo" etc. Il Vetrobel è perfetto perchè ha una schiuma attiva che mentre la si nebulizza tende ad asciugarsi dopo pochi secondi aiutando a rimuovere lo sporco e a non lasciare aloni da trascinamento del panno. Io l'ho conosciuto grazie alla mia ragazza che ha il padre che è concessionario di tale azienda (Allegrini) da 30 anni. Ultima modifica di Ricky78 : 06-01-2006 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Come sono i colori, la nitidezza nel 3d etc... Quello che ho visto al Mediaworld, rispetto a dei Sony che c'erano a fianco, faceva davvero pena... La luminosità comunque è inferiore rispetto al 710T: 270 contro i 300 mentre il contrasto è superiore 700 contro 650. p.s. Per quanto riguarda il TCO. Mi ricordo di sta storia. Non capisco perchè se la cornice è silver allora TCO03... mentre se Black allora TCO99... Non riguarda mica le emissioni elettromagnetiche tale certificazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
|
Nei giochi le scie sono praticamente assenti, io l'ho sempre usato a 1280x1024 e lo trovo nitido ne piu' ne meno rispetto ai precedenti lcd che avevo. e' un monitor molto luminoso e ha ottimi colori, una volta regolati opportunamente.Se il tco si applicasse alle sole emissioni elettromagnetiche , negli lcd avrebbe scarsa applicazione, diciamo che ha davvero poca importanza. La cornice nera, contrastando con la luminosita' dello schermo, darebbe piu' fastidio alla vista di una cornice grigia e quindi (sempre secondo tco) i monitor con cornice scura non possono ottenere la certificazione tc03.
Peccato che i televisori piu' belli al plasma e lcd, hanno tutti la cornice nera proprio per contrastare meglio le immagini. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Bannato
|
1) Ma la scritta di Prad ed il quadratino rosso vi fanno scie, seppur minime, con questo monitor?
http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html Muovendo velocemente il puntatore del mouse sullo schermo? 2) C'è qualche gioco estremamente veloce o con ambientazioni scure tipo Quake, F.E.A.R., Battlefield 2, NFS Most Wanted etc con cui fa scie? 3) La regolazione dei colori per migliorarli notevolmente, come mi avete detto, avviene con i pulsantini posti sul pannello o con Magic Tune? Eviterei di installare quest'ultimo. 4) Guardando le caratteristiche tecniche vedo che come cavi inclusi risulta solo il VGA. Non danno il DVI? http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications Grazie ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 06-01-2006 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Io non vedo scie con il quadratino.
E' DVI, tranquillo ![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#856 | |
Bannato
|
Quote:
Con i giochi sopra elencati? Devo presumere dalla tua risposta che c'è anche il cavo DVI nella confezione? Per la regolazione dei colori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
1) il "TCO" dal lato pratico dipende solo dal colore della cornice, '99 o '03 poco cambia, per non dire niente ![]() 2) la luminosità è il parametro che meno conta negli lcd, poichè nell'uso pratico verrà sempre tenuta sotto i 200. 270 o 300 è un'altra cosa che poco cambia nell'uso pratico ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Bannato
|
Quote:
Ma mi sembra che nel caso dello stesso produttore differenti luminosità e contrasto facciano capire quale sia il modello migliore... Potresti provare, se hai questo monitor, il prad test e dirmi se vedi trascinamento con la scritta Prad gialla ed il quadratino rosso? Con i giochi che menzionavo sopra hai provato a giocare? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di cose.
Dovendo acquistare il mio primo LCD, sono indeciso tra il Samsung 930bf e il 913n. A me piace molto giocare ma adoro anche guardare i film, vorrei quindi sapere quale tra i due si comporta meglio con quest'ultimi, dato che non so se i 4 ms siano andati a discapito della qualita' d'immagine rispetto al 913n. In caso fosse cosi', preferirei il 913n, anche se ha una latenza maggiore. Vorrei anche sapere se, in generale, cio' che si dice di buono dei modelli 930bf e 913n vale anche per i loro rispettivi a 17", cioe' il 730bf e il 713n (ovviamente tenendo conto della differenza di dimensione del pannello). Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.