|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
Quote:
http://www.portforward.com/routers.htm
![]() |
![]() |
#162 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ![]() ciauzZzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Member
|
Quote:
Guardando la schermata precedentemente postata devo dire che le porte andrebbero settate come tcp e udp, provaci. Ciao.
![]() |
![]() |
#164 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq... ho scritto al centro assistenza us robotics e mi hanno risposto cosi: Codice PHP:
![]() ciauzZzz ![]() p.s. eccovi uno screen della mia config ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di neo1987 : 05-07-2005 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
![]() ![]() Quote:
Dunque, un router è un'apparecchio che distribuisce il traffico di rete tra vari PC. Per fare questo utilizza un indirizzo e un numero di porta (per servizi specifici). Ora, per una rete generica , per evitare problemi di configurazione, il router usa un servizio detto "server DHCP" che, abbinato al servizio "client DHCP" sui pc della rete, assegna gli indirizzi IP alle macchine ( indirizzamento IP Dinamico). Quando si usano servizi come il P2P attraverso un router, la cosa non è tanto buona perchè il server DHCP potrebbe cambiare il numero IP della macchina senza che ce ne accorgiamo (l'assegnazione di un IP ha un tempo di vita , che si potrebbe assegnare come Molto lungo, ma che è sempre a tempo "lease time") e cio' comnporterebbe che le impostazioni del Virtual server vadano a farfalle... L'IP statico risolve il problema. L'indirizzo IP l'assegni tu alla macchina ( ma deve appartenere alla stessa classe del router). Se il router ha indirizzo 192.168.2.1 devi usare un indirizzo del tipo 192.168.2.x (x= 2 - 254).Lo setti nella stessa pagina della configurazione del TCP/IP della macchina su cui hai messo Gateway e DNS. Fatto questo imposti correttamente il Virtual server... ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
|
il default gw e dns primario l'ho già messo... ma... l'ip statico??? che roba è???
![]() ciauzZzz ![]() Vigliacco!!!! Ciao.
![]() |
#167 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma scrivo in una lingua differente dalla tua? ![]() No, perchè o sei tonto o non leggi (ed è grave per un forum). Preferirei fosse la seconda anche se, ripeto, per un forum è una cosa grave.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() cmq... mi hanno detto di provare a disabilitare il DHCP... l'ho fatto... ma uguale a prima... lowid e basta ![]() ciauzZzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Detto che quasi impossibile avere id basso se si è configurato tutto a dovere, sorgono (a me) spontanee un paio di domande (anche perchè con altri amici ho riscontrato che poi uno impazzisce per errori banali).
Allora: 1) sul router hai disabilitato il dhcp ? (mi pare che hai detto di si...) 2) Le porte configurate sul mulo, sono quelle che hai aperto sul router? 3) Hai qualche Firewall software (anche SP2 può creare problemi )? 4) Address Mapping cosa "dovrebbe fare" seecondo il manuale? 5) Sei sicuro che l'IP che hai assegnato al PC appartiene alla classe del router ? 6) la netmask è 255.255.255.0? 7) il gateway ed il DNS hanno l'IP de lrouter? (anche qui mi pare che hai detto di si) P.S.: Ma accedi con due username differenti? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Bannato
|
lallllalalalalalallalalalalaa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sono un fico ![]() ho risolto... allora... come sapete... ho 2 router! solo che... il secondo router... quello wifi... ha l'ip 192.168.2.1... e questo è usato dai client (pc connessi) per, appunto, connettersi! ma.. sto bastardo ![]() ![]() grazie mille a tutti del supporto!!! veramente grazie ![]() ![]() ciauzZzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() cmq... ID alto... e mulo a pacco ![]() ciauzZzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Analizzando i valori sottostanti, uso un Netgear DG834IT, mi direste che tipo di adsl stò utilizzando e come impostare la connessione nel menù di emule?
Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 4832 kbps Velocità di connessione upstream 320 kbps VPI 8 VCI 35 Con la mia, attuale, configurazione di emule "scarico" a 38kb/s. DSL (T-DSL 1000) 1024kbps, down e 128kbps ups. Questa è la schermata di emule. Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate... Test IP: host70-17.pool8257.interbusiness.it (82.57.17.70) Test di connessione TCP iniziato... Test della porta TCP eseguito con successo. Ora sto analizzando la porta UDP... Invio pacchetto dati tramite porta UDP in corso... Attendi per i risultati... Test della porta UDP eseguito con successo. Test della Connessione terminato. -------------------------------------------------------------------------------- Risultati in dettaglio: I test di entrambe le porte sono stati eseguiti con successo. Happy eMule-ing!
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Ho letto la guida di emule e vorrei chiedervi se ho impostato, bene, la velocità.
I dati che segnala il router sono: Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 4832 kbps Velocità di connessione upstream 320 kbps VPI 8 VCI 35 Ho impostato 512 i download e 32 per gli upload.
![]() |
#175 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora grazie.
![]() |
![]() |
#177 |
Bannato
Città: Padova
|
dovresti dirci che mod di emule usi e quale è la tua ocnfigurazione. io x esempio ocn la morph 7.1 uppo a 14 e scarico dai 200 ai 340 pero ho anche 100 giga di temporanei!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
Città: Padova
|
Quote:
hai aperto le porte sul router? si mi pare! hai id alto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
solo per segnalare che il netgear mr814v2 (ulitmo firmw, ma anche i precedneti erano ok) funziona bene (senza le limitazioni che ho letto nel thread di apertura)
il dm602, invece aime' qualche prob di connessione lo aveva, ma con un minimo di tweak (e limitazioni) risolvibile (avevo una qui faq andata in disuso e cancellata) ho trovato questo post perche' dopo anni di servizio stavo cercando qualcosa che funzionasse tipo il mio (anche se lo lascio connesso (emule a 1000, si, conn .. 1500 fonti max .. 50 ogni 5 sec) .. non ho prob, mi avvicino alla banda teorica e l'avro' riavviato 3 volte in un paio di anni) ha solo il prob dell'id basso in kad spero di trovare consigli leggendo il post (non uso troppo emule, ma prenderlo che non funzioni .............) lo cerco bello, funzionale ed economico (con il triggering delle porte xo') Ultima modifica di Albe_69 : 21-07-2005 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel menù del router, in Port Forwarding -> Add custom service, ho impostato quanto segue: 1. Porta 4662 inserendo il numero 4662 in start port e 4662 in end port, chiamando eMule1 la porta TCP e inserendo l'indirizzo IP del PC, nel mio caso 192.168.0.2 (ho tutti gli IP statici). 2. Porta 4672 inserendo il numero 4672 in start port e 4672 in end port, chiamando eMule2 la porta UDC la porta TCP e inserendo l'indirizzo IP del PC, 192.168.0.2 3. Porta 4711 inserendo il numero 4711 in start port e 4711 in end port, chiamando eMule3 la porta TCP e inserendo l'indirizzo IP del PC, 192.168.0.2 Non sò più cosa fare...Ho speso molti soldi per questo router, ma mi rendo conto che, forse, avrei fatto meglio a prendere un modem USB. Ciao e grazie.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.