Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 08:29   #16801
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
che udito fine e delicato avete?
ma dico.. davvero vi da fastidio una vga all'80% -? ma provare a comprare 40€ di cuffie 5.1 x giocare? cosi' vi risparmiate mille menate su rumori eccecc..

cmq.. a voi che la menate tanto con sti dB... SIETE MAI ANDATI IN DISCOTECA?
mai
ed appunto per questo, io a differenza di te, ho ancora delle orecchie sane
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 08:36   #16802
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Dagli una overclockata da pazzi e mandala al creatore. Poi chiedi RMA e sei a posto. Per sicurezza aspetta un mesetto, cosi' non possono cambiartela con una rev 1.x
si può chiedere il cambio con la gts nuova?
Old 24-12-2007, 08:38   #16803
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
1) dissy un pò rumoroso ma il suo lavoro con i profili di Rivatuner lo fa ugualmente
2) revision b...c'è proprio una revision del core (dubito) o intendi le schede che escono con il dissy sempre single slot ma con ventola + grossa?
3) blocchi e freeze...mah, io e una "marea" di altri utenti nessun problema
4) ram penose...bah, a 1000Mhz ci arrivano TUTTE visto che da specifica devono andar così, il problema di PES è un problema del gioco, non della scheda (ci ho finito Crysis con le ram a 1015Mhz)
5) la GTS sale meglio per via dell'alimentazione a 3 fasi e del vcore già + alto da bios....non mi pare che la GT di Luch sia salita poco (+ di 800 per il core, quasi 2000 per gli shader)

io tutta sta negatività non la vedo
idem, però è vero ke a molti da problemi

io non ho ancora provato a stressare la scheda, ma per fortuna ancora non ho problemi, a parte qualche blocco con crysis, che però recupera, sono dei mega swapping, quindi forse non è nemmeno colpa della vga.. mentre i blocchi seri li avevo per colpa delle ram di sistema...

a proposito, chi non riesce a finire i 3dmark, invece di cambiare le frequenze della vga, perchè non provate a cambiare quella del procio e ram?

Ultima modifica di mircocatta : 24-12-2007 alle 08:48.
Old 24-12-2007, 08:39   #16804
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
no ma va beh la mia va bene, a default non freeza mai, e di core e shaders salgo, gioco a tutto e mi sta bene, tra 4/5 mesi esce la serie 9 la vendo e mi piglio quella, il discorso e' che sembrava la scheda del secolo e ha un bordello di magagne, non esiste che c'e' gente a cui freeza downcloccando, qui si deve giocare col culo stretto dalla paura per paura che si pianti tutto
nevio....io l'ho presa da 1 mese oramai(era tipo il 5 dicembre...) ed è già revision 2 ....credo che la 1 non la facciano + sicuro.......effettivamente i post dove quelli con la revision 1 hanno problemi sono tanti....
prova a fartela cambiare....credo che capiranno anche loro che quelle vecchie(diciamo così) hanno problemi..

ps. porca vacca....mi spiace x il tuo barca....però è stata una partita oscena....tutte 2 le squadre hanno giocato da schifo.....ma perchè rijkard non ha inserito henry o messi(magari infortunati?)....
altro che l'altra classica....sia inter che milan hanno giocato molto bene....ed ha vinto la migliore
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 08:55   #16805
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
oggi mi dovrebbe arrivare l'accelero s1 + turbo module..
spero di essere in grado di montarlo.. se ho capito bene dovrò cambiare i dissini delle ram e il dissy della gpu, giusto? però leggevo dei post in cui si parlava di mofset e altri circuiti che non so cosa siano
spero di salire un po' in oc, ma non è il motivo principale per cui ho fatto questa spesa: voglio avere silenzio con la vga al fresco, il phon non lo sopporto.

Le mie ram arrivano sempre a 1000 se salgo a poco più freeza, ma a 1000 non ho problemi.. vedremo col nuovo dissy
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 09:00   #16806
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ragazzi, avete criticato la scelta della mia Gainward da 1Gb ma alla fine dai vostri commenti mi rendo conto che è stata azzeccatissima!
La Golden Sample ha frequenze di default di 650/1625/950, ha l'alimentazione a 3 fasi ( ), e un dissipatore dual slot efficentissimo e molto silenzioso.
Risultato: nessun freeze, temp. in idle 48°C, in full 65°C e stabilità assoluta.
Ve la consiglio, costa un po' di più delle altre, va praticamente come una GTS (3-4% medio di differenza) ma si sta sereni e ha 1Gb di ram....ah, esteticamente poi è stupenda!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 09:37   #16807
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
l'hai overvoltata o a default ?
No l'overvolt non lo praticherò mai sulle vga, perchè non si riesce bene ad amministrarlo come nei processori.
Cmq la zotac amp edition si sa che ha un overvolt di fabbrica.
E quindi è questo che mi ha fatto avere quel boost di overclock.
E il bello è che la scheda si mantiene sempre sotto i 70C°! La ventola autoregolatrice è uno spettacolo! E non si sente mai!!
Cmq hanno una loro protezione come le cpu.......le puoi overcloccare anche a 1000mhz di core, ma tanto vanno in blocco e si ripristinano dopo 5 secondi, senza alcun riavvio del pc e senza alcun danno alla vga.
Quote:
mai
ed appunto per questo, io a differenza di te, ho ancora delle orecchie sane

Vabbè io amo il volume spaccatimpani di qualsiasi musica, ma cmq riesco ancora a distinguere bene le ventole del mio case
Quote:

io non ho ancora provato a stressare la scheda, ma per fortuna ancora non ho problemi, a parte qualche blocco con crysis, che però recupera, sono dei mega swapping, quindi forse non è nemmeno colpa della vga.. mentre i blocchi seri li avevo per colpa delle ram di sistema...

a proposito, chi non riesce a finire i 3dmark, invece di cambiare le frequenze della vga, perchè non provate a cambiare quella del procio e ram?
Infatti ieri si parlava anche di questo. E' un'ipotesi che non va sottovalutata, visto che il 90% di questo forum overclocca anche cpu e ram.......
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ragazzi, avete criticato la scelta della mia Gainward da 1Gb ma alla fine dai vostri commenti mi rendo conto che è stata azzeccatissima!
La Golden Sample ha frequenze di default di 650/1625/950, ha l'alimentazione a 3 fasi ( ), e un dissipatore dual slot efficentissimo e molto silenzioso.
Risultato: nessun freeze, temp. in idle 48°C, in full 65°C e stabilità assoluta.
Ve la consiglio, costa un po' di più delle altre, va praticamente come una GTS (3-4% medio di differenza) ma si sta sereni e ha 1Gb di ram....ah, esteticamente poi è stupenda!
Va più di un misero 4% la 8800gt rispetto alla gts
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 09:38   #16808
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

gia fatto anke perke con la vga di prima lo kiudo con 300mhz di piu di procio ..

il problema è della scheda visto che fa linee rosse non imputabili al processore.. ma forse neanche lo sapevi il problema.
Old 24-12-2007, 09:41   #16809
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi

....

Va più di un misero 4% la 8800gt rispetto alla gts

Forse mi sono spiegato male...io intendo la GTS 512 col G92 che rispetto alla mia Golden Sample (che ha frequenze identiche) si avvantaggia solo degli shader in più, viaggiando mediamente un 3-5% in più.....però la mia ha il vantaggio del giga di ram e costa qualcosa meno pur avendo anch'essa l'alimentazione a 3 fasi e il dissi dual-slot.....la convenienza c'è tutta....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 09:56   #16810
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
Forse mi sono spiegato male...io intendo la GTS 512 col G92 che rispetto alla mia Golden Sample (che ha frequenze identiche) si avvantaggia solo degli shader in più, viaggiando mediamente un 3-5% in più.....però la mia ha il vantaggio del giga di ram e costa qualcosa meno pur avendo anch'essa l'alimentazione a 3 fasi e il dissi dual-slot.....la convenienza c'è tutta....
Ahhhhhhh.......
Io credevo il contrario con la vecchia gts.....

Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:07   #16811
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
allora ...
controllato la mia scheda presenta questi voltaggi

vmem 1.988
vgpu 1.105

l'integrato che gestisce le ram scotta tantissimo in iddle ..

ora la vmoddo e raffreddo l'integrato....

cosi proviamo sia a scendere ke a salire di vmem ..

il vgpu per il momento va bene cosi ..
Old 24-12-2007, 10:18   #16812
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:

Io ho avuto solo problemi con il 2003 e non dipende dal sistema ma dalla vga infatti appena metto le ram a default con gpu e shader overcloccati ,e non di poco, l ho chiudo senza difficoltà.... poi con i giochi fino a 1025mhz ,eccetto pes, non riscontro alcun problema di instabilità.

Quote:
Ciao senti quanto arrivi ,con la tua Gainward, in overlock ?

Quote:
Originariamente inviato da invasione Guarda i messaggi
allora ...
controllato la mia scheda presenta questi voltaggi

vmem 1.988
vgpu 1.105

l'integrato che gestisce le ram scotta tantissimo in iddle ..

ora la vmoddo e raffreddo l'integrato....

cosi proviamo sia a scendere ke a salire di vmem ..

il vgpu per il momento va bene cosi ..
qual è l'integrato che gestisce le ram ?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:20   #16813
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ragazzi come drivers ho messo gli ultimissimi che sono usciti (i 169.25),ma ho il problema che RivaTuner non mi mostra più nessun dato sul display mentre gioco,nonostante io abbia caricato i plugin necessari !
E' capitato anche a voi ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:30   #16814
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ragazzi come drivers ho messo gli ultimissimi che sono usciti (i 169.25),ma ho il problema che RivaTuner non mi mostra più nessun dato sul display mentre gioco,nonostante io abbia caricato i plugin necessari !
E' capitato anche a voi ?
io ho ancora i .21. però prova nella sezione poweruser a forzargli il numero di versione dei driver forceware nell'apposita riga. ci scrivi 16925 e ci metti la spunta.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:32   #16815
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
io ho ancora i .21. però prova nella sezione poweruser a forzargli il numero di versione dei driver forceware nell'apposita riga. ci scrivi 16925 e ci metti la spunta.
Ciao e grazie di avermi risposto subito.
Mi spiegheresti un po' meglio cosa devo fare ? La sezione poweruser dov 'è ?

EDIT : io ho installato la traduzione in italiano di RivaTuner...si tratta per caso della sezione "utente avanzato" ?

E se è così,quale stringa del registro devo modificare ?

Ultima modifica di frankdan : 24-12-2007 alle 10:34.
Old 24-12-2007, 10:38   #16816
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Ma soprattutto, il 3dmark non stressa la vram a sufficienza, anche a me va tutto bene con le ram a 1000 poi se provo bioshock crasha.
I giochi che mi hanno messo in difficoltà finora sono stati PES e bioshock.
Ma dopo qnto mediamente crashava?

Quote:
Originariamente inviato da K4pp4 Guarda i messaggi
ma quali driver usi?

Quote:
Ho fatto anche io delle prove con la demo di Crysis...sono rimasto ancora una volta deluso (sia dal gioco che dalla vga) :

(il pc è quello in firma)

-tutto su very high : ingiocabile...10 fps di media
-tutto su high : ingiocabile anche in questo caso...mai oltre i 25 fps
-tutto su medium : il gioco comincia ad essere giocabile...si toccano i 40 fps ma nelle situazioni più concitate o nelle esplosioni,ovviamente,il framerate scende anche sotto i 25 fps.

Il gioco è un mattone,questo ormai è risaputo...ma dalla vga prestazioni così deludenti neanche me le aspettavo a dire la verità.
Forse dipenderà dal fatto che la mia vga è una "semplice" Gigabyte di quelle no overcloccate di progetto...fatto sta che,come scrissi in un post precedente,anche Far Cry (addirittura !),che è un gioco di 4 anni fa,ha vistosi cali di frame se metto tutto al massimo (filtri compresi) e scende sotto i 25 fps...
mi sembra strano...ieri ho provato fraps e nn scendeva sotto i 30...notare che ho il vsinc attivo...voi come lo configurate il pannelo Nvidia?
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:45   #16817
Tpplay
Senior Member

Città: Milano Provincia
ho smontato.. guardate che schifo!!! oltre alla gpu piena di quella splendida schifezza, c'è anche una pasta bianca sulle ram e altri circuiti.

ora aspettando il bartolini avrei una domanda: sulle ram metto i dissipatorini inclusi, ma sugli altri circuiti dove c'era la pasta bianca???
Immagini allegate
File Type: jpg DSC01582.JPG (22.0 KB, 44 visite)
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:49   #16818
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Ciao e grazie di avermi risposto subito.
Mi spiegheresti un po' meglio cosa devo fare ? La sezione poweruser dov 'è ?

EDIT : io ho installato la traduzione in italiano di RivaTuner...si tratta per caso della sezione "utente avanzato" ?
E se è così,quale stringa del registro devo modificare ?
si è la sezione utente avanzato.
poi apri il ramo:
rivatuner\system
e la stringa è:
forcedriverversion
scrivici il valore, poi premi la spunta verde alla sinistra, e infine premi OK.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:52   #16819
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
l'hai provata in oc?
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:55   #16820
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
si è la sezione utente avanzato.
poi apri il ramo:
rivatuner\system
e la stringa è:
forcedriverversion
scrivici il valore, poi premi la spunta verde alla sinistra, e infine premi OK.
Mi dice che non riesce a trovare le impostazioni per i driver 169.25 e mi chiede se voglio caricare i parametri relativi alla versione dei driver più prossima.
Io ho messo sì,e adeso mi escono le voci relative ai drivers 169.04...ma la stringa che hai detto tu (forcedriverversion) non c'è...

Ti prego,aiutami...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian