Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 18:27   #32881
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
dovresti flashare il bios della 8800gt con NiBiTor. te la senti? se risolvi abbassando le frequenze, forse ti converrebbe quella strada
Una scheda che ha problemi a default è una scheda da sostituire... altro che alzare il voltaggio o abbassare le frequenze.
Se sei in garanzia mandala in RMA e chi s'è visto s'è visto. Oppure, meglio, se conosci il negoziante te la fai sostituire!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:56   #32882
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
dovresti flashare il bios della 8800gt con NiBiTor. te la senti? se risolvi abbassando le frequenze, forse ti converrebbe quella strada

Abbassando di poco le frequenze ho risolto... mi sa che rimarrò così che è meglio.

Una curiosità: aggiornando il bios avrei una possibilità di miglioramento, o di solito si effettua per altri motivi?

Cmq sia, ultima domanda, abbassando il core,shader e le memorie di una ventina di mhz ciascuno, perdo tanto?
Old 08-04-2009, 19:07   #32883
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
X Fantomatico

Scusa, ma di che marca è la tua 8800 gt......è per caso della Peak ??

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 19:16   #32884
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

No, è della Club3d... comprata poco tempo fa su tecnocomputer.

Cmq ho cantato vittoria troppo presto.. ho giocato bene a Mirror's Edge per mezzoretta con tutto al massimo, poi ho provato FEAR 2 e dopo una decina di minuti di nuovo quadratini neri a tutto schermo....secondo voi cosa può essere? Di solito lo giocavo normalmente senza AA...mettendo quest'ultima opzione si bloccava quasi subito..ora avendo abbassato le frequenze è resistito di più anche con AA 4x, ma alla fine il blocco è arrivato lo stesso...
Old 08-04-2009, 19:56   #32885
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
No, è della Club3d... comprata poco tempo fa su tecnocomputer.

Cmq ho cantato vittoria troppo presto.. ho giocato bene a Mirror's Edge per mezzoretta con tutto al massimo, poi ho provato FEAR 2 e dopo una decina di minuti di nuovo quadratini neri a tutto schermo....secondo voi cosa può essere? Di solito lo giocavo normalmente senza AA...mettendo quest'ultima opzione si bloccava quasi subito..ora avendo abbassato le frequenze è resistito di più anche con AA 4x, ma alla fine il blocco è arrivato lo stesso...
Prova a giocare a case aperto con una ventilatore puntato verso l'interno del case.
Può sembrare eccessivo, ma se non tiene nemmeno così allora è difettosa(già adesso non si comporta bene comunque)
Non è affatto normale che una scheda non tenga le sue frequenze di default.
Comunque ti avevo chiesto sè era della Peak semplicemente perchè un mio amico con quella scheda li, aveva gli stessi identici problemi della tua, che ha risolto tenendo il case aperto ed abbassando leggermnte le frequenze.
Ciao

Le mie trattative

Ultima modifica di CAVICH : 08-04-2009 alle 19:58.
Old 08-04-2009, 19:58   #32886
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Prova a giocare a case aperto con una ventilatore puntato verso l'interno del case.
Può sembrare eccessivo, ma se non tiene nemmeno così allora è difettosa(già adesso non si comporta bene comunque)
ok proverò così...

Cmq specifico che nn mi capita con tutti i giochi....giocando qualche oretta a CS S per esempio, oppure a GTA IV, non mi capita nulla...eppure quest'ultimo è pesantuccio.
Old 08-04-2009, 20:05   #32887
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Quote:
ok proverò così...

Cmq specifico che nn mi capita con tutti i giochi....giocando qualche oretta a CS S per esempio, oppure a GTA IV, non mi capita nulla...eppure quest'ultimo è pesantuccio.
CS S è abbastanza leggero; GTA IV invecie sfrutta tantissimo la cpu piuttosto che la gpu.
Forse è per questo che questi giochi non ti danno problemi.

Le mie trattative
Old 08-04-2009, 20:10   #32888
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
CS S è abbastanza leggero; GTA IV invecie sfrutta tantissimo la cpu piuttosto che la gpu.
Forse è per questo che questi giochi non ti danno problemi.

Potrebbe essere proprio come dici tu....cmq ne ho citati 2 così per farti un esempio, ce ne sono anche altri con cui gioco più che bene: Crysis con i filtri regge bene, idem il 3dmark06... in FEAR 2 invece, Mirror's Edge, Mass Effect etc.. se attivo i filtri ho un blocco quasi sicuro dopo pochi minuti. Mi da fastidio il fatto di sapere che, se attivo l'aa, non potrò giocare....ancor peggio il non poter overcloccare di un minimo , altrimenti si blocca anche cs s dopo qualche secondo.
Old 08-04-2009, 20:31   #32889
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Quote:
Potrebbe essere proprio come dici tu....cmq ne ho citati 2 così per farti un esempio, ce ne sono anche altri con cui gioco più che bene: Crysis con i filtri regge bene, idem il 3dmark06... in FEAR 2 invece, Mirror's Edge, Mass Effect etc.. se attivo i filtri ho un blocco quasi sicuro dopo pochi minuti. Mi da fastidio il fatto di sapere che, se attivo l'aa, non potrò giocare....ancor peggio il non poter overcloccare di un minimo , altrimenti si blocca anche cs s dopo qualche secondo.
Se ti tiene crysis con i filtri è molto strano che non ti tengano mirro's edge o mass effect ecc......
potrebbe anche essere un problema legato ai driver.
1)che driver hai?
2)i suddetti problemi li hai avuti anche con altri driver(magari più vecchi)?

Le mie trattative
Old 09-04-2009, 09:37   #32890
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Se ti tiene crysis con i filtri è molto strano che non ti tengano mirro's edge o mass effect ecc......
potrebbe anche essere un problema legato ai driver.
1)che driver hai?
2)i suddetti problemi li hai avuti anche con altri driver(magari più vecchi)?
Ho installato gli ultimi disponibili...dopo una completa pulizia del registro con driversweeper.

Queste "anomalie" se le possiamo chiamare così, le ho avute con tutti i driver, non mi pare cambiasse nulla con le versioni aggiornate.

Adesso però mi viene un dubbio: io prima avevo una vga ATI( x1900), ovviamente ho tolto tutti i suoi driver, ccc, etc... e ho fatto sempre una pulizia del registro...potrebbe essere rimasto qualcosa che fa conflitto?
Io non penso... l'ho venduta a un amico che prima aveva una 7600GT, lui ha tolto i driver normalmente da installazione applicazioni e non ha nessun problema...ma ora che ci penso mi viene il pensiero se avrei dovuto formattare o no.
Old 09-04-2009, 09:41   #32891
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Una scheda che ha problemi a default è una scheda da sostituire... altro che alzare il voltaggio o abbassare le frequenze.
Se sei in garanzia mandala in RMA e chi s'è visto s'è visto. Oppure, meglio, se conosci il negoziante te la fai sostituire!
ovvio. ero sicuro che parlasse di una scheda fuori garanzia
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 10:01   #32892
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Abbassando di poco le frequenze ho risolto... mi sa che rimarrò così che è meglio.

Una curiosità: aggiornando il bios avrei una possibilità di miglioramento, o di solito si effettua per altri motivi?

Cmq sia, ultima domanda, abbassando il core,shader e le memorie di una ventina di mhz ciascuno, perdo tanto?
se ti crasha al 3dmark06 allor ate la cambiano in rma, se invece te lo fa solo con certi giochi allora molto probabilmente te la rimandano indietro e ti addebitano le spese... quanti gradi ti fa? molto probabilmente hai una scheda fallata, poichè gli artefatti vengono o per vram falllate o per temperature troppo alte. comunque anche se ci togli 100mhz perdi 2 o 3 fps. (e non ditemi che non è così. ). aggiornare il bios non ti conviene.
Old 09-04-2009, 10:40   #32893
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
se ti crasha al 3dmark06 allor ate la cambiano in rma, se invece te lo fa solo con certi giochi allora molto probabilmente te la rimandano indietro e ti addebitano le spese... quanti gradi ti fa? molto probabilmente hai una scheda fallata, poichè gli artefatti vengono o per vram falllate o per temperature troppo alte. comunque anche se ci togli 100mhz perdi 2 o 3 fps. (e non ditemi che non è così. ). aggiornare il bios non ti conviene.
quoto...

mamma mia ancora oggi si trovano schede fallate....
Old 09-04-2009, 11:08   #32894
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Quote:
Ho installato gli ultimi disponibili...dopo una completa pulizia del registro con driversweeper.

Queste "anomalie" se le possiamo chiamare così, le ho avute con tutti i driver, non mi pare cambiasse nulla con le versioni aggiornate.

Adesso però mi viene un dubbio: io prima avevo una vga ATI( x1900), ovviamente ho tolto tutti i suoi driver, ccc, etc... e ho fatto sempre una pulizia del registro...potrebbe essere rimasto qualcosa che fa conflitto?
Io non penso... l'ho venduta a un amico che prima aveva una 7600GT, lui ha tolto i driver normalmente da installazione applicazioni e non ha nessun problema...ma ora che ci penso mi viene il pensiero se avrei dovuto formattare o no.
Quote:
Mi spiace ma ha ragione @less@ndro

Le mie trattative
Old 09-04-2009, 11:58   #32895
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Ho riprovato stamattina nuovamente Mirror's Edge..nessun crash.. a sto punto saranno proprio le temperature.

Ho provato anche Crysis dx 10 AA 4 x... nessun blocco...bha.
Old 09-04-2009, 12:06   #32896
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Quote:
Ho riprovato stamattina nuovamente Mirror's Edge..nessun crash.. a sto punto saranno proprio le temperature.

Ho provato anche Crysis dx 10 AA 4 x... nessun blocco...bha.
Ma non hai mai controllato le temperature della scheda?
Se si a quanto ti arriva??
Hai provato col ventilatore?

Le mie trattative
Old 09-04-2009, 12:10   #32897
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Ma non hai mai controllato le temperature della scheda?
Se si a quanto ti arriva??
Hai provato col ventilatore?

Non ho ancora provato...o meglio, ho guardato su gpu-z anche se non so quanto siano affidabili le temperature..mi segna 55 gradi a default.

Per il ventilatore...appena posso provo, dovrò spostare il pc perchè non ce l'ho sopra la scrivania, ma sotto...vicino a me.
Old 09-04-2009, 12:23   #32898
karonte87
Senior Member

L'Avatar di karonte87

Iscritto dal: Sep 2006
molte delle 9800 son uscite fallate...è capitato anche a me e insieme ad altri utenti le ho provate di tutte, sia io che molti altri con scheda fallata...abbassamento frequenza core, ram, potenziamento sistema di raffreddamento, cambio alimentatore...di tutto...il sistema si blocca dando errore al driver...anche se non sono i driver viste le decine di versioni provate...
il punto è che la scheda è stata fatta male ed è da sostituire....inutile girarci intorno o cercare altre soluzioni, sono state provate tutte...
karonte87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:54   #32899
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Quote:
Originariamente inviato da karonte87 Guarda i messaggi
molte delle 9800 son uscite fallate...è capitato anche a me e insieme ad altri utenti le ho provate di tutte, sia io che molti altri con scheda fallata...abbassamento frequenza core, ram, potenziamento sistema di raffreddamento, cambio alimentatore...di tutto...il sistema si blocca dando errore al driver...anche se non sono i driver viste le decine di versioni provate...
il punto è che la scheda è stata fatta male ed è da sostituire....inutile girarci intorno o cercare altre soluzioni, sono state provate tutte...
Si, infatti anche un mio amico ha comprato una 9800 fallata che non teneva neanche le frequenze di default.
Poi magari è stato anche un pò "fortunato" perchè abbassando leggermente le frequenze non gli ha mai più dato problemi.
Comunque è una vergogna rimarchiare una scheda, con le stesse identiche prestazioni è con l'aggiunta di questi gravi problemi pergiunta

Le mie trattative
Old 09-04-2009, 12:57   #32900
karonte87
Senior Member

L'Avatar di karonte87

Iscritto dal: Sep 2006
si ma tenere una scheda al di sotto delle frequenze di default è una cosa assurda...per il fatto del rimarchiamento a 250, bè per ora ancora nessuno si è lamentato dello stesso bug...forse hanno risolto...un amico che aveva una 9800 fallata si è preso in cambio una 250 gtx da 1 gb e gli funziona perfettamente...
ormai vogliono risparmiare troppo nei componenti ed ecco i risultati...
karonte87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian