|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() io non lo tengo attivo perchè per me non serve a niente....anche perchè avendo fatto la pencil mod sulla scheda madre o a 6x o a 9x ho sempre lo stesso voltaggio...quindi manco a di che consumo di meno ![]() cmq ripeto...mi sembra strano....
![]() |
![]() |
#27922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
![]() Poi quando dici... il passaggio da 6x a 9x è immediato... roba di 1 secondo!!! Certo solo 1 secondo! Ma lo sai cosa vuol dire fps?!?!? Vuol dire che in un secondo puoi avere anche 120frame!!!! E mi dici solo!!! Fatti du prove e dimmi se hai sempre risultati uguali va... che è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27923 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27924 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
![]() ![]() Se si, che risultati ha ottenuto? nel senso, sei riuscito a giocare? ![]() ![]() ![]() Anzi, qualcuno anche con altre schede video, ha mai avuto crash tipo riavvio improvviso del Pc????????????? Come avevo detto ho provato anche a cambiare i driver e niente, sembra anzi che crashy prima ![]() Domanda a parte, a che limite di temp. può arrivare una Cpu e Gpu??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27925 |
Senior Member
|
Poi è normale che quando ho installato gli ultimi driver 175.16 beta, durante l'installazione dice il solito mess. che "non ha superato il testing......" e ho fatto continua, ma è normale che non riconosca la scheda con quei driver??? o quel messaggio esce sempre ...non ricordo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27926 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè vi installate i beta porcoddue... non capisco!!!!!! Prova ad installare gli ultimi ufficiali. Prima disinstalla i drivers che hai ora... dai una pulitina al registro con driver cleaner e poi installa gli ufficiali. Facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27927 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Poi quando gioca: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27928 |
Senior Member
|
ma i beta non dovrebbero dare alcun problema (ho letto il pdf), perchè fanno solamente l'aggiunta di qualche ultima scheda video, e migliorano qualche cavolata rigurado problemi con specificate schede, credo infine siano uguali agli ultimi ufficiali ....spero
![]() comunque hai ragione, non ho altre chance che provare come dici tu, Grazie, e vi farò sapere ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#27929 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io penso che lo speedstep resti attivo anche durante le sessioni di gioco e penso abbassi il moltiplicatore ad esempio durante il caricamento di un'area di gioco; per capirci quando in molti giochi appare il fenomeno dello stuttering. In quel momento il moltiplicatore passa a 6x e per risalire a 9x impiega un certo tempo che, anche se breve, può influenzare gli fps e quindi la media totale di questi ultimi. Sta cosa l'ho notata sia con FEAR, sia con il timedemo di LOST PLANET. Ecco perchè ora tengo lo speedstep quasi sempre disattivo ed uso il power balanced di Vista... anche se non so se funziona veramente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27930 | |
Senior Member
|
Quote:
Beta vuol dire che non è stata ancora testata su un sufficiente parco macchine per essere definita una versione stabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27931 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Vado Ligure
|
in idle la neo installata mi misura (con ntune) 50°... è troppo o puo andare?
![]() |
#27932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() io non mi esprimerò al meglio però pure tu capisci proprio poco ![]() ![]() cmq il passaggio da 6x a 9x dovrebbe avvenire solo appena carichi l'applicazione 3D....non è che se mentre giochi carica passa al 6x...ne dubito.
![]() |
![]() |
#27933 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso speedstep è un discorso a se stante; quando lo speed step è attivo, la mobo imposta il moltiplicatore al minimo quando la cpu è in idle e al massimo quando è sotto carico. Quando il voltaggio è in auto, a questi moltiplicatori sono associati 2 voltaggi V1 e V2. Quindi per molti 6x abbiamo V2 e per il molti 9x abbiamo V1, con V1 > V2. Sia V1 e V2 però soffrono di un vdrop, ma eliminando il vdrop tramite pencil mod o resistenza, non vuol dire che poi V1 = V2. V1 rimane maggiore di V2, altrimenti lo speedstep non avrebbe senso. Adesso è chiaro o devo far intervenire gwwmas per convincerti che hai torto? ![]() ![]() p.s. Se, come dici tu, imposti un voltaggio fisso da bios, lo speedstep non funziona. Per funzionare il voltaggio deve essere impostato su auto Ultima modifica di luX0r.reload : 08-05-2008 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27935 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Quote:
Confermo quello che dici, nella mia mobo, se imposto un v-core da bios, me lo mantiene anche quando entra in funzione lo speedstep. Non c'è più il calo di voltaggio. Quello si verifica solamente se mantengo il v-core su auto. Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#27936 |
Senior Member
|
ci riferiamo a 2 cose diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27937 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27938 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Ok. Luxor.reload però dice anche che in speedstep abbassa il v-core, e questo è vero finchè il voltaggio è su auto. Ma se se ne imposta uno in manuale, rimane anche in speedstep, e questo è quello che ha detto ribertino nel post che ho quotato.
![]() |
#27939 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27940 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.