Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 16:31   #26601
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
No il fatto è che ci avevo provato un po' di tempo fa in due o tre modi, con programmini differenti... e uno non mi funzionava per via del s.o., l'altro non mi vedeva le vga perchè in SLi... pane e patate insomma...
metti una vga alla volta, usa gpu-z per rippare il bios e nibitor per editarlo, poi con un floppy e nvflash flashi :P
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 16:57   #26602
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Con la vmod via bios non è possibile ottenere i risultati di quella fisica, postata prima?

Mi sembra molto meno rischioso e soprattutto reversibile farlo via bios ...
Eh no... purtroppo non è possibile. Con la mod da bios sono arrivato rock solid (1 ora di cubo peloso) alle frequenze in firma

Infatti ora sto pensando alla vmod hardware... penso me la possa fare qualsiasi negozio di elettronica con pochi euri

Ultima modifica di luX0r.reload : 10-04-2008 alle 17:00.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:07   #26603
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
Quote:
Bah.. secondo te i materiali faranno la differenza all'atto pratico?
E non venitemi a parlare di durata... si parla di 20 anni contro 30...
della durata non mi interessa..però come ti dicevo dopo aver visto questa recensione:
http://www.pctuner.net/articoli/sche...ancante/2.html

risulta che la 8800gt amp riesce a star dietro alla 8800 ultra..guarda e fammi sapere..
Non è la "Zotac AMP" che riesce a star dietro alla 8800 ultra, è qualsiasi 8800GT a 700/2000 che ha ha quelle prestazioni (pure la mia PNY).
Semplicemente la Zotac te la da già overclockata, e ho sentito di tantissima gente costretta a downclockare le mem perchè aveva crash..
Ok, il dissipatore è migliore, e probabilmente l'alimentazione.

La GTS di suo ha 128 stream processor contro 112 (che contano più dell'overclock) un'alimentazione più corposa e in generale più capacità di overclock, prova a cercare recensioni della GTS e vedrai tu stesso.

Libero di fare quel che vuoi eh hai chiesto "VOI cosa scegliereste?" , io sulla GTS a 180 neuri mi ci fionderei a pesce, considerando oltretutto che pagai la mia GT la bellezza di 230€ (ed era un ottimo prezzo)
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:10   #26604
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
tornata la 8800GT, ho l ultima revision, però ho un problema, praticamente con rivatuner 2.08, l'ultimo, non riesco a comandare la ventola...perchè purtroppo ho scoperto che anche con lo zalman in rame dell'ultima versione le temp in idle rimangono alte...45 gradi appena accendo il pc...60 e piu nei giochi.
cmq tornando a rivatuner...se aumento a 50 60 70 100 il regime di rotazione della ventola del dissi non cambia niente...non sento la ventola girare piu velocemente...come posso fare?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:10   #26605
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Non è la "Zotac AMP" che riesce a star dietro alla 8800 ultra, è qualsiasi 8800GT a 700/2000 che ha ha quelle prestazioni (pure la mia PNY).
Semplicemente la Zotac te la da già overclockata, e ho sentito di tantissima gente costretta a downclockare le mem perchè aveva crash..
Ok, il dissipatore è migliore, e probabilmente l'alimentazione.

La GTS di suo ha 128 stream processor contro 112 (che contano più dell'overclock) un'alimentazione più corposa e in generale più capacità di overclock, prova a cercare recensioni della GTS e vedrai tu stesso.

Libero di fare quel che vuoi eh hai chiesto "VOI cosa scegliereste?" , io sulla GTS a 180 neuri mi ci fionderei a pesce, considerando oltretutto che pagai la mia GT la bellezza di 230€ (ed era un ottimo prezzo)
guarda che gli stream processor che la gts ha in più fanno guadagnare da uno 0 a un 5% in più a seconda dei giochi... con un pò di oc recuperi facilmente..
comunque anche io prenderei la gts anche solo per il dissipatore migliore
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:11   #26606
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
tornata la 8800GT, ho l ultima revision, però ho un problema, praticamente con rivatuner 2.08, l'ultimo, non riesco a comandare la ventola...perchè purtroppo ho scoperto che anche con lo zalman in rame dell'ultima versione le temp in idle rimangono alte...45 gradi appena accendo il pc...60 e piu nei giochi.
cmq tornando a rivatuner...se aumento a 50 60 70 100 il regime di rotazione della ventola del dissi non cambia niente...non sento la ventola girare piu velocemente...come posso fare?
E 45 in idle con il dissy stock sarebbero tante?
Old 10-04-2008, 17:12   #26607
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
E 45 in idle con il dissy stock sarebbero tante?
....è la terza revision col dissy in rame by zalman...fa cagare quanto quello microscopico della prima revision? non credo...
cmq al dilà delle temp, il problema rimane...come mai non riesco a comandare la ventola?
vorrei capire se è rivatuner o la vga...credo sia riva dato che il dissi parte normalmente a computer acceso, frulla e butta via aria.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:14   #26608
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
....è la terza revision col dissy in rame by zalman...fa cagare quanto quello microscopico della prima revision? non credo...
Se ben ricordo quelli con la 1 revisione avevano temperature ben più alte... anche di 10°! Fatti un giretto per il forum e poi mi dici.
Io con lo Zalman vf900 sto a 42 in idle... fai un po tu
Old 10-04-2008, 17:14   #26609
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Eh no... purtroppo non è possibile. Con la mod da bios sono arrivato rock solid (1 ora di cubo peloso) alle frequenze in firma

Infatti ora sto pensando alla vmod hardware... penso me la possa fare qualsiasi negozio di elettronica con pochi euri
Non è possibile nel senso che non si può dare 1,25v?

Il problema non sta nella saldatura in se, ma nei rischi che comporta.. scarta un po la resistenza, ti cambia il voltaggio, se cambi idea (per esempio perchè comincia a scaldare come un fornelletto) non basta riflashare il bios..

Comunque mi impressionano di più le tue memorie a 2200.. dovrebbero essere quelle da 1ns (ovvero muro a 2000).. e non penso la vmod alzi il voltaggio pure a loro..
Old 10-04-2008, 17:17   #26610
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
No son due cose differenti: la potenza che eroghi allo slot non è quella con la quale viene alimentata direttamente la gpu, che è gestita da regolatori di tensione in pwm dal circuito di alimentazione della vga e controllata dal bios della scheda. Se aumenti la potenza allo slot (parlo di potenza in generale per non far la solita confusione tra tensione e corrente), tanto ci pensa la circuiteria di regolazione sulla vga a limitare la tensione sempre a 1,1 V (o quel che è) alla gpu. Il fatto della V-mod serve a "scavalcare" quel blocco, permettendo di concedere alla gpu qualcosa in più in fatto di tensione (e quindi di potenza).
Si tutto chiaro è che quando ho scritto quel messaggio pensavo parlaste del bios della motherboard (forse perché ci ero stato fino ad allora), inoltre non avevo letto la prima pagina del 3d dove è postata la guida per moddare il bios di questa scheda via sw... ad ogni modo se uno se la sente di rischiare un pò (più per spirito di modding che per reali carenze prestazionali) e non si trova a proprio agio con saldatori e potenziometri direi che può accontentarsi anche del soft-mod
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:17   #26611
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Non è possibile nel senso che non si può dare 1,25v?

Il problema non sta nella saldatura in se, ma nei rischi che comporta.. scarta un po la resistenza, ti cambia il voltaggio, se cambi idea (per esempio perchè comincia a scaldare come un fornelletto) non basta riflashare il bios..

Comunque mi impressionano di più le tue memorie a 2200.. dovrebbero essere quelle da 1ns (ovvero muro a 2000).. e non penso la vmod alzi il voltaggio pure a loro..
No le memorie salivano già di suo. Senza la vmod da bios arrivavano a 2100!
Per la resistenza... non mi intendo di elettronica ma penso ci sia il modo di mettere qualcosa (tipo potenziometro) per regolare il voltaggio

p.s. Con la vmod da bios non è possibile dare più di 1.1v (1.15 in 3d)
Old 10-04-2008, 17:24   #26612
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
guarda che gli stream processor che la gts ha in più fanno guadagnare da uno 0 a un 5% in più a seconda dei giochi... con un pò di oc recuperi facilmente..
comunque anche io prenderei la gts anche solo per il dissipatore migliore
Non sono tanto d'accordo, io da default a 700/1750/2000 guadagno un centinaio di punti al 3dMark06, che su 10000 e rotti sono l'1%...

Poi, comunque, stiamo parlando sempre di qualche frames nei giochi...
Old 10-04-2008, 17:26   #26613
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Non sono tanto d'accordo, io da default a 700/1750/2000 guadagno un centinaio di punti al 3dMark06, che su 10000 e rotti sono l'1%...

Poi, comunque, stiamo parlando sempre di qualche frames nei giochi...
Quoto.
Gli stream processors che ha in più la gts, di media danno 2-3fps in più nei giochi (in crysis forse 1)
Old 10-04-2008, 17:27   #26614
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
No le memorie salivano già di suo. Senza la vmod da bios arrivavano a 2100!
Per la resistenza... non mi intendo di elettronica ma penso ci sia il modo di mettere qualcosa (tipo potenziometro) per regolare il voltaggio

p.s. Con la vmod da bios non è possibile dare più di 1.1v (1.15 in 3d)
Ah ecco, memorie fenomenali già di loro
Il potenziometro é la resistenza, lo fai con una resistenza variabile. le saldi e poi con un cacciavitino la regoli per il voltaggio desiderato.. ovviamente a scheda accesa

Ah, ok, max 1,15.. ecco un buon motivo per attaccare filini all'esterno
Old 10-04-2008, 17:28   #26615
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Quoto.
Gli stream processors che ha in più la gts, di media danno 2-3fps in più nei giochi (in crysis forse 1)
e quindi? mi consigliate sempre la gts?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:30   #26616
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
e quindi? mi consigliate sempre la gts?
Beh si... in teoria dovrebbe salire di più in oc. Ma dipende sempre dalle schede! Se ti capita una GT culata come la mia, gli fai la vmod da bios, e addio GTS!!!
Old 10-04-2008, 17:36   #26617
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Beh si... in teoria dovrebbe salire di più in oc. Ma dipende sempre dalle schede! Se ti capita una GT culata come la mia, gli fai la vmod da bios, e addio GTS!!!
sinceramente io volevo prendere la gt solo perchè non faccio oc..cioè lo so fare, ma non mi interessa farlo...
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 10-04-2008, 17:40   #26618
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
sinceramente io volevo prendere la gt solo perchè non faccio oc..cioè lo so fare, ma non mi interessa farlo...
Se stai parlando della AMP... e la metti a confronto con una GTS standard, su per giù hanno le stesse performance. La GTS ha una dissipazione migliore... se costa poco di più, prendi la GTS
Old 10-04-2008, 17:42   #26619
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Se stai parlando della AMP... e la metti a confronto con una GTS standard, su per giù hanno le stesse performance. La GTS ha una dissipazione migliore... se costa poco di più, prendi la GTS
il problema è che la GTS costa 10 euro in meno....
è solo che non mi fido della marca, ECS ELITEGROUP...però ho visto che è partner nvidia...

è come questa:
http://cgi.ebay.it/ECS-GeForce-8800-...QQcmdZViewItem
Old 10-04-2008, 17:45   #26620
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
il problema è che la GTS costa 10 euro in meno....
è solo che non mi fido della marca, ECS ELITEGROUP...però ho visto che è partner nvidia...

è come questa:
http://cgi.ebay.it/ECS-GeForce-8800-...QQcmdZViewItem
Non lo so... non la conosco. Può darsi che trovi qualche parere su qualche forum. Prova a fare una ricerca.

Di solito io faccio così... se la scheda non ha recensioni e non ne parlano affatto, non la compro
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian