Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 12:48   #22821
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
Ho un grosso problema: scrivo qui sperando che voi mi possiate essere d'aiuto.

Ieri pomeriggio mentre navigavo all'improviso è scattato il salvavita a casa nell'impianto elettrico forse ovuto a uno sbalzo di corrente.

Il pc si è spento e poi non si è piu accesso.

Il mio corsair 520w sembra morto, difatti neppure il led sulla scheda madre si accende piu.

Secondo voi si è fulminato? E' normale sta cosa?

La domanda è:

io ho un altro alimentatore che è un ANTEC 550 con 2 linea da 12V per un totale di 30 ampere.

secondo voi nel frattempo che con l'rma mi ritorni un corsair nuovo posso montarlo sul mio pc senza il rischio di fare danni?

Ho un 6750, 2 giga di ram, 1 hard disk e una 8800 gt.

Aiutatemi please
metti pure l Antec non dovresti avere alcun problema con quella configurazione nemmeno con un 400W di buona marca.

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
ok grazie, come driver uso quelli standard? nvidia?
si metti quelli che vai tranquillo.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:49   #22822
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
ho preso l'8800 gt della ecs, quella con l's1 di default, secondo voi ha senso mettere i dissipatori anche sulle ram?
non ho mai capito se quella specie di colla invece di dissipare non isoli...
bah io ad occhio e croce direi che male non farebbe ..... metti quelli blu in alluminio della zalman che vanno benone con S1
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:56   #22823
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
E' probabile che sia semplicemente andato "in protezione".
Per alcuni vecchi ali bastava cortocircuitare per qualche secondo con un giravite i i tre poli della presa di alimentazione (dove attacchi il cavo della 220V per intenderci)... bisognerebbe vedere se la cosa può funzionare su un ali moderno, prova a fare una ricerca Ovviamente se devi provare prima stacca la mobo e tutte le altre periferiche!

con l'altro ali va il problema è che ha i fili talmente corti che non arrivano nemmeno alla mobo..

mi spieghi meglio sta cosa della protezione?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:58   #22824
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Ragazzi, una semplice domanda: visto che non sono stato molto dietro alle VGA in questo periodo, chiedevo solo se vale la pena prendere una 8800GTS oppure è meglio risparmiare quelle 70€ e prendere un 8800GT e magari clockarla?
Diciamo che io giocherò prevalentemente a 1280x1024

Grazie
Ciao
secondo me ti conviene la GTS con un pò di fortuna la trovi a 280 e secondo me vale la differenza di prezzo
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:58   #22825
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
...mah, avrei i miei dubbi
Ho tenuto una POV 7600gt per 1 anno circa in overvolt, overclock (e non di quelli leggeri) e PCI-E a 110Mhz senza alcun problema (ovviamente ben dissipata).
Stesso discorso per la PNY 8800gt che ho in sign: nessun problema.
Addirittura c'è qualche produttore di mobo che "vende" l'aumento di frequenza del bus come una caratteristica in più per l'overclock (si parla di 25% di aumento, ovvero 125Mhz...) e ti dirò che nonostante il mio iniziale scetticismo ed il fatto che in effetti è praticamente impossibile saturare il bandwidth del PCI-E, qualche leggero guadagno c'è
Hai avuto esperienze diverse? Ciao!
se sali col pci-e di soli 10 mhz o su di lì, è ovvio che non fai danni..
Ma pensa ad un oc senza fix, dove il valore del pci-e sale molto di +...
Ho visto un amico polverizzare una allora potentissima 6800 ultra per un giochetto simile su una P4 C 800 E Deluxe...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:08   #22826
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
con l'altro ali va il problema è che ha i fili talmente corti che non arrivano nemmeno alla mobo..

meno male almeno sei sicuro che la mobo è ok!!!
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:12   #22827
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
Ciao, dovrei prendere la gt e montarci un k5 come te. Volevo chiederti se hai avuto problemi con le viti/buchi sul pcb.Lo hai dovuto montare leggermente ruotato??

grazie
Nessun problema, veramente un lavoro pulito e veloce
Old 06-02-2008, 13:38   #22828
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
...un giochetto simile su una P4 C 800 E Deluxe...
la miglior scheda per socket 478 e Pentium4! avevo un prescott che è arrivato a prendere i 3,6 Ghz ad aria... che bei tempi!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:51   #22829
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
la miglior scheda per socket 478 e Pentium4! avevo un prescott che è arrivato a prendere i 3,6 Ghz ad aria... che bei tempi!
io avevo una p4p 800 deluxe un nortwood 3,2
e avevo toccato i 3,9....con una ventola radiale
Old 06-02-2008, 14:12   #22830
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se sali col pci-e di soli 10 mhz o su di lì, è ovvio che non fai danni..
Ma pensa ad un oc senza fix, dove il valore del pci-e sale molto di +...
Ho visto un amico polverizzare una allora potentissima 6800 ultra per un giochetto simile su una P4 C 800 E Deluxe...
Eh beh... senza fix sulla mobo il discorso cambia (ma esistono ancora mobo senza fix in giro? ) e comunque sia non capisco come ha fatto il tuo amico a "polverizzare" una 6800U... voglio dire, senza i fix si innalza di brutto anche il semplice PCI e quindi non mi spiego come sia arrivato a rovinare la VGA senza prima avere problemi sull'audio o corruzione di dati sugli HDD..
Come ogni overclocker degno di questo appellativo dovrebbe sapere (e sopratutto mettere in pratica) si sale gradualmente cercando di capire quali siano i limiti dei vari componenti, non si può sparare un valore arbitrario di clock (ma sopratutto di alimentazioni) o trascurare sintomi che sicuramente possono farci capire quando "la stiamo facendo fuori dalla tazza" (e se si è ben svezzati ad ogni "sintomo" si sa capire esattamente da cosa può dipendere). Direi che il tuo amico è meglio che lasci perdere l'overclock o quantomeno che lo approcci in maniera corretta.
In sintesi: da qui a dire che l'aumento del clock del PCI-E è un SICURO fattore di rischio per le VGA direi che ce ne passa
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:27   #22831
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi ho un'amico che ha una twintech, quella con dissi con due ventole e 4 heatpipe, che riesce a portare core a 821 e shader 1900 e oltre, volevo chiedere, quel modello di 8800gt (l'ho postato 2 pagine fa), ha percaso già un overvolt di fabbrica e anche una alimentazione a 3 fasi????? grazie
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:34   #22832
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:

Gli alimentatori hanno vari tipi di blocco di protezione (contro picchi di carico, picchi di tensione etc) e potrebbe essere che il tuo non sia necessariamente defunto ma solo andato in protezione.
Generalmente se si verifica un blocco dovrebbe essere sufficiente spegnere l'ali dal tastino sul retro e staccare il cavo di alimentazione per il tempo necessario che i condensatori (che in pratica danno al dispositivo "memoria" della causa del blocco) si scarichino definitivamente.
Come ti dicevo invece mi ricordo che una volta per "resuscitare" un vecchio ali Chieftec da 360W ho dovuto prendere un giravite e "cortocircuitare" (ovvero toccare contemporaneamente) per alcuni secondi i 3 poli nel connettore di alimentazione sul retro (dove inserisci il cavo che va alla 220V dall'altro capo). Se non hai risolto spegnedo e lasciando il tutto scollegato per qualche minuto dalla presa della corrente potresti provare con questa operazione ma OCCHIO: STACCA PRIMA TUTTO (mobo, hdd, floppy, cd-dvd etc)!
In bocca al lupo, ciao
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:58   #22833
Sind
Member

Iscritto dal: Feb 2006
en8800 gt top Asus

Ho appena comprato questa bellissima 8direi di +) scheda video che mi sta facendo impazzire.. di gioia ovviamente!!

Però ho 1 problemino e una curiosità... ho una asus a8nsli deluxe e ho sostituito il fomoso e rumorosissimo dissipatore del chipset con uno passivo consigliato nel forum.... tutto perfetto se nn fosse che la scheda suddetta tocca (e mi sono pure un pò strisciato ) il dissipatore... ci possono essere problemi visto che quest'ultimo diventa assai caldino???

curiosità... valori a cui posso overclokkare senza grossi problemi?? il programmino della asus che trovo nella confezione può andare bene per overkloccare???? dovrebbe essere quello che consigliate all'inizio del forum...

please help me.... grazie

ah... ALIMENTATORE CORSAIR 520 WATT CMPSU520HXEU può bastare vero???

Ultima modifica di Sind : 06-02-2008 alle 14:59. Motivo: aggiuntina
Sind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:07   #22834
robygr
Bannato

Quote:
Gli alimentatori hanno vari tipi di blocco di protezione (contro picchi di carico, picchi di tensione etc) e potrebbe essere che il tuo non sia necessariamente defunto ma solo andato in protezione.
Generalmente se si verifica un blocco dovrebbe essere sufficiente spegnere l'ali dal tastino sul retro e staccare il cavo di alimentazione per il tempo necessario che i condensatori (che in pratica danno al dispositivo "memoria" della causa del blocco) si scarichino definitivamente.
Come ti dicevo invece mi ricordo che una volta per "resuscitare" un vecchio ali Chieftec da 360W ho dovuto prendere un giravite e "cortocircuitare" (ovvero toccare contemporaneamente) per alcuni secondi i 3 poli nel connettore di alimentazione sul retro (dove inserisci il cavo che va alla 220V dall'altro capo). Se non hai risolto spegnedo e lasciando il tutto scollegato per qualche minuto dalla presa della corrente potresti provare con questa operazione ma OCCHIO: STACCA PRIMA TUTTO (mobo, hdd, floppy, cd-dvd etc)!
In bocca al lupo, ciao
ho provato ma nulla.. lo mando in rma sperando di riaverlo in 2/3 settimane
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:11   #22835
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ragazzi ho un'amico che ha una twintech, quella con dissi con due ventole e 4 heatpipe, che riesce a portare core a 821 e shader 1900 e oltre, volevo chiedere, quel modello di 8800gt (l'ho postato 2 pagine fa), ha percaso già un overvolt di fabbrica e anche una alimentazione a 3 fasi????? grazie
Io l'ho presa ieri sera, ho provato a lanciare un 3dmark a 700 di core e 1000 le memorie ma il driver video "smetteva di funzionare" e veniva ripristinato...
Stasera con calma vedo quanto sale la mia, cmq non credo siano overvoltate di fabbrica...
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:17   #22836
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Con il vostro aiuto spero di uscire da una situazione da.. incubo...
Sono possessore di un monitor HP (w2207h) che per essere ottimamente configurato ha bisogno del suo software (HP MyDisplay). La mia scheda video è una 8800 GT e il sistema operativo che utilizzo è Win XP.
Qui arrivano i problemini..

Per usare HP MyDisplay devo avere una versione dei driver Forceware non superiore alla 163.75 altrimenti il suddetto software non funziona.. e naturalmente questa versione dei driver è incompatibile con la 8800GT.

Spulciando in rete ho scoperto che esiste un sito (http://www.laptopvideo2go.com/drivers) da cui è possibile scaricare una versione di questi driver con un file .inf moddato in modo da renderli compatibili con la 8800GT. Io li ho scaricati ma non so come devo procedre, se installare tutto il pacchetto oppure solo il file .inf (dove?)
Qualcuno mi può aiutare?

ditemi di si.. ditemi di si.. ditemi di si....

Ultima modifica di bob : 06-02-2008 alle 15:19.
bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:21   #22837
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Devi scompattare il pacchetto dei drivers in una cartella e poi sostituire il file .inf presente con quello moddato. Fatto questo lanci il setup.

Il file inf non è altro che un file testo che dice al programma di setup cosa installare e dove. Prova così e facci sapere

p.s. Cmq è assurdo che tu debba ricorrere a questo barbatrucco. Secondo me devi cercare una versione aggiornata del software. Questa è una cosa assurda
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:38   #22838
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Devi scompattare il pacchetto dei drivers in una cartella e poi sostituire il file .inf presente con quello moddato. Fatto questo lanci il setup.

Il file inf non è altro che un file testo che dice al programma di setup cosa installare e dove. Prova così e facci sapere

p.s. Cmq è assurdo che tu debba ricorrere a questo barbatrucco. Secondo me devi cercare una versione aggiornata del software. Questa è una cosa assurda
appunto, hai già controllato sul sito hp? guarda si ci sono aggiornamenti per il software che usi.. poi puoi sempre mandare una mail all'assistenza hp
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:12   #22839
Sind
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sind Guarda i messaggi
Ho appena comprato questa bellissima 8direi di +) scheda video che mi sta facendo impazzire.. di gioia ovviamente!!

Però ho 1 problemino e una curiosità... ho una asus a8nsli deluxe e ho sostituito il fomoso e rumorosissimo dissipatore del chipset con uno passivo consigliato nel forum.... tutto perfetto se nn fosse che la scheda suddetta tocca (e mi sono pure un pò strisciato ) il dissipatore... ci possono essere problemi visto che quest'ultimo diventa assai caldino???

curiosità... valori a cui posso overclokkare senza grossi problemi?? il programmino della asus che trovo nella confezione può andare bene per overkloccare???? dovrebbe essere quello che consigliate all'inizio del forum...

please help me.... grazie

ah... ALIMENTATORE CORSAIR 520 WATT CMPSU520HXEU può bastare vero???

heeeeelp...
Sind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:15   #22840
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusatemi, ad oggi, qual'è il miglior dissipatore che riesce a tenere la scheda il più al fresco possibile ?!?

Ci sono delle statistiche con tanto di temperature ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian