Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 09:03   #141
opf12
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da EnderIII
La macchina mi è arrivata da un paio d'ore. Ho già aggiornato il bios e sto scaricando i driver ATI. E' il primo notebook che utilizzo, e avrei questa domanda: è normale sentire il ticchettio dell'hard disk (quello del fisso non lo sento perché è più distante)?
Cosa intendi per ticchettio? Prova aguardare alla prima pagina di questo official thread se si tratta di quello che alcuni utenti hanno riscontrato.

Io ho il problema quando lo utilizzo sotto batteria. Se navigo in internet, utilizzando un mouse usb ottico, quando scorro con la rotellina centrale si sente un rumore ad alta frequenza provenire dala parte sinistra del notebook. Mi hanno detto che forse è perchè il mouse non è schermato bene, e così fa interferenza.
opf12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:32   #142
EnderIII
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da opf12
Cosa intendi per ticchettio? Prova aguardare alla prima pagina di questo official thread se si tratta di quello che alcuni utenti hanno riscontrato.
In realtà non era niente, è appena percettibile. Solo che è il primo notebook che uso e mi sono subito insospettito.
EnderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 16:51   #143
EnderIII
Member

Ragazzi, forse vi sembrerà una domanda stupida, ma volevo chiedervi questo:

"L'NX8220, e i notebook in generale, non hanno il tasto di reset?"

Ve lo chiedo perché mi stava andando in "palla" windows e non sapevo che fare, poi fortunatamente si è rianimato!
Old 21-12-2005, 17:54   #144
opf12
Member

Quote:
Originariamente inviato da EnderIII
Ragazzi, forse vi sembrerà una domanda stupida, ma volevo chiedervi questo:

"L'NX8220, e i notebook in generale, non hanno il tasto di reset?"

Ve lo chiedo perché mi stava andando in "palla" windows e non sapevo che fare, poi fortunatamente si è rianimato!
Non so se premendo quello dell'accensione funziona da reset, non ho mai provato, altri tasti non mi sembra che esistano.
Old 21-12-2005, 18:02   #145
EnderIII
Member

Quello non funziona. Ma se si impianta win come riavvii? Togli alimentazione e batteria?
Old 23-12-2005, 11:31   #146
rossino1
Member

Iscritto dal: Sep 2001
In genere come tasto di reset si usa il tasto di accensione premuto per tot secondi.
Su quasi tutti i portatili e' cosi, anche su un compag di mio fratello.
Ovviamente i sec cambiano da casa a casa ma la procedura e' quella.

Per il lettore cd si dovrebbe fare allo stesso modo, quando si impalla e non si apre piu' dovrebbe essere un problema di SO che non libera la periferica, ma tenendo premuto il tasto per aprirlo per + secondi "a volte" s9 libera.
Altre volte e' presente un buchino che funziona da sblocco forzato dello sportellino, si apre "meccanicamente" e il lettore di conseguenza si comincia a "spengere" occhio ad aprire veloce perche' si rischiano dischi volanti per la stanza... :-)
rossino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 12:52   #147
sballone
Senior Member

L'Avatar di sballone

Iscritto dal: Sep 1999
Città: un po' Como, un po' Campione, un po' Milano
Ciao a tutti e complimenti per l'utilità delle info che postate...

Ho un dubbio, potrei prendere questo portatile in configurazione EK050ES a meno di 1000 euro ivati... quel che non riesco a capire da nessuna parte è se i 512mb di Ram sono su un modulo solo (salvaguardando quindi la possibilità di espansione) oppure in configurazione 2x256... è abbastanza decisivo per il mio acquisto, dal momento che credo che 512mb di RAM bastino per avviare XP+IE6 e poi mettersi a fare il caffè aspettando che si aprano le altre applicazioni...

Grazie a chi mi aiuterà (siete talmente disponibili che non ho il minimo dubbio che ciò accadrà velocissimamente! )

_YD

Ho concluso con:
Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero.
sballone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:31   #148
Firmware
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese-Vercelli
Ciao a tutti, approposito del Software Setup e tutto ciò che è al suo interno è aggiornabile?
Ho scaricatotutti gli aggiornamenti dal sito hp per tutto in sistema, bios, scheda video, scheda audio ecc. ecc. si istallano semplicemento tramite ilò loro setup? E possibile creare un swsetup come il suo in dotazione solo aggiornato?

grazie per le risposte e scusate le troppe domande ma credo che sia una funzione utilissima sto swsetup e se fosse aggiornabile ogni volta escono nuovi aggiornamenti nn sarebbe certo cosa da poco.

attendo Vs. risposte in merito.
grazie
Firmware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:03   #149
Firmware
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Firmware
Ciao a tutti, approposito del Software Setup e tutto ciò che è al suo interno è aggiornabile?
Ho scaricatotutti gli aggiornamenti dal sito hp per tutto in sistema, bios, scheda video, scheda audio ecc. ecc. si istallano semplicemento tramite ilò loro setup? E possibile creare un swsetup come il suo in dotazione solo aggiornato?

grazie per le risposte e scusate le troppe domande ma credo che sia una funzione utilissima sto swsetup e se fosse aggiornabile ogni volta escono nuovi aggiornamenti nn sarebbe certo cosa da poco.

grazie
Qualcuno sa rispondermi?
Old 08-02-2006, 20:10   #150
opf12
Member

Quote:

grazie
Non so come funziona il Software setup, non lo ho mai utilizzato, ma mi informerò.. mancanza mia Comunque per installare gli aggiornamenti basta che lanci i file che hai scaricato, poi fanno tutto loro. Si scompatteranno nella directory swswtup e completerano l'aggiornamento da soli. Alle volte mi sembra che dovrai riavviare il sistema, ma ti sarà espressamente richiesto. Per aggiornare i driver video, che dal sito hp sono abbastanza vecchi anche se stabili mi sembra che in giro per il forum c'era il metodo per farlo senza problemi.
Old 09-02-2006, 16:12   #151
Firmware
Bannato

Ok grazie

anche l'agg. del bios basta lanciarlo?

a chi interessa cmq è in vendita a 950€ + s.s. per un fisso dual core

Old 09-02-2006, 20:14   #152
opf12
Member

Quote:
Ok grazie

anche l'agg. del bios basta lanciarlo?
Mi sembra di si. Comunque posso dirti che ho aggiornato tutto senza problemi, l'unica cosa un pò laboriosa è stata per aggiornare i driver video. Comunque spero che aggiornino nuovamente il bios perchè qualche problemino l'ho ancora.
Old 09-02-2006, 21:46   #153
il giusto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da opf12
Comunque spero che aggiornino nuovamente il bios perchè qualche problemino l'ho ancora.

Che genere di problemino?
il giusto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:20   #154
opf12
Member

Quote:
Originariamente inviato da il giusto
Che genere di problemino?
Qualche volta mi si blocca il lettore dvd, ma soprattutto quando utilizzo il notebook sotto batteria e solo in quel caso, si sentono dei "sibili". Sono dei rumori ad alta frequenza tipo fischi, proveniente soprattutto dalla parte sinistra del notebook. Ad esempio navigando, si sentono ogni qual volta che muovo la rotellina del mouse per scorrere le pagine, ma avvengono anche utilizzando il touchpad. Ho provato a contattare hp, ma non si sa bene da cose sia causato.
Old 11-02-2006, 13:34   #155
Firmware
Bannato

Magari chiedo troppo ma credo sia una cosa utile a tutti:

hai la possibilità di postare tutti i link degli aggiornamenti più "furbi" in questo forum così da facilitare le ricerche e le istallazioni dei driver di tutta la macchina?

BIOS

Scheda video

Scheda audio

ecc. ecc..
Old 12-02-2006, 12:25   #156
opf12
Member

Quote:
Magari chiedo troppo ma credo sia una cosa utile a tutti:

hai la possibilità di postare tutti i link degli aggiornamenti più "furbi" in questo forum così da facilitare le ricerche e le istallazioni dei driver di tutta la macchina?

BIOS

Scheda video

Scheda audio

ecc. ecc..
Posso dirti cosa fare per vedere gli aggiornamenti. Basta che vai in HP info center dal pulsante start, poi scegli Guida in linea e supporto tecnico, Aggiorna software e driver, acegliere aggiorna driver e software ed inserire nx8220, e si arriva alla pagina che contiene tutti gli aggiornamenti proposti ha HP. Quelli che vengono aggiornati di recente vengono proposti con la sigla New in rosso riportata davanti, quindi facilmente riconoscibili.
C'è anche un altro modo, molto veloce e "automatico", al quale si può accedere registrandosi a qualche servizio che però adesso non ricordo Basta registrarsi, e poi collegarsi inserendo username e password, e il si viene automaticamente informati sui driver aggiornati disponibili, e ad eventuali soluzioni di problemi riscontrati, o ad un database di problemi riscontrati di recente. Spero di essere stato utile in qualche modo, anche se forse ho detto cose banali e risapute.
Old 14-02-2006, 14:22   #157
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Appena comperato questo notebook (modello EK087ET) ad un prezzo bazza (840€ ivato)
Prima impressione molto buona.
Solo due domande:
1. Quella specie di griglia di plastica serve a cosa? per caso se si rimuove l'unità ottica?
2. Sotto il notebook, subito sopra la batteria, c'è una fessura...che roba è?

grazie.

Ultima modifica di Mr.Lorenz : 14-02-2006 alle 14:25.
Mr.Lorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:43   #158
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sapete niente di un NX8220CC con scheda video da 128mb dedicati. Il modello dovrebbe essere il EK225ES#ABZ, non riesco a capire se ha 128mb la scheda video o 64 come leggo in questo thread.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 19:13   #159
opf12
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
Appena comperato questo notebook (modello EK087ET) ad un prezzo bazza (840€ ivato)
Prima impressione molto buona.
Solo due domande:
1. Quella specie di griglia di plastica serve a cosa? per caso se si rimuove l'unità ottica?
2. Sotto il notebook, subito sopra la batteria, c'è una fessura...che roba è?

grazie.
Penso che la griglia che intendi sia la parte da sostituire se ei toglie l'unità ottica. Si chiama salva peso e viene utilizzata se si usa molto il portatile in giro.

La fessura è per il collegamento con la docking station.
Old 14-02-2006, 19:16   #160
opf12
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp
Sapete niente di un NX8220CC con scheda video da 128mb dedicati. Il modello dovrebbe essere il EK225ES#ABZ, non riesco a capire se ha 128mb la scheda video o 64 come leggo in questo thread.
So che esistono dei modelli che hanno 128 MB di memoria specifica, ma non so dirti se il modello che hai indicato rientri in tale categoria. Visto che anche sui siti si riportano informazioni sbagliate ti consglio di mandare una mail ad HP. C'è un'apposita sezione dove richiede informazioni riguardo ai prodotti.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian