Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2014, 12:22   #741
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Ragazzi forse ho risolto e questa ne è la prova
NGI Speed Test alle 12:20 del 01/01/2014
Download Speed: 6178 Kbps (772.3 KB/sec)
Upload Speed: 398 Kbps (49.8 KB/sec)
Latenza: 69 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

Test effettuato sulla mia linea con il "Billioncino"
Adesso si che si comincia a ragionare

Un'ultima cosa,,Buon Anno a tutti
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 14:29   #742
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
Ragazzi forse ho risolto e questa ne è la prova
NGI Speed Test alle 12:20 del 01/01/2014
Download Speed: 6178 Kbps (772.3 KB/sec)
Upload Speed: 398 Kbps (49.8 KB/sec)
Latenza: 69 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

Test effettuato sulla mia linea con il "Billioncino"
Adesso si che si comincia a ragionare

Un'ultima cosa,,Buon Anno a tutti
ciao e buon anno prima di tutto posso chiederti quale era il problema???
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 15:20   #743
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Niente, l'ho soltanto minacciato che se non si sarebbe messo la testa a posto, l'avrei rispedito al mittente a parte gli scherzi ho soltanto tolto una presa telefonica che c'era tra il modem e la Telecom, ed ecco che tutto funziona
Anche se è rimasto il mistero che a parità di condizioni, il modem alice non soffriva delle problematiche avute con il Billion, poco importa, appena torno a casa ho altri quesiti da chiedervi, intanto il problema principale è stato risolto, poi andremo ad approfondire meglio i dettagli di funzionamento del Billion, mi sono tolto un grosso peso sullo stomaco, Billion? Gran bel oggettino !
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 22:49   #744
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mishel Guarda i messaggi
E prendere un Digicom RAW750-A04 con lo stesso chipset di 7800dx ma a meta prezzo e con funzioni simili. Cosa ne pensate?
Che se costa la metà c'è un perchè , ad incominciare dalla ram onboard passando per la qualità dei materiali e dell' assemblaggio e per finire alla qualità del firmware , in soldoni anche se montano lo stesso chispet sono due apparati non confrontabili visto che appartengono a due fasce ben distinte .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 23:11   #745
mishel
Member

L'Avatar di mishel

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Che se costa la metà c'è un perchè , ad incominciare dalla ram onboard passando per la qualità dei materiali e dell' assemblaggio e per finire alla qualità del firmware , in soldoni anche se montano lo stesso chispet sono due apparati non confrontabili visto che appartengono a due fasce ben distinte .

Hai ragione. Trovare dati specifici o pareri sul Digicom, almeno per me, è impossibile.
mishel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 10:57   #746
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

oltre a non avere le antenne esterne
Old 02-01-2014, 11:16   #747
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

risposta da Billion UK in merito al rilascio nuovo firmware 2.32D con novità: Hi Forzi

Firmware should be release soon.

Thanks

Best Regards,

Billion Support TeamBest Regards,
Old 02-01-2014, 11:50   #748
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Portante e banda effettiva sono cose diverse e non strettamente legate tra loro.
Inutile discutere sul contrario.
Uno può agganciare a 20 mbit, ma la banda gliela si può troncare tramite qos su switch, router e firewall, it's, bottleneck nella struttura di rete e altre cose. Variare l'snr per avere più banda quando la portante è già al massimo non serve a nulla.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-01-2014, 12:27   #749
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Portante e banda effettiva sono cose diverse e non strettamente legate tra loro.
Inutile discutere sul contrario.
Uno può agganciare a 20 mbit, ma la banda gliela si può troncare tramite qos su switch, router e firewall, it's, bottleneck nella struttura di rete e altre cose. Variare l'snr per avere più banda quando la portante è già al massimo non serve a nulla.

ciao solo una cosa volevo chiederti visto che mi sembri ferrato in materia ora ti spiego:con il Billion 7800Dxl mi sono loggato con alice 20 mega con account e password tramite ipv6 con apposita spunta su wan service ed utilizzando i relativi dns ipv6 google però si che le pagine ora volano molto di più rispetto a ipv4 ad aprirle ma il ping nonostante linea in fast è peggiorato di netto con ipv6 dai 24/25 in ipv4 hai 58 in ipv6??? è normale un ping così diverso?
Old 02-01-2014, 13:27   #750
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
su internet e provider c'è un thread su Alice ipv6. il ping si alza per colpa della scarsa ottimizzazione della rete ipv6 telecom (sono meno che in alpha status)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:37   #751
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Dipende da come hanno implementato l'ipv6... Ci sono molti modi, più o meno efficaci, per migrare a ipv6

Old 02-01-2014, 13:48   #752
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Dipende da come hanno implementato l'ipv6... Ci sono molti modi, più o meno efficaci, per migrare a ipv6

tipo quali modi per migliorare almeno il ping perchè per il resto le pagine si aprono veramente al volo
Old 02-01-2014, 16:22   #753
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
tipo quali modi per migliorare almeno il ping perchè per il resto le pagine si aprono veramente al volo
Sono grosse configurazioni lato carrier che per fortuna non cambiano ad ogni lamentela del cliente.

Old 02-01-2014, 16:25   #754
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Sono grosse configurazioni lato carrier che per fortuna non cambiano ad ogni lamentela del cliente.

secondo tè meglio stare come ora con su uno splitter enerdom savp120 oppure visto che non ho il telefono collegarmi direttamente il router al doppino diretto??? dici che sarei meno stabile? oppure qualcosina guadagno tipo mezzo punto in attenuazione
Old 02-01-2014, 18:22   #755
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
cè la speranza che il dx cali di prezzo prossimamente? speravo lo vendesse direttamente amazon uk ma non è cosi

poi tramite amazon uk da lambdatek mi viene 259euro
tramite sito lambdatek 219euro

Ultima modifica di Frick10 : 02-01-2014 alle 18:30.
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 20:05   #756
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
secondo tè meglio stare come ora con su uno splitter enerdom savp120 oppure visto che non ho il telefono collegarmi direttamente il router al doppino diretto??? dici che sarei meno stabile? oppure qualcosina guadagno tipo mezzo punto in attenuazione
Troppe seghe mentali.

Old 02-01-2014, 20:06   #757
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
cè la speranza che il dx cali di prezzo prossimamente? speravo lo vendesse direttamente amazon uk ma non è cosi

poi tramite amazon uk da lambdatek mi viene 259euro
tramite sito lambdatek 219euro
Se non ti serve la via prendi il dxl

Old 02-01-2014, 21:23   #758
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Se non ti serve la via prendi il dxl

no mi può essere utile.
il cambio comunque da amazon è piu alto.

poi mi chiedevo. io ho il voip abilitato (dalla vecchia alice tutto incluso) ma non l'ho mai usato. comprando un router che non lo supporta come il dx mica avrò problemi su altri fronti giusto? mi ritroverei "solo" a non poter utilizzare il numero aggiuntivo?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 19:34   #759
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Iscritto dal: Aug 2006
E' un ottimo prodotto questo Billion, davvero...aggancia la linea in tempi brevissimi e non cade mai. Se proprio si vuol trovare un difetto, non so se possono confermare i possessori, dico che è leggermente scarsa la portata in wifi...sicuramente mi aspettavo meglio.
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 19:57   #760
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Va come il suo predecessore.. Un Asus n55 con l'ultimo firmware.

Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian