Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 15:01   #561
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
premetto che è una scelta personale e che ognuno ha delle esigenze particolari.

io ti dico i miei...

niente tom tom in quanto gira molto meglio su un symbian (vedi nokia 6600 e n70)

traduttore italiano inglese e viceversa - slovoed
tastiera grande - full screen keyboard
gestore di reti wireless - wififofum
gestore di file - total commander (la versione per ppc è molto ma molto meglio della versione per pc che mi fa pena)
player audio video - tcpmp (il top, legge tutto)
player e registratore audio - resco audio recorder

e nn mi ricordo altro... adesso nn ho il pda qui con me. se me ne viene qualche altro lo scrivo...
Old 14-08-2007, 08:40   #562
IzE_Design
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena (FC)
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
niente tom tom in quanto gira molto meglio su un symbian (vedi nokia 6600 e n70)
girare meglio di così come può girare?

da me va benissimo, non ha alcun problema... non sò cosa intendi...
Old 16-08-2007, 23:33   #563
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho preso questo pda-phone usato. Provengo da un symbian e questo è il mio primo palmare, quindi primo approccio con wm.
Volevo chiedervi come posso impedire al telefono la connessione gprs ?
Mi spiego meglio, voglio che programmi come messenger o internet explorer che richiedono una connessione ad internet funzionino solo tramite wi-fi.
Il gprs mi serve solo x ricevere gli MMS.
Grazie
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 09:35   #564
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

start - impostazione - connessioni - connessioni - avanzate - selezione reti - "dai due elenchi togliere impostazioni gprs e mettere impostazioni internet o ufficio"
Old 17-08-2007, 10:51   #565
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Anche facendo così quando nn trova il wi-fi mi si collega in automatico al gprs, x il momento ho risolto cancellando le impostanzioni wap e gprs, solo che al momento nn riesco a collegarmi al wifi
Old 17-08-2007, 11:32   #566
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

anche io ho risolto cancellando le impostazioni gprs.
Old 17-08-2007, 14:13   #567
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Ragazzi vi pregoaiutatemi con il wi-fi.
Ho il router di alice il wgate2+ protetto da chiave wpa. Ho impostato sul ppc la chiave di wpa ed ho lasciato gli idirizzi ip in automatico, così facendo quando tento di accedere mi resta bloccato su connessione in corso, se invece vado su schede di rete id imposto gli ip statici alla scheda wireles si connette ma nn riesco a navigare. (nonostante abbia impostato il dns).
Ho fatto la stessa procedura con un portatile che ho conesso a questo router, inserito la chiave wpa e poi è andato tutto liscio, assegnato automaticamente l'ip e naviga perfettamente.
Perche sull'ipaq non va?
Inoltre se vado alla pagina dello stato del router sotto la voce collegamento wi-fi quando mi connetto con il portatile risulta sull'elenco dei dispositivi connessi mentre quando mi connetto con il ppc no ( sia se lascio l'ip dinamico sia se lo imposto statico)
Che cosa sbaglio? Ho fatto anche un hard reset e svariati soft reset ma niente
Old 19-08-2007, 10:25   #568
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Un altro piccolo problema..
Mi segna un sms non letto ma non ho nessun sms in tutte le cartelle!!!
Ho provato a fare un soft reset ma non ho risolto.
Come posso fare?
Old 22-08-2007, 01:56   #569
c.dany2005
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao, a volte può capitare che quando salvi un sms su bozze, te lo dia come nn letto, l'unica cosa che puoi fare, è andare sul "generale" degli sms, e vedere se accanto alle varie voci (ad ex. posta in arrivo, posta inviata, ecc) c'è un numeretto blu. se c'è, allora vuol dire che quel mess nn letto stà là. ok???
c.dany2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 02:25   #570
c.dany2005
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Configurazione del WI-FI del palmare HP6815

Allora, questo è il secondo appello che faccio... vi prego!!!!! ditemi come si fà a collegarsi ad internet con il wi-fi con il mio hp rw6815?!?!?!?!?! io vi faccio un esempio, se io sto in giro e trovo x caso una rete wi-fi, come faccio a collegarmi liberamente?? cioè a fare in modo che l'indirizzo ip ed il resto se lo trova il palmare, proprio come fanno i pc portatili. cmq qualsiasi consiglio da chi ha quel palmare e riesce a farlo collegare a internet o msn via wi-fi sarebbe prezioso. Grazie DC
c.dany2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 10:02   #571
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

se n'è parlato abbastanza in precedenza. cmq tutto dipende dal tipo di wi.fi che si ha. se ha chiavi di protezione, dhcp disabilitati (e di conseguenza devi assegnare gli ip manualmente) ecc ecc ecc
Old 22-08-2007, 23:31   #572
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Non riesco a ricevere file tramite il bluetooth, ho provato sia con un 6600 che con un v3 ma non riesco a ricevere. Sono riuscito ad inviare un file al 6600 ma se provo a riceverne uno non và.. come mai?
Old 23-08-2007, 01:01   #573
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
devi rendere il palmare visibile agli altri dispositivi.
Guarda nelle opzioni BT.

ciao
Old 23-08-2007, 08:19   #574
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

c'è cmq da dire che la gestione del bluetooth da parte di questo palmare non è eccelsa al massimo... potrebbero fare qualcosa di più concreto e semplice per lo sfruttamento e l'utilizzo della tecnologia bluetooth.
Old 23-08-2007, 09:04   #575
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Ma aggiornamenti da hp per questo palmare non ci sono mai stati? e ci saranno mai?
Old 23-08-2007, 10:06   #576
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

si, se ne stanno fregando di noi... a settembre sono in arrivo 6 nuovi dispositivi hp. sono concentrati solo su quelli e gli aggiornamenti dei modelli precedenti sono l'ultima cosa... nn credo proprio che arriveranno...
Old 23-08-2007, 10:29   #577
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
per il BT,
posso confermare che il 6815, riceve e invia senza problemi anche ad un Motorola V3, perchè l'ho testato quando avevo il 6815.

Aggiornamenti, non sperateci, come si dice sopra....HP punta ai nuovi dispositivi
Old 23-08-2007, 11:04   #578
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Sul sito hp.com ho trovato un aggiornamento della rom a 1.12.0, qualcuno di voi l'ha fatto? La lingua mi dici english(global) ci saranno problemi? Vi lascio il link http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...5&mode=4&idx=0
Old 23-08-2007, 16:33   #579
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
mi stai dicendo che secondo te la versione Symbian di Tom Tom funziona meglio che quella Pocket PC ?!?
Permettimi di dissentire TOTALMENTE.
Primo: nessun Symbian ha una cpu paragonabile a quella del 6815, e per il Tom Tom una cpu decente serve.
Secondo: per sfruttare il Tom Tom decentemente serve un sistema touch screen che il PDA possiede mentre i cellulari symbian no.

Io posseggo N73 ed N80 e ti assicuro che il Tom Tom su rw6815 è decisamente meglio sfruttabile
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 16:38   #580
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Sul sito hp.com ho trovato un aggiornamento della rom a 1.12.0, qualcuno di voi l'ha fatto? La lingua mi dici english(global) ci saranno problemi? Vi lascio il link http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...5&mode=4&idx=0
questa è interessante: quindi ESISTE un aggiornamento firmware per il 6815 ?!?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian