Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2009, 09:28   #1241
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Cmq il 6735s NA822ES si trova ancora a 300€ circa online. Penso che il pregio di questo notebook si proprio nel rapporto prezzo/qualità. Cominciare a spendere di più anche se per avere un configurazione sicuramente migliore secondo me non vale la pena.
Cmq se per 100€ in più il notebook riesci a prendere è il 6735s NN346ES fammi sapere dove...sembra cmq un buon prezzo per quel modello.
papaorsone è offline  
Old 05-07-2009, 10:43   #1242
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Quote:
Originariamente inviato da papaorsone Guarda i messaggi
Cmq il 6735s NA822ES si trova ancora a 300€ circa online. Penso che il pregio di questo notebook si proprio nel rapporto prezzo/qualità. Cominciare a spendere di più anche se per avere un configurazione sicuramente migliore secondo me non vale la pena.
Cmq se per 100€ in più il notebook riesci a prendere è il 6735s NN346ES fammi sapere dove...sembra cmq un buon prezzo per quel modello.
mi sono sbagliato.....per questo modello HP NN346ES - 6735S RM-72 2GB 250GB VISTA DOWN 6735S AMD TURION RM-72 WXGA 15.4 2GB 1DIMM 250GB 5400RPM DVD /-RW LS MODEM 56K BT VISTA BUSINESS/KIT XP PROF OFF READY GARANZIA 1-1-0 WEBCA occorre spendere circa 200€ in più.........rispetto al modello NOTEBOOK HP 6735S/HD 160GB/RAM3GB MHZ800 DDR2 6400/WIFI WIFI/ETHERNET/DVD-R/RW/SEMPRON 2,10GHZ.
Ora la differenza comincia ad essere più consistente quindi devo decidere per le mie esigenze che come ho detto non prevedono giochi da installare ma solo web...office...cad....video e musica....e soprattutto valutare se la rumorosità ventole è bassa e il surriscaldamento pure!!!!!!!!!!!!!!!!1
robyy è offline  
Old 05-07-2009, 10:45   #1243
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Io aggiungo il primo Halo @ 1024x600 con dettagli medi
Nella lista dei giochi aggiungo anche GTA Vice City @ 1280x800 dettagli quasi al massimo
Maxbern è offline  
Old 05-07-2009, 10:47   #1244
papaorsone
Member

Allora, se devi usarlo per il CAD ti conviene sicuramente spendere i 200€ in più. Sicuramente un dual-core e 3gb di ram oltre ad un HD da 250GB ti faranno molto comodo con questo tipo di applicazioni. Per il resto non sono prodotti assolutamente rumorosi e che scaldano. Davvero è un ottimo prodotto e la marca è una assoluta certezza in fatto di assistenza.
papaorsone è offline  
Old 05-07-2009, 11:02   #1245
robyy
Senior Member

Quote:
Allora, se devi usarlo per il CAD ti conviene sicuramente spendere i 200€ in più. Sicuramente un dual-core e 3gb di ram oltre ad un HD da 250GB ti faranno molto comodo con questo tipo di applicazioni. Per il resto non sono prodotti assolutamente rumorosi e che scaldano. Davvero è un ottimo prodotto e la marca è una assoluta certezza in fatto di assistenza.
il cad che utilizzo è solo bidimensionale...riente rendering....pensa che a volte lo utilizzo su un vecchio portatile muletto Pentium II e va che è una meraviglia quindi questo aspetto non mi preoccupa.........ecco perchè sono indeciso tra i due modelli...non vorrei trovarmi per 200€ in meno un "fornetto con le ali".......è perchè avevo letto da qualche parte che i Sempron scaldano parecchio di più rispetto ai Turion....!!
robyy è offline  
Old 05-07-2009, 11:03   #1246
Maxbern
Senior Member

Quote:
Quoto, anche se personalmente ho utilizzato il 6735s in versione "base" (Sempron SI-40 2 GHz 25W TDP, 120GB HD Sata 5400 RPM, 1 GB DDR2 poi da me portato a 2 GB + solita HD3200) con i programmi CAD e per lavori non troppo pesanti si è mostrato comunque valido
Maxbern è offline  
Old 05-07-2009, 11:11   #1247
papaorsone
Member

Ma il 6735s NA822ES non è per niente un "fornetto con ali" anzi...sotto questo punto di vista puoi andare tranquillissimo. Sicuramente scalderà qualcosina in più il dual-core. Ma siamo li come temperature.
Ricordati che in entrambi i notebook la memoria è condivisa. Quindi nel 6735s NA822ES ti restano disponibili per applicazioni sui 700mb circa. Se ti vanno bene per il cad allora puoi prenderlo. Altrimenti spendi 200euro in più e sei appostissimo.

P.S.
Sono possessore del HP 6735s NA822ES.

Quote:
papaorsone è offline  
Old 05-07-2009, 11:14   #1248
Maxbern
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
il cad che utilizzo è solo bidimensionale...riente rendering....pensa che a volte lo utilizzo su un vecchio portatile muletto Pentium II e va che è una meraviglia quindi questo aspetto non mi preoccupa.........ecco perchè sono indeciso tra i due modelli...non vorrei trovarmi per 200€ in meno un "fornetto con le ali".......è perchè avevo letto da qualche parte che i Sempron scaldano parecchio di più rispetto ai Turion....!!
Non questo Sempron (SI-40), ha un basso TDP (25 W) e scalda veramente poco
Maxbern è offline  
Old 05-07-2009, 11:14   #1249
robyy
Senior Member

Quote:
Ma il 6735s NA822ES non è per niente un "fornetto con ali" anzi...sotto questo punto di vista puoi andare tranquillissimo. Sicuramente scalderà qualcosina in più il dual-core. Ma siamo li come temperature.
Ricordati che in entrambi i notebook la memoria è condivisa. Quindi nel 6735s NA822ES ti restano disponibili per applicazioni sui 700mb circa. Se ti vanno bene per il cad allora puoi prenderlo. Altrimenti spendi 200euro in più e sei appostissimo.

P.S.
il modello che ho trovato HP 6735s NN347ES ha 3gb ram con S.O. VISTA!!!

Ultima modifica di robyy : 05-07-2009 alle 11:23.
robyy è offline  
Old 05-07-2009, 11:17   #1250
papaorsone
Member

l'HP 6735s NA822ES ha 1Gb di ram. Sicuramente il venditore avrà aumentato la memoria con un modulo da 2Gb.
papaorsone è offline  
Old 05-07-2009, 11:21   #1251
papaorsone
Member

Bada bene però che il NX533ES ha si 3Gb di ram e HD 160Gb ma è senza webcam.
papaorsone è offline  
Old 05-07-2009, 11:25   #1252
robyy
Senior Member

Quote:
l'HP 6735s NA822ES ha 1Gb di ram. Sicuramente il venditore avrà aumentato la memoria con un modulo da 2Gb.
si dal prezzo base di 329€ con il pacchetto aggiuntivo a 347€ lo dà con 2 Gb in più di ram e s.o. vista.
robyy è offline  
Old 05-07-2009, 11:26   #1253
robyy
Senior Member

Quote:
Bada bene però che il NX533ES ha si 3Gb di ram e HD 160Gb ma è senza webcam.
ho corretto la sigla che è NN347ES...si lo so non ho webcam ma ho hd da 160gb...al limite con pochi euro se mi dovesse servire ne prendo una esterna!!
robyy è offline  
Old 05-07-2009, 11:34   #1254
papaorsone
Member

l'HP 6735s NN347ES ha 1gb di ram e l'HD da 160gb con Vista basic (che non è proprio il massimo) e non ha la webcam

Sicuramente (se per te non è un problema installare un OS) preferirei a questo modello questi altri duei:
NA822ES 1gb 120gb con webcam;
NX533ES 1gb 160gb senza webcam;
papaorsone è offline  
Old 05-07-2009, 11:48   #1255
robyy
Senior Member

Quote:
con Vista basic (che non è proprio il massimo) e non ha la webcam
si è vero...vista non è il massimo ma ho necessità di avere un portatile con Licenza regolare...altrimenti senza s.o. si trova anche sotto i 300€.!!
robyy è offline  
Old 05-07-2009, 11:57   #1256
papaorsone
Member

Non mi riferivo a Vista come OS. Ma alla versione "Basic" di Vista che è davvero molto ma molto limitata. Se ti serve Windows penso che una "Home Premium" di Vista sia il minimo.
papaorsone è offline  
Old 05-07-2009, 14:26   #1257
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:

P.S.
IMHO questo piu' un giga di ram (15 e) per molte cose di base basta
walter sampei è offline  
Old 06-07-2009, 10:50   #1258
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
esiste uno shop che mi permette di modificare il notebook aggiungendo gli accessori ?
tipo mettere + ram o cambiare il disco con uno da 7200 ?

xè sono interessato al modello da 300€ senza OS, infatti devo usarlo x linux, il portatile hp mi piace, anche come marca, ma vorrei modificare alcune cose...
io devo fare posta internet e poco altro.. il più è che devo provare virtualizzazione e firewall x un progetto, e x cui un pò di ram in + fa piacere..

x esempio, se lo faccio da hp.com mi permette di configurare i notebook e mettere gli accessori..
Old 06-07-2009, 10:59   #1259
robyy
Senior Member

in giornata dovrei procedere all'acquisto del 6735s si42 con 1 Gb di ram...volevo integrare la ram con un modulo da 1Gb ma ho trovato nel configuratore Kingston 2 Moduli KTH-ZD8000B/1G 667MHz Module o KTH-ZD8000C6/1G 1GB 800MHz Module; quale dei due modelli è piu' appropriato per il notebook?
robyy è offline  
Old 06-07-2009, 12:56   #1260
papaorsone
Member

Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
esiste uno shop che mi permette di modificare il notebook aggiungendo gli accessori ?
tipo mettere + ram o cambiare il disco con uno da 7200 ?

xè sono interessato al modello da 300€ senza OS, infatti devo usarlo x linux, il portatile hp mi piace, anche come marca, ma vorrei modificare alcune cose...
io devo fare posta internet e poco altro.. il più è che devo provare virtualizzazione e firewall x un progetto, e x cui un pò di ram in + fa piacere..

x esempio, se lo faccio da hp.com mi permette di configurare i notebook e mettere gli accessori..
Stefano ti conviene fare queste modifiche da solo dato che è molto semplice. Mi pare che qualche venditore online molto probabilmente sulla baia vende questo modello con qualche Gb in più di ram. Ma non ho visto nessuno che cambia l'HD. HP non penso faccia personalizzare i notebook...sicuramente non questo modello.
papaorsone è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP