|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
-keep attention il socket FM2 è dietro l'angolo si dice febbraio ma con Amd... -come vedi di Zotac se ne parla parecchio..e quando se ne parla...inoltre da test sembra abbia problemi con Sata3 -Giga anchio l'avrei voluta...non c'è e non so se proprio la faranno -Asus ce l'ho e neanche posso dirne male...guarda il link RaceMachine...quel che ti segnalo è che ho riposto subito il tlc ..c'è di meglio...poi non mi prendeva una variazione in meno sul molti e questo sarebbe importante per occare... inoltre sul vcore se non lo tieni in auto scazza...mmmmmm. -Asrock quoto Tulli, ultimamente il miglior rapporto prezzo/quality arrivederGlielo....
![]() |
![]() |
#8862 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda anchio ho comprato una vent da 140 perche' la credevo silenziosa precisamente una sharkoon che ho li ferma...ventola da 800 giri fissa. il fatto è che le case hanno lavorato molto sulle 120 e oggi sono perfette. Io uso le coolinlk quelle con la vent verde e vanno benissimo e meglio....inoltre hanno un range rimarchevole da 700 a 2000 e in idle sono inudibili DA VICINO. se metti una di queste hai risolto...
![]() |
![]() |
#8863 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
![]() In questo momento ho a disposizione due scythe, la 120 slim da 800rpm (che se non sbaglio dovresti avere anche tu) e la scythe 140 su citata. Su carta la 140 anche se gira più piano (500rpm) sposta più aria. Però sinceramente rimango perplesso...il dissipatore boxed riusciva con 1900rpm a farmi stare in idle sui 35°C. E' possibile che quella bestia del Silverstone non riesce con 500rpm a farmi stare grossomodo in quel range? Peggio...se stresso il PC con il bench di 7zip in 30 min va in protezione temperatura e si spegne! Non pretendevo di stare "più fresco", ma in idle ho 10°C in più del boxed. Comprare un'altra ventola mi scoccerebbe, la 140 ha poche ore di vita. Questa sera provo inserendo anche la 120 e valuto la differenza fra temp e rumore.
![]() |
![]() |
#8864 | |
Senior Member
|
Quote:
sono basse tutte e due...ma se non spingi la 120 da 800 giri potrebbe bastare...le mie slim sono una da 1600 e l'altra da 2000..comunque raramente vanno su...
![]() |
![]() |
#8865 | |
Member
|
Quote:
O meglio dal bios della Zotac 9300 setto -1.0 Volt, ma programmi come cpu-Z, CoreTemp, AIDA64 continuano a rilevare il valore VID 1.15Volt (che è il valore base in idle del mio procio rev C0). Ma quel -1.0 che ho settato nel bios a cosa si riferisce? Comunque assurda questa cosa, il Silverstone Nitrogon NT06-E nasce come dissipatore passivo!
![]() |
![]() |
#8866 | |
Senior Member
|
Quote:
con zotac 9300 non downvolti ma puoi limitare gli FSB e riduci il clock..tuttosommato meglio una buona dissipazione
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 16-11-2011 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8867 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8868 | |
Member
|
Quote:
![]() Sto cercando di capire a cosa si riferisca. Riguardo il dissipatore ho letto una recensione in cui utilizzato con un Core 2 Quad Q6600 fanless arrivava a 57°/77° mentre con una 120x120 le temperature scendevano di 12°. Ho visto le specifiche termiche dei due proci e sono pressoché identiche, quindi pensavo di farcela con una ventola da 140 a bassi rpm ![]() Comunque ho aggiunto la scythe slim mettendola in aspirazione verso l'esterno e sono sceso a 48° in idle...in linea con i dati della recensione. Domani giro la ventola e vedo cosa cambia immettendo aria fresca. Però in full il problema resta, PC che si spegne. ![]()
![]() |
![]() |
#8869 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
SilverStone lancia il Sugo SG08
![]() ![]() ![]() Caratteristische speciali: Frontale in alluminio da 10mm dallo stile inconfondibile. Chassis di livello superiore con ventola da 180mm e raffreddamento a pressione positiva. Ampio spazio per il raffreddamento della CPU (altezza 117mm). Supporti scheda madre rialzati per favorire il flusso d’aria nella parte posteriore. Supporto per due Hard Disk da 2,5” ed uno da 3,5”. Alimentatore da 600W con certificazione 80 PLUS Bronze e singolo rail +12V. Convogliatore d’aria per VGA regolabile per un netto miglioramento dell’efficienza di raffreddamento. Filtri per ventole completamente removibili (ventola case, alimentatore e convogliatore VGA). Supporta schede grafiche fino a 12,2”/310mm e 400W di potenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8870 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Molto bello. Ma, personalmente, lo vedo troppo grande per un HTPC da salotto, troppo inadatto per uso NAS e troppo piccolo per uso gaming spinto.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8871 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Aplus Cupid1
Mentre cerco di sistemare i problemi della mia Zotac, trovo il tempo di postare le foto della mia precedente creazione: Aplus Cupid1.
Case: Aplus Cupid1 mb: Zotac H67itx-wifi Ram: DDR3 Kingstone LP 1333Mhz 2x2gb cpu: i3-2105 dissipatore: Gelid Xilence Hd: WD Scorpio black 500Gb ODD: Sony Blu-ray alimentatore: Pico PSU 160XT Il sistema è davvero piccolo e silenzioso; posto vicino al televisore riproduce tutto perfettamente. ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us PS Gennaio 2013 Aggiornato configurazione con sk madre Asrock H61 itx e dissipatore Silverstone NT07-1156
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 Ultima modifica di guidodimarzio : 14-02-2013 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8872 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Oggi ho nuovamente provato a far partire il sistema assemblato con Zotac h55itx C-E e i7-860; ho aggiornato il bios, staccato la batteria e lanciato l'avvio. Il risultato è sempre lo stesso; ho provato allora un'altra sk grafica e un altro alimentatore, ma sebbene il sistema sembri partire sull'uscita video non arriva nulla. Ho mandato una richiesta di assistenza alla Zotac ed intanto studio alternative:
- cambio sk e processore; in questo caso dovrei sciegliere una sk itx con controller raid integrato e 7 porte Sata (esiste?), oppure con 4 porte ed acquisto un controller su sk PCIe (costa un pò) e mi serve anche un processore con grafica integrata; - per il processore sarei indeciso tra i5-2405S, i5-2400, i5-2500K; cosa consigliate? In questa ipotesi, dovrò vendere il processore i7 e non so se troverò un acquirente. Cosa mi consigliate?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8874 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Assicurati di avere uno speeker, integrato o non, e che funzioni stacca l'alimentazione a tutte le periferiche interne e i cavi qu qualunque tipo dalla scheda madre eccetto quallo per farla avviare e lo speaker Stacca il cavo di alimentazione, i connettori d'alimentazione sulla mb e il cavo monitor; rimuovi ram e vga reinserisci i connettori d'alimentazione e il cavo d'alimentazione avvia il pc dovrebbe emettere dei beep, in realta' 3 beep alla volta. se si provedi come di seguito, se no, e' la cpu installa ram e connettori alimentazione e monitor sul connettore sulla scheda madre avvia il pc se si avvia e' la vga discreta, senon si avvia sono le memorie Altro non so, resto disponibile personalmente e con il mio laboratorio ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8875 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
BugoA7X avrei una domanda da farti.... visto che abbiamo entrambi il samuel 17!!
a che temp stà la tua cpu? a me l'i5 2500k settato da bios a 4ghz, mi sta a circa 45 °C..... Che dici è buono o no? ps: mi sta a 45 °C nel bios (quindi diciamo quasi al 100%), sotto windows non posso saperlo dato che ora come ora non ho l'hd..... Stò aspettando la settimana prox l'm4!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8876 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Comunque non farti banane, io ho smesso di farmele e vivo molto meglio, chissenefrega delle temp, tengo le ventole al minimo perchè odio il rumore, se poi si fonde il PC pace.. tanto si parla di questi 32nm ma la realtà è che scaldano più dei Core2Quad 45nm di 5 anni fa.. è tutto un magna magna, il Q6600 65nm che ho al lavoro scalda motlo meno dell'i7-2600 e il mio vecchio notebook Pentium4 130nm sta dai 40 ai 70° MASSIMO.. il notebook in firma va ai 50-55 ai 95° in 30 secondi, non mi faccio più prendere per il c*lo da test e mich*ate dichiarate, provo le cose sulla mia pelle e come detto i 32nm scaldano più dei vecchi 45-65nm e se la giocano con i Pentium D come temperature.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8877 |
Senior Member
|
Ok... 😝
Faró così anch'io!!! Male che va c'è sempre la garanzia!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8878 | |
Bannato
|
Quote:
Considera che FISICAMENTE un 32nm DEVE consumare e scaldare meno di un 45nm, se ciò non accade vuol dire che qualche boiata in giro l'han fatta, che sia il Turbo Boost, che sia altro, non è dato sapere ma sta sicuro che c'è, quindi non ti aspettare il Sandy che in gioco va a 50° perchè resteresti molto deluso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8879 |
Senior Member
|
Assolutamente non mi aspetto che in gioco il sandy vada a 50 gradi!!!
Per me va bene che va anche a 80!!!! Tanto questo pc, lo uso solamente un 5 ore a settimana... Ed in quelle 5 ore, va come dico che deve andare .... 20, 40, 80 gradi.... non mi importa!! La cosa che volevo sapere era se come temperature son più o meno nella norma... Dato che oggi ho dovuto rismontare tutto il pc, mi stavo preoccupando di aver rimontato male il dissipatore!! Tutto qui! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8880 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.