Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 18:45   #25781
Desmodue
Senior Member

L'Avatar di Desmodue

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da huracan.1 Guarda i messaggi
certo, l'ho preso da Alternate
ora hanno fatto il sito anche in italiano, comunque la merce te la spediscono sempre dalla germania

hanno tutte le versioni U1-U2-U3 anche finestrate, quindi quello che interessa a te è l'U3 micro atx

devi cercarlo sotto il marchio Cooltek che è il distributore per l'europa di Jonsbo
Grazie mille, gentilissimo! Si infatti, in Europa li trovi marchiati Cooltek. Quindi sito affidabile, ottimo!!
Trattative positive con: carpedie66 jinkky neurosis DarkSiDe PaCo[ITA] S@ibbu MarcoMelis razzo87 pickwick85 smurfolo jumpingflash skippi enghira tdm70 Capellone MENTIRA mike-b86 tony666 albio1985 eangelo ste_ita lucio-magno fracco1 mrfrog C14uz hakano slemmer87 GOG Innominato
Desmodue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 19:24   #25782
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Ma invece ragazzi un alimentatore buono più corto di 160mm?
Enermax Revolution X't ... gli ali di questa serie sono 140mm.

��
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 19:37   #25783
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
I5-4670k
SSD 128 GB cruciale m500 o Samsung 840 pro-evo
RAM da definire ma 8 GB sicuro
Sapphire vaporx 7970 o GTX 670
Case e ali da definire

Pensi possa essere una buona configurazione per il tuo budget?

diciamo che come VG avevo in mente una r9 290x per via che sono al sicuro per diverso tempo, ssd ovviamente un samsung 840 pro da 120 (basta e avanza), ram 8gb (che frequenza?), l unico mio problema è che non so che procio e motherboard prendere, mi piacciono un sacco le apu amd, ma credo non abbia senso avendo una dedicata...

una r9 290x entra nel prodigy, ce qualche altro case dove puo entrare?
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 20:16   #25784
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
ha permesso di mettere l'alimentatore in alto lasciando libero tutto lo spazio di fronte alla scheda madre
Si si molto bello.
Questo è un mod del Q11:

Il mio progetto è invece un pò diverso, me la sono pensata bene e preso le misure, ci dovrei stare

Una cosa mai vista
Old 22-01-2014, 20:22   #25785
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Scusate ho ordinato un i3 4330,però mi è venuto un dubbio riesce a far girare tranquillamente i blu ray in 3d?
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 20:48   #25786
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
ciao raga

ho venduto tutte le console perche volevo potenziare il mio itx
Collegherei lo stesso su un Panasonic 50ST60

Come case ho gia un Diamond 7 e su questo vorrei rimanere
Ho gia ssd e hd

mi consigliereste una scheda video da abbinarci da spendere massimo 150 euro e poter giocare "decentemente" su suddetto tv?
chiedo troppo?

se poi non vi disturba mi consigliereste anche scheda madre e cpu ?
da spendere per queste max 200 euro

Grazie a tutti
Qualcuno mi aiuta?
Grazie
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 20:56   #25787
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Scusate ho ordinato un i3 4330,però mi è venuto un dubbio riesce a far girare tranquillamente i blu ray in 3d?
da quello che ho letto in rete riesce senza

mi consigliate un buon dissipatore che non richieda (se possible) ram low profile?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 23:25   #25788
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
si infatti, come estetica è quasi uguale al tuo ma l'aver tolto lo slot da 5.25 per l'unità ottica ha permesso di mettere l'alimentatore in alto lasciando

beh, se lo facevano 1cm più alto ci mettevano anche il dvd slim ed era proprio da 10 e lode!!

ma quanto costa?

Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
a voglia!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 23:28   #25789
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
diciamo che come VG avevo in mente una r9 290x per via che sono al sicuro per diverso tempo, ssd ovviamente un samsung 840 pro da 120 (basta e avanza), ram 8gb (che frequenza?), l unico mio problema è che non so che procio e motherboard prendere, mi piacciono un sacco le apu amd, ma credo non abbia senso avendo una dedicata...

una r9 290x entra nel prodigy, ce qualche altro case dove puo entrare?
Se vuoi prendere la r9 290x tanto meglio, ti consigliavo quelle due perchè si trovano a meno.
Per la scheda madre io valuteri la gigabyte e l'asus.
Come processore l'i5-4670k (se vuoi fare un pò di overclock e io te lo consiglio se vuoi tenerlo diversi anni) basta per il gaming, se poi ti avanza qualcosa un i7 male non fa di certo!
L'apu non ha alcun senso e oltre a non avere senso avresti un bel collo di bottiglia!
E' come se volessi montare un i3 con una r9 290x, la sfrutteresti per metà!
L'apu ha senso se non ci abbini alcuna VGA e ti accontenti dei 30-40 frame a dettagli più o meno alti a seconda del gioco.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 07:46   #25790
huracan.1
Member

L'Avatar di huracan.1

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
beh, se lo facevano 1cm più alto ci mettevano anche il dvd slim ed era proprio da 10 e lode!!

ma quanto costa?
dove l'ho comprato io 68,90 (76,90 la versione finestrata)
la versione mini itx U1 che è ancora più piccola, ha alimentatore sfx ed è senza slot pci express, 56,90 (61,90 finestrato)
huracan.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 07:53   #25791
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Ciao a tutti,
leggendo le novità del CES sono rimasto folgorato dal nuovo nato di casa Corsair l'Obsidian 250D
Mi è sempre piaciuta la linea della serie Obsidian (ancora rimpiango il mio adorato 800D) e finalmente si sono decisi a sposarla al MiniITX!

Ormai deciso a prenderlo, mi sono un po' informato, ma per ora l'ho trovato esclusivamente in vendita in USA qualcuno per caso ha idea/ipotizza quando sarà disponibile anche in Europa e in Italia? Dove ovviamente (e se va bene) avrà un'onestissima conversione Dollaro/Euro 1a1

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 09:37   #25792
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
leggendo le novità del CES sono rimasto folgorato dal nuovo nato di casa Corsair l'Obsidian 250D
Mi è sempre piaciuta la linea della serie Obsidian (ancora rimpiango il mio adorato 800D) e finalmente si sono decisi a sposarla al MiniITX!
mamma mia che brutto sto cubo!
ed anche troppo grosso.
sarà anche perche l' ITX per gaming lo trovo limitante...
per workstation invece questo obsidian sarebbe buono, ma ha troppo pochi bay da 3.5"

il tool-less del 5.25" non si può sfruttare per periferiche corte
il foro di passaggio dei cavi pci.ex è un tocco di classe che però potevano anche realizzare meglio visto che c'è il rischio di piegare i cavi

l' Elite 130 costa quasi la metà, offre 3 bay da 3.5" & VGA da 343mm
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 09:42   #25793
huracan.1
Member

L'Avatar di huracan.1

Iscritto dal: Jan 2014
arrivato!

scusate la qualità delle foto, ma col cellulare non potevo fare di meglio

huracan.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 09:50   #25794
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
dovresti postare uno screen di lynx in esecuzione per capire cosa può essere.
Prova a vedere nella mia firma al PC che avevo messo le immagini di lynx, comunque valori: (questo si che è metterlo alla prova)
proble size: 20001
memory: 3068
run: 20

prova così e dai il risultato, dovrebbe durare sui 20minuti
Ho provato, ho però dovuto disabilitare l'opzione "stop on errors" nelle impostazioni.
Dopo 20 minuti la temperatura massima era 75° su un paio di core, girava in media sui 72/73.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:24   #25795
TH4N4TOS
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Oggi è un giorno speciale, ed essendo appena passato il 2013 non si poteva che iniziare con un articolo tra i più complessi mai realizzati in questo portale, per questa categoria di sistemi. Vi presentiamo la recensione del cabinet mini-ITX SilverStone Raven RVZ01 ! Abbiamo già realizzato un articolo con in anteprima alcune soluzioni di questo interessantissimo produttore (CLICCA) quindi sappiate che ci sono diverse novità in cantiere: tornando a noi, il prodotto recensito oggi è uno dei primi modelli a sfruttare enormemente questo format factor, coniuga infatti le potenzialità di una scheda grafica dual slot standard, o top di gamma, con la potenza delle attuali schede madri mini-ITX, abbinate a processori ad 8 thread con frequenze di lavoro molto elevate (anche 4.4GHz) e sistemi di dissipazione termica avanzati. Oltre a questo, sappiate che è possibile montare fino a quattro dischi rigidi (3 da 2.5” ed uno da 3.5”), oltre ad un lettore DVD Slim, quindi si avrà un sistema incredibilmente potente, simile a soluzioni desktop ma dalle dimensioni e peso estremamente più contenuti. Data la particolarità di questo sample, gentilmente concesso da SilverStone, non potevamo esimerci dal realizzare una delle recensioni più complesse mai completate sul nostro portale, test avanzati sia con CPU che VGA (GTX 480 EVGA), videorecensione in italiano ed inglese oltre a misurazioni molto dettagliate, test termici comparati ad altre soluzioni (PS09, CLICCA, ed un banchetto aperto), test termici con altri dissipatori (SilverStone NT06-PRO, che verrà recensito a breve sempre su questo portale, in un articolo separato) ma anche misurazioni di compatibilità per l’installazione di dissipatori a liquido, da 120mm e da 240mm, ad esempio il SilverStone Tundra TD02 (CLICCA). Potevamo fermarci qui? Certo che no ! Perché non sondare il comportamento dell’NT06-PRO con l’orientamento del case verticale ed orizzontale? Poteva mancare inoltre l’analisi della rumorosità? Certo che no. Tutto questo, ed oltre, su Xtrmehardware.com ! Buona lettura !

http://www.xtremehardware.com/recens...-201401239420/
TH4N4TOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:41   #25796
Sunburp
Senior Member

Il case non mi fa impazzire...

A posto così...

Ultima modifica di Sunburp : 23-01-2014 alle 11:20.
Old 23-01-2014, 10:53   #25797
TH4N4TOS
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Ci vuole coraggio per definire una recensione del genere in questo modo. Mi limito a scrivere questo.

Poco importa comunque, se vi interessa questo case lì troverete moltissime informazioni dettagliate. Dato che è un thread dove postare recensioni, dovrebbe essere questa la sezione corretta per farlo.

Ultima modifica di TH4N4TOS : 23-01-2014 alle 10:59.
TH4N4TOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:29   #25798
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Ho provato, ho però dovuto disabilitare l'opzione "stop on errors" nelle impostazioni.
Dopo 20 minuti la temperatura massima era 75° su un paio di core, girava in media sui 72/73.
io stop on errors la ho attivata...quindi se ti da errore, vuol dire che qualcosina di strano c'è.
In ogni caso, 75gradi sono ottimi a pieno carico (io con l'attuale OC sono riuscito a mantenermi sui 95° in fase di testing , ma con rendering e gioco non supero gli 80-85 )
Old 23-01-2014, 11:33   #25799
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
io stop on errors la ho attivata...quindi se ti da errore, vuol dire che qualcosina di strano c'è.
In ogni caso, 75gradi sono ottimi a pieno carico (io con l'attuale OC sono riuscito a mantenermi sui 95° in fase di testing , ma con rendering e gioco non supero gli 80-85 )
Ora indago su questi errori. Però ho testato la ram e non da errori, e la CPU non è overclockata.
Purtroppo non avevo fatto un test con il dissi stock. Vorrà dire che vedrò la differenza solo in game, quanto meno per la curiosità di sapere quanto lo zalman sia performante.
Intanto ti ringrazio
Old 23-01-2014, 11:44   #25800
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da TH4N4TOS Guarda i messaggi
complimenti per la recensione...interessante anche il prodotto, ma al momento (vedi sugo in firma) avevo necessità di mantenermi quanto più in basso possibile.
Indubbiamente questo prodotto torna comodo per mantenere le dimensioni (sembra proprio una bella copia dell'alienware dell) e per gli amanti del gaming come me, potrebbe indubbiamente far comodo poter montare una vga di massime dimensioni. (io devo accontentarmi di 2GB al momento!)

sarebbe stato fantastico se avessero progettato la disposizione, in modo da avere anche il montaggio della vga nella zona dell'alimentatore con uscita aria/ventole uguale al dissi/cpu ...in questo modo SPETTACOLO...lo si sarebbe potuto mettere coricato sulla scrivania (cosa che non è possibile fare con questo e una vga montata)!!!
complimenti ancora...con l'avvento delle steam machine, inizieranno ad uscirne di tutti i colori di questo formato!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian