Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 17:49   #1401
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
se leggi manco tanto lunga
ho sistemato, grazie mille
Old 25-09-2008, 19:02   #1402
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
aiutooooooooo

qualcuno di voi sa dove potrei comprare un dissipatore originale della cpu per il nostro portatile??? per sbaglio nel smontare il pc lo piegato e ora non posso piu utilizzare il pc
Old 26-09-2008, 00:13   #1403
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
ciao a tutti, oggi mio suocero si è preso l'acer aspire 5720ZG, volevo sapere una cosa, se installo tutti i bei programmini che sono abituato ad usare di solito e dopo eseguo la procedura di creazione dei dischi di ripristino, se vado poi a riformattare il pc e faccio il boot con i dischi creati mi si installano anche tutti i programmi che avevo aggiunto ? oppure mi torna il pc come lo si è comprato e cioè nudo e crudo? grazie.

p.s. sarei tentato di mettergli su xp, ma ho letto e riletto la guida per creare il disco con tutti i driver sata da implementare a xp, e alla fine non ci capisco proprio niente.......help !!!
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 06:33   #1404
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
ciao a tutti, oggi mio suocero si è preso l'acer aspire 5720ZG, volevo sapere una cosa, se installo tutti i bei programmini che sono abituato ad usare di solito e dopo eseguo la procedura di creazione dei dischi di ripristino, se vado poi a riformattare il pc e faccio il boot con i dischi creati mi si installano anche tutti i programmi che avevo aggiunto ? oppure mi torna il pc come lo si è comprato e cioè nudo e crudo? grazie.

p.s. sarei tentato di mettergli su xp, ma ho letto e riletto la guida per creare il disco con tutti i driver sata da implementare a xp, e alla fine non ci capisco proprio niente.......help !!!
ci sono diverse opzioni per creare i dischi di ripristino:
sistema totalmente vergine come appena comprato ,sistema personalizzato utente che è quello che fa comodo a te

per xp quello è il meno, mi ero ripromesso di fare una guida sulle mie personali esperienze ma un po' il tempo ,un po' la pigrizia e non ne ho avuto tempo.
il problema sostanziale sono i piccoli inconvenienti per far partire il dual boot le prime volte ,per i driver è una sciocchezza visto che basta usare la modalità "eide" invece che "ahci" per far partire xp le prime volte mentre si installano tutti i driver necessari
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:25   #1405
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

ma esiste in giro una versione di xp con i driver sata già incorporati, senza doverselo fare da soli ? tipo i pc desktop di marca che hanno l'hd sata e il cd di ripristino in teoria ha già quei driver.

sul sito acerpanam ho trovato i driver per xp e un file iso di circa 200 mb, dove le istruzioni riportano in inglese : Post Acer Disk Formatter CD ISO Image

The HDD may need to be formatted prior to downgrading a computer from Vista Business to Windows XP. Acer Windows XP downgrade kits (that ship in selected systems) include the Acer Disk Formatter CD. In the event this CD is missing, a copy of the CD can be created with the attached ISO image.

Note: a computer with CD "burner" software is needed to convert the ISO image into a physical CD.

visto che non mastico l'inglese io deduco che sia l'immagine per poter fare il downgrade da vista a xp o sbaglio ?

Ultima modifica di osram72 : 26-09-2008 alle 21:47.
Old 26-09-2008, 22:28   #1406
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

piccolo quesito: ho provato con un programmino tipo keyfinder a recuperare il numero seriale di vista installato dalla acer sul notebook.........bene.....il seriale che è scritto sotto al pc non corrisponde con quello trovato da me, sapete per caso il motivo ? un domani se verrà formattato e inserito il seriale che sta sotto, che problemi ci possono essere ?
Old 27-09-2008, 14:57   #1407
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
ma esiste in giro una versione di xp con i driver sata già incorporati, senza doverselo fare da soli ? tipo i pc desktop di marca che hanno l'hd sata e il cd di ripristino in teoria ha già quei driver.

sul sito acerpanam ho trovato i driver per xp e un file iso di circa 200 mb, dove le istruzioni riportano in inglese : Post Acer Disk Formatter CD ISO Image

The HDD may need to be formatted prior to downgrading a computer from Vista Business to Windows XP. Acer Windows XP downgrade kits (that ship in selected systems) include the Acer Disk Formatter CD. In the event this CD is missing, a copy of the CD can be created with the attached ISO image.

Note: a computer with CD "burner" software is needed to convert the ISO image into a physical CD.

visto che non mastico l'inglese io deduco che sia l'immagine per poter fare il downgrade da vista a xp o sbaglio ?
Non è corretto, è solo l'utility che ti consente di avviare il downgrade, unitamente al kit che è inserito nel computer quando lo acquisti, ovviamente nel continente americano. inoltre ti dice anche che il disco è fatto per il dg da vista business, non so se va bene con altre versioni tipo home o basic.

Ultima modifica di francolag60 : 27-09-2008 alle 15:01.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:38   #1408
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
piccolo quesito: ho provato con un programmino tipo keyfinder a recuperare il numero seriale di vista installato dalla acer sul notebook.........bene.....il seriale che è scritto sotto al pc non corrisponde con quello trovato da me, sapete per caso il motivo ? un domani se verrà formattato e inserito il seriale che sta sotto, che problemi ci possono essere ?
il seriale tuo mio e di chiunque altro è uno stock comprato da acer (per decine di migliaia di portatili di quel modello), dovrebbe essere un vlk.

http://en.wikipedia.org/wiki/Volume_license_key

Il seriale che tu hai se lo riapplicassi ad una installazione vergine (dvd preso come ti pare di una retail) probabilmente non corrisponderebbe, ma altresì è quello che si autoreinserirebbe se usassi la utility di ripristino della acer per rimettere vista (la partizione fantasma eisa che hai nei primi gb del disco per capirci).
Dopo dovresti solo riattivarla online.
Spero di essere stato chiaro.

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 15:15   #1409
pierpols
Member

Iscritto dal: Jan 2008
io invece sono ritornato a Vista dopo aver installato tutti driver. Purtroppo non sono riuscito ad installare i driver corretti della rete wireless e quindi son tornato a Vista, ma a me fa davvero schifo. Vorrei Mettere XP ma mi manca quel driver per la wireles e non so dove trovarlo. Poi mi dite se è possibile l'ordine Esatto dei driver da installare con il relativo nome? chiedo troppo lo so ma mi serve per rimettere XP
pierpols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 15:18   #1410
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da pierpols Guarda i messaggi
io invece sono ritornato a Vista dopo aver installato tutti driver. Purtroppo non sono riuscito ad installare i driver corretti della rete wireless e quindi son tornato a Vista, ma a me fa davvero schifo. Vorrei Mettere XP ma mi manca quel driver per la wireles e non so dove trovarlo. Poi mi dite se è possibile l'ordine Esatto dei driver da installare con il relativo nome? chiedo troppo lo so ma mi serve per rimettere XP
ma te lo ho spiegato come fare...non è un fatto di driver ma di configurazione (il driver che ti ho suggerito io ti si installa giusto?)

ma con vista ti accede a internet?
puoi vedere di preciso e appuntarti per bene le impostazioni (con vista) così potrai rimetterle su xp?

Facci sapere...

Old 28-09-2008, 15:41   #1411
pierpols
Member

Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
ma te lo ho spiegato come fare...non è un fatto di driver ma di configurazione (il driver che ti ho suggerito io ti si installa giusto?)

ma con vista ti accede a internet?
puoi vedere di preciso e appuntarti per bene le impostazioni (con vista) così potrai rimetterle su xp?

Facci sapere...
Scusami per l'enorme ignoranza, cosa intendi per appuntarmi le impostazioni?
con vista si connette tranquillamente
Old 28-09-2008, 15:48   #1412
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Scusami per l'enorme ignoranza, cosa intendi per appuntarmi le impostazioni?
con vista si connette tranquillamente
purtroppo, devi capire cosa è che si blocca...
allora, se con vista si connette automaticamente dovrai capire il modello di scheda (a questo punto siamo sicuri che è una atheros ag5007eg oppure è una intel?)
se è una delle due comunque, sarai instradato col dhcp...ovvero le impostazioni automatiche (nel senso, ti connetti al router, lui ti passa gli indirizzi ip lan e quelli di uscita sulle dns...).
Queste impostazioni ( dopo aver installato gli opportuni drivers su xp) dovrai ricopiarcele pitte pitte...

comunque sia devi:

1- installare xp e aggiornare tutto fino a sp3, anche gli altri aggiornamenti consigliati, insomma TUTTO ( DEVI AVERE SOFT ORIGINALE...altrimenti...non passi la WGA).
2- collegato tramite lan dovrai installare i drivers giusti: non vi è altro modo di farlo che scaricare lavalys everest e da quel programma, CAPIRE che scheda hai...
3- scaricare i drivers per quella scheda (e ovviamente solo per quella)
4- riavviare il pc e staccare la lan
5- attivare la wlan (deve lampeggiare l'iconcina arancione sotto il pulsante di accensione).
6- riavviato il router (stiamo facendo tanti discorsi supponendo che sia un ROUTER ADSL ma se è un modem le cose cambiano, leggi sulla scatola e dicci che roba è, modello PRECISO), ti colleghi in DHCP...metti solo user e password...

Più chiaro di così se more...

Old 28-09-2008, 16:09   #1413
pierpols
Member

Quote:
purtroppo, devi capire cosa è che si blocca...
allora, se con vista si connette automaticamente dovrai capire il modello di scheda (a questo punto siamo sicuri che è una atheros ag5007eg oppure è una intel?)
se è una delle due comunque, sarai instradato col dhcp...ovvero le impostazioni automatiche (nel senso, ti connetti al router, lui ti passa gli indirizzi ip lan e quelli di uscita sulle dns...).
Queste impostazioni ( dopo aver installato gli opportuni drivers su xp) dovrai ricopiarcele pitte pitte...

comunque sia devi:

1- installare xp e aggiornare tutto fino a sp3, anche gli altri aggiornamenti consigliati, insomma TUTTO ( DEVI AVERE SOFT ORIGINALE...altrimenti...non passi la WGA).
2- collegato tramite lan dovrai installare i drivers giusti: non vi è altro modo di farlo che scaricare lavalys everest e da quel programma, CAPIRE che scheda hai...
3- scaricare i drivers per quella scheda (e ovviamente solo per quella)
4- riavviare il pc e staccare la lan
5- attivare la wlan (deve lampeggiare l'iconcina arancione sotto il pulsante di accensione).
6- riavviato il router (stiamo facendo tanti discorsi supponendo che sia un ROUTER ADSL ma se è un modem le cose cambiano, leggi sulla scatola e dicci che roba è, modello PRECISO), ti colleghi in DHCP...metti solo user e password...

Più chiaro di così se more...
Sei stato gentilissimo, allora la scheda è atheros, poi il mio router è un belkin 54g ma dove ho fatto tutte quelle prove fasulle era un router modem adsl Alice tutto incluso. può essere che se avessi provato a casa mia avrebbe funzionato?
Old 28-09-2008, 16:53   #1414
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Sei stato gentilissimo, allora la scheda è atheros, poi il mio router è un belkin 54g ma dove ho fatto tutte quelle prove fasulle era un router modem adsl Alice tutto incluso. può essere che se avessi provato a casa mia avrebbe funzionato?
mmm...potrebbe davvero essere il cessorouter di Alice ( è il wifi con smart card per caso? )...
aspetto notizie...

Old 28-09-2008, 16:56   #1415
pierpols
Member

Quote:
mmm...potrebbe davvero essere il cessorouter di Alice ( è il wifi con smart card per caso? )...
aspetto notizie...

no no è senza smart card
Old 28-09-2008, 17:14   #1416
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
aspetto notizie...
ma i 5720 non montano tutti il chip wireless della intel?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 17:21   #1417
pierpols
Member

Quote:
IO QUANDO VADO IN PERIFERICHE A ME DICE ATHEROS
Old 28-09-2008, 17:24   #1418
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
evidentemente la prima serie come la mia (ma penso quasi la maggioranza dei possessori di questo thread) montava atheros...nello specifico AR5007EG
...

cmq sia per favore PIERPOLS scrivi in minuscolo, poiché in maiuscolo equivale ad urlare...

Old 28-09-2008, 18:18   #1419
pierpols
Member

PC-EMANUELE (Riepilogo di Sistema)
Buono Cattivo Download

Controller IDE ATA/ATAPI

Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850

Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller

Controller USB (Universal serial bus)

Controller Enhanced Host USB2 Intel(R) famiglia ICH8 - 283A

Controller Enhanced Host USB2 Intel(R) famiglia ICH8 - 2836

Controller Universal Host USB Intel(R) famiglia ICH8 - 2835

Controller Universal Host USB Intel(R) famiglia ICH8 - 2834

Controller Universal Host USB Intel(R) famiglia ICH8 - 2832

Controller Universal Host USB Intel(R) famiglia ICH8 - 2831

Controller Universal Host USB Intel(R) famiglia ICH8 - 2830

Controller audio, video e giochi

Realtek High Definition Audio

Human Interface Devices

Dispositivo USB Human Interface

ENE CIR Receiver

Modem

HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP

Mouse e altre periferiche di puntamento

Mouse compatibile HID

Alps Pointing-device

Periferiche di imaging

Acer Crystal Eye webcam

Periferiche di sistema

Mobile Intel(R) PM965/GM965/GL960 Express Processor to DRAM Controller - 2A00

Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 4 - 2845

Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 3 - 2843

Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 2 - 2841

Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 1 - 283F

Intel(R) ICH8 Family SMBus Controller - 283E

Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815

Intel(R) 82801 PCI Bridge - 2448

Ricoh xD-Picture Card Controller

Ricoh SD/MMC Host Controller

Controller host RICOH OHCI compatibile IEEE 1394

Controller host SD compatibile standard SDA

Ricoh Memory Stick Controller

High Precision Event Timer

Processori

Intel(R) Pentium(R) Dual CPU T2370 @ 1.73GHz

Schede di rete

Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter

Broadcom NetLink (TM) Gigabit Ethernet

Schede video

Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family

Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family

Schermi

Monitor generico Plug and Play

Tastiere

Launch Manager

Unità DVD/CD-ROM

PIONEER DVD-RW DVRKD08RS ATA Device

Unità disco

ST9160821AS

questo è quello che appare nel pc con Vista, scusate ma prima mi è scappato il maiuscolo
Old 28-09-2008, 18:36   #1420
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

facciamo che installi windows xp, monti i drivers intel del chipset e della video, aggiorni tutto a sp3 (e passi la convalida wga)...da windows update scarichi tutto il resto...tutto, anche i consigliati software e hardware...scommettiamo che ti scarica anche i drivers atheros? a me lo fa...
Poi ci aggiorniamo ok?

Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian