Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 18:47   #341
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cabron1980 Guarda i messaggi
grazie 1000 va bene la versione inglese o devo prendere quella multilingua?
la enu è la inglese, va bene comunque ed è più "leggera"
Old 17-12-2007, 19:25   #342
cabron1980
Member

L'Avatar di cabron1980

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
la enu è la inglese, va bene comunque ed è più "leggera"
grazie
cabron1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 08:17   #343
johnnymax
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
5720G T7700 - HD2600

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha il modello con il T7700 e la ATI HD 2600?

Vorrei chiedere 3 cose....
Con i driver della scheda video originali presi sul sito della Acer e win vista, siete riusciti ad abilitare la visualizzazione avanzata del Catalyst control center ATi? A me abilita solo la modalità base ed è il default per i driver branded acer... (risposta ricevuta dal supporto tecnico)
Ovviamente moddando i catalyst presi dal sito ATI ci si riesce... ma il sistema diventa instabile, quindi preferirei tenere i driver originali o comunque sviluppati da acer...

Altra domanda... ho notato che ogni tanto si sente un rumorino meccanico provenire da destra. Subito pensavo fosse l'hard disk... ma poi ho constatato che sembra un accesso al lettore dvd, infatti lasciando il cassettino aperto non si verifica.
Succede anche a voi? E' il sistema operativo che fa sto check o mi devo preoccupare?

Per chi ha tenuto windows vista:
come vi trovate con la ripresa dalla sospensione? Anche a voi a volte le periferiche usb fanno le bizze quando windows riparte?

P.s. a chi può interessare... il mio modello ha il bluetooth integrato (disattivato di default), basta schiacciare il tastino apposito e parte, perchè il programma di gestione è precaricato con win..
johnnymax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:10   #344
Mixomatosis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ho appena comprato un Acer 5720g con core 2 duo T5450 e scheda Nvidia Geforce 8400M Gs solo che ho un problemino. La risoluzione massima che riesco a visualizzare è un'orrenda 1280 x 800... dato che non riesco ne a trovare dei driver per vista aggiornati per la scheda video volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o almeno sa come risolvere questa situazione. Grazie per le risposte.
Mixomatosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:55   #345
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Città: Pisa
Quote:
Guarda pochi post indietro, ho inserito un nuovo link.
@ roby
Sarebbe meglio correggere il link ai drivers.

@cabron1980
Guarda nei vari post, trovi il link.
Guarda anche in questo 3d
scusate se non ho ancora aggiornato il link in prima pagina ......Quando ho un minuto di tempo lo faccio!!!!!
Old 19-12-2007, 21:08   #346
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
scusate se non ho ancora aggiornato il link in prima pagina ......Quando ho un minuto di tempo lo faccio!!!!!
Old 20-12-2007, 18:17   #347
Dany2787
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano - barona/navigli
Bios

Nuovo aggiornamento bios v1.21.
dite di aggiornare ?
Dany2787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:34   #348
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Dany2787 Guarda i messaggi
dite di aggiornare ?
e perchè no? visto che c'è.
Old 24-12-2007, 19:40   #349
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Buon Natale e buon Anno a tutti quanti!
Old 24-12-2007, 21:17   #350
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Buon Natale a tutti!!

Domani scarterò anche io il pc in questione (che strano... so già cos'è il regalo!), quindi preparatevi a qualche domandina natalizia!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 22:55   #351
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

BUON NATALE A TUTTI VOI.....!!!!! Piccolo off topic ....Che regali abbiamo ricevuto...???

Inizio io : Orologio D&G , NOKIA N95 8GB(pagato cn i soldi del lavoro) e la mini one d a dicembre....Che dire natale 2007 uno dei migliori se nn il migliore....

Ancora Auguri a tutti quanti voi....Che bei momenti abbiamo passato insieme in questo tempo
Old 24-12-2007, 22:56   #352
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da ronny84 Guarda i messaggi
Buon Natale a tutti!!

Domani scarterò anche io il pc in questione (che strano... so già cos'è il regalo!), quindi preparatevi a qualche domandina natalizia!
scarta cn calma calma.. ..Mi raccomando posta tua opinione !!!
Old 24-12-2007, 22:57   #353
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da Dany2787 Guarda i messaggi
dite di aggiornare ?
Bella info....Domani in giornata dp il pranzo di natale aggiorno tutto nella prima pagina.....
Old 24-12-2007, 23:24   #354
menion2k
Senior Member

L'Avatar di menion2k

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mixomatosis Guarda i messaggi
Ho appena comprato un Acer 5720g con core 2 duo T5450 e scheda Nvidia Geforce 8400M Gs solo che ho un problemino. La risoluzione massima che riesco a visualizzare è un'orrenda 1280 x 800... dato che non riesco ne a trovare dei driver per vista aggiornati per la scheda video volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o almeno sa come risolvere questa situazione. Grazie per le risposte.
Ehm.... a meno di usare un monitor esterno questa è la risoluzione massima che puoi visualizzare
Old 26-12-2007, 21:32   #355
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Eccomi qua!!

Computer spacchettato ieri e provato in questi due giorni!
E' il mio primo portatile quindi non mi posso pronunciare più di tanto.. mi sembra comunque un buon pc. Unici difetti riscontrati fino ad ora:

1) schermo non proprio spettacolare.. ok ho un hp w2207 come fisso quindi sono abituato decisamente bene, però gli angloli verticali sono molto bassi ed il contrasto non è paragonabile all'hp... però vabbè per un portatile può andare bene! Tra l'altro devo mettermi a calibrarlo bene, per ora ho solo smanettato solo con il pannello nvidia!
2) Tastiera che durante la digitazione veloce fa un rumorino strano.. bò probabilmente è normale per tutti i notebook anche se ho letto da varie recensioni che non è proprio il punto forte del nostro acer!
3) Il touchpad non me la racconta giusta... forse è il problema che ho letto proprio in questo topic, ogni tanto mentre lo uso "clicca" da solo... forse troppo sensibile al tocco! Ho smanettato un po' anche qui con le opzioni (non più di tanto però) ma non mi sembra sia migliorato granchè... bè comunque 1 mouse è d'obbligo o grandi risate con autocad!

Per il resto mi ripeto e penso sia un buon portatile, mi piace esteticamente, mi sembra rifinito bene, ottima la disposizione delle porte solo sui lati!
Vista devo dire che per adesso non mi sta dispiacendo poi troppo.. e sono sempre stato mooolto scettico a proposito! Le opzioni sono decisamente disordinate non c'è dubbio, alcune "sezioni" però le trovo sviluppate meglio rispetto ad xp (ad esempio la gestione della rete) ed inoltre la pesantezza generale nell'uso proprio del sistema operativo non lo sto avvertendo come temevo... vedremo con applicazioni a tutto schermo pesanti! Unica cosa, ho dovuto assolutamente togliere il ClearType o mi si sarebbero fusi gli occhi!

Una cosa però mi ha lasciato parecchio perplesso e necessita una volstra consulenza.. ho fatto il test di prestazione per Vista e tutto bene tranne.. la scheda video! 3,4? Mi sembra bassissimo come risultato per la scheda in questione... mi son perso qualcosa tipo la necessità di patch o driver strani!?
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 22:57   #356
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Installare Mac OsX

Innanzitutto, Buone Feste a tutti.

Qualcuno ha provato ad installare sul nostro Travelmate 5720 il sistema operativo di Apple? E con quali risultati?

Io ho provato un paio di versioni, ma non parte. Schermata neta con led bianco lampeggiante in alto a Sx. Non fa il boot.

Ciao Alfonso
Old 26-12-2007, 23:10   #357
alfonso62
Member

Bios...

Scusate...ma come si fa l'upgrade del bios?

C'è un programma apposito od una procedura da seguire?

Grazie
Old 27-12-2007, 12:28   #358
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
BUON NATALE A TUTTI VOI.....!!!!! Piccolo off topic ....Che regali abbiamo ricevuto...???

Inizio io : Orologio D&G , NOKIA N95 8GB(pagato cn i soldi del lavoro) e la mini one d a dicembre....Che dire natale 2007 uno dei migliori se nn il migliore....

Ancora Auguri a tutti quanti voi....Che bei momenti abbiamo passato insieme in questo tempo
Sto giocando con il mio nuovo Airis T620, uno spettacolo di palmare!
Old 27-12-2007, 12:34   #359
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da alfonso62 Guarda i messaggi
Scusate...ma come si fa l'upgrade del bios?

C'è un programma apposito od una procedura da seguire?

Grazie
E' tutto descritto nel file readme incluso nel pacchetto, ci sono le due procedure per l'upgrade sotto dos o sotto win.
Non so per l'altra tua domanda circa il Mac, non ho mai provato, aspettiamo qualcuno.
Old 27-12-2007, 14:14   #360
alfonso62
Member

Quote:
E' tutto descritto nel file readme incluso nel pacchetto, ci sono le due procedure per l'upgrade sotto dos o sotto win.
Non so per l'altra tua domanda circa il Mac, non ho mai provato, aspettiamo qualcuno.

gRAZIE

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP